Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 177

Discussione: LCD LG 26LC2R

Citazione Originariamente scritto da cak
    Io ho un 32LE2R, che dovrebbe avere gli stessi collegamenti del tuo televisore, e ti confermo che il jack per le cuffie non c'e'. Quello che citavi tu e' l'ingresso audio da usare per il collegamento VGA.
    E' una bella seccatura, io uso molto le cuffie. L'unica soluzione e' collegare l'audio out RCA del televisore a un amplificatore, e poi usare il jack di quest'ultimo. Fortuna che per me questo non e' un gran problema, ho uno stereo proprio di fianco al tv, ma uno schifo di jack potevano mettercelo....
    Grazie per la risposta Cak, se stavo ad aspettare gli altri stavo fresco!
    Peccato davvero per il jack, la sua assenza è l'UNICO difetto di questa tv.

Citazione Originariamente scritto da RobM
    niente da aggiungere invece sull altro 3d ?
    Mi farò prestare una digitale e farò diverse foto da inserire quì dentro con materiale sd nel seguente ordine di qualità :

1. Antenna analogica.

2. Dvd in scart rbg con segnale 576ì che il tv deve riconvertire in 576p

3. Dvd su X360 in component con segnale già nativo a 576p (quindi niente de-interlacciamenti da parte del tv e quindi qualità superiore)

In quest'ultima condizione si ha quasi la sensazione di stare guardando immagini in alta definizione.

Nel fine settimana dovrei riuscire a fare queste foto.

grazie !!!!!!!!!

xbox 360 in VGA

Ciao a tutti,

sono oramai un felice possessore del suddetto LG 26" da circa un mese, e da circa 15 giorni ho preso anche un xbox 360.

Inizialmente ho attaccato la console in component e l' impatto grafico è stato pazzesco .

Ieri ho comprato il cavo VGA (soprattutto per vedere i normali DVD in 720p) e provandolo non ho visto tutta questa differenza anzi ho notato una diminuzione dell' intensità dei colori .

Qualcuno di voi ha notato lo stesso? Avete per caso dei settings per il collegamento in VGA?

Vi ringrazio anticipatamente

Chiedo anche qui:
    Recentemente mi sono accorto di come la TV applichi un' OVERSCAN davvero massiccio sugli ingressi Component e HDMI.
    Ma io dico, ma è mai possibile sta cosa? Usando il 360 in Component non si nota neanche troppo (anche se l'immagine è meno nitida che con il VGA mappato 1:1 chiaramente), ma collegando il PC in HDMI (sfruttando l'uscita DVI della scheda video) il risultato è davvero insoddisfacente, con il Desktop che viene brutalmente tagliato ai 4 lati...

Dal Service Menu ho trovato una voce riguardante l'OVERSCAN, che riportava 3 Opzioni (0,1,2,). Ma anche impostando a 0 (in cui l'OVERSCAN dovrebbe essere ridotto all'1%) non ho notato alcuna differenza (cioè l'OVERSCAN era enorme come prima...)
    Qualche suggerimento?

Visto che mi è stato detto che il problema non si presenta su tutte le 26LC2R, mi chiedevo, ma ci sono dei firmware diversi? Voi quali avete?

qualucuno di voi ha provato questo lg 26lc2r con il Wii?

Perchè io vorrei sapere che resa ha visto che ho un Wii e vorrei acquistare questa tv

Citazione Originariamente scritto da nyonik
    Chiedo anche qui:
    Recentemente mi sono accorto di come la TV applichi un' OVERSCAN davvero massiccio sugli ingressi Component e HDMI.
    Ma io dico, ma è mai possibile sta cosa? Usando il 360 in Component non si nota neanche troppo (anche se l'immagine è meno nitida che con il VGA mappato 1:1 chiaramente), ma collegando il PC in HDMI (sfruttando l'uscita DVI della scheda video) il risultato è davvero insoddisfacente, con il Desktop che viene brutalmente tagliato ai 4 lati...
    A me non fa nessun overscan, con la 360 in component è semplicemente uno spettacolo!

@leverkusen
    Con il Wii non è malaccio, a patto che lo colleghi con il component o al massimo con la scart rgb, ma non ti aspettare chissà che....il Wii non è fatto per le tv lcd hdready, c'è poco da fare!
    La resa perfetta l'avrai solo sul buon vecchio crt, che deve essere comunque valido eh, perchè se hai un crt ciofeca fa cacare....
    Io infatti ce l'ho collegato al buon vecchio trinitron con la scart rgb e a 60hz: spettacolo puro!

Ma mi sembra assurdo che faccia l'OverScan solo a me...
    Siete sicuri? Nel MENU>SCHERMO>MANUALE non avete la possibilità di regolare l'immagine in Orizzontale e Verticale? Io nella mia se sposto lo schermo vedo che c'è ddell'immagine fuori dallo schermo e non visualizzata...
    Che posso fare?

Citazione Originariamente scritto da leverkusen

Perchè io vorrei sapere che resa ha visto che ho un Wii e vorrei acquistare questa tv
    tra qualche settimana prendo l' lcd e il wii e ti faccio sapere

ciao

Citazione Originariamente scritto da Ido
    ho comprato il cavo VGA e provandolo ho notato una diminuzione dell' intensità dei colori
    Avete per caso dei settings per il collegamento in VGA?
    E' normale, su ingresso vga il tv non ti fa regolare i colori e nemmeno applica l'xd engine (che fa molto), Aggiungi anche il la connessione vga del 360 ofre colori smorti già di suo e il gioco è fatto.

Niente settings, solo contrasto e luminosità, che non risolvono da soli il problema. Il settaggio "colore" è disattivato. E nemmeno tramite service menù è possibile regolarlo.

Afflitto dal tuo stesso problema, mi sono limitato ad usare il cavo vga nella visione dvd (per l'upscaling), ma per giocare mi sono rivolto al cavo component della Monster Cable, che riesce a rendere l'immagine morbida e meno scalettata (come quella offerta dal cavo vga più o meno) e al contempo riesce persino a migliorare colori e contrasto tipici del cavo component Microsoft.

@RobM

Questo fine settimana, l'amico aveva la febbre e non è voluto venire a prestarmi la digitale. In questi giorni però vedrò cosa fare e le foto le farò sicuramente e in tutte le salse, così che possiate giudicare (per quanto sia possibile attraverso la fotografia) voi stessi la qualità con antenna, sd scart, sd component, hd, etc..

Citazione Originariamente scritto da nyonik
    (anche se l'immagine è meno nitida che con il VGA mappato 1:1 chiaramente)
    Invece imho è più nitida, tanto da mostrare anche le scalette e rendere i caratteri più definiti. Il vga piuttosto che dare nitidezza invece, ammorbidisce l'immagine, sfocandola un pò.
    Prova ad emularne (per quanto possibile) creandoti un profilo immagine tutto tuo per X360 dove andrai ad abassare il livello di nitidezza del tv fin quanto non raggiungi l'effetto desiderato.

ma collegando il PC in HDMI ...
    Questo non l'ho mai provato, so solo dirti che con tutte le altre connessioni, pc in vga compreso, non ho nessun overscan.

Citazione Originariamente scritto da leverkusen
    Se il Wii, collegato in component, inviasse un segnale già progressivo (e quindi da non far convertire dal tv da interlacciato a progressivo) a 576p, stai sicuro che, a maggior ragione nei videogame, avrai un immagine più che soddisfacente, non troppo distante nemmeno dalla 720p.

Ovviamente con QUESTO tv. Con un Samsung non avresti lo stesso effetto.

A chi lo chiedeva, per entrare nel service menù il procedimento è il seguente:

Tieni premuto il tasto "menù" contemporaneamente su tv e telecomando fin quando non appare una finestra. Non appena questa appare, rilasciare imemditamente i tasti premuti. (se tardate troppo il tv chiederà una password).

Prima di cambiare qualche parametro fate attenzione a memorizzare quello di fabbrica. In alcune voci, anche se ricordate il valore iniziale, se cambiate un parametro non potete più tornare indietro.

Esiste un sottomenù dove riportare il tv alle impostazioni di fabbrica, resettandolo. Vi chiederà nuovamente di selezionare la lingua etc.

Attenti però che alcune impostazioni non tornano a posto nemmeno con il reset. Come è successo a me.

Personalmente l'unica cosa utile che ci sia nel service mnù è quella di impostare l'italiano come lingua predefinita alla prima accensione del tv e qulla di portare l'overscan su 0.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •