Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 37 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 552

Discussione: Samsung 32N71

Citazione Originariamente scritto da CancerX
    Ieri sono stato in un centro commerciale ed ho potuto ammirare moltissimi tv LCD con segnale digitale (e non i soliti bruttissimi segnali SD). Gli unici due che si vedevano da dio era l'N71 della Samsung e il Philips 32PF9531. Per la bassa risoluzione in VGA del philips ho comunque optato per il sammy (che ha tra l'altro un design fantastico) e mi dovrebbe arrivare settimana prossima!! Non vedo l'ora di distruggerlo con la x360 e film!!!! Appena monto tutto e collaudo vi posto una mia recensione con foto.
    sarà.....ma poi quando lo vedi con un segnale di antenna analogica normale fa pietà...

Citazione Originariamente scritto da gladiatore80
    sarà.....ma poi quando lo vedi con un segnale di antenna analogica normale fa pietà...
    non è affatto vero...

Si vede piu che decentemente,

ciao

Mi potreste dire come si vedono un lettore dvd/divx attacato con scart RGB ed una play 2 attaccata con scart rgb su questo tv 32N71?
    Grazie

@ Darkschneider

i divx come già detto sono quelli che sono e guardati ad una distanza (tipo 2m) si vedono abbastanza bene, più vicino gli artefatti si notano eccome... ma infatti ste TV non son fatte per questo.

@ Maya

Aiutami!! solo oggi ho collegato la xbox in VGA fino ad ora in component, ho settato 1360x768 ma non so il component mi sembrava diverso... i giochi sono più godibili e si nota moltissimo l'antialiasing però non so perchè mi sà di strano. Potresti indicarmi le tue impostazioni: ad esempio usi il game mode? metti standard o dinamico la luminosità? ti ringrazio!!!

in modalita PC a che distanza devi stare per non vedere i pixel
    ma consigliereste il 32N71 per uso PC

ciao e grazie

Usando la 360 collegata in VGA nelle scene più scure dei giochi si nota un fastidioso effetto ghosting tendente al violaceo. E' normale o c'è qualcosa che non va nella mia TV?

sera a tutti sono nuovo del forum vi seguo da alcuni giorni e vi devo dire grazie qui ho trovato le risposte a tutto adesso devo solo andare in negozio e acquistare

@lelloz

ciao,

la x360 è bene collegarla in vga, in quanto mappa il pannello 1:1 e come detto piu volte la resa finale è migliore.
    Il component offre colori piu corposi, ma paghi lo scotto delle scalette, e di una maggiore sensibilità alla latenza.
    Io come impostazioni video uso:

modalià Dinamica (tanto i filtri in vga sono disattivati tutti )

risparmio energetico su off.

i valori sono:

contrasto 85

luminosità 47

colore 53

tono normale

E' molto importante fare l'aggiornamento tramite live, io la console l'ho presa un anno fa al day one, e all'inizio aveva seri problemi in vga, l'immagine era molto slavata ecc...
    poi hanno fatto una patch che si scarica tramite live ed ora si avvicina al component, anche se rimane diversa ovviamente.

ti ho detto sta cosa, anche se credo che le nuove xbox, escano di fabbrica già aggiornate, ma non ne sono sicurissimo...

Dal momento in cui tu la console l'hai presa ieri potrebe essere questo il problema... sei collegato in live?
    li hai scaricati tutti gli aggiornamenti?

Se la risposta è si alle domande non saprei cosa dirti... apparte i settaggi video corretti, e soprattutto di NON utilizzare la modalità game, fà solo danni, imho.

Io sono molto soddisfatto della resa video, magari se hai provato il component e poi subito dopo la vga avrai notato la differenza, ma vedrai che entro breve ti abitui ai toni del vga...

Altra cosa usi il vga originale MS?

by

@Kingsave

Io da circa un metro non vedo piu i pixel, direi che la distanza potrebbe essere ulteriormente ridotta...
    tutta via non ti consiglio l'N71 per uso PC, funziona benissimo e si vede molto bene, ma trovo che per le applicazioni grafiche sia troppo bassa la risoluzione per essere un pannello 32", ovvio che se usi il pc solo per navigare, posta ecc... è praticamente perfetto.
    In caso contrario andrei su un 24" full-hd tipo Dell o altro... sicuramente piu adatto per lavorare.

by

@aloisius

Direi che non è affatto normale...
    Il tv, collegato in vga con la x360 non crea scie, unica eccezione Pro evolution soccer 6 solo su alcuni campi e in determinate condizioni tipo di notte, è una cosa appena visibile riscontrata da molti utenti anche su pannelli di altre marche, leggi sharp ecc...
    Quindi se il problema lo vedi con PES6 tranquillo, altrimenti ho paura che il tuo tv abbia problemi.
    tanto per farti un esempio, nei giochi velocissimi a 60fps e ti parlo di Ridge racer 6, call of duty 2 e 3, dead or alive 4 ecc... non vedi una scia manco morto... e sono dei titoli che stressano la latenza del tv

by

@Darkschneider

Ti ha gia risposto Lelloz sui divx, aggiungo che la PS2 si vede ovviamente maluccio, la situazione è migliorabile portando il valore nitidezza a meno di 10, mettendo il filtro film che disattiva tutti i filtri video, ma la resa di un 480i su un pannello del genere non è ottimale... se a questo ci aggiungi che la ps2 ahimè, sfoggia alcune tra le peggiori texture mai viste, la frittata è fatta...
    Cmq per ovviare il problema (solo in parte sia ben chiaro) puoi prendere il cavo component e abilitare qualora il gioco lo consenta la scansione progressiva, che rende l'immagine decisamente più valida.
    E ovviamente se giochi in rgb tenere sempre l'aspect ratio originale, vale a dire nel 99% dei giochi in 4/3 quindi ti becchi le bandenere laterali, ma l'immagine sarà piu compatta.
    Piu di questo non si puo fare

ciao
    Ultima modifica di Maya; 01-12-2006 alle 01:55

Allora Maya, già ieri prima di leggere il tuo messaggio ho fatto un'altra sessione a cod3 e devo dire che è notelmente migliore, poichè è stupendo l'antialiasing a tutto schermo. Forse ero rimasto un po così per quanto riguarda i filmati o i DVD (che continuerò a vedere in component col mio pioneer). Ora proverò anche le tue impostazioni. La X appena presa l'ho collegata al live (sono lelloz0 se ti interessa ) e si è aggiornata da sola, l'unica cosa che ho dovuto scaricare io manualmente è stato l'aggiornamento per ipod per leggere i file AAC. Il cavo non è originale Microsoft ma è uno schermato e con contatti dorati (spero non sia un problema grave, vorrei confronarlo con un cavo originale). Se tu usi un cavo originale magari posta qualche screen della schermata iniziale di cod3 e io posto la mia, anche se c'è poco da vedere co ste macchinette fotografiche . Ti tengo aggiornato! (e oggi pure il post iniziale!)

P.S. tralasciando la figata del PIP, mentre gioco a cod3 mi vedo skytg24 :P

Citazione Originariamente scritto da Maya
    @aloisius

Direi che non è affatto normale...
    Il tv, collegato in vga con la x360 non crea scie, unica eccezione Pro evolution soccer 6 solo su alcuni campi e in determinate condizioni tipo di notte, è una cosa appena visibile riscontrata da molti utenti anche su pannelli di altre marche, leggi sharp ecc...
    Quindi se il problema lo vedi con PES6 tranquillo, altrimenti ho paura che il tuo tv abbia problemi.
    tanto per farti un esempio, nei giochi velocissimi a 60fps e ti parlo di Ridge racer 6, call of duty 2 e 3, dead or alive 4 ecc... non vedi una scia manco morto... e sono dei titoli che stressano la latenza del tv
    Benissimo, adesso dopo i 2 pixel bruciati (la tv mi è stata sostituita) mi becco anche quest'altro difetto. Che dire, ho fatto un ottimo acquisto..

uhm...ma quanti problemi..... comunque per giocare e per vedere i DVD mi consigliate vga o component su questo tv?

@ Lelloz

Prendi il VGA originale MS, è il cavo migliore, credimi, l'unico in grado di superarlo è quello della monster ma andiamo sui 60 euro invece quello MS lo prendi a 29 e ti garantisco che ne vale la pena.

Tu cos'hai il madcatz o joytech?

Cmq se puoi cambialo...

Le foto purtroppo sono talmente inutili, che direi evitare, se sei d'accordo

@Aloisius

Mi dispiace davvero, ma vedrai che te lo sostituiranno di nuovo e avrai il tuo tv perfetto...

@CancerX

Dipende, se hai un dvd valido con HDMI, e in grado di uPscalare il segnale in maniera decente lo puoi usare...
    Altrimenti la x360 si comporta bene, molto bene.

Con la 360 ovviamente i film vanno visti in VGA, con il component non li scala a 768...

ciao

se può interessare SAMSUNG LE 32N71B da videodigit a 1108,00

Ciao a tutti finalmente dopo un lungo travaio ho partorito la decisione di acquistare questo TV (dovrebbe arrivarmi prossima settimana)...
    adesso però ho una domanda alla quale non ho trovato risposta:
    la sigla della TV è samsung 32n71 oppure 32n71B?
    in giro per la rete si trovano tutte e due le sigle, dove sta la differenza?
    ciao e grazie.

@CruSheR

La B indica semplicemente il colore, e in questo caso vuol dire BLACK

alle volte troverai W tipo l'R71 che indica Withe...

viene spesso omessa la lettera finale per il semplice motivo che ha una importanza minore, nel caso dell'N71 inutile visto che esiste solo nero

ciao

Pagina 5 di 37 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •