Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Mappare 1:1 un pannello LCD via DVI/HDMI

Esistono dei modelli che consentono di fare cio'? Posto che via VGA siano tutti (o quasi) capaci a farlo penso che l'esigenza di mandare il segnale in digitale a risoluzione nativa non sia cosi' peregrina. Qualcuno che ne sappia qualcosa di modelli che consentono di farlo?

Citazione Originariamente scritto da roentgen
    Esistono dei modelli che consentono di fare cio'? Posto che via VGA siano tutti (o quasi) capaci a farlo penso che l'esigenza di mandare il segnale in digitale a risoluzione nativa non sia cosi' peregrina. Qualcuno che ne sappia qualcosa di modelli che consentono di farlo?
    ....mi associo alla richiesta.
    Esistera un modo per fare questo!
    Anche se sul manuale del 32lx6f dice che l'ingresso HDMI non va usato da PC.... significa che accetta solo ingressi tipo 1080i 720p???
    Qualcuno ha provato ed in effetti sembra sia cosi'

Il mio LCD con risoluzione 1360x768 può essere mappato 1:1 tramite ingresso DVI da PC.

io mi sto avventurando in una noiosa e lunga ricerca fra i manuali d'uso. Mi sembra che sia una cosa più unica che rara. Al momento non ho ancora trovato nessun pannello che lo fa e sinceramente mi sembra una fesseria assurda

Al momento non ho ancora trovato nessun pannello che lo fa e sinceramente mi sembra una fesseria assurda
    Ti ho appena detto che con il mio è possibile..

Credo utilizzando le nuove schede grafiche con uscita hdmi e supporto hdcp sarà possibile!

Citazione Originariamente scritto da Cobracalde
    Il mio LCD con risoluzione 1360x768 può essere mappato 1:1 tramite ingresso DVI da PC.
    Che marca ????

Al momento non ho ancora trovato nessun pannello che lo fa e sinceramente mi sembra una fesseria assurda
    Ma non leggi tutti i post ?? ..
    Anche se il Cobra astutamente ha omesso il nome ..........
    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Che marca ????
    Ue' pigroni... guardate la mia firma!!

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    ... guardate la mia firma!!
    Ahh già ....................... ci sono anche le firme ......
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ahh già ....................... ci sono anche le firme ......
    ciao
    Comunque penso che, oltre al mio, quasi tutti i modelli LG hanno questa caratteristica.. se non sbaglio.. anche alcuni Toshiba e i Sony serie V.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Comunque penso che, oltre al mio, quasi tutti i modelli LG hanno questa caratteristica.. se non sbaglio.. anche alcuni Toshiba e i Sony serie V.
    Se non erro anche il Mirica V32LCD si presta bene per la mappatura 1:1 però non ricordo dove l'ho letto azz.....
    Oltremodo è anche molto fine come linea estetica ...
    ciao ..
    Giancarlo

Che marca ????

Ma non leggi tutti i post ?? ..
    ciao ..
    si li leggo... abbiamo scritto quasi in contemporanea (vedi gli orari )...
    bè si potrebbe cominciare a stilare un elenco. Perchè ad esempio ho regalato un Samsung LE 32R76B al mio più caro amico e per questo modello è scritto esplicitamente nelle istruzioni che non è possibile. Il problema non credo sia l'HDCP non supportato dalle schede video del pc è proprio che le risoluzioni supportate in ingresso spesso sono risoluzioni molto "da pc" del tipo 800x600 o 1024x768. Quel che non capisco è il perchè non si renda possibile accettare in ingresso il segnale in risoluzione 1:1 inviato da un pc in modo da bypassare lo scaler interno...

Io con il mio LG 32LX2R riesco a mapparlo 1:1 ... come tutti gli LG.
    Inoltre ha in dotazione tutti i cavi VGA - DVI - HDMI.
    In merito ad altri brand, leggendo i vari manuali reperibili sui siti internetdei relativi produttori, non ho trovato nulla di mappabile 1:1 se non via VGA... vedi Samsung.
    Purtroppo adesso vorrei acquistare un 26 da collegare al PC ( con il 32 due occhi cosi dalla distanza di 60cm ) ma oltre al noto LG non trovo altro di papabile.
    Se qualcuno ha prove dirette.....

Citazione Originariamente scritto da SAT-ONE
    Io con il mio LG 32LX2R riesco a mapparlo 1:1 ... come tutti gli LG.
    Inoltre ha in dotazione tutti i cavi VGA - DVI - HDMI.
    In merito ad altri brand, leggendo i vari manuali reperibili sui siti internetdei relativi produttori, non ho trovato nulla di mappabile 1:1 se non via VGA... vedi Samsung.
    Purtroppo adesso vorrei acquistare un 26 da collegare al PC ( con il 32 due occhi cosi dalla distanza di 60cm ) ma oltre al noto LG non trovo altro di papabile.
    Se qualcuno ha prove dirette.....
    ho scaricato il manuale e ho visto che e' collegabile in digitale e supporta la soluzione nativa che anzi viene consigliata proprio perche' consentirebbe risultati migliori (ovvio ). Mi domando come mai altri costruttori non lo facciano, boh ?

mi togliete una curiosità? Quando si riesce a mappare 1:1, che sia via vga o che sia via dvi/hdmi, che risoluzione si ottiene? Si riesce ad andare oltre al 1024x768?
    La mia domanda scaturisce dal fatto che sto accingendomi anch'io all'acquisto di un nuovo televisore. Purtroppo, ancora non riesco a decidere tra il Panasonic 42pv60 (plasma) e un lcd da 32 pollici. Dal momento che la spesa per un ottimo 32 pollici risulta di poco inferiore a quella che sosterrei per acquistare il panasonic 42 pollici, sarei molto più propenso ad acquistare questo. Il mio unico dubbio rimane il suo comportamento quando gli si collega un pc, che per me è una prerogativa fondamentale. Quanto perdo in qualità rispetto ad un lcd, in questo caso? So che nel plasma non potrei mappare 1:1... però la risoluzione sarebbe la stessa: 1024x768...
    Vi prego di aiutarmi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •