Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 214

Discussione: Lg Rz-37lz55

Lg Rz-37lz55

Stavo osservasndo questo modello e mi sembra molto interessante.
    Da quanto ho potuto notare dovrebbe montare un pannello sviluppato con philips.
    Ottimo l'angolazione 178° e la connettività... riporto i dati che ho trovato:

Pollici 37 Pollici
    Formato 16:9
    Rapporto di contrasto 1200:1
    Luminosità 600 cd/m2
    Potenza Audio 2 x 10 W
    Angolo di visuale Orizz./Vert. 178°
    Colore Silver e nero
    Dimensioni (L x A x P) Senza piedistallo: 1060,8 x 619,9 x 136,2 mm;
    Con piedistallo: 1060,8 x 675,2 x 269 mm
    Peso (Kg) 28,9 Kg
    Durata media del pannello (ore) Informazione non disponibile
    Tecnologia schermo Matrice attiva TFT;
    Risoluzione: 1366 x 768;
    Tempo di risposta 8ms (GTG);
    Scansione progressiva (raddoppio linea);
    Filtro a pettine Digitale 3D;
    XD Engine
    Compatibile PC Si;
    PC Audio In
    Sintonizzatore Si
    Sintonia canali Autp programmazione;
    Aggiungi/Rimuovi canali;
    Impostazioni canali preferiti
    Standard ricezione Sistema di ricezione: PAL/SECAM-BG/DK , PAL-I , SECAM-L/L'
    Presenza televideo Si;
    1500 pagine
    Funzioni video speciali Enhanced Line Doubler;
    Controlo riduzione del rumore;
    DLTI/DCTI;
    Color Temperature Control;
    Black Stretcher;
    Aspect Ratio Correction: 4:3/16:9/14:9/Zoom/Spectacle/Original;
    EZ Picture / PSM: Dynamic/Standard/Mild/Game/User
    Numero altoparlanti 2 x 10 W - integrati;

Surround SRS WOW
    Decoder incluso No
    Common interface Informazione non disponibile
    Lettore dvd incluso No
    Connessioni Headphone 1 - laterale;
    RF In - posteriore;
    HDMI/HDCP Input 1 - posteriore;
    RS-232C 1 - posteriore
    Numero prese scart 2 (SCART 21-pin) - posteriori
    Prese A/V Si - 1 AV-In - posteriore
    Prese per cuffia Si;
    IR Jack 3,5 mm
    Ingresso RGB Si - 1 RGB In (D-sub 15 pin) - posteriore
    Ingresso video component Si - 1 Component 1080i - laterale
    Ingresso VGA per PC Informazione non disponibile
    Funzioni aggiuntive Sicurezza bambini;
    Auto spegnimento;
    Auto Demo (on-Off half sreen);
    Mute
    Contenuto confezione TV;
    Piedistallo;
    Telecomando
    Garanzia 2 anni a domicilio

qualcuno lo ha comprato? dovrebbe rtovarsi sui 2000 euro + o -

bhe da quello che leggo è il top della gamma a livello di prestazioni genarali sotto i 40"

E' un modello presente da non molto sul sito di LG. Le prestazioni sono ottime, ma non chiedermi se sia il modello TOP o meno, perchè la politica commerciale di LG già da oltre un anno non riesco più a capirla.. sigle nuove di tutti i tipi, insomma non si riesce a capire quali siano i migliori e quali no.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

come darti torto happymau... era una mia curiosità di sapere se qualcuno lo ha comprato... gousto per capirne le caratteristiche e la resa e soprattutto la pilotabilità.

..io ho il 26"...ho dei problemi con l'ingresso DVI, ma è dovuto alla mia Geforce credo...
    Sto cercando di risolvere

Lo vorrei comprare. Ha un prezzo eccezionale.

Ho visto il 26" ed e' bellissimo. Poi ho visto vicini il 32lx2r (che dovrebbe essere molto simile) ed il Samsung 37r41b. Beh l'LG si vedeva molto meglio. C'era il dvd degli Incredibili e quando veniva inquadrato il viso del personaggio si vedevano tutte le sfumature della barba e della pelle mentre con il Samsung era abbastanza rosa piatto!

Ho deciso di prenderlo anche se non sono riuscito a vedere proprio quel modello.

Ciao
    Mario

frame ha scritto:
    ..io ho il 26"...ho dei problemi con l'ingresso DVI, ma è dovuto alla mia Geforce credo...
    Sto cercando di risolvere
    che genere di problema hai?

In effetti sulla carta sembra stupendo, e sembra proprio quello che fa per me!
    Però mi fa paura acquistarlo ad occhi chiusi: purtroppo dalle mie parte non l’ ho visto in giro, e su internet non sono riuscito a beccare una review, nemmeno un’ opinione di utente su qualche forum (e me le sto guardando tutti in questi giorni)…
    Ciò che mi turba un po’ è il prezzo, decisamente basso rispetto alla concorrenza… e anche in confronto di modelli similari dalla stessa LG (RZ-37LZ31 e 37LP1R)!!!
    L’unica cosa che ho potuto notare nelle specifiche è che è molto leggero (24k) e consuma un po’ meno degli altri (non è che è vuoto dentro?! )
    Secondo voi: affarone o bidone?

Per chi ha visto dal vivo gli lg xxlz55 : cosa pensate dei livelli e della qualità di resa dei neri rispetto alla concorrenza (samsung le37r41, sharp LC-37GA6E, tosh 37WL58P, …)?

@frame > il tuo problema è legato al collegamento DVI>HDMI?

Come ti ho scritto io ho visto il 26LZ55 ed e' uno spettacolo!!!

Effettivamente la politica LG e' stranissima... 32LZ55 diverso dal 37LZ55, modelli precedenti (perlomeno sembrano precedenti) tipo LX2R o LP1R che costano di piu'...

In ogni caso il televisore ancora non e' uscito nei negozi... per questo non riesci a vederlo... forse credo che aspettero' qualche giorno per vederlo all'opera.

Ciao
    M

CaptainNemo ha scritto:

Però mi fa paura acquistarlo ad occhi chiusi..
    Vinci le tue paure!
    ...apri gli occhi e vai a comprarlo!

...e poi "l'economia gira con te!"..cacciamo fuori sti soldi!

frame ha scritto:
    Vinci le tue paure!
    ...apri gli occhi e vai a comprarlo!

...e poi "l'economia gira con te!"..cacciamo fuori sti soldi!
    > E Wallace che parla o Gromit che pensa ?

Ho deciso di buttarmi: domani vado a comprarlo !

Il panello è lo stesso che quello dei LP1/LZ31 e dalle recensioni che ho potuto leggere di questi modelli dovrebbe essere molto buono come qualità d'immagine. Di più sopporta un sacco di risoluzioni in vga ed è mappabile 1:1 in DVI. Dunque sembra perfetto per me (per DVD e giochi via htpc).
    Il costo minore è dovuto all'audio più scarso e l'assenza di secondo tuner (e dunque anche di PIP). Specificità che cmq non mi interessano.

Brrr, però lasciare sti soldoni senza averlo visto mi mette un pò di fiffa... ma tutt'al più se non mi piace proprio dovrei poterlo portare in dietro

..una volta che lo vedi nella sua bella cornice nera, e l'esterno in argento, con la bella scritta LG sotto e la sigla "DCI DASP" sulla sinistra in basso..beh...non lo riporti più in dietro...
    Sto vedendo "il cacciatore" su rete4 a mezzo satellite collegato in scart (com eRGB, quindi volendo nenache un gran che..) ma non noto differenze col CRT...
    E poi ogni tnato me lo guardo pure quando è spento (..o meglio in Standby...non va mai in OFF come i CRT)..

...Wallace o Gromit..sono un po' l'uno il complemento dell'altro...quindi non so mai..

Mi avete convinto pure a me!!!

Me lo prendo anch'io... sono solo indeciso se prenderlo cash da fotodigit a 1746 o a rate senza interessi da eprice a 1859.

Piuttosto una domanda per Nemo: che significa "Di più sopporta un sacco di risoluzioni in vga ed è mappabile 1:1 in DVI"?

Io ho un Windows Media Center connesso alla tv (ed al futuro LCD). Via DVI o VGA non posso settare il WMC direttamente a 1366x768 (come normalmente fai con un monitor per pc)? Dove hai preso queste caratteristiche?

Riguardo al doppio tuner ed all'audio piu' scarso non mi interessa molto neanche a me. Altrimenti considererei il Thomson 37LB130S5 che sembra avere un audio molto potente, la connessione USB ed il lettore di memory card (ho la nuova telecamera della Sanyo che registra su SD!!).

Ciao
    M

Occhio che gli 8 ms indicati come tempo di risposta sono GTG ( Grey To Grey ) e non full-on --> full-off ( da nero a bianco per intenderci ).
    La vecchia serie samsung 51R era all'inizio accreditata di un response time pari a 12 ms basato sul tradizionale cambio da nero a bianco; in seguito tale valore è stato "abbassato" a 8 ms considerando come metro di paragone il passaggio da "grigio a grigio", senza che ovviamente cambiasse una virgola del pannello!!
    Per questo il mio spassionato consiglio, prima di comprarlo, è di andare a vederlo e di rendersi conto dal vivo se l'immagine è soddisfacente o se risente di effetti scia!!

Bye!

DAMON75> ti approvo in pieno: le "caratteristiche tecniche" sono molto taroccate, sopratutto da noi : (il Samsung LExxM61 e il suo equivalente U.S. passano da 5000 a 800 per il contrasto e da 8ms a 12ms di tempo di risposta )... E un test serio (toms hardware.fr) del panello dell' LG mostra che i 8ms G to G annunciati corrispondono nella realtà ad un 16ms (che cmq non è giudicato catastrofico in confronto della concorenza).

Per tornare al LG in questione infatti ho deciso di non prenderlo: l'ho visto al Saturn di Torino e non mi ha entusiasmato, sopratutto per i livelli di nero e l'angolo di visione (anche li fa riflettere sui 178° annunciati): quando ci si sposta un pò i neri (già non eccelsi) girano sul blu... era collegato malissimo (come 90% del materiale del negozzio) ma su questi difetti mi sa che c'è poco da fare... anedotto: era affiancato al LZ31, il suo predecessore fuori produzione, stesso panello stessa "media" immagine, ma senza hdmi... che costava 500€ di più

Cmq alla fine ho deciso (e credo che questa volta sia la buona) per il toshiba 37WL58P, gli unici che mi piacciono di più sono i sharp... che però costano troppo.

Citazione Originariamente scritto da MatrixOnLine
    Piuttosto una domanda per Nemo: che significa "Di più sopporta un sacco di risoluzioni in vga ed è mappabile 1:1 in DVI"?

Io ho un Windows Media Center connesso alla tv (ed al futuro LCD). Via DVI o VGA non posso settare il WMC direttamente a 1366x768 (come normalmente fai con un monitor per pc)? Dove hai preso queste caratteristiche?
    Dal manuale della LG e confermato da possessori del 37LP1R (panello identico)... Pero la risoluzione di 1366x768 non esiste nel mondo del PC, in quanto non multipla di 8 (anche se powerstrip lo propone)

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •