Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 202
  1. #151
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    20

    Citazione Originariamente scritto da gilbertoarenas
    Volevo sapere come devo fare ad impostare una risoluzione 1360 x 768 condividendo la tv lg42pc1rr al pc in quanto non mi riconosce piu' di 1024x768, lo chiedo xche' ho appena cambiato scheda grafica: ora ho una geforce mentre prima con l'ati x700 potevo vederlo tranquillamente.Grazie


    Vi prego di darmi una mano , ho provato con lo stesso pc su altri 2 plasma di miei amici ed anche sul mio samsung lcd da 23'' e nessun problema.

  2. #152
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente scritto da gilbertoarenas
    Vi prego di darmi una mano , ho provato con lo stesso pc su altri 2 plasma di miei amici ed anche sul mio samsung lcd da 23'' e nessun problema.

    Nessuno???

  3. #153
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    392
    se puo interessare a qualcuno ecco le mie impostazioni migliori per la visione di dvd in hdmi col 3rva:
    contrasto 90
    lum 54
    colore 32
    nitid 41
    Plasma: LG42PX3RVA Crt: SELECO 15' GHOST Lettore dvd/cd: TOSHIBA SD-360E decoder sat.: GLOBO DIGITAL 400 S Mobile TV: ERARD BASIK 2464 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V363 Home Theatre: WHARFEDALE MOVIESTAR 50+

  4. #154
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    86
    leggendo questo bel post mi pare d'aver capito che all'inizio conviene tenere le impostazioni "basse".

    Bene, io per il mio Lg 42PC55, che ha soltanto 2 ore di utilizzo, uso queste:

    Sorgente, per ora solo Scart RGB Skybox SD
    contrasto 50
    luminosità 40
    colore 30

    Vanno bene ?
    C'è un modo per conoscere il tempo di utilizzo del plasma ?
    da quando, posso iniziare a spararare le impostazioni senza temere ?

    grazie

  5. #155
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Nec tecum nec sine te vivere possum...
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente scritto da Markus74
    Sorgente, per ora solo Scart RGB Skybox SD
    contrasto 50
    luminosità 40
    colore 30

    Vanno bene ?
    C'è un modo per conoscere il tempo di utilizzo del plasma ?
    grazie
    Ciao,
    per vedere le ore di utilizzo del plasma devi accedere al menu di servizio del plasma piggiando per 5 secondi contemporaneamente sul telecomando e sul plasma il tasto menu, troverai una voce UTT quelle sono le ore di utilizzo, per quanto rigarda i settaggi per la prime duecento ore mantieniti sono i 50 riguardo i valori di contrasto e luminosità, quelli che hai postato vanno bene, per altri chiarimenti chiedi pure
    Plasma: LG 42PC55 - Decoder SAT: MySky hd Pace - Console: PS 3 - Sintoamplificatore: Denon 1610 - Diffusori Front: Mission M73 - Centrale: Wharfedale Diamond 9CS - Rear: Wharfedale Diamond 8.1 - Sub: Wharfedale Power Cube 10+

  6. #156
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.812
    Diciamo che non c'è una regola fissa, queste sono precauzioni che vengono prese con la speranza che il pannello non presenti problemi in futuro.

    Per quanto mi riguarda posso dirti che dopo una 50ina di ore avevo già alzato leggermente il contrasto.......

    Per vedere le ore del pannello devi entrare nel menu di servizio(sul pc1r si accede tenendo premuto il tasto menu sia sul telecomando che sul pannello per qualche secondo)
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

  7. #157
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1
    salve a tutti !!!!
    Desideravo sapere se qualkuno posta anke i settaggi per il 42pc55...vedo che per il mod pc1r sono state molto esaurienti!!!!
    e non solo se avete qualche dritta postatelo
    Grazie innanzitutto per gli eventuali aiuti e risp.

  8. #158
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    550
    Citazione Originariamente scritto da liberty
    salve a tutti !!!!
    Desideravo sapere se qualkuno posta anke i settaggi per il 42pc55
    a cosa lo tieni collegato?
    Perchè anche quello conta
    La mia nuova firma...

  9. #159
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Olbia,Sardinia Beautiful Island!
    Messaggi
    947
    Salve ragazzi,qualcuno mi direbbe dei settaggi validi per la 360?Collegata in vga,su un bel PC51,vi risulta che non allacci i 1080?Ho provato per sfizio,ma sullo schermo compare nessun segnale!

  10. #160
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    42
    ciao a tutti, oggi ho comprato il 42pc55 ad euro 799.00.
    adesso come prima domanda vorrei sapere come togliere le bande grigie e farle diventare nere.
    si puo' immagino?
    grazie in anticipo e saluti.
    giorgio

  11. #161
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Olbia,Sardinia Beautiful Island!
    Messaggi
    947
    Quali bande grigie???????????

  12. #162
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Vimodrone (MI)
    Messaggi
    672
    Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    Salve ragazzi,qualcuno mi direbbe dei settaggi validi per la 360?Collegata in vga,su un bel PC51,vi risulta che non allacci i 1080?
    Ma scusa, metti la risoluzione nativa del pannello così lo mappi 1:1 e avrai la miglior visione possibile.

    Non farti incasinare dalla smania del 1080 i o p che sia.

    Noi abbiamo un HD Ready e dobbiamo tenerne conto. ( non è un full hd! )

    Vedrai che te la godrai alla grande la tua bella 360 sul plasmone!

    Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

  13. #163
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    42
    bande grigie quando guardo in 4:3 ai lati dx sx dell'immagine.

    slt
    giorgio

  14. #164
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Olbia,Sardinia Beautiful Island!
    Messaggi
    947
    Si si me la sto godendo di brutto!!Mappata 1:1 è da paura!Era solo una cusiosità!
    Per quanto riguarda le strisce grigie,ma perchè non imposti 16/9? Io mi trovo benissimo,secondo me è un po sprecato guardare in 4/3!!
    Un altra cosa...Ma questo rodaggio è davvero indispensabile?Ho settato come da consiglio,ma devo dire che non mi va molto a genio!!

  15. #165
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Vimodrone (MI)
    Messaggi
    672

    Ci vuole un po' di pazienza.

    Vedrai che il pannello stesso con il tempo migliora.

    All'inizio era un po' cupo di suo ( a parte i settaggi ), poi mano a mano che si va avanti da il meglio di se.

    Per i vari formati di visualizzazione io uso lo zoom 2 per la tv analogica ( non la uso praticamente mai ), mentre ho settato direttamente dal decoder terrestre in 16:9 pan&scan. Ho dei tagli sopra e sotto ma l'aspect ratio è perfetto non ci sono assolutamente sfasamenti delle proporzioni.

    Altrimenti prova ad usare pieno o spettacolo che gestiscono il ridimensionamento sul pannello.

    Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!


Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •