Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 241

Discussione: Panasonic 42PV600

Smile Presentazione e giudizio

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e voglio iniziare salutandovi e ringraziandovi per tutte le cose che ho imparato in circa 2 mesi di sola lettura.
    Detto questo, sono un felice possessore del PV600 ormai da una ventina di giorni di questo bellissimo tv e che ho abbinato ad lettore dvd S52 sempre di Panasonic (via HDMI).
    Rispondendo a Simoalex, sì è possibile registrare su sd, ma è una funzione davvero poco utile, mi sembra che la risoluzione max sia 320x240.
    Molto funzionale invece lo slot per la memory, personalmente uso parecchio la fotocamera digitale e la riproduzione sul tv è davvero molto molto buona.

salve ragazzi, a breve avrò il mio bel pana.
    ho già un dvdr lg198h da collegargli tramite hdmi,
    sky sd via scart.
    domanda: in analogico è preferibile usare il sinton. del dvdr via component, o si comporta meglio il sinto onboard in scart/rgb?
    tanks

l'hdmi 2 comprende anche l'audio? perchè ho letto che alcuni hanno avuto problemi su questa uscita.
    Ultima modifica di rossogodot; 05-07-2006 alle 15:03

Ebbene vi do le mie impressioni generali sul pv600 dato che lo possiedo da due settimane e l'ho testato con un po' di tutto....:
    Con SKY hd voto 9 (contrasto e colori entusiasmanti qualche problemino sui primi piani, c'è un leggero effetto scia, risoluzione usata 1080i) ;
    Con SKY scart voto 7 (peggiora decisamente l'aspetto rispeto all'hd ma devo comprare un cavo scart migliore per dare ungiudizio più veritiero... )
    Con DVD Denon 1920 presa hdmi voto 10 (immagine contrasto e colori da paura sparisce l'effetto scia che ho su SKY hd )
    Con Antenna analogica n.c. (il plasma non è fatto per l'analogico mi spiace)
    Sonoro senza ht voto 7.5 (C'è una funzione surround nel menù però le casse specie se siete tra amici e fate un po' di tifo non sono sufficenti)
    Facilita d'uso del telecomando voto 10 (molto pratico e smplice da capire)
    Design 8.5 (L'unico che mi piace forse di più come linea è il pioneer 436 xde.. ma che prezzo...)

PS consiglio a tutti coloro che vogliono montarlo alla parete di comprare le sue staffe originali poichè le staffette da due soldi come ho io tengono inglinato leggermente il display in avanti a causa di una bombatura nella parte posteriore bassa della carcassa
    Panasonic Th-42PV600; Denon DVD 1920; Sintoampli Pioneer vsx 1015; Diffusori frontali: B&W dm 601 s3; crossover B&W lcr 600 s3; surround B&W dm 600 s3; Subwoofer B&W asw 600; SKYbox HD

Ebbene vi do le mie impressioni generali sul pv600 dato che lo possiedo da due settimane e l'ho testato con un po' di tutto....:
    Con SKY hd voto 9 (contrasto e colori entusiasmanti qualche problemino sui primi piani, c'è un leggero effetto scia, risoluzione usata 1080i) ;
    Con SKY scart voto 7 (peggiora decisamente l'aspetto rispeto all'hd ma devo comprare un cavo scart migliore per dare ungiudizio più veritiero... )
    Con DVD Denon 1920 presa hdmi voto 10 (immagine contrasto e colori da paura sparisce l'effetto scia che ho su SKY hd )
    Con Antenna analogica n.c. (il plasma non è fatto per l'analogico mi spiace)
    Sonoro senza ht voto 7.5 (C'è una funzione surround nel menù però le casse specie se siete tra amici e fate un po' di tifo non sono sufficenti)
    Facilita d'uso del telecomando voto 10 (molto pratico e smplice da capire)
    Design 8.5 (L'unico che mi piace forse di più come linea è il pioneer 436 xde.. ma che prezzo...)

PS consiglio a tutti coloro che vogliono montarlo alla parete di comprare le sue staffe originali poichè le staffette da due soldi come ho io tengono inglinato leggermente il display in avanti a causa di una bombatura nella parte posteriore bassa della carcassa
    Panasonic Th-42PV600; Denon DVD 1920; Sintoampli Pioneer vsx 1015; Diffusori frontali: B&W dm 601 s3; crossover B&W lcr 600 s3; surround B&W dm 600 s3; Subwoofer B&W asw 600; SKYbox HD

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    ...
    Detto questo, sono un felice possessore del PV600 ormai da una ventina di giorni di questo bellissimo tv e che ho abbinato ad lettore dvd S52 sempre di Panasonic (via HDMI)...

Ciao e complimenti per il plasmone

Cik daresti le tue impressioni su come si comporta con il tuo lettore Dvd?

Ciao!
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

Citazione Originariamente scritto da lennydee
    Ebbene vi do le mie impressioni generali sul pv600 dato che lo possiedo da due settimane e l'ho testato con un po' di tutto....
    Ciao lennydee, mi fa piacere che hai accettato l'invito di postare anche

qui le tue impressioni sul televisore, e quindi di conseguenza, rendere la

discussione sul PV600 più completa e meno frammentaria, visto

l'esistenza di altri 3d...

Passando ai voti che hai dato, devo dire di essere quasi daccordo con

te, se non fosse per il n.c. che hai attribuito al segnale analogico:

ti posso assicurare, che da me, si vede benissimo ...voto 7,5

Cosa ne pensate se iniziassimo ad inserire i nostri settaggi di riferimento?

Appena torno a casa, posto i miei

Ciao!
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

per P.L.:

che collegamento usi per l'analogico?
    vorrei prendere dei cavi component, ma non sò l'effettiva qualità del sinton. del mio dvdr.
    tanks

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    per P.L.:
    che collegamento usi per l'analogico?
    Ehm.. l'antenna...

Scusa, ma non ho ben capito la domanda...

Comunque, dal muro:
    cavo rf--------> al DTT
    dal DTT--------> al VCR
    dal VCR--------> al TV

Voto al segnale analogico 7,5 (ma migliora di giorno in giorno), ed appena il plasmon farà un pò di rodaggio in più, via con le regolazioni di fino
    Ciao!
    paolo

mi spiego meglio, non ho per il momento il dtt e vorrei usare come sintonizzatore il dvdr collegato in component, non sò però se il sinto dello stesso sia migliore di quello del plasma:
    antenna rf--------dvdr
    dvdr---------plasma (tramite component)
    avrei qualche beneficio in qualità video?

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    ...vorrei usare come sintonizzatore il dvdr collegato in component, non sò però se il sinto dello stesso sia migliore di quello del plasma...
    A questo non so rispondere, dovresti provare e farci sapere

Ciao!
    paolo

Audio canale TV su AV

Vorrei segnalare un'anomalia ...
    Una volta collegato il cavo scart ad uno qualsiasi dei connettori AV del tv e dopo aver switchato sull'AV corrispondente, alzando molto il volume sento l'audio dell'ultimo canale televisivo sintonizzato (senza nemmeno collegare il lettore DVD all'altra estremità del cavo). Ciò risulta abbastanza fastidioso mentre si guarda un film su DVD soprattutto durante le scene più silenziose. Possibile che si tratti di un bug del PV600, oppure potrebbe essere un problema del cavo scart? Finora la migliore soluzione che ho trovato è stata quella di sintonizzare il tv su un canale muto e quindi guardarmi il film ...
    Questo problema si potrebbe verificare anche con un cavo component oppure HDMI?
    Sarei veramente grato a chi sapesse fornirmi una spiegazione/soluzione ...

Citazione Originariamente scritto da roughRaf
    Vorrei segnalare un'anomalia ...
    Una volta collegato il cavo scart ad uno qualsiasi dei connettori AV del tv CUT...
    Di solito questo problema è da imputare alla scarsa schermatura del cavo scart. Cambiandolo con uno "serio" dovrebbe andare tutto a posto...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da P.L.
    Ciao lennydee, mi fa piacere che hai accettato l'invito di postare anche

qui le tue impressioni sul televisore, e quindi di conseguenza, rendere la

discussione sul PV600 più completa e meno frammentaria, visto

l'esistenza di altri 3d...

Passando ai voti che hai dato, devo dire di essere quasi daccordo con

te, se non fosse per il n.c. che hai attribuito al segnale analogico:

ti posso assicurare, che da me, si vede benissimo ...voto 7,5

Cosa ne pensate se iniziassimo ad inserire i nostri settaggi di riferimento?

Appena torno a casa, posto i miei

Ciao!
    Volevo sapere se usi la funzione p-nr quando non sei in hd e se quando vedi i dvd usi la funzione mpeg e su quali livelli li hai messi. Io ho messo dei settaggi di immagine normali regolando quasi al massimo contrasto e nitidezza. Per l'hd uso la risoluzione 1080i e l'aspetto Wide ovviamente. L'impostazione di contrasto dinamico è bella come colori e lucentezza ma decade molto nella qualità delle immagini in movimento (eppure dovrebbe essere ilcontrario )

Citazione Originariamente scritto da lennydee
    L'impostazione di contrasto dinamico è bella come colori e lucentezza ma decade molto nella qualità delle immagini in movimento (eppure dovrebbe essere ilcontrario )
    Forse no, è un filtro e quindi richiede un intervento anche abbastanza pesante da parte dell'elettronica di bordo... di sicuro hai un'immagine meno fluida.

P.S. Secondo me il contrasto dinamico l'hanno messo per quei filmati al rallentatore dei centri commerciali... serve solo per vendere i TV, non per vederseli a casa...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    P.S. Secondo me il contrasto dinamico l'hanno messo per quei filmati al rallentatore dei centri commerciali... serve solo per vendere i TV, non per vederseli a casa...
    L'avessero fatto disattivabile da menù, almeno...!!!
    Ettore

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •