Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 227

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da yuri76
    Una domanda!
    Che parametri impostate per la miglior visualizzazione??
    Cioè mettete su standard-dinamca-film ecc ecc ?
    Avete modificato qualche parametro???
    Allora, io ho raccolto diverse informazioni e ve le mostro:

Xbox360

Contrast: 80
    Brightness: 20
    Colour: 75
    Colour Tone: Cool 1
    Game Mode : On

[Questo però prima dell' aggiornamento. Non ho trovato altri settaggi per la 360, si limitano tutti a dire che è fantastica]

TV

Mode: Movie
    Contrast: 82
    Brightness: 45
    Sharpness: 65
    Colour: 55
    Colour Tone: Cool 1
    DNI: Off
    Energy Saver: Med

[Questo ha Sharpness decisamente troppo alta e dice di aver disabilitato il DNIe mentre non è possibile...]

Movie
    Contrast - 90
    Brightness - 60
    Sharpness - 5
    Colour - 50
    Colour Tone – Normal

[Questo mi sembra molto equilibrato]

AV1 SCART RGB
    MODE: MOVIE
    CONTRAST: 100
    BRIGHTNESS: 45
    SHARPNESS 75
    COLOUR: 51
    COLOUR TONE: WARM 1

[Un po' atipico, ha Sharpness molto alta ed è l' unico ad aver messo colori caldi]

Movie
    Contrast: 82
    Brightness: 45
    Sharpness: 20
    Colour: 55
    Cool 1

[Mi sembra valido anche questo]

---
    Most important is that the set is in "movie" mode. This will disable the dynamic contrast which is a pain the arse.
    Put the energy saver to medium, this will look to grey to begin with - trust me, all will be good.

in movie mode I have the following settings.
    contrast 91
    brightness 63
    sharpness 0
    colour 47
    colour tone normal.

sky - knock the contast down on the box if you have the option.

[Questo è quello che mi ha convinto di più. Intanto in movie mode viene disabilitato il contrasto dinamico (ulteriori note sotto). Poi dice che se avete lo skybox con l' opzione del contrasto di abbassarlo]
    ---

Contrast - 80
    Brightness - 60
    Sharpness - 5
    Colour - 50
    Colour Tone - Normal
    Game Mode - OFF ( its horrible)

[Mi sembrano buoni. Per forza il Game Mode è orribile, serve a tutt' altra cosa]

Also if you run your volume through a sound system or home cinema make sure the volume on your tv is on 0.

[Se usate il 5.1 assicuratevi di tenere il volume dello schermo a 0, altrimenti sentirete un ronzio]

1) LCDs do seem to need about 12 hours of use before to "run in". Don't ask me why! The picture does seem to lack colour resolution before this - this is what I think people mean by "posterised"

[Pare che lo schermo abbia bisogno di 12 ore di rodaggio in cui aggiusta i colori, altri dicono che non hanno notato nessuna differenza, a parte i cambiamenti apportati da loro stessi]

2) The R7 range does need some fiddling to get the picture right. Movie turns off the dynamics but can then look washed out unless you boost contrast and drop brightness.

[La serie R7 necessita di qualche aggiustamento per rendere bene, come tutti del resto. Il Movie Mode toglie il contrasto dinamico ma lava via i colori, quindi bisogna aumentare il contrasto e abbassare la luminosità]

My second set has been fine for about a month but yesterday as I bent down to switch it off I noticed another stuck pixel - this time much smaller (a sub-pixel I guess) and once again I was gutted. This one couldn't be seen from my seat but it was pretty central again - so I tried the massage technique mentioned elsewhere on this forum and it worked!

Nothing happened when I massaged the whole pixel on the first set, I think when they go that's it, but it certainly worked on the sub pixel. I used a soft cloth and the back of my nail as suggested - bingo!

Personally I have not seen this massaging technique (or the flashing technique) work for me or anybody else I know with a stuck pixel.

In the case of massaging it is it not a possibility that some (or a lot of people) have seen a piece of dirt or dust on their screen assuming it is a stuck pixel and hence forth have been able to remove it quite easily?

bsolutley not - dust was the first thing I checked for and after the first rub I got nothing so I tried with a tad more pressure. Like you you I was dubious after the first screen and I really didn't expect it to work this time either, but it cost me nothing to try. Glad I did...

[Queste sono diverse persone che parlano di una tecnica di massaggio che dovrebbe far risuscitare i mad pixel, ovvero i subpixel malfunzionanti che per esempio restano accesi o assumno un colore diverso. Non ho capito bene di cosa si tratti, ma occorre un panno soffice e il dorso dell' unghia. Sembra funzioni solo con i sub pixel e non con quelli principali. Tuttavia ho sentito di persone a cui si sono aggiustati da soli dopo poco tempo. Menzionano anche una tecnica a flash. Ci potremmo informare di più su AVforums]

Service menu

Important Note:
    When you enter service menu all your picture settings are reset so make a note before you start.
    Do not change anything else in the service menu as it may damage the screen and could invalidate your warranty.

[Quando entri nel menu di servizio, tutti i tuoi settaggi precedenti vengono resettati, quindi bisogna segnarseli prima di cominciare. Non cambiare nulla di cui non sei sicuro dato che potresti danneggiare lo schermo e invalidare allo stesso tempo la garanzia. Inoltre anche se usi la funzione reset non vengono impostati i parametri originali del menu di servizio, quindi assicurati di segnarti anche questi]

Go into the service menu by putting the TV in standby then pressing Info, Menu, Mute, Power in sequence.
    The screen will come on with service menu.
    Enter the Option menu (I think it is 2 but it should be obvious)
    Goto Dynamic Dimming and switch it to off. (Dynamic Contrast was off already on mine)
    Press Menu to exit back to the main service menu.
    Switch back to standby to save the settings
    When you switch on again no inputs will have dynamic dimming/contrast.

[Per accedere al menu di servizio, metti il TV in standby (cioè spengilo), quindi premi in sequenza Info, Menu, Mute e Power (cioè accendilo). Apparirà il menu di servizio, quindi accedi al menu delle opzioni. Vai a Dynamic Dimming e toglilo, se non lo è già fai lo stesso con Dynamic Contrast. Premi Menu per tornare al menu di servizio. Torna in standby per salvare i settagli (cioè spegni). Quando accendi NESSUN input avrà dynamic dimming e dynamic contrast, ovvero avrai disabilitato questi filtri permanentemente]

Someone else mentioned that DNIe is turned off in Movie mode. I do not believe this is so as the Dnie demo clearly shows a difference in this mode.

[Il DNIe pare sia impossibile da disabilitare del tutto, pure in Movie Mode. Il Movie Mode non si limita a disabilitare dei filtri, fà proprio qualcosa di diverso che non si è riusciti a capire ed è migliore delle altre modalità anche disabilitando il Contrasto Dinamico manualmente dal menu di servizio. Non ho capito cosa sia il Dynamic Dimming ne a cosa serva]

Grazie mille.

Non è da molto che ho comprato l'R76 e devo dire che vado ancora cercando le impostazioni "ottimali"...

Proverò anche queste!

Mi sono deciso a comprarlo,secondo voi 1450€ con installazione e smaltimento della vecchia tv rotta sono troppi?

Ciao,
    grazie innanzitutto per le vs. info:
    si, d'accordo, so bene che la visione laterale implica un degrado dell'immagine ma, perdonatemi, non vorrei sembrarvi "de coccio" ma
    la mia perplessita' nasce dal fatto che, come riferitovi, lo "schiarimento" purtroppo, ed in maniera evidente ,lo vedo sul mio!!!
    Mi rendo conto che puo' sembrarvi strano o futile quello che vi espongo,
    ma ancora non sono convinto del tutto di essere in errore.
    Scusandomi per la lungaggine, e ringraziandovi per l'attenzione.
    un saluto a tutti

ser

Movie Mode:
    Contrast: 80
    Brightness: 55
    Sharpness: 5
    Colour: 50
    Tone: Cool 1
    Energy Saving: Medium

Magari provate qualche settaggio e diteci come vi sembra, io ancora devo fare il rodaggio ma penso opterò per questo:

in movie mode I have the following settings.
    contrast 91
    brightness 63
    sharpness 0
    colour 47
    colour tone normal.

Prego Furia

Citazione Originariamente scritto da ser
    Ciao,
    si, d'accordo, so bene che la visione laterale implica un degrado dell'immagine ma, perdonatemi, non vorrei sembrarvi "de coccio" ma
    la mia perplessita' nasce dal fatto che, come riferitovi, lo "schiarimento" purtroppo, ed in maniera evidente ,lo vedo sul mio!!!
    Il problema è che è molto difficile esserti d'aiuto senza poter constatare dal vivo la cosa. L'unica cosa che ti posso ribadire è che anche l'altezza incide. Tienine conto nelle prove che fai. Se proprio la cosa ti sembra troppo evidente richiedi l'intervento di un tecnico (sperando che ne esca uno competente.). Visto che hai speso 1.500 euro mi sembra il minimo essere pignoli...

Citazione Originariamente scritto da ser
    Ciao,
    Mi rendo conto che puo' sembrarvi strano o futile quello che vi espongo,
    ma ancora non sono convinto del tutto di essere in errore.
    Scusandomi per la lungaggine, e ringraziandovi per l'attenzione.
    un saluto a tutti

ser
    Ho fatto qualche prova sul mio R76 a seguito del tuo post.....
    Guardando lo schermo lateralmente e rimanendo in posizione centrale rispetto all' altezza, non ci sono perdite apprezzabili anche con angolazioni piuttosto spinte.
    Il discorso cambia parecchio se ci si sposta in altezza, allora lo schermo si schiarisce e i colori tendono a sbiadire.
    Direi quindi, riassumendo, che il degrado dell' immagine e' influenzato piu' dallo spostamento in alto e in basso rispetto al centro dello schermo e poco o nulla dal solo spostamento laterale. Naturalmente se uniamo i due spostamenti (laterale + verticale) abbiamo la condizione peggiore.
    Fai qualche prova e facci sapere......
    ciao

Citazione Originariamente scritto da alex12345
    Mi sono deciso a comprarlo,secondo voi 1450€ con installazione e smaltimento della vecchia tv rotta sono troppi?
    No!
    Anzi...
    Io l'ho pagato 1499€ + sky 3 mesi gratis
    Quindi prendilo e non ci pensare!

@Master Silver
    Grazie per tutti questi parametri! Ma te quali usi? Quali ti sembrano piu' corretti???? E poi... c'è verso sapere che versione di firmware ha questo LCD???
    Ultima modifica di yuri76; 21-06-2006 alle 14:35

Ragazzi,finalmente mi sono deciso e lo sono andato a prenotare.La cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi hanno detto che ci vuole 1 settimana per averlo perchè è la versione italiana(ma non siamo in italia ) mentre per quella europea ci vuole di meno.Fatto stà che spero di averlo per mercoledì prossimo.Ciao e grazie a tutti,quando mi arriva a casa vi darò le mie impressioni.

Scusa ma dove sei andato a prenderlo???? In che negozio???

Ad un centro Euronics

Ciao a tutti ragazzi

Credo di aver capito come si disattiva il dnie da suddetto display
    Entrando nel menù servizio(televisore in stanby,premere in successione info,menù,mute e infine il tasto power)portarsi su option e disattivare sia dynamic dimming che dynamic CE a questo punto spegnete e.....il gioco è fatto,adesso questa tv è perfect!!!

provate e fatemi sapere.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da yuri76
    @Master Silver
    Grazie per tutti questi parametri! Ma te quali usi? Quali ti sembrano piu' corretti???? E poi... c'è verso sapere che versione di firmware ha questo LCD???
    Io lo uso in pratica come monitor per la Xbox360, quindi lascio i parametri di fabbrica che sono perfetti La tv analogica sinceramente è pietosa, anche se non ho provato a cambiare nulla, complice senz' altro il segnale dell' antenna terrestre. Confido che col satellite o il digitale terrestre sia un' altra cosa, ma del primo non arriva il cavo in camera e del secondo non ho la copertura Ricordo però che anche il Loewe 32'' di mio padre, che come crt non è paragonabile ad altro, prima di fare la ricerca manuale si vedeva tutt' altro che bene, però il fatto che lo usi con la 360 mi porta a non interessarmi della tv, anzi domani compro il VGA così gioco ancora meglio
    Riguardo il firmware, c' è un modo di vedere la versione ma non lo conosco, in ogni caso non ci sono stati aggiornamenti interessanti come è successo più volte con i vecchi modelli Samsung, quindi non mi preoccuperei.

Anche io non ho copertura del digitale terrestre! Ed effettivamente i canali normali fanno pena!!!
    Con SKY (che ho 3 mesi gratis con la promozione Euronics) si vede mooolto meglio!!

[Il DNIe pare sia impossibile da disabilitare del tutto, pure in Movie Mode. Il Movie Mode non si limita a disabilitare dei filtri, fà proprio qualcosa di diverso che non si è riusciti a capire ed è migliore delle altre modalità anche disabilitando il Contrasto Dinamico manualmente dal menu di servizio. Non ho capito cosa sia il Dynamic Dimming ne a cosa serva]
    Da AVforums ho appreso che il Dynamic Dimming è responsabile di quel cambio di luminosità che si presenta a volte passando da una scena scura ad una luminosa o viceversa, quindi toglierlo potrebbe danneggiare lo schermo perchè posto sotto sforzo. Vi ricordo che modificare le impostazioni nel menu di servizio potrebbe 1) Danneggiare lo schermo e 2) Invalidare la garanzia, quindi come si dice in questi casi, fatelo a vostro rischio e pericolo...

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •