Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 91 PrimaPrima ... 4080868788899091 UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1363

Scusate, m'intrometto perchè ho una curiosità sul firmware del PV60 o PV600

Il firmware che suppongo abiliti o migliori/corregga particolari funzionalità di questi plasma, a parte ovviamente chip particolari e differenti tra i vari modelli, che si sappia è aggiornabile?

Voglio dire, mettiamo che la differenza tra il PV60 ed il PV600 risieda (ipotizzo sia chiaro) in un miglior firmware che gestisce la logica di filtri e quant'altro restituendo l'impressione (o la realtà) di una immagine migliore, si può richiedere l'aggiornamento firmware presso l'assistenza Panasonic o alla Casa Madre stessa?

La curiosità nasce perché una marea di prodotti sono aggiornabili nel loro firmware, anche se questo non è chiaramente indicato o previsto né sui manuali, né dalle informazioni che si leggono in giro. Pensiamo ai vari lettori e/o decoder per esempio.

Insomma, aggiorniamo 'sti plasma, o dobbiamo sempre acquistare i modelli più "performanti"? (leggi corsa alla fregatura commerciale...)

Ciao

Citazione Originariamente scritto da derekz
    io ho connesso il pc e mandato 1920x1080 tramite dvi>hdmi ...non sarebbero questi 1080p ?
    Certo! E infatti io chiedevo proprio questo: un riferimento preciso, e quindi affidabile. Non per maleducazione, ma se si dice "... qualcuno ha fatto questo", io chiedo "Qualcuno chi?". Altrimenti, la cosa assomiglia tanto a quelle storie tipo... "mio cugino una volta..." etc. etc.
    Tra l'altro, non avendo letto direttamente di persone che avessero provato un segnale 1080p con questo plasma, ma avendo al contrario letto le prova di AF Digitale, l'unico riscontro effettivo che avevo era, appunto, quello (negativo a quel proposito). Tornando a noi: visto che l'hai provato col pc, sarei molto curioso di sapere che frame rate hai usato (50-60Hz) e che risultati hai avuto. Buoni, normali, scarsi...? E soprattutto, com'era la fluidità dei movimenti nei panning veloci/orizzontali? Grazie mille...!
    Ettore

.......Tra l'altro, non avendo letto direttamente di persone che avessero provato un segnale 1080p con questo plasma............
    Ciao Ettore, io avevo scritto tempo fa sull'uso del PV60 con segnali a 1080p sia 50 che 60 Hz. tramite il processore video Iscan HD+ . Ebbene ti confermo che il Panasonic accetta via HDMI il segnale 1080p. Non avevo notato grandi differenze rispetto al 1080i credo a causa del processamento a 1080p del Iscan HD+ , non proprio eccelso, ma altri utenti tramite HTPC gli hanno dato in pasto anche loro i 1080p con risultati migliori , credo grazie alle migliori performance di driver dedicati delle schede video.

Ciao , Marco.
    Ultima modifica di orbo33; 28-09-2006 alle 14:10

Citazione Originariamente scritto da orbo33
    Ciao Ettore, io avevo scritto tempo fa sull'uso del PV60 con segnali a 1080p sia 50 che 60 Hz tramite... Ciao, Marco.
    Grazie Marco! Onestamente non mi ricordavo di avere letto queste info precedentemente... probabilmente mi è sfuggito, o semplicemente me lo sono dimenticato. Purtroppo, in 3d di così tante pagine, può capitare . Ciao!
    Ettore

comprato il panasonic pv 60 con mobile a ripiani in vetro e cavo hdmi a 1990 euro a tasso zero in 12 rate. so che il suddetto mobile costa intorno ai400 euro e devo dire che migliora l'estetica del tv di molto. cosa ne pensate del prezzo.

devo dire che utilizzandolo con il dvd samsung hd950 e con sky hd il pv60 fa davvero un ottimo lavoro. con sky hd poi ti lascia a bocca aperta. ora dovro lavorare un pò sul setting e a tal proposito vorrei sapere dove posso vedere i vostri settaggi.

50" O 42? LG O PANASONIC?

CIAO A TUTTI.
    PONGO 2 QUESITI.

1)STO NOTANDO CHE INIZIANO A ESSERE LANCIATI SUL MERCATO MOLTI 50" E ANCHE A PREZZI ALQUANTO CONVENIENTI.
    UN ES. IL PANA 50PV600 L'HO TOVATO DA SATURN A 2999 RISPETTO ALLO STESSO, MA 42", A 2500 EURO.
    MI CHIEDO, MA ALLORA NON CONVIENE UN 50 CHE UN 42?
    ESCLUSO I PROBLEMI LOGISTICI, A LIVELLO TECNICO C'è QUALCHE DIFFERENZA PARTICOLARE TRA I 50 E I 42?
    RISOLUZIONE, LUMINOSITà, CONTRASTO, AUDIO, COMPONENT, ECC...

2) HO TROVATO UN OFFERTA DA UN MIO AMICO PER UN LG 50".
    IL MODELLO è IL 50 PC1R
    COSA NE PENSATE? NE VALE LA PENA?
    E RISPETTO AL PANA 42PV600?

GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO.

PA73

@ Pa73:
    Per favore, sei pregato (come richiede la netiquette sui forum) di NON utilizzare il carattere maiuscolo per scrivere i tuoi messaggi: corrisponde ad URLARE IN FACCIA a chi legge. La prossima volta presta più attenzione.

Grazie.

scuse...

Scusami non era mia intenzione.

Lo avevo di default e non ho prestato attenzione.

Non capiterà più.

Saluti.

Citazione Originariamente scritto da Pa73
    UN ES. IL PANA 50PV600 L'HO TOVATO DA SATURN A 2999 RISPETTO ALLO STESSO, MA 42", A 2500 EURO.
    Credo sia il Pana 50 PV60 e non PV600. Il PV600 nei negozi costa normalmente sopra i 4000 euro. Il PV 60 (che ha in meno solo il lettore di smart card e il subwoofer) di solito si trova intorno ai 3200. A 2999, vista la qualità del pannello è decisamente un buon prezzo.

Il 42PV600 che hai visto è il modello top di gamma dei 42 panasonic. C'è la stessa differenza che c'è tra i 50PV60 e il 50PV600.

La qualità video è la stessa per tutte e due le serie.

Ciao
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

PANA O LG?

Grazie per la risposta.

A questo punto mi chiedo.

Tra un Pana 42PV600 (o un 50PV60) e un LG 50PC1R (ad un prezzo molto conveniente) quale scelta mi consigliate?

A livello di prestazioni, schermo, audio, ecc... è tanto inferiore un Modello LG rispetto a un Panasonic?

Grazie Mille!

Pa73

Citazione Originariamente scritto da Pa73
    Tra un Pana 42PV600 (o un 50PV60) e un LG 50PC1R (ad un prezzo molto conveniente) quale scelta mi consigliate?
    A livello di prestazioni, schermo, audio, ecc... è tanto inferiore un Modello LG rispetto a un Panasonic?
    Se mi parli del 42, la differenza tra PanaPV600 e LG (sempre 42) c'è, ma la differenza di qualità non giustifica l'enorme divario di prezzo tra i due 42 (almeno per il 42PV600; se invece parliamo del 42PV60, che costa poche centinaia di euro in più rispetto al PC1R allora lì la lotta è più serrata)

Il 50 LG non è male ma non è all'altezza del Pana 50PV60. Inoltre mentre tra il Pana 42 e il Pana 50 non c'è differenza come qualità dell'immagine, l'LG 42 è nettamente migliore del 50

Quindi...
    1) se decidi per il 42 sceglierei LG (perdendo un po' sui neri, ma guadagnando in termini di rapporto qualità/prezzo) a meno di non stare sul PV60 (che perde qualche funzione rispetto al PV600 ma che costa molto meno)
    2) se vuoi un 50 starei decisamente sul prodotto migliore che in questo caso è il panasonic.

Ciao
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Question

>> l'LG 42 è nettamente migliore del 50

scusa non ho capito...

stai dicendo che la qualita' di immagine del LG 42PC1R e' migliore del LG 50PC1R ?

Io ho un 42PV60 e lo starei cambiando per un LG 50PC1R

Citazione Originariamente scritto da delphiguru
    stai dicendo che la qualita' di immagine del LG 42PC1R e' migliore del LG 50PC1R ?

Io ho un 42PV60 e lo starei cambiando per un LG 50PC1R
    Non ne ho avuto una buona impressione.
    Ho visto LG42 e LG50 uno sotto l'altro e c'era una bella differenza tra i due.
    Nel 50 l'immagine dava l'impressione di essere meno brillante e definita.
    Dato che i 42 LG e Pana non sono molto distanti, credo che non ti troveresti bene a passare al 50 LG. Faresti un passo indietro. Piuttosto spenderei qualcosina in più e penserei al 50PV60.

Come sempre, prima di acquistare prova a confrontarli tu dal vivo.

Ciao
    Enrico

DIFFERENZE TRA PANA

Ciao a Tutti.
    mi sapreste indicare le significative differenze tra:

PV60PX
    PV600
    PV60EH

inoltre.

vedo che iniziano a uscire i primi TV Full HD

mi consigliate di aspettare e prenderne uno di ultima generazione?

grazie in anticipo per la vostra "consulenza"

Pagina 90 di 91 PrimaPrima ... 4080868788899091 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •