Originariamente scritto da
buzzlightyear
Buongiorno a tutti, dopo mesi di ricerca, decisioni a turno a favore ora di un modello ora di un altro, dopo aver visitato, credo, tutti i negozi di Roma sud, mi sono finalmente deciso e ho acquistato, un paio di settimane fa, il 42PV60
Ne sono molto soddisfatto: non sono un grande esperto, ma trovo che si veda benissimo con il dvd collegato in component, bene con sky e, a dispetto delle mie previsioni, bene pure con l'antenna analogica.
Il motivo x cui però scrivo è un'altro: la questione prezzi!
Siccome mi sono girato almeno un fantastilione di negozi, anche più volte gli stessi, ho notato che il prezzo del medesimo televisore varia a seconda del negozio e, all'interno della stessa catena, a seconda del punto vendita!!! E fin qui ci si può stare... quando però mi vado a comprare un LG 42py10x o un Pioneer PDP-436RXE, per fare un esempio, a circa 2900 il primo e 3000 euro il secondo da M...d e poi me li trovo a 2190 e 2500 da S...n

, una piccola inc...ra è pur lecita

!!!! Nel caso del nostro amato
PV60 il divario di prezzo tra M...d (il mio riferimento negativo), T... e compagnia bella e dove l'ho comprato (DiS... ma anche lui non è sempre conveniente) è stato solo di circa 250 euro ai quali si sono aggiunti 99,50 euro in quanto la base l'ho comprata esattamente alla metà del prezzo propostomi dai "simpatici" commessi del grosso distributore di cui sopra.

:
I più scaltri e smaliziati queste cose le avranno già notate, ma c'è tanta gente che in tutta tranquillità se ne va dal primo distributore ben fornito (dove, tra l'altro, non è assolutamente detto che non si possa far l'affare) e acquista pensando che magari il divario di prezzo tra i vari negozi sia al massimo di 50/100 euro!!!
Pertanto il mio sfogo/consiglio è quello di mettere in guardia un po' tutti: una volta scelto il modello, girate il più possibile xchè i grossi negozianti hanno già un buon ritorno economico dalla vendita di una Tv da 2000/3000 euro, e regalargliene altri 400/500

per avere niente di più di quanto ti da la concorrenza mi sembra veramente una beffa insopportabile!!!
Ciao a tutti da un Buzzlightyear indignato!!!