Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 91 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1363

ma come si fa a entrare nel service menu'?

Scusate se insisto...

vorrei solo sapere se riuscite a sentire l'audio collegando il lettore DVD all'HDMI 2 del vostro 42PV60

Grazie

X stevend

Prova guardare questo link è in inglese - ci sono le istruzioni come fare x accedere al service mode, mi raccomando se entri scriviti tutti i passaggi e i settaggi così puoi ripristinare in caso di problemi.

http://www.keohi.com/KeohiHDTV/brand...rvicemenu.html

Citazione Originariamente scritto da ShivanTS
    Scusate se insisto...

vorrei solo sapere se riuscite a sentire l'audio collegando il lettore DVD all'HDMI 2 del vostro 42PV60

Grazie
    Direi di no, sul manuale è riportato che l'ingresso 2 è solo video dedicato ad applicazioni tipo PC.

Questa sera provo a spostare l'HTPC dall'1 al 2 per vedere se ci sono differenze nelle impostazioni...

Citazione Originariamente scritto da CloneD
    Direi di no, sul manuale è riportato che l'ingresso 2 è solo video dedicato ad applicazioni tipo PC.
    Noooooooo. Io speravo di avere 2 ingressi HDMI veri!!

.....mi porterebbero a preferire l'HDMI (uscita DVI) per la visione del materiale video, (divx, dvd etc) perchè l'immagine risulta più brillante e generalmente più piacevole.
    Le risoluzioni utilizzate sono, come dicevo in precedenza:
    - 1280x720@60hz (con il problema dell'overscan che la rende scomodo nell'utilizzo pc puro) e 1176x678@60hz (non ricordo esattamente i pixel ma sono grossomodo quelli indicati, senza overscan ma nell'utilizzo pc un pelino più faticosa a causa dei caratteri più piccoli e legermente meno definiti)
    - 1024x768@75hz (o 85hz dove noto con reclock una maggior difficoltà ad agganciare i segnali pal e ntsc) con un'immagine meno "immediata" del Hdmi ma che nell'utilizzo pc risulta più comoda e meno faticosa.
    Ciao CloneD ... ho visto il tuo post e volevo farti qualche domanda .
    Premesso che sarei ( per problemi di spazio ) più interessato al 37" mi interessavano le prove che stai facendo con la HDMI. Hai provato a verifcare il comportamento del display a 60 Hz con qualche DVD ? A quale risoluzione ? La visione è scattosa con i DVD Pal ???
    A 50 Hz come si comporta ??? Se hai notizie fammi sapere !!
    Ciao e Grazie
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

Citazione Originariamente scritto da napp
    ok, sebbene qualcun altro abbia avanzato l'ipotesi che tutti i segnali vengano processati a 1080p per poi essere portati alla 1024x768. In effetti il termine "remastering" farebbe pensare piu' a questo che ad una semplice 'accettazione' del 1080p. Spero che sia come dici tu ad ogni modo.
    In effetti è proprio così. Ogni segnale video in ingresso viene prima portato a 1080p e poi downscalato alla risoluzione nativa del pannello. Non chiedetemi perché, dato che non ne ho la più pallida idea, ma la cosa è spiegata bene sul sito europeo della Panasonic...
    Ettore

Mi sembra strano xchè il PC sull'HDMI 2 non sono riuscito a farlo funzionare in nessuna risoluzione/frequenza (mentre sull'HDMI 1 va che è una meraviglia) e poi sul manuale mostrano chiaramente che ci si può collegare il lettore DVD, con l'unica nota che accetta solo "segnale digitale" (mi sembra che anche l'audio viaggi in digitale su tale presa). Ho chiamato l'assistenza della Panasonic e mi hanno detto che secondo loro l'audio si deve sentire, quindi di fare una prova con un altro cavo HDMI (altri 30 €). E se poi non va? Boh...

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    In effetti è proprio così. Ogni segnale video in ingresso viene prima portato a 1080p e poi downscalato alla risoluzione nativa del pannello. Non chiedetemi perché, dato che non ne ho la più pallida idea, ma la cosa è spiegata bene sul sito europeo della Panasonic...
    Ettore
    ... ed era proprio ciò che temevo
    .... a me che interessa il 37" che ha una risoluzione orizzontale di 720 non conviene entrare in HDMI in 720p in quanto il processore interno svolge ben 2 operazioni di scaling .... 1° per portarlo a 1080p e la seconda per riportarla a quella nativa del pannello 720p !!!
    Che dire ?!?!?
    Non ci sono parole !!

Citazione Originariamente scritto da tecno
    Prova guardare questo link è in inglese - ci sono le istruzioni come fare x accedere al service mode, mi raccomando se entri scriviti tutti i passaggi e i settaggi così puoi ripristinare in caso di problemi.

http://www.keohi.com/KeohiHDTV/brand...rvicemenu.html
    Quindi per quanto ho potuto capire il service menu del ns.PV60 è diverso dagli altri panasonic?

Citazione Originariamente scritto da Pr31323
    ... ed era proprio ciò che temevo
    .... a me che interessa il 37" che ha una risoluzione orizzontale di 720 non conviene entrare in HDMI in 720p in quanto il processore interno svolge ben 2 operazioni di scaling .... 1° per portarlo a 1080p e la seconda per riportarla a quella nativa del pannello 720p
    Per assurdo, la soluzione migliore sembra essere quella di entrare nel plasma già a 1080p (attraverso htpc o videoprocessore esterno, che dovrebbero operare un'operazione di upscaling di qualità migliore sulle fonti PAL), in modo che l'elettronica onboard si possa occupare "solo" del downscaling alla risoluzione nativa (sostanzialmente dimezzando l'intervento dell'elettronica del pannello). Il problema a questo punto, però, sarebbe: accetta questo plasma segnali in ingresso a 1080p/50Hz? (onestamente non mi ricordo se più indietro nel 3d la cosa è stata detta...) Hola
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Per assurdo, la soluzione migliore sembra essere quella di entrare nel plasma già a 1080p (attraverso htpc o videoprocessore esterno, che dovrebbero operare un'operazione di upscaling di qualità migliore sulle fonti PAL), in modo che l'elettronica onboard si possa occupare "solo" del downscaling alla risoluzione nativa Ettore
    Eh si Tacco , hai proprio ragione !! Conviene dargli in pasto, con un buon upscaling da processore video, un segnale 1080p ... e sperare che il processore interno faccia bene il suo mestiere !!
    Il tutto su un display con matrice da 720 ........
    Assolutamente incredibile
    Byee

Eh si Tacco , hai proprio ragione !! Conviene dargli in pasto, con un buon upscaling da processore video, un segnale 1080p
    Ma qualcuno ha fatto qualche prova?

Si vede meglio con il segnale 576p, 720p o 1080i?

Il 1080p non credo che venga accettato in ingresso.

Hai provato a verifcare il comportamento del display a 60 Hz con qualche DVD ? A quale risoluzione ? La visione è scattosa con i DVD Pal ???
    A 50 Hz come si comporta ??? Se hai notizie fammi sapere !!
    Ciao e Grazie
    Non ho fatto ancora prove sulla HDMI 2,ieri sera ho visto Madagascar sulla 1 e devo dire che l'immagine era notevole (@60Hz), l'opzione 50hz in Hdmi non ce l'ho e non posso dirti nulla.

In VGA vado a 75 hz.

Questa sera provo ad uscire direttamente a 1080p, vedo che succede...

Citazione Originariamente scritto da buzzlightyear
    Buongiorno a tutti, dopo mesi di ricerca, decisioni a turno a favore ora di un modello ora di un altro, dopo aver visitato, credo, tutti i negozi di Roma sud, mi sono finalmente deciso e ho acquistato, un paio di settimane fa, il 42PV60
    Ne sono molto soddisfatto: non sono un grande esperto, ma trovo che si veda benissimo con il dvd collegato in component, bene con sky e, a dispetto delle mie previsioni, bene pure con l'antenna analogica.
    Il motivo x cui però scrivo è un'altro: la questione prezzi!
    Siccome mi sono girato almeno un fantastilione di negozi, anche più volte gli stessi, ho notato che il prezzo del medesimo televisore varia a seconda del negozio e, all'interno della stessa catena, a seconda del punto vendita!!! E fin qui ci si può stare... quando però mi vado a comprare un LG 42py10x o un Pioneer PDP-436RXE, per fare un esempio, a circa 2900 il primo e 3000 euro il secondo da M...d e poi me li trovo a 2190 e 2500 da S...n , una piccola inc...ra è pur lecita !!!! Nel caso del nostro amato PV60 il divario di prezzo tra M...d (il mio riferimento negativo), T... e compagnia bella e dove l'ho comprato (DiS... ma anche lui non è sempre conveniente) è stato solo di circa 250 euro ai quali si sono aggiunti 99,50 euro in quanto la base l'ho comprata esattamente alla metà del prezzo propostomi dai "simpatici" commessi del grosso distributore di cui sopra. :
    I più scaltri e smaliziati queste cose le avranno già notate, ma c'è tanta gente che in tutta tranquillità se ne va dal primo distributore ben fornito (dove, tra l'altro, non è assolutamente detto che non si possa far l'affare) e acquista pensando che magari il divario di prezzo tra i vari negozi sia al massimo di 50/100 euro!!!
    Pertanto il mio sfogo/consiglio è quello di mettere in guardia un po' tutti: una volta scelto il modello, girate il più possibile xchè i grossi negozianti hanno già un buon ritorno economico dalla vendita di una Tv da 2000/3000 euro, e regalargliene altri 400/500 per avere niente di più di quanto ti da la concorrenza mi sembra veramente una beffa insopportabile!!!
    Ciao a tutti da un Buzzlightyear indignato!!!
    dato che vorrei acquistarne uno anch'io,mi puoi gentilmente dire quanto l'hai pagato con la base ed eventualmente anche qualcosa di piu' su dove l'hai acquistato( DIS? ).Ti ringrazio anticipatamente

Pagina 42 di 91 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •