Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 91 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1363

Citazione Originariamente scritto da Lucagfc
    ....allora a questo punto bisogna fare un discorso leggermente più ampio. Innanzi tutto non capisco per quale assudo motivo il marchio "HD Ready" debba prendere in considerazione soltanto la risoluzione orizzontale.....
    Ciao,
    potremmo dissertare ore sulle tue legittime perplessità, ma sarebbe un po sterile, in quanto faremmo discorsi teorici basati sui presupposti fin troppo logici e coerenti di chi acquista queste tecnologie e, quindi, con una visione esattamente opposta da quelli che muovono, invece, le aziende produttrici (fare profitti).
    Quando hanno lanciato il marchio HdReady, avevano bisogno di trovare una motivazione tecnica e quindi commerciale, che legittimasse una risoluzione che HD non era, non è, e mai lo sarà.
    1024x768 punti per pollice, non è una risoluzione che rientra nello standard HD. E' una sorta di anello di congiunzione con il mondo dell'alta definizione, che però tale non è. Appunto noi facciamo discorsi supportati dalla logica, ma le aziende fanno i conti con i limiti tecnologici congiunti con i costi di produzione e il bisogno di fare profitti.
    Se le aziende producessero quello che tu auspichi: "...era più semplice per tutti (escludendo i produttori ovviamente) considerare HD Ready soltanto quei pannelli con risoluzione nativa di almeno 1280x720...." , ci troveremmo dritti dritti nel mondo dell'Alta Definizione e non nel limbo dell'HdReady, perchè quella è una delle due risoluzioni dell'Alta Definizione.
    Ma quando l'HdReady è stato presentato, le aziende non avevano (plasma), e tuttora non hanno pannelli 42 pollici HD ne tantomeno full HD.
    Io mi sono fatto l'idea che sia un problema legato a stategie commerciali di mercato. Probabilmente sarà il prossimo step, quello di raggiungere tale risoluzione. Non a caso Panasonic ha ribassato il prezzo del pannello 1024x768 a livello del precedente SD. Ergo un 1280x720, potrebbe riportare i prezzi intorno ai 3500/4000 euro per l'alto di gamma (a parte i 50"). Probabilmente anche perchè tra un po, l'esistenza di tali pannelli saranno legittimati anche da esigenze qualitative che la commercializzazione dei prossimi lettori dvdHD, saranno in grado di soddisfare (o il contrario).
    L'unica cosa con la quale non sono d'accordo con te è il parallelo tra le due diverse tecnologie: Plasma e Lcd.
    Sono due mondi non correlabili, in quanto basati su presupposti tecnologici completamente diversi.
    I pannelli Lcd, nel mondo informatico esistono da diversi anni, e nel frattempo hanno raggiunto e accumulato molta esperienza sulle alte risoluzioni.
    Io sono dell'opinione che, aldilà delle problematiche tecniche, sono quelle commerciali che indirizzano il timone nella direzione che le aziende vogliono intraprendere.
    Siamo troopo lineari nei nostri ragionamenti, le aziende sono più pragmatiche e si muovono su presupposti più ..... remunerativi e industrialmente fattibili.

Un saluto.

Luca

Pana e xbox

Nessuno ha provato il pv60 in HDTV con Xbox360?
    Considerazioni?
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da andreac75
    Mi viene un dubbio :

Da quel che ho capito il pv60 upscala tutti i segnali in ingresso a 1080p per poi ridimensionarli secondo la risoluzione del pannello. Bene la domanda (dubbio) è :

conviene allora upscalare il segnale ad esempio con un buon lettore dvd a 720p o 1080i ?

Avete qualche idea?

Citazione Originariamente scritto da LucaCoppo
    Ciao,
    potremmo dissertare ore sulle tue legittime perplessità, ma sarebbe un po sterile, in quanto faremmo discorsi teorici basati sui presupposti fin troppo logici e coerenti di chi acquista queste tecnologie e, quindi, con una visione esattamente opposta da quelli che muovono, invece, le aziende produttrici (fare profitti).
    Quando hanno lanciato il marchio HdReady, avevano bisogno di trovare una motivazione tecnica e quindi commerciale, che legittimasse una risoluzione che HD non era, non è, e mai lo sarà.
    1024x768 punti per pollice, non è una risoluzione che rientra nello standard HD. E' una sorta di anello di congiunzione con il mondo dell'alta definizione, che però tale non è. Appunto noi facciamo discorsi supportati dalla logica, ma le aziende fanno i conti con i limiti tecnologici congiunti con i costi di produzione e il bisogno di fare profitti.
    Se le aziende producessero quello che tu auspichi: "...era più semplice per tutti (escludendo i produttori ovviamente) considerare HD Ready soltanto quei pannelli con risoluzione nativa di almeno 1280x720...." , ci troveremmo dritti dritti nel mondo dell'Alta Definizione e non nel limbo dell'HdReady, perchè quella è una delle due risoluzioni dell'Alta Definizione.
    Ma quando l'HdReady è stato presentato, le aziende non avevano (plasma), e tuttora non hanno pannelli 42 pollici HD ne tantomeno full HD.
    Io mi sono fatto l'idea che sia un problema legato a stategie commerciali di mercato. Probabilmente sarà il prossimo step, quello di raggiungere tale risoluzione. Non a caso Panasonic ha ribassato il prezzo del pannello 1024x768 a livello del precedente SD. Ergo un 1280x720, potrebbe riportare i prezzi intorno ai 3500/4000 euro per l'alto di gamma (a parte i 50"). Probabilmente anche perchè tra un po, l'esistenza di tali pannelli saranno legittimati anche da esigenze qualitative che la commercializzazione dei prossimi lettori dvdHD, saranno in grado di soddisfare (o il contrario).
    L'unica cosa con la quale non sono d'accordo con te è il parallelo tra le due diverse tecnologie: Plasma e Lcd.
    Sono due mondi non correlabili, in quanto basati su presupposti tecnologici completamente diversi.
    I pannelli Lcd, nel mondo informatico esistono da diversi anni, e nel frattempo hanno raggiunto e accumulato molta esperienza sulle alte risoluzioni.
    Io sono dell'opinione che, aldilà delle problematiche tecniche, sono quelle commerciali che indirizzano il timone nella direzione che le aziende vogliono intraprendere.
    Siamo troopo lineari nei nostri ragionamenti, le aziende sono più pragmatiche e si muovono su presupposti più ..... remunerativi e industrialmente fattibili.

Un saluto.

Luca
    Anche questa volta sono daccordo su tutto. alla luce di quant detto vorrei dunque fare una considerazione piu concreta e non teorica. Adesso è meglio prendere un Plasma 1024x720 come il Panasonic 37pv60 oppure un LCD 37 con risoluzione 1366x768? certo dipende dalle esigenze. Quindi vi dico che io utilizzero la tv per visionare DVD (non so ancora con cosa in quanto se il mio portatile toshiba ha le risorse sufficienti per fare da lettore con upscaling utilizzero quello altrimenti prenderò un lettore stand-alone che non costi piu di 200 euro), guardare tv satellitare (Decoder SKY) e non ho intenzione di sostituire la tv a breve (diciamo non prima di 5 anni almeno) e pertanto deve fornire buone performance anche con segnali hd. a questo punto cosa mi consigliate?

Ancora sull'effetto memoria.

Salve. Ho visto un 42pv60, e stavolta mi ha convinto. Sono dell'opinione che il rapporto Q/P è finalmente soddisfacente.
    Mi rimane il tarlo dello stampaggio, e devo dire che quel che dice il manuale non risolve i miei dubbi. Vediamo se i forumers che hanno esperienza mi possono aiutare.
    Personalmente non tollero manipolazioni del formato originale delle immagini. Le tipiche serate televisive di casa mia prevedono alcune ore con le bande nere ai lati ogni giorno. I films li guardo col proiettore, ma se non avessi voglia di accenderlo (e 42'' non sono 32'' da 4 mt) alcune ore con bande nere sopra e sotto (2.35:1). Diciamo 15/20 ore/settimana con le bande nere ai lati e qualche ora (non molte) sul 2,35:1.
    Il manuale no parla di tempi, parla di immagini fisse a lungo.
    Che succede nel mio modo d'uso?
    Grazie per i consigli.
    Giorgio

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    PANASONIC TH-42PV600E già in vendita in Svizzera a 2700 euro circa (o se preferite - lì tra i monti - al 40% in più rispetto al 60)
    E del PANASONIC TH-50PV600E a 3.950 Euro che ne dite??
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da gizampic
    Che succede nel mio modo d'uso?
    Grazie per i consigli.
    Direi che non avresti problemi... Io ho il precedente pannello e lo uso molto spesso (quasi sempre..) come lo useresti tu. Finora nessunissimo tipo di problema di stampaggio. A meno che il pannello di ultima generazione della Pana non sia mooolto più sensibile a questo aspetto, vai tranquillo... Credo che problemi di stampaggio si manifestino dopo almeno 4-5 ore di immagine fissa...
    Saluti.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da Giova3419

prezzo davvero aggressivo...nn resta che visionarlo....qualcuno sa quando?
    dato il prezzo sarebbe un ottimo traghettatore verso i full hd...

Effettivamente io avevo letto, riguardo al 50PV600, di un listino di Euro 4.299 a fronte dell'ultimo listino di Euro 4.999 per il 50PV500, quindi i 3.950 ci stanno..
    Magari verso Natale, presso gli Onlinestores più competitivi, si potrà trovare sui 3.600 o giù di lì..

Tutto sta a vedere come sarà il mercato qui da noi; a me sembra tanto che il mercato svizzero sia molto vicino a quello tedesco.. Non vorrei avere brutte sorprese, visto che qui ancora non se ne parla..
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

nessuno ha trovato info per il service menu del pv60? avete suggerimenti?

come faccio a tarare il pupo?
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

... al di la del lato prettamente tecnico mi interessa sapere se si apprezza la differenza tra un segnale 720p rappresentato su un LCD con un sufficiente (anche se superiore) numero di linee fisiche e lo stesso 720p rappresentato su un plasma con il 37pv60 che in verticale ha una mancanza di 256 linee....
    In virtù della superiorità dei PDP rispetto agli LCD si apprezzerebbe solo se l'apparecchio LCD è di livello Top, cioè per intenderci philips cineos serie 9830 o samsung serie m61.
    Qualche giorno fà ho avuto modo di visionare affiancati e con la stessa sorgente HD il 42PV60E e il 32PF9830 (top dei top tra gli LCD). Dopo ben un ora di visione, di smanettamenti e conoscendo bene il filmato che posseggo sul mio HTPC per cui ho osservato le sequenze più critiche, non sono stato capace di definire il migliore.
    Ultima modifica di f_carone; 21-03-2006 alle 19:41
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Anche ...Adesso è meglio prendere un Plasma 1024x720 come il Panasonic 37pv60 oppure un LCD 37 con risoluzione 1366x768? certo dipende dalle esigenze. ....utilizzero la tv per visionare DVD (non so ancora con cosa in quanto se il mio portatile toshiba ha le risorse sufficienti per fare da lettore con upscaling utilizzero quello altrimenti prenderò un lettore stand-alone che non costi piu di 200 euro), guardare tv satellitare (Decoder SKY)...
    Il primo consiglio è di visionare di persona la differenza tra l'Lcd e il plasma in oggetto.
    In ogni caso, i pannelli Lcd hanno ancora un paio di limiti che io trovo "fastidiosi". Non esiste il nero, ma un bel blu molto scuro e soffrono ancora di un leggero effetto scia (sono molto migliorati sotto questo aspetto), e poi un 37 pollici Lcd proprio no. Fino a 32" il Samsung 32r51b ha una bellissima immagine.
    Come approccio generale, però, non farti tirare dentro dai dati numerici riguardanti la risoluzione. L'ormai vetusto Panasonic PA50, SD, da la paga ad alcuni 1024 di risoluzione....... , è la bontà del pannello a 360 gradi che fa la differenza.
    Il mio consiglio è prendi il PV60 e, se non hai problemi di ingombro, prendi il 42 pollici. L'effetto cinema in casa è impagabile.
    Sul tuo portatile ho dei dubbi che tu possa utilizzarlo con soddisfazione. E' la scheda video che fa la differenza........
    Ciao.

Luca

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    PANASONIC TH-42PV600E già in vendita in Svizzera a 2700 euro circa (o se preferite - lì tra i monti - al 40% in più rispetto al 60)

http://en.toppreise.ch/prod_85035.html
    Vi consiglio di utilizzare questo sito anche per vedere il livello di soddisfazione degli svizzeri sui vari prodotti. Tre esempi su tutti: Hitachi 7200, DVD Denon 1920, Panasonic 60 da 37". Non è l'oracolo ma aiuta...

Non esiste il nero, ma di un bel blu molto scuro e soffrono ancora di un leggero effetto scia (sono molto migliorati sotto questo aspetto), e poi un 37 pollici Lcd proprio no. Fino a 32" il Samsung 32r51b ha una bellissima immagine.
    Mi sa ti sei dimenticato che esiste la serie Philips 9830, 32", 37" e 42". Ed i risultati di questi LCD li sanno tutti
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Il primo consiglio è di visionare di persona la differenza tra l'Lcd e il plasma in oggetto.
    In ogni caso, i pannelli Lcd hanno ancora un paio di limiti che io trovo "fastidiosi". Non esiste il nero, ma un bel blu molto scuro e soffrono ancora di un leggero effetto scia (sono molto migliorati sotto questo aspetto), e poi un 37 pollici Lcd proprio no. Fino a 32" il Samsung 32r51b ha una bellissima immagine.
    Come approccio generale, però, non farti tirare dentro dai dati numerici riguardanti la risoluzione. L'ormai vetusto Panasonic PA50, SD, da la paga ad alcuni 1024 di risoluzione....... , è la bontà del pannello a 360 gradi che fa la differenza.
    Il mio consiglio è prendi il PV60 e, se non hai problemi di ingombro, prendi il 42 pollici. L'effetto cinema in casa è impagabile.
    Sul tuo portatile ho dei dubbi che tu possa utilizzarlo con soddisfazione. E' la scheda video che fa la differenza........
    Ciao.

Luca
    Il 42 proprio non lo posso prendere non mi entra nell armadio. al massimo, forse il 37. pero mi preoccupa per il futuro proprio in virtu della resa con segnali hd avendo solo 1024 linee verticali

Pagina 32 di 91 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •