Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 44 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 650
  1. #91
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    630

    ok

    la mando anche io.

    saluti

  2. #92
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    198
    Riporto l'email inviata ad AF Digitale in merito al problema in oggetto:

    "Gentile Redazione,
    Vi scrivo in merito ad un problema che assilla noi possessori del Samsung serie
    M61. In particolare, molti utenti, leggendo anche sul Forum di AV Magazine,
    riportano che il collegamento del decoder Sky, (quasi tutti i modelli)
    collegato tramite RGB all' ingresso scart 1 del Samsung presenta un difetto
    evidente di righe verticali. Personalmente mi ritenevo fortunato in quanto con
    il mio decoder Sky in comodato, modello Philips DSR 3101, il difetto non era
    presente, però mi sono dovuto presto ricredere perchè la qualità video del
    collegamento soffre comunque di problemi sui colori principali, il bianco e il rosso. Il
    bianco è talmente bianco che fa scomparire i particolari; il rosso presenta
    difetti di blocking.
    Tengo a precisare che questi difetti non si manifestano con il collegamento analogico normale e neanche da segnale terrestre. Samsung ha risposto ad alcuni utenti del Forun AV Magazine dicendo che il problema non è nel loro Tv, personalmente, ritengo che qualche responsabilità ci sia, in quanto risulta evidente che l'accoppiata Decoder Sky->M61 i problemi li crei, visto che, presi singolarmente, i difetti sembrano scomparire.
    Certo di un Vostro interessamento cordialmente vi saluto."

    Fate altrettanto, è l'unica strada.
    Saluti

  3. #93
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    66
    anche il 40 pollici m61 ha questo problema?

  4. #94
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    220
    Citazione Originariamente scritto da riktb
    Allora facciamo così: se tutti noi possessori dell M61 che hanno scritto su questo tread mandiamo una e-mail ad AF
    Il problema c'è anche con l'M51 e con l'R51....

    Dove ci si iscrive per spedire questa email?

  5. #95
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    220
    Ecco la mia lettera (inviata a lettoriaf@leditore.it, giusto?)

    Spettabile redazione

    sono uno degli acquirenti di un televisore Samsung LCD di ultima generazione (per la precisione il modello LE32M51B) che si è trovato a fare i conti con una immagine estremamente degradata quando alla SCART viene connesso un decoder Sky (per la precisione un MySky nel mio caso) di produzione Pace usando il segnale RGB. Il difetto è quello noto e già segnalato da alcuni vostri lettori in precedenti lettere e trattato anche su alcuni forum Internet. In pratica l'immagine appare segnata da una serie di righe verticali visibili anche da tre o quattro metri di distanza.

    Ripetute segnalazioni a Sky per verificare che cosa si potesse fare per ovviare hanno prodotto scarso effetto; parole di circostanza e fumose promesse di aggiornamenti software (in rilascio in tempi incerti) descritti come se fossero miracolosi.

    Ancora meno utile e, lo dico con rammarico, addirittura più deludente, il contatto con Samsung. L'algida responsabile del servizio, dimenticando che rispondeva in qualità di rappresentante della società che costruisce la componente di gran lunga più cara del sistema che mi sta dando qualche tribolazione, mi ha letteralmente scaricato citando una precedente lettera di AFDigitale da cui si sarebbe dedotto, inquivocabilmente, che la colpa è solo ed esclusivamente di Pace.

    "Forse la colpa è di Pace - è stata la mia considerazione - ma certo qualche cosa che cozza nell'hardware di Samsung c'è di sicuro visto che quello stesso decoder funziona perfettamente con tutti gli altri TV tranne che con il vostro". "Già - è stata la risposta - ma è altrettanto vero che il nostro TV non ha problemi con nessun altro decoder. Si rivolga dunque a Pace". Una risposta, scricabarile a parte, che sarebbe stata anche in piedi fino a quando non ho appreso dai forum Internet cui facevo cenno poco più sopra che le stesse righe appaiono con un decoder Nokia 9650s, un Telwire 3002 CI e persino un GoldoBox Sony. Inutile dire che tutti questi decoder funzionano alla perfezione connessi via SCART RGB con TV che non siano i Samsung.

    Io non so di chi sia la colpa, se di Pace, Nokia, Telwire, Sony o di Samsung oppure, assai probabile, di un segnale magari non pulitissimo (frutto di qualche componente di non eccezionale qualità) cui il Samsung è troppo sensibile, quel che è certo è che in questo momento ho un TV pagato 1.600 euro che connesso ad un decoder che non posso cambiare, attraverso il sistema a maggiori prestazioni produce una immagine orribile e nessuno vuole curarsi del problema. Peggio, nessuno si degna neppure di dare una risposta al problema. Mi piacerebbe che qualcuno dicesse che cosa fare per eliminare le righe, ma ritenendomi una persona ragionevole potrei già dirmi decisamente soddisfatto se AFDigitale riuscisse ad ottenere una risposta meno evasiva di quelle che ho ottenuto io in questi due mesi di inutili telefonate e di altrettanto inutili attese

  6. #96
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    77
    Ottimo,
    vedo che finalmente ci si muove segnalando alle riviste del settore (AFDigitale) il problema.
    Ho apprezzato molto la lettera di Blu, ben dettagliata e puntuale.
    Spero che anche altri seguano questa iniziativa e se qualcuno desidera può tranquillamente fare riferimento alla mia lettera pubblicata dalla stessa rivista nel numero di dicembre 2005, nella quale segnalavo già il problema.
    E' meglio segnalare il proprio modello di Tv, tenendo sempre conto che il difetto lo fa sia sulla serie R51 sia sulla successiva M51 e M61.
    Specificate sempre anche il modello di decoder che usate ed esortate AFDigitale a prendersi carico di tale problema anche perchè sono stati loro stessi a pubblicare una ottima recensione sul numero di giugno 2005 relativamente al 32R51B.
    Speriamo che Samsung risponda e che AFDigitale pubblichi il tutto sul numero di Marzo.
    Ciao Maurizio

  7. #97
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    67
    Io ho un Samsung 32M61BX ed uno skybox PACE....onestamente queste bande non le vedo. Il decoder è connesso tramite SCART su 1.

  8. #98
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    220
    Citazione Originariamente scritto da tony71
    Io ho un Samsung 32M61BX ed uno skybox PACE....onestamente queste bande non le vedo. Il decoder è connesso tramite SCART su 1.
    Hai messo l'opzione Scart del decoder su "RGB"? Il cavo è connesso alla presa SCART RGB del TV?

  9. #99
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    67
    Si..in RGB...le righine "sottili" (non BANDONI VERTICALI) si notano solo quando entro nei menù dello skybox.

  10. #100
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    220
    Citazione Originariamente scritto da tony71
    Si..in RGB...le righine "sottili" (non BANDONI VERTICALI) si notano solo quando entro nei menù dello skybox.
    Ovviamente non sono "bandoni" verticali... Sono proprio righe sottili. Sembra di vedere l'immagine attraverso una plastica ondulata. Commuta su Composite e vedrai che spariscono. Collega in S-Video e vedrai che spariscono. E non si notano solo sullo schermo blu. O almeno, io non le noto solo sullo schermo blu e senza essere uno di quelli che si fa le ""pippe" mentali sulla qualitàé delle immagini... Purtroppo sono molto visibili anche da due o tre metri di distanza e disturbano alla stragrande. E più l'immagine è luminosa più sono evidenti.

    Considerando che l'RGB é il sistema di connessione (allo stato attuale delle cose) più performante per vedere le immagini di Sky su quel TV, considerato quanto costa il Samsung, quanto si paga per il servizio di Sky e, soprattutto, visto il menefreghismo di Samsung, Sky, Pace e compagnia bella, mi pare che ce ne sia a sufficienza per giustificare il giramento dei sacri pendagli...

  11. #101
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    16
    Ciao ragazzi scusate ma siccome io avrei intenzione di aquistare un televisore Samsung le40m51b o eventualmente il le40m61b ma sono ancora indeciso.
    Dopo aver letto i vostri post. sono un pò per non dire molto perplesso visto quello che ho letto qui dentro e in tutta sincerità mi avete fatto passare la voglia di aquistarlo .
    Detto questo ho alcune domande da porvi in quanto non sono per niente esperto in materia come mi sembra di capire lo siate voi e cioè:
    Il problema che state discutendo su questa fammigerata porta RGB si verifica solo con i decoder di Sky, oppure si anno gli stessi problemi anche come nel mio caso con un ricevitore sat che nel caso specifico io uttilizzo un Aston Xena 1700 ma senza avere Sky cioè per guardare semplicemente i canali che si vedono in chiaro?

    Ciao e grazie a chi mi volesse dare una risposta

  12. #102
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    630
    io il problema lo riscontro su un Nokia Mediamaster 9650s .

    leggi tutte le discussioni del Ns forum, in modo da non ripetere tutto.

    saluti

    Il Tv compralo perchè a parte questo , è fantastico.

    saluti

  13. #103
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    67
    COnfermo il rosso "pixelato" via RGB.....ho connesso un decoder digitale terrestre Worldsat.

  14. #104
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    630
    x tutti

    sto ancora buttando giù la lettera per AF Digitale,

    ho un pò da fare in questi giorni .

  15. #105
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    161

    Non so se avete provato (io non ho lo skyfobox per fortuna) a mettere in cvbs e poi in rgb. A me in questo modo spariscono. Per farle riapparire invece basta che metta il televideo via sat..MISTERI DELL'ORIENTE (dato che il tv è coreano) è proprio il caso di dire.
    Televisore Samsung LE32R51B; Lettore DVD Samsung HD 950; Dvd Recorder Pioneer 320S; Decoder sat Opentel 3000 CI; Decoder DTT Philips 4610; Ampli Onkyo A9211; Diffusori JBL E20BE Beech / Northridge E


Pagina 7 di 44 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •