Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 44 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 650

Bravo Alex1998 ( Ti conosce anche il supporto Samsung , che ha letto la tua lettera).

Bravo Blu che insieme a me stai conducendo questa piccola battaglia.

ho provato con un Humax 5100 e il problema NON ESISTE.

La colpa , secondo me deve attribuirsi al 30% al TV Samsung ( che non gestisce bene qualsiasi segnale RGB ) che dei Decoder Pace e Nokia ( 9650s )

Samsung deve ancora ricontattarmi dopo aver sentito i tecnici della casa madre, per vedere di ovviare al problema e perdere dei possibili acquirenti ditati di questi Decoder ( TANTISSIMI !!!!) .

saluti

Umby

Citazione Originariamente scritto da umby
    Bravo Alex1998 ( Ti conosce anche il supporto Samsung , che ha letto la tua lettera).

Bravo Blu che insieme a me stai conducendo questa piccola battaglia.
    Speriamo che i nemici non siano i mulini a vento di donchisciottiana memoria...

Io ho comunque l'impressione che la Samsung se ne sia lavata le mani e per sempre. Ora toccherà, semmai lo vorranno, a Pace, Nokia e sailcavolo chi, provvedere in qualche modo...

A conti fatti, purtroppo, penso che le opzioni più concrete e attendibili per eliminare il disturbo siano

- Connessione via S-Vhs
    - Cambiare il decoder (chi può; io, purtroppo, non può)

Com'è la visione in S-Vhs?

comunque sia, credo che problemi con il nuovo decoder HD non dovrebbero esserci, in quanto è su un concetto elettronico diverso dall'RGB. Inoltre avevo letto che il decoder hd è stato commissionato anche a Amstrad oltre che a pace.

Avevo in dicembre scritto direttamente a pace microelettronics in inghilterra e la loro risposta era stata di non essere al corrente del problema che se mai sarebbe limitato all'esemplare in mio possesso.

Sky invece mi aveva contattato per propormi la sostituzione con il Mysky che avevo ovviamente rifiutato, ammettendo di essere al corrente del problema segnalato oltre che sui samsung anche su sony e philips.

Vedremo.
    Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da alex1998
    Com'è la visione in S-Vhs?
    Direi buona. C'è però il problema che ci sono tutti quei cavi del cavolo, per giunta sul fianco del TV. E poi non controlla lo switch dell'aspect ratio 4:3 16:9 e si deve operare manualmente. Una vera palla...

Avevo in dicembre scritto direttamente a pace microelettronics in inghilterra e la loro risposta era stata di non essere al corrente del problema che se mai sarebbe limitato all'esemplare in mio possesso
    Seee... sto cavolo! Non solo non è limitato all'esemplare in tuo possesso, ma è presente anche nel MySky che costruiscono sempre loro!

Sky invece mi aveva contattato per propormi la sostituzione con il Mysky che avevo ovviamente rifiutato, ammettendo di essere al corrente del problema segnalato oltre che sui samsung anche su sony e philips.
    Io ho letto solo di Samsung. In ogni caso sei stato fortunato ad avere trovato qualcuno che sapeva del bug. Io ho dovuto rompere le scatole dieci volte e poi, dopo una decina di giorni, alla fine qualcuno ha dimostrato di sapere qualche cosa al proposito.

Peccato che citasse la telefonata di un utente il cui caso ricordava sinistramente il mio.... Anzi ero proprio io!!! In pratica mi dicevano di sapere della cosa perchè gliel'avrei segnalata io

Comunque ora sostegono che con il prossimo aggiornamentos oftware le cose dovrebbe sistemarsi. Ma io non è che metterei le mani sul fuoco...

Continuo a ritenere che Samsung avrebbe strumenti assai più convincenti dei nostri se volesse farsi sentire con Pace. Ma a quanto pare i coreani (almeno quelli che operano nel nostro paese) preferiscono bearsi con il mantra "non-è-colpa-nostra-noi-facciamo-i-TV-migliori-al-mondo" invece che rappreserci (e rappresentare la presunta qualità dle loro prodotto) con Pace e prendersi in carico un problema che, gli piaccia o no, finisce pr infangare anche la loro immagine!

Mi intrometto in questa discussione per chiedervi se siete al corrente se il difetto si presenta anche sul LE32M61 che mi accingo ad acquistare e che collegherò via scart in RGB essendo il migliore collegamento disponibile sul decoder sky.
    Grazie e saluti

Citazione Originariamente scritto da riktb
    Mi intrometto in questa discussione per chiedervi se siete al corrente se il difetto si presenta anche sul LE32M61 che mi accingo ad acquistare e che collegherò via scart in RGB essendo il migliore collegamento disponibile sul decoder sky.
    Grazie e saluti

Umby ha quel TV. Ma tu il problema ce l'avrai solo se hai uno SkyBox Pace o un MySky.

nel primo caso potrai chiedere la sostituzione con un Amstrad o un Thomson, nel secondo potrai solo arrabbiarti

Io comunque prima avevo uno SkyBox Pace piuttosto vecchio e il problema non c'era... Pare che si manifesti con gli Skybox più recenti e con i MySky

Scusa Blu , ma cosa intendi per S-Vhs , l' S-video? o l'uscita antenna?.
    l' S-video è inferiore all'uscita RGB e superiore a l'AV ( composita).

per riktb : io ho il 40" dell' M61b non so se può soffrire dello stesso problema, molto probabilmente si , perchè l'elettronica di pilotaggio del pannello e gestione segnali I/O suppongo siano uguali ( visto che lo sono anche per l' M51B).

Senza girarci troppo attorno

Il problema è di Samsung non di Pace.
    Immaginate di avere un oggetto (Skybox) che funziona in RGB con TUTTI i televisori in commercio (Sony e Philips compresi prove alla mano) meno che con i Samsung.
    Razionalmente e oggettivamente se non foste coinvolti in prima persona, a chi attribuireste la responsabilità del malfunzionamento?
    Assolutamente tragicomica la risposta secondo la quale, la componentistica Samsung è troppo avanti per un comune decoder
    Voi costruireste un auto così evoluta tecnologicamente da non poter utilizzare i carburanti in commercio e dunque lasciarla in garage in attesa che inventino la benzina a 400 ottani?
    Purtroppo la qualità si paga e sicuramente Samsung, optando per una scelta commerciale basata su un pricing aggressivo, deve necessariamente fare scelte costruttive di basso profilo. Se vi dicessi che l'ingresso S-video di un 40M61B (top di gamma) rientra nel corpo del tv semplicemente premendo il cavetto poichè la mascherina è mal fissata, cosa pensereste del livello di costruzione?
    Mi rattrista pensare alle logiche di attribuzione dei premi EISA

Grazie per le info Blu, non so che decoder sia il mio, stasera controllo.

Per Umby: ho letto e riletto praticamente quasi tutto sul forum ma mi piacerebbe avere una considerazione da te rispetto al LE32M61.
    Considera questo:30% Xbox 360 - 60% Sky - 10% Dvd;
    GrazieHo postato dopo le tue risposte... come non detto

Ho controllato, non so per quale miracolo ho come decoder Sky in comodato un Philips DSR 3101...quindi tutto ok..??

Io ho ill 32m61b e come avevo segnalato su un altro tread il problema lo ho riscontrato anche io con lo skybox pace che mi è stato gentilmente sostituito con uno Amstrad che in effetti non da questo problema.
    Sono convinto anche io che il problema sia più di Samsung che di altri.
    Un modo provvisorio per risolvere il problema e continuare ad avere la connessione RGB (che reputo senzaltro migliore rispetto all' Svideo è questo):
    Collegare l'uscita scart dello Skybox oppure Mysky alla scart d'ingresso di un DVDrecorder oppure a quella di un videoregistratore normale, a sua volta collegare l'uscita del videoregitratore alla TV.
    A questo punto quando guardate i programmi SKY dovete tenere il recorder acceso e commutato su AV.
    Usando due cavi scart di buona qualità non avevo riscontrato nessuna perdita di qualità e in compenso le righe erano completamente sparite.
    Unico problema per me, che mi ha indotto a farmi cambiare il Pace, è che il mio DVDrec. quando è acceso ha una ventola che fa un rumore abbastanza fastidioso.
    Spero di essere stato utile e sopratutto di essere riuscito a spiegarmi.

Ciao a tutti.......Piero

Spero di essere stato utile e sopratutto di essere riuscito a spiegarmi.
    Finalmente un 32m61b! Per me sei stato chiarissimo.
    Ti volevo anche chiedere le tue impressioni sulle qualità di questo Tv? (scart a parte )
    Vedi sopra il mio utilizzo principale.
    Grazie, un saluto.

Non sono in grado di dire se Samsung utilizza componentistica di qualità o meno, e certamente non si può arrivare a nessuna conclusione per un attacco s-video fissato male. L'unica cosa che si può dire che il problema si evidenza solo connettendo il decoder pace. Con altri decoder di sky e non sky e dvd che ho provato non ho riscontrato alcun problema. Quindi escluderei una difettosità della Tv che riceve un segnale dal decoder pace e basta . Dalle ricerche che ho fatto, si evinceva che se la tensione di uscita non è sufficiente si possono verificare queste righe in RGB. ll fatto è confermato da Pier che utilizzando il dvd recorder come ponte riesce a dare quella spinta di tensione che manca.
    Il fatto che lo Skybox sia invece scarso, viene attestato da diverse riviste del settore.
    Concludo dicendo che è nella mia logica trovare la soluzione al problema e non fare polemiche di parte sulle case produttrici.
    Ciao

Nessuna polemica, solo libera espressione di dati oggettivi.
    Non dimentichiamo inoltre in tema di connessioni che l'ingresso scart incriminato è l'unico disponibile per il segnale RGB, mentre il secondo non lo supporta (e rientriamo nelle scelte costruttive al risparmio).
    Parlo naturalmente sempre del modello Le40M61b.

Citazione Originariamente scritto da umby
    Scusa Blu , ma cosa intendi per S-Vhs , l' S-video? o l'uscita antenna?.
    l' S-video è inferiore all'uscita RGB e superiore a l'AV ( composita).
    Sì, volevo dire S-Video, ovviamente...

Pagina 3 di 44 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •