|
|
Risultati da 61 a 75 di 121
Discussione: LCD: voi quale prendereste?
-
09-11-2005, 16:24 #61Pipposuperpippa ha scritto:
Tieni presente che per vedere meglio la normale tv 4\3 la tv verrà vista spesso con le bande laterali nere, quindi i 32 teorici diminuiscono....
Puoi sempre comprarti un 15", e da 2,5 metri guardarlo con un cannocchiale(risparmi anche un fracco di soldi
)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-11-2005, 16:33 #62
Oggi sono stato in vari centri commerciali per dare un'occhiata ai modelli in vendita.
In un centro euronics veniva trasmesso il cartone animato Shrek su tutti gli lcd (LG, Sony, Sharp, Samsung R51B, Philips.... tutti modelli da 1300-1700 euro) ed ho notato che nelle scene movimentate tutti gli lcd presenti mostravano scattosità (ho l'occhio particolarmente allenato nel notarle, in quanto sono appassionato di giochi 3d col PC e per me la fluidità è un MUST).
Solo lo Sharp LC32GA6 era fluido! Incredibile! Lo Sharp PAL optimal invece era scattoso come gli altri
E' questione di impostazioni??
Altra cosa: la tv deve fornire le massime soddisfazioni nella visione delle partite con SKY. Ora ho un Philips CRT 25" col quale si vedono piuttosto bene, non vorrei spendere 1500 euro e peggiorare la visione: eppure è proprio quello che temo di fare, vistoche in un altro centro ho visto SKY trasmessa sugli lcd esposti e la visione delle partite di calcio era PIETOSA! E non parlo di effetto scia (erano schierati i Samsung e addirittura il Philips 37" FULL-HD) ma della poca nitidezza delle immagini televisive riprodotte sugli LCD in quanto riscalate.
A questo punto ho moltissimi dubbi.... i PLASMA rendono meglio il calcio in televisione? Devo buttarmi sullo Sharp Aquos PAL Optimal infischiandomi dell'HD ready?
-
09-11-2005, 16:34 #63happymau ha scritto:
Diventano l'equivalente di un 25-26" in 4:3.
Puoi sempre comprarti un 15", e da 2,5 metri guardarlo con un cannocchiale(risparmi anche un fracco di soldi
)
Per sideman 32 sono addiruttura troppi!!!
-
09-11-2005, 16:48 #64
Senior Member
Pipposuperpippa ha scritto:
Oggi sono stato in vari centri commerciali per dare un'occhiata ai modelli in vendita.
In un centro euronics veniva trasmesso il cartone animato Shrek su tutti gli lcd (LG, Sony, Sharp, Samsung R51B, Philips.... tutti modelli da 1300-1700 euro) ed ho notato che nelle scene movimentate tutti gli lcd presenti mostravano scattosità (ho l'occhio particolarmente allenato nel notarle, in quanto sono appassionato di giochi 3d col PC e per me la fluidità è un MUST).
Solo lo Sharp LC32GA6 era fluido! Incredibile! Lo Sharp PAL optimal invece era scattoso come gli altri
E' questione di impostazioni??
Altra cosa: la tv deve fornire le massime soddisfazioni nella visione delle partite con SKY. Ora ho un Philips CRT 25" col quale si vedono piuttosto bene, non vorrei spendere 1500 euro e peggiorare la visione: eppure è proprio quello che temo di fare, vistoche in un altro centro ho visto SKY trasmessa sugli lcd esposti e la visione delle partite di calcio era PIETOSA! E non parlo di effetto scia (erano schierati i Samsung e addirittura il Philips 37" FULL-HD) ma della poca nitidezza delle immagini televisive riprodotte sugli LCD in quanto riscalate.
A questo punto ho moltissimi dubbi.... i PLASMA rendono meglio il calcio in televisione? Devo buttarmi sullo Sharp Aquos PAL Optimal infischiandomi dell'HD ready?
quale è il tuo utilizzo?
-
09-11-2005, 16:52 #65steverance ha scritto:
perchè sullo sharp optimal dato che hai detto che è scattoso?
quale è il tuo utilizzo?
Però l'uso principale per cui la tv sarà utilizzata è la visione di CALCIO SKY. Le altre cose sono di contorno...
-
09-11-2005, 16:53 #66Pipposuperpippa ha scritto:
Meglio 37" allora?
Per sideman 32 sono addiruttura troppi!!!Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-11-2005, 16:54 #67happymau ha scritto:
Ma no, vai tranquillo.. il 32" è un ottimo compromesso da quella distanza. E poi, meglio un 32" buono, che un 37" scadente.
-
09-11-2005, 17:03 #68
In tutta sincerità, non vorrei essere al tuo posto.. e mi riferisco all'utilizzo del nuovo TV per la visione di partite di calcio. A prescindere da quello che acquisterai, non sbarazzarti del CRT. Con un filmato in DVD, fanno tutti un figurone (se tarati bene, e con un buon lettore).
Cerca di vedere i vari modelli proprio con partite di calcio, perchè è proprio uno dei punti dolenti dell'attuale tecnologia. Considerato il budget non elevato, non hai molta scelta. Se non ci fossero problemi di budget, ti consiglierei di andare a fare un confronto anche con un plasma da 37" tipo il panasonic.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-11-2005, 17:17 #69
Purtroppo è molto difficile che nei centri facciano vedere le partite... mettono Shrek
(oggi in 2 centri c'era quella "schifezza"...!!!
)
La mia indecisione può essere tra il SAMSUNG r51 (8ms ma immagini riscalate) e lo Sharp 32P50E (12ms ma segnale PAL senza riscalature).
Dici che il plasma Panasonic 37 si vede meglio?
Parli del Panasonic 50 o 500? Meglio il 500 vero?
-
09-11-2005, 17:18 #70
Member
Pipposuperpippa ha scritto:
Meglio 37" allora?
Per sideman 32 sono addiruttura troppi!!!
non era questo il senso,
ti dico solo che io un lcd lo apprezzo più da lontano.
ho un 32 e preferisco vederlo da più lontano dei 2,5 mt da te citati
poi sono sempre impressioni personali, d'altra parte se non hai spazio ...... non ci puoi fare nulla.
p.s.
io onestamemnte il pal opt non lo vedo scattoso.
ciao
sid
-
09-11-2005, 17:19 #71sideman ha scritto:
io onestamemnte il pal opt non lo vedo scattoso.
Ultima modifica di Pipposuperpippa; 09-11-2005 alle 18:01
-
09-11-2005, 18:09 #72Pipposuperpippa ha scritto:
Dici che il plasma Panasonic 37 si vede meglio?
Parli del Panasonic 50 o 500? Meglio il 500 vero?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-11-2005, 18:30 #73happymau ha scritto:
Non è detto che il 500 vada meglio del 50.. mi riferisco sempre alla normale televisione. Se lo trovi, vai a vedere il 50.. magari lo trovi ad un buon prezzo (i 37" plasma sono un po' "snobbati").
Inoltre i plasma (che fino a qualche mese fa mi entusiasmavano) ora mi lasciano più freddino per il fatto che temo abbiano una vita più breve (nel senso che un plasma nel tempo peggiora le sue caratteristiche molto più di quanto avviene con un lcd...)
-
09-11-2005, 18:36 #74
Allora resta su un LCD 32" e vai a vedere bene lo sharp PAL Opt, e un LG a caso degli ultimi arrivi
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-11-2005, 18:53 #75
Ok tnk