Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 121

Stasera riflettendo sto valutando il PLASMA

PANASONIC - TH-37PV500

E' vero, costa oltre 2000 euro, ma forse varrebbe la pena... o no?

Scusa l'intromissione...ieri ho fatto un giro...più passa il tempo e più mi raffreddo all'idea di comperare un LCD: ieri ho visto il PAL optimal Sharp 32" ed ho visto (addirittura) il tanto vituperato Sony Bravia collegati (dicevano loro) ad antenna tradizionale...Canale 5: il sony Bravia quasi stupefacente, lo Sharp molto meno anche se più risoluto e molto meno luminoso, ma di partite di calcio....niet...

novellolcd ha scritto:
    il sony Bravia quasi stupefacente, lo Sharp molto meno anche se più risoluto e molto meno luminoso.. cut
    La luminosità/contrasto dipendono dai settaggi del TV.. lo sharp P50E è in grado anche di "abbagliare" se lo si desidera
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Pipposuperpippa ha scritto:
    Stasera riflettendo sto valutando il PLASMA

PANASONIC - TH-37PV500

E' vero, costa oltre 2000 euro, ma forse varrebbe la pena... o no?
    In quel caso, fatto salvo il tuo vero nome non sia "Gastone De' Paperoni", preparati ad una attesa di 2-3 mesi. Sono pressochè irreperibili in Italia.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

lg

happymau ha scritto:
    Allora resta su un LCD 32" e vai a vedere bene lo sharp PAL Opt, e un LG a caso degli ultimi arrivi
    scusa l'intromissione ma i dubbi rimangono...il LG LX2R perchè nessuno ne parla? l'ho visto e mi sembra ottimo...

Se tu avessi letto meglio questa discussione, ti saresti accorto che in precedenza all'amico Pippo avevo consigliato di andare a vedere anche gli LG.

happymau ha scritto:
    Se tu avessi letto meglio questa discussione, ti saresti accorto che in precedenza all'amico Pippo avevo consigliato di andare a vedere anche gli LG.
    si si ho letto...ma non si parla molto degli aspetti tecnici...come se questo modello non lo conoscesse nessuno (è pur vero che sono ormai centinai i modelli).
    Grazie lo stesso

Sei soddisfatto della visione delle partite?
    ciao pippo,

allora innanzitutto chiedo venia, ieri sera ho rivalutato le metriche italiane ed ho scoperto che avevo un'idea dei 2,5 metri un pò azzardata........ forse pensavo in "feet" ah ah ah
    a parte gli scherzi ho misurato ed in effetti 2,5 metri vanno benissimo.

per quanto riguarda le ppartite di devo dire che io l' LCD lo ho in camera da letto, le partite con ddigitale terrestre, ed HT le continuo a vedere in sala con un tubo lowe da 32 e per me sono imbattibli.

Sull'LCD ci ho visto solo una volta la nazionale, e non mi sembrava malaccio, ma forse ero troppo esaltato dalla tripletta di Toni

Comunque io ne sono molto soddisfatto (unico difetto una certa lentezza nel cambio del canale) è l'ho scelto dopo un confronto all'americana con il finalista samsung 51b.
    Poi ho scelto (anzi la mia ragazza ha scelto) lo sharp anche per una questione estetica, io comunque lo preferivo leggermente.

ciao
    sid

Grazie a tutti per gli interventi: vi rispondo "ad personam"

@happymau: A parte L'essere Gastone (non si sa mai...): credi valga la pena? E' meglio quel plasma Panasonic rispetto ai pari grado LCD Sharp e Samsung per vedere la tv di sky?

@bjm: l'ho cercato l'LG che dici tu, ma per ora i centri da me visitati hanno solo il 32LP1R, che mi sembra buono ma non meglio del Samsung 51B.

@sideman: la visione delle partite è per mio fratello, che avendo l'aspirazione di fare il giornalista sportivo, è un vero maniaco del calcio in TV. Quindi la visione delle partite a casa mia non è un fatto occasionale, ma una cosa di primaria importanza
    E' lui che è rimasto perplesso di fronte alla tv vista su tv LCD: in effetti mi sembra che si veda molto meglio il mio vecchio Philips CRT da 25".... per questo motivo rimango perplesso... non so più dove sbattere la testa, se restare in ambito LCD o plasma... se tocca sforare col budget sono pronto a farlo, ma solamente se l'acquisto ne vale la pena... quello che per te "non embra malaccio" può non bastare per l'occhio esigente di chi compra un nuovo tv solo per vedere le partite

P.S. Anche il Thomson 32LB130S5 può essere preso in considerazione...
    Ultima modifica di Pipposuperpippa; 10-11-2005 alle 10:04

@happymau: A parte L'essere Gastone (non si sa mai...): credi valga la pena? E' meglio quel plasma Panasonic rispetto ai pari grado LCD Sharp e Samsung per vedere la tv di sky?
    Forse si, per quello te lo avevo indicato. I plasma potrebbero rivelarsi più performanti in quello specifico utilizzo, ma devi andare a controllare di persona guardando una partita di calcio.

@sideman: la visione delle partite è per mio fratello, che avendo l'aspirazione di fare il giornalista sportivo, è un vero maniaco del calcio in TV. Quindi la visione delle partite a casa mia non è un fatto occasionale, ma una cosa di primaria importanza
    E' lui che è rimasto perplesso di fronte alla tv vista su tv LCD: in effetti mi sembra che si veda molto meglio il mio vecchio Philips CRT da 25".... per questo motivo rimango perplesso... non so più dove sbattere la testa, se restare in ambito LCD o plasma... se tocca sforare col budget sono pronto a farlo, ma solamente se l'acquisto ne vale la pena... quello che per te "non embra malaccio" può non bastare per l'occhio esigente di chi compra un nuovo tv solo per vedere le partite
    Beh una volta ottimo giornalisti sportivi nascvano guardando le partite su brionvega in bianco e nero con meno pollici dello schermo del mio portatile.........
    ah ah ah
    a parte gli scherzi, forse la soluzione migliore solo per le partite sarebbe un bel proiettore.
    Comunque allora considera se non hai problemi di spazio un bel televisore a tubo!!!
    Io fossi in te farei una bella prova comparativa (come suggerisce sempre happy) personale con il calcio, porta anche tuo fratello e vedi se l'immagine vi soddisfa. Onestamente non penso ppossa variare di molto da LCd a LCD, il problema è se piace il calcio sull'LCD (e sul plasma), ma questo lo potrai decidere solo tu, in questo caso i consigli lasciano il tempo che trovano.

Magari per fare le prove ti consiglio di andare ora e non aspettare dicembre dove per le vendite di natale non ti dedicheranno nemmeno un minuto.

ciao
    sid

Proiettori sono esclusi per motivi di spazio e di arredamento (da 2,5 metri è impossibile direi...)

Vedrò di rompere le scatole a un po' di commessi per farmi visionare il calcio sui televisori che dico io....

Il plasma è un altro pianeta per le partite di calcio.
    Tuttavia vuoi un consiglio? Lacia perdere gli LCD e i plasma e comprati un bel Mivar 29 pollici col quale aspettare che le tecnologie siano più mature.

Grazie a tutti per gli interventi: vi rispondo "ad personam"

@bjm: l'ho cercato l'LG che dici tu, ma per ora i centri da me visitati hanno solo il 32LP1R, che mi sembra buono ma non meglio del Samsung 51B.
    considerazione...
    In base a cosa? LX LP dovrebbero essere uguali? il samsung?

LCD...voi quale prendereste?

Io se dovessi scegliere prenderei questo nuovo Samsung

è come il LE32R51 ma in "abito da sera" . Lo so che è questione di gusti ma a me il nero piace molto
    Inoltre ha il tuner digitale terrestre già incorporato con l'alloggiamento per la card pay per view

ecco il link

http://www.samsung.com/it/products/t...2r53bdxxec.asp
    Ultima modifica di Sectral; 10-11-2005 alle 11:33
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •