Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 121

Sole4 ha scritto:

Questo è il mio punto di vista, spero possano esserti utili anche le mie osservazioni. [/I]
    Grazie per il consiglio, per ora propendo infatti per la soluzione che mi hai indicato...

Vabbè dai.. ho deciso di incasinarti la vita: fra un mese (più o meno) arriverà anche in Italia il nuovo LCD 37" della BenQ.. risoluzione 1920x1080, 8 ms, monta un chip faroudja, e ha di tutto di più (addirittura 2 component). Prezzo? molto buono
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Mi incasinerai sicuramente... visto che l'acquisto non avverrà necessariamente subito ma c'è tempo qualche mese...
    Certo che il prezzo è determinante... hai il PAP questo modello?

Pipposuperpippa ha scritto:
    Mi incasinerai sicuramente... visto che l'acquisto non avverrà necessariamente subito ma c'è tempo qualche mese...
    Certo che il prezzo è determinante... hai il PAP questo modello?
    Ha il PIP e il POP
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

POP music??

Re: LCD: voi quale prendereste?

Situazione: distanza dal televisore esattamente 2,50 metri. Spazio in larghezza a disposizione: illimitato.

Obiettivo: acquistare un valido LCD col miglior rapporto qualità prezzo in relazione alla distanza di visione; Deve durare nel tempo....
    Budget massimo poco oltre i 2000 (sarebbe uno sforzo economico non indifferente, da fare solo se vale la pena; se si può risparmiare la cosa è più che gradita) ;
    L'uso che se ne farebbe è in prevalenza Calcio Sky, poi qualche film in DVD e tv tradizionale\digitale terrestre.
    Speranza di poter sfruttare in futuro le trasmissioni HD.
    Sarebbe interessante poter avere la funzione PAP, ma solo se si abbina alla massima qualità visiva, che in quella fascia mi sembra appartenga a Samsung (che però non ha questa funzione).

Dopo vari giri in centri commerciali, dove ho realizzato che questi Samsung sono stupendi, ho ragionato queste possibili scelte (ho messo i prezzi più bassi che si trovano in rete):

1) Samsung 40" 40R51B a circa 2200 euro

2) Samsung 32" 32R51B a circa 1200 euro

3) Samsung 32" 32M61B a circa 1800-2000 euro (immagino, non si trova attualmente)

Altro??

Grazie a chi mi possa illuminare, sono in completa confusione e passo momenti in cui penso che un 32 basta e avanza per la distanza di visione, altri in cui "sogno" il 40 pollici, altri in cui penso che ci si possa accontentare del 51B, altri in cui penso se valga la pena prendere il 61... beh, insomma, confusione totale!

Ciao!Sono + o - nella tua situazione e se posso mi permetto di consigliarti anche il nuovo toshiba WL58P che è uno spettacolo e con un parco prese veramente completo.Nn ho fatto un confronto diretto con il samsung R51,ma l'ho visto in esposizone da Trony..è un ottimo LCD anche se nn mi ha impressionato come il Toshiba!-tutto sempre imho-

Re: Re: LCD: voi quale prendereste?

fabiomi ha scritto:
    Ciao!Sono + o - nella tua situazione e se posso mi permetto di consigliarti anche il nuovo toshiba WL58P che è uno spettacolo e con un parco prese veramente completo.Nn ho fatto un confronto diretto con il samsung R51,ma l'ho visto in esposizone da Trony..è un ottimo LCD anche se nn mi ha impressionato come il Toshiba!-tutto sempre imho-
    Ho letto che il Toshiba LCD 37WL58P possiede il "famoso" chip Faroudja... il Samsung non ce l'ha, vero?

Re: Re: Re: LCD: voi quale prendereste?

Ho letto che il Toshiba LCD 37WL58P possiede il "famoso" chip Faroudja... il Samsung non ce l'ha, vero?
    Si,il Samsung non monta Faroudja

Re: Re: Re: Re: LCD: voi quale prendereste?

rasputin67 ha scritto:
    Si,il Samsung non monta Faroudja
    Confermo. Cmq sono curioso anche di vedere il samsung M61 di cui ne parlano un gran bene...solo che al momento è introvabile (il modello da 32")...io sono indeciso tra il toshi WL58P e questo M61 (appena lo risco a vedere..)..in ogni caso nn ho fretta e lo prenderò a gennaio/febbraio 2006 quando rinnoveranno i listini e i prezzi di questi modelli si abbasseranno

bah.. penso proprio di buttarmi sul sammy 32m61b (anche se non l'ho ancora visto in azione)

prima o poi bisogna decidersi per un modello o si rischia di rimandare l'acquisto in continuazione

Mystic ha scritto:
    bah.. penso proprio di buttarmi sul sammy 32m61b (anche se non l'ho ancora visto in azione)

prima o poi bisogna decidersi per un modello o si rischia di rimandare l'acquisto in continuazione
    Ok, ma se lo compri adesso il 61b dovrebbe costare sui 2000 euro. Li vale 800 euro in più del 51b??

Ok, ma se lo compri adesso il 61b dovrebbe costare sui 2000 euro. Li vale 800 euro in più del 51b??
    se li vale non lo so..

ma purtroppo sono uno schiavo delle "novita". se gia compro un lcd samsung devo avere l'ultimo modello

Mystic ha scritto:
    se li vale non lo so..

ma purtroppo sono uno schiavo delle "novita". se gia compro un lcd samsung devo avere l'ultimo modello
    Io invece se lo comprassi a 2000 euro poi rimpiangerei il fatto di non averne preso uno "quasi uguale" a 1200.... non si tratta di bruscolini, ma di 1.600.000 delle vecchie lire di differenza....

Io invece se lo comprassi a 2000 euro poi rimpiangerei il fatto di non averne preso uno "quasi uguale" a 1200.... non si tratta di bruscolini, ma di 1.600.000 delle vecchie lire di differenza....
    eh.. io sono fatto cosi

oh si prende il modello attuale.. o si lascia perdere. non ci dormirei la notte

Re: Re: Re: LCD: voi quale prendereste?

Il Samsung serie M61 utilizza il chip SVP-EX52 di Trident Microsystems. Il chip in questione fa parte della serie SVP EX, ed è utilizzato per la serie "Premium" di TV LCD.

Il "famoso" faroudja (FLI2310) è famoso perchè è stato uno dei primi chip con funzioni integrate di scaling e interlacing con ottimi risultati (più che altro come interlacer), ma quello non vuol dire che sia il migliore. Samsung lo usa su alcuni modelli di plasma, e forse anche LCD. Lo usa anche sul nuovo modello di retroproiettore DLP, mai in quel caso solo come deinterlacer.. come scaler ha adottato un'altro chip, rinunciando a risparmiare quattrini (poteva usare lo scaler integrato nel faroudja). Il Faroudja è stato recentemente surclassato dal Realta di Silicon Optix (giusto per fare un esempio).

Di seguito vi riporto qualche info sul chip adottato da Samsung nella serie M61:

SVP EX

The SVP EX family, Trident's fifth generation of integrated video processors, provides all of the major video decoding, processing, scaling, and display control for advanced digital televisions and multimedia notebook computers. The SVP EX family features the industry's first fully-integrated ten-bit mixed-signal video pipe including a high-performance ADC, 3D color decoder, high-performance de-interlacer, and high-quality scaler. This tremendous level of integration is made possible through sophisticated mixed-signal design technology. Optimized for 1080i HDTV component input and featuring Trident's proprietary Digital Cinema Reality Engine, DCRe™, the SVP EX video processor family sets a new standard for image quality, features, and total system development cost.

DCRe™: The Digital Cinema Reality Engine
    The SVP EX™ family features Trident's Digital Cinema Reality Engine or DCRe™. DCReTM video processing features deliver optimal video fidelity to offer consumers compelling, cinema-like video images. DCRe includes:

Triple ten-bit ADC to dramatically reduce visible video signal conversion artifacts.

Ten-bit 3D color decoder to eliminate annoying "false color" artifacts and improve overall contrast.

Ten-bit dual-channel 1080i motion-adaptive de-interlacers to provide cinema-like motion video quality from any type of video source material.

Ten-bit dual-channel scaler to insure crisp images regardless of the display resolution.

Ten-bit dual-channel color processor with blue-stretch, green-stretch, skin-color correction, and white-balance control to offer vivid, bright colors previously available only in the most sophisticated internally-developed designs of consumer electronics OEMs.

Ten-bit display interface to support today's most advanced flat displays.

Advanced content-adaptive 3D noise reduction to dramatically reduce the popping and crackling that is especially prevalent on today's LCD TVs.

Enhanced horizontal and vertical sharpness controls that set a new level in sharpness for advanced TVs.

Programmable LCD overdrive to eliminate the blurring of fast-moving objects that is common to many LCD displays.

Integrated VBI slicer and V-chip/closed-caption/teletext accelerator to support world-wide TV data and messaging needs.
    Full-screen 16-bit bit-mapped OSD powered by a 2D-graphics accelerator to enable beautiful, intuitive, windows-based user interfaces that enhance the functionality of advanced TVs.
    -------------------------------------------------

I risultati poi, vanno sempre analizzati con i propri occhi.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •