Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 121

Mystic ha scritto:
    se li vale non lo so..

ma purtroppo sono uno schiavo delle "novita". se gia compro un lcd samsung devo avere l'ultimo modello
    A proposito di novità, ne ho una FANTASTICA. Tempo permettendo, entro stasera aprirò una nuova discussione con lo "scoop".. stay tuned

ps. non perdetevi l'ultimo post della pagina precedente.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Re: Re: Re: Re: LCD: voi quale prendereste?

happymau ha scritto:
    I risultati poi, vanno sempre analizzati con i propri occhi.
    Grazie per le delucidazioni, sei davvero un grande

La mia domanda, però, rimane in sospeso: nella versione a 32" la serie 61 vale i teorici 800 euro in più di spesa rispetto alla serie 51? Io ho mooolti dubbi in questo senso, ma vorrei sentire la tua opinione: tra il 51 a 1200 euro e il 61 a 2000 euro cosa prenderesti ora?

forse con quei 800 eurozzi risparmiati oggi tra un paio di anni ti compri una tv che oggi non immagini nemmeno.il 51 non è mica una tv da buttare mentre 800 euri non li trovi per strada.naturalmente questa è la mia modestissima opnione ma anche come mi comporterò io

ciao

Cruz

Re: Re: Re: Re: Re: LCD: voi quale prendereste?

Pipposuperpippa ha scritto:
    Grazie per le delucidazioni, sei davvero un grande

La mia domanda, però, rimane in sospeso: nella versione a 32" la serie 61 vale i teorici 800 euro in più di spesa rispetto alla serie 51? Io ho mooolti dubbi in questo senso, ma vorrei sentire la tua opinione: tra il 51 a 1200 euro e il 61 a 2000 euro cosa prenderesti ora?
    La risposta è molto semplice: siccome tutti gli LCD hanno ancora qualche limite, e io non sono dell'idea che fra un paio d'anni uno riuscirà a rivendere con facilità il modello che acquista oggi (fatto salvo rimetterci una cifra), io comprerei il più performante a prescindere dal costo, con l'idea di tenerlo un bel po', e godermelo da subito Tra un po' di anni, se mi venisse il desiderio di sostituirlo con uno più performante, potrei sempre spostarlo in un altra stanza, piuttosto che svenderlo per quattro soldi.

Quella è la mia opinione, poi sicuramente ce ne saranno altre.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Il "problema" è proprio questo... il 32" serie 51 l'ho visto e lo trovo eccellente, ma la serie 61 è di molto superiore o solo per qualche finezza? Avesse almeno il PAP (funzione che gradirei... )
    giustamente come dice cruz gli 800 euro non si trovano per strada.... e io sono uno che si accontenta

Il "problema" è proprio questo... il 32" serie 51 l'ho visto e lo trovo eccellente, ma la serie 61 è di molto superiore o solo per qualche finezza? Avesse almeno il PAP (funzione che gradirei... )
    giustamente come dice cruz gli 800 euro non si trovano per strada.... e io sono uno che si accontenta
    Se ti accontenti, prendi quello, no?

Ma perchè non vai a vedere un M61 di persona? Ho appena saputo che nel Media World della mia città è arrivato.. informati nella tua zona.

happymau ha scritto:
    A proposito di novità, ne ho una FANTASTICA. Tempo permettendo, entro stasera aprirò una nuova discussione con lo "scoop".. stay tuned
    .
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

ora che mi ero deciso! NON PUOI FARMI QUESTO!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :o

dimmi dimmi dimmi.

happymau ha scritto:
    Se ti accontenti, prendi quello, no?

Ma perchè non vai a vedere un M61 di persona? Ho appena saputo che nel Media World della mia città è arrivato.. informati nella tua zona.
    Lo farò... ma di certo mi servirebbe vedere il 51 e il 61 vicini, altrimenti non avrebbe molto senso.

P.S.
    Dai happymau non tenerci sulle spine... mostraci lo "sguuub"

Dai happymau non tenerci sulle spine... mostraci lo "sguuub"
    Lo scoop uscirà stasera, se non sarò troppo stanco

Provate dopo il primo spettacolo

happymau ha scritto:
    Stanco.... Ci dobbiamo anche sorbettare la suspence sulle tue condizioni psico-fisiche...!!!

Re: Re: Re: Re: LCD: voi quale prendereste?

happymau ha scritto:
    Il Samsung serie M61 utilizza il chip SVP-EX52 di Trident Microsystems. Il chip in questione fa parte della serie SVP EX, ed è utilizzato per la serie "Premium" di TV LCD.

Il "famoso" faroudja (FLI2310) è famoso perchè è stato uno dei primi chip con funzioni integrate di scaling e interlacing con ottimi risultati (più che altro come interlacer), ma quello non vuol dire che sia il migliore. Samsung lo usa su alcuni modelli di plasma, e forse anche LCD. Lo usa anche sul nuovo modello di retroproiettore DLP, mai in quel caso solo come deinterlacer.. come scaler ha adottato un'altro chip, rinunciando a risparmiare quattrini (poteva usare lo scaler integrato nel faroudja). Il Faroudja è stato recentemente surclassato dal Realta di Silicon Optix (giusto per fare un esempio).

Di seguito vi riporto qualche info sul chip adottato da Samsung nella serie M61:

SVP EX

The SVP EX family, Trident's fifth generation of integrated video processors, provides all of the major video decoding, processing, scaling, and display control for advanced digital televisions and multimedia notebook computers. The SVP EX family features the industry's first fully-integrated ten-bit mixed-signal video pipe including a high-performance ADC, 3D color decoder, high-performance de-interlacer, and high-quality scaler. This tremendous level of integration is made possible through sophisticated mixed-signal design technology. Optimized for 1080i HDTV component input and featuring Trident's proprietary Digital Cinema Reality Engine, DCRe™, the SVP EX video processor family sets a new standard for image quality, features, and total system development cost.

DCRe™: The Digital Cinema Reality Engine
    The SVP EX™ family features Trident's Digital Cinema Reality Engine or DCRe™. DCReTM video processing features deliver optimal video fidelity to offer consumers compelling, cinema-like video images. DCRe includes:

Triple ten-bit ADC to dramatically reduce visible video signal conversion artifacts.

Ten-bit 3D color decoder to eliminate annoying "false color" artifacts and improve overall contrast.

Ten-bit dual-channel 1080i motion-adaptive de-interlacers to provide cinema-like motion video quality from any type of video source material.

Ten-bit dual-channel scaler to insure crisp images regardless of the display resolution.

Ten-bit dual-channel color processor with blue-stretch, green-stretch, skin-color correction, and white-balance control to offer vivid, bright colors previously available only in the most sophisticated internally-developed designs of consumer electronics OEMs.

Ten-bit display interface to support today's most advanced flat displays.

Advanced content-adaptive 3D noise reduction to dramatically reduce the popping and crackling that is especially prevalent on today's LCD TVs.

Enhanced horizontal and vertical sharpness controls that set a new level in sharpness for advanced TVs.

Programmable LCD overdrive to eliminate the blurring of fast-moving objects that is common to many LCD displays.

Integrated VBI slicer and V-chip/closed-caption/teletext accelerator to support world-wide TV data and messaging needs.
    Full-screen 16-bit bit-mapped OSD powered by a 2D-graphics accelerator to enable beautiful, intuitive, windows-based user interfaces that enhance the functionality of advanced TVs.
    -------------------------------------------------

I risultati poi, vanno sempre analizzati con i propri occhi.

Questo fa pendere la bilancia verso l' M61...cmq finchè nn lo vedo..
    nn credo!!

happymau ha scritto:

Provate dopo il primo spettacolo

Uff uff....è lunga fino a stasera!!!!

cobracalde ha scritto:
    Stanco.... Ci dobbiamo anche sorbettare la suspence sulle tue condizioni psico-fisiche...!!!
    Ho fatto il primo sforzo.. cliccato su "nuova discussione" e scritto il titolo.. sono sfinito, vado a riposare un po

(rimanendo in tema solo samsung)
    Io mi sono deciso per il 40r51 perché:
    40 pollici è una buona misura come tv principale
    la serie 41 è veramente vecchia ormai
    la serie 61 è troppo costosa per poco di più!

tra 6/12 mesi la serie 61 costerà come la 51 ora
    ma intanto ho risparmiato 800/1000 euro
    e la tv c'è l'avrò tra poco (arriva l'11/11)
    (2171 da pix... compreso spese di spedizione)

Io sono per il meglio, ma il meglio a un prezzo giusto

Ho visto l'equivalente USA della serie 51 e 61 su internet
    sono LNR 408D e LNR 409D
    La 409D cambia solo per la velocità di aggiornamento da 12 a 8
    ms, il contrasto reale rimane a 800:1 e il dynamic a 3000:1
    non capisco perche in quello EU dicono 5000:1 (quello reale
    è sempre 800:1)

La fabbrica è unica in corea

alexdal ha scritto:
    (rimanendo in tema solo samsung)
    Io mi sono deciso per il 40r51 perché:
    40 pollici è una buona misura come tv principale
    la serie 41 è veramente vecchia ormai
    la serie 61 è troppo costosa per poco di più!

tra 6/12 mesi la serie 61 costerà come la 51 ora
    ma intanto ho risparmiato 800/1000 euro
    e la tv c'è l'avrò tra poco (arriva l'11/11)
    (2171 da pix... compreso spese di spedizione)

Io sono per il meglio, ma il meglio a un prezzo giusto

Ho visto l'equivalente USA della serie 51 e 61 su internet
    sono LNR 408D e LNR 409D
    La 409D cambia solo per la velocità di aggiornamento da 12 a 8
    ms, il contrasto reale rimane a 800:1 e il dynamic a 3000:1
    non capisco perche in quello EU dicono 5000:1 (quello reale
    è sempre 800:1)

La fabbrica è unica in corea
    E' un po' il ragionamento che facevo io... solo che nel mio caso il 40" è troppo grande: da che distanza lo guardi?

Inoltre mi risulta che la serie 51 sia a 8ms...

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •