Originariamente scritto da
neorunner
Salve....ormai ho questo televisore da quasi 20 gg.
Ho testato questo monitor sopratutto con divx e dvd con un samsung 950 in hdmi, televisore con decoder sky in scart, ed infine con una xbox 360 pro platinum collegata attualmente in component e presto (appena saranno reperibili al loro prezzo normale) in vga.
I risultati, a mio avviso sono i seguenti.
Divx - dvd : Risultato Ottimo.....sono davvero contentissimo.
TV: Bisogna smanettare mediamente x settare i colori....ma su sky sport e film non si vedono malaccio.
Xbox 360 Pro: Bisogna smanettare non poco con i contrasti e setting vari.
Molti problemi sono dovuti proprio da questi, infatti gioki come fifa 06 tendono ad essere troppo brillanti ed avere una specia di alone intorno (ho la demo) settando opportunamente i colori ciò sparisce.
Con pgr3 in live è una goduria....e qui il setting è stato veloce.
Con altri gioki(in demo) come quake 4, condemned,need for speed most wanted, Nba live 06,full auto e quello di box (al momento mi sfugge il nome) i risultati sono stati eccellenti con una smanettamento di circa 20 sec.
Purtroppo ogni gioco ha bisogno del suo settaggio x dare il massimo (ripeto quello ke + mi ha fatto impazziere è stato fifa 06), poi vedrò se con il vga andrà meglio.
Io cmq mi ci sto divertendo da matti con questa accoppiata.
Un difetto nato dopo circa 1 settmana dal suo acquisto è stato il famigerato sibilo.
Onestamente non mi da fastidio x' anke a livello minimo di audio non è percettibile, ma solo se metto in mute il televisore si sente un pò, mentre se spengo il televisore non ho nessun sibilo.
Quindi....nella pratica non è un problema...potrebbe esserlo se uno guarda il televisore in mute....ma ki lo fa
Mentre ora vi vorrei fare una domanda (visto ke sono ignorante in materia) anke a me quando spengo la xbox (collegata in component) lo skermo mi diventa verde....x' dovrebbe essere un problema??E' indice di qualcosa??
xò appena metto su AV1 oppure accendo il decoder (e va automaticamente su AV1) la televisione si vede perfettamente.
Onestamente confermo il mio giudizio positivo su questo monitor.
Ciao da neorunner