Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 77 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1150

Citazione Originariamente scritto da avmag
    Forse ci vogliono dei cacciaviti/chiavi torsen?
    si esatto non sapevo il termine tecnico..

Ciauz Pindol

quindi non basta sfilarlo??? alla faccia della praticità

anche se a dirla tutta non ho capito bene dove e cosa devo smontare

ma non c'è un manuale più completo on-line?

cmq stavo guardando che la mia tv è lievemente inclinata in avanti.....è per quello che pensavo l'avessero montata male, ma non penso che al mediaworld si siano presi la briga di avvitare e svitare....

cmq raga mi sapete dire dove trovare un manuale per la tv....mi ricordo che mooolte pagine fa venne postato un link....ma non lo trovo più

Citazione Originariamente scritto da raffis81
    quindi non basta sfilarlo??? alla faccia della praticità

anche se a dirla tutta non ho capito bene dove e cosa devo smontare
    ok hai presente la tv? (penso di si)

sul retro in basso c'è una plastichina lunga tipo 15-20 cm di colore bianco con una apertura nel centro dove io faccio passare il cavo dell'alimentazione (non so tu), quella la devi smontare, una volta smontata vedi due viti, le togli e sfili il piedistallo...

spero di essere stato abbastanza preciso

Ciuaz Pindol

Citazione Originariamente scritto da Pindol
    ok hai presente la tv? (penso di si)

sul retro in basso c'è una plastichina lunga tipo 15-20 cm di colore bianco con una apertura nel centro dove io faccio passare il cavo dell'alimentazione (non so tu), quella la devi smontare, una volta smontata vedi due viti, le togli e sfili il piedistallo...

spero di essere stato abbastanza preciso

Ciuaz Pindol

chiarissimo, bastava dire: "togli il passa cavi"

cmq a primo impatto ero convinto fossero brugole ....che imbambito che sono....

i torsen si trovano facilmente o sono come quelli dell'ericsson e nintendo....introvabili....

ps....mi sapete dire anche la misura??

Ciao raffis guarda che i thorsen li trovi facilmente in commercio da qualsiasi ferramenta ben fornita
    E se non sbaglio quelli citati tu per ericsson e nontendo sono comuni thorsen solo che qualche annetto fa erano poco usati e un po piu difficili da reperire

Citazione Originariamente scritto da raffis81
    chiarissimo, bastava dire: "togli il passa cavi"

cmq a primo impatto ero convinto fossero brugole ....che imbambito che sono....

i torsen si trovano facilmente o sono come quelli dell'ericsson e nintendo....introvabili....

ps....mi sapete dire anche la misura??

si i torsen si trovano facilmente basta andare in uno di quei negozi di bricolage tipo Obi o cose del genere...

cmq. ti consiglio di comprare non un cacciavite solo ma un cacciavite o una chiave multipla, dove ci sono diverse dimensioni di torsen...

perchè cmq. ti potrebbe servire anche in futuro...

Ciauz Pindol

Citazione Originariamente scritto da Pindol
    si i torsen si trovano facilmente basta andare in uno di quei negozi di bricolage tipo Obi o cose del genere...

cmq. ti consiglio di comprare non un cacciavite solo ma un cacciavite o una chiave multipla, dove ci sono diverse dimensioni di torsen...

perchè cmq. ti potrebbe servire anche in futuro...

Ciauz Pindol

grazie per la risposta raga, ma è nato un problema nuovo....adesso giocando a cod2 mi sono accorto che mi fa un effetto scia che prima non faceva....ma con una serie di colori strani, tendenti al verde e al blu.....che caspita è successo

io vedendolo questo televisore non mi ha convinto molto,effetti ghost,rumori e artefatti guardando da vicino,colori spenti

Citazione Originariamente scritto da LallyBlangy
    io vedendolo questo televisore non mi ha convinto molto,effetti ghost,rumori e artefatti guardando da vicino,colori spenti

per i colori spenti è vero.....del resto posso dire che prima d'ora mai avuti problemi....stasera m'ha fatto le scherzo

Ciao ragazzi, ho preso l'altro giorno il thomson 27 e sono abbastanza soddisfatto. Volevo chiedere alcune informazioni circa le funzioni più strettamente televisive. 1) qual è il sistema migliore per connettersi col dvd? 2) il cavo antenna tv può in qualche modo influire sulla resa dell'immagine? 3) quando e come si potrà finalmente vedere la tv ad alta definizione? Grazie fin d'ora per le vostre risposte... Sciao...

Ok ragazzi, mi sono registrato solo ora sul forum, anche se è da 1pò che seguo questo thread... cioè da natale quando ho acquistato il tv.
    Sono complessivamente abbastanza contento ma vorrei comunicarvi alcune delle mie impressioni su comportamenti + o meno irritanti (da 1 a 10) di questo eccentrico apparecchio (il 27"), visto che gli aspetti positivi mi pare che siano gia stati ampiamente estrapolati.

1) Non posso che confermare il famigerato ronzio che pero in fin dei conti mi fa venire voglia di staccare la spina solo rare volte, ad es. quando leggo in silenzio -irritazione: 3;
    2) Confermo l'osservazione di Raffis, il tv è irrimediabilmente inclinato in avanti, al punto che a volte mi viene voglia di aggiungere dei tacchetti di gomma sotto la base sul lato anteriore... -irritaz: 4 (si salva solo xche per casualità l'inclinazione si adatta al mio divanetto-futon cinese che è abbastanza raso-terra). Cmq il cacciavite mi risulta che si chiama torx ed è necessario x togliere il "reggicavi" nonchè l'intero case posteriore qualora fosse necess aprirlo. X me lo è stato, visto (sentito) che all interno c'era una vite (spanata) che gironzolava x la circuiteria... -irritaz: 6! Le viti che fissano la base sono invece brugole, almeno sul mio;
    3) La qualita immagine e relativo menu è soddisfacente una volta smanettati i settaggi, ma l'audio? Che fosse 1 po deludente era immaginabile, ma il fastidioso sta nel software: tralasciando che l'impostaz Modo Suono>BBE VIVA secondo il manuale dovrebbe essere quella standard di default, una volta impostata se spegni la tv e la riaccendi dopo 1 minuto la mantiene, mentre se la riaccendi dopo qlc ora l'ha dimenticata. Mi irrita poco visto che non sembra proprio 1 grande miglioria tecnologica. Ma sopratutto: in situaz antenna-analogico le scelte di Tipo di Suono> sono Stereo o Mono nel caso di trasmissione stereo, oppure Auotomatico o Mono nell altro caso; e qiesto è normale. Ma con il mio decoder DTT Philips DTR2610 sulla AV1 le scelte diventano Suono 1, Suono 2 o Stereo, e lasciandolo su Stereo visto che il segnale sul DTT è sempre tale, non c'è verso che la successiva accensione (del decoder che a sua volta accende il tv) riporta il suono a mono. Cioè sono costretto a aprire il menu, dove riappare Tipo di Suono>Automatico (in effetti mono), e risettarlo a Stereo. Posso pensare dipenda in qlc modo da segnale scarso di antenna centralizzata? Un tecnico mi ha detto che la qualita è sufficiente... Inoltre Dynamic Bass a voi vi cambia qlcs? -irritaz: 7
    4) Orrende righe, diciamo "onde" diagonali sull'immagine! Noto che sono presenti maggiormente con il DTT, molto meno in antenna-analogico e assenti con DVD, e cmq non sempre e con ugale intensità, ad es. appena acceso non ci sono. Ho provato ha scollegare tutti gli altri cavi incluso quello di uscita antenna dal decoder, e poi non ho ampli-audio esterni. Dovrò convincermi che è imputabile al decoder, che in effetti mi sembra 1 catorcio, trascurando la grafica spartana-philips il sistema operativo fa acqua da tutte le parti, spesso impiega anche 5 sec per cambiare canale (!), anche con il caricamento applicaz interattive disattivato, e poi è andato in crash + di 1 volta (ho dovuto stacca la spina). Se qlcn di voi stesse x comprarlo lasciateglielo. -irritaz: 9
    5) Connessione vga-vga dal mio iMac G5 (lo so, siete quasi tutti Windows-isti): premettendo che la scheda interna ATI con 128M non permette l'estensione del desktop ma soltanto la sua duplicazione (mirroring), una volta scartate alcune improbabili risoluzioni, trovo la 1280*768 a 60Hz che mi soddisfa abbastanza, nel senso che le icone e il resto è +ttosto nitido e si puo parlare di vero e proprio monitor. Premo info e mi conferma 1280*768... Ma non ne ha solo 720 in verticale? che fa, prende i 768 che gli da la scheda e li ri-mappa su 720? Vero che l'LCD del Mac è 1440*900, quindi 16:10... Boh, vabbè. A perte qst non riesco a far corrispondere il colore nei film a quello (ottimo) del computer. -irritaz:6,5

Dell' HDMI non so dire e della usb con 1 hard disk esterno non ci ho neanche provato xchè già so che il mio drive LaCie formattato Mac lo riconoscerebbe come 1 forno a microonde... E poi basta xchè forse vi ho annoiato. L'unica cosa vi chiederei consiglio x 1 soluzione audio intermedia, nel senso senza voler arrivare a un sist HT, ad es. 2 satelliti + woofer-ampli, stile PC.
    Grazie ciao

Citazione Originariamente scritto da zardoz
    Ciao ragazzi, ho preso l'altro giorno il thomson 27 e sono abbastanza soddisfatto. Volevo chiedere alcune informazioni circa le funzioni più strettamente televisive. 1) qual è il sistema migliore per connettersi col dvd? 2) il cavo antenna tv può in qualche modo influire sulla resa dell'immagine? 3) quando e come si potrà finalmente vedere la tv ad alta definizione? Grazie fin d'ora per le vostre risposte... Sciao...
    Ciao,

1- Ovviamente se il lettore dispone queste uscite, nell'ordine HDMI, COMPONENT .... RGB, ecc.
    Io ho collegato il lettore DivX via Component (con un cavo di qualità G&BL) e adesso è un altro pianeta rispetto alla modesta Scart.

2- Scusa sulla resa di quali immagini? Se il segnale è scarso avrai una resa mediocre sui canali terrestri ... ma non influisce sulle altre sorgetnti.

3- Per adesso ci sono alcuni canali HDTV PROMO su Astra e Hotbird, io li vedo con il PC tramite scheda sat skystar ... SPETTACOLO PURO sull'Intuiva 32". Per il momento mi sembra che solo il bouquet PREMIERE tedesco ha già attivi alcuni canali film-sport in HD.
    Tra un po' arriveranno quelli di CANAL+ FRANCIA E TPS MULTIVISION (sempre Francia) ... chissà, a seguire forse SKY.

saluti
    Giuliano

Citazione Originariamente scritto da LallyBlangy
    EFFETTO GHOST ... mi sa proprio che hai visto i fantasmi

Scherzo ovviamente ... vorrei sapere dove e come l'hai visto.
    Anch'io avevo artefatti guardando i dvd da 20 cm ... sono passato da una scart scadente ad un cavo component G&BL ... UN ALTRO PIANETA, segnale limpidissimo, colori brillanti, nessun artefatto anche da vicino.

Per quel che riguarda l'effetto ghost hai detto un'assurdità, se vai a leggerti qualche forum di GAMING .... i modelli Intuiva sono tra i più gettonati dai possessori di XBOX, e ti assicuro che per i ludofili l'effetto scia è il parametro più importante da soddisfare.
    Io non ho la XBOX, ma ho visto calcio, TENNIS (soprattutto) e film molto d'azione ... la fluidità delle immagini è eccezionale.

saluti
    Giuliano

si, ok, ma qualcuno sa darmi risposta???

Citazione Originariamente scritto da gdecet
    EFFETTO GHOST ... mi sa proprio che hai visto i fantasmi

Scherzo ovviamente ... vorrei sapere dove e come l'hai visto.
    Anch'io avevo artefatti guardando i dvd da 20 cm ... sono passato da una scart scadente ad un cavo component G&BL ... UN ALTRO PIANETA, segnale limpidissimo, colori brillanti, nessun artefatto anche da vicino.

Per quel che riguarda l'effetto ghost hai detto un'assurdità, se vai a leggerti qualche forum di GAMING .... i modelli Intuiva sono tra i più gettonati dai possessori di XBOX, e ti assicuro che per i ludofili l'effetto scia è il parametro più importante da soddisfare.
    Io non ho la XBOX, ma ho visto calcio, TENNIS (soprattutto) e film molto d'azione ... la fluidità delle immagini è eccezionale.

saluti
    Giuliano
    forse non si riferiva al gioco ma alla visione della tv, pure io noto con grande fastidio un effetto tipo di riduzione rumore (disattivato sul menù) che mi fà piuttosto irritare guardando la tv, lo stesso non succede ad esempio guardando un dvd o attaccando l'xbox.

Penso il fatto sia dovuto dallo scaler della tv che quando si trova a che fare con un segnale di bassa qualità e lo riscala a 1280*720 fà trasparire questo effetto...

A breve per fortuna non dovrò più preoccuparmi di questo problema visto che attaccherò alla tv un htpc e si occuperò lui del resize dell'immagine anche della tv analogica e manderà alla thomson il segnale direttamente a 1280*720

Ciuaz pindol

Pagina 56 di 77 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •