|
|
Risultati da 46 a 60 di 1150
Discussione: [Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5
-
08-11-2005, 12:48 #46
Senior Member
visto oggi live da euronics 32 intuita (o intuiva?) appena estratto dalla scatola e collegato ad un antenna sat. così com'era senza alcuna regolazione: notato il rosso che sforava leggermente, il bianco del grembiuli dei cuochi un pò troppo bianco e soprattutto un notevole "rumore" di fondo.
Esteticamente proprio bello, linea pulita, casse scure ma sottili non disturbano anzi, materiali plastico ma di buona qualità.
Per chi fosse interessato (forse anke io al 27):
il 27 a 990 - il 32 a 1449 tasso 0 pagamento tra un anno in unica rata.
Son sempre più convinto che se prendo un lcd sarà max un 27 se no passo direttamente al plasma. tutti gli lcd hanno ancora quel rumore di fondo che stanca subito la vista e manca di quella fluidità e naturalezza dei plasma, cosa che disturba in particolare negli lcd dai 32 in su, mentre nei 27 si nota molto meno.
Mi stupisce anche la naturalezza dei colori del plasma samsung v6 (su casaelettronica a 1389!!!) rispetto alla serie d5s-s5s (soprattutto i visi delle persone, inguardabili su questi ultimi) e non capisco il motivo... peccato per l'estetica (quei piedini proprio no!) e la mancanza di un ingresso hdmi se no a quel prezzo come rapporto qualità/prezzo lo avrei già preso!Ultima modifica di frankyboy; 08-11-2005 alle 13:15
-
08-11-2005, 12:51 #47
Member
presumibilmente son tutte cose che possono essere risolte tramite regolazioni. Piuttosto...hai notato effetto scia? doppi, tripli quadrupli
bordi e difetti di questo tipo?
-
08-11-2005, 13:03 #48
Senior Member
l'ho guardato alla distanza di 2,80 m. come sarebbe a casa mia (anche perchè se a un lcd 32 ti avvicini di più ti gira la testa con tutti quei spixellamenti...cosa che non mi succede invece coi plasma o con un lcd di dimensioni inferiori) c'era una trasmissione di cucina in quel momento e non partite ecc. quindi effetti scia non ne ho notati, almeno mentre affettava i pomodori
solo che appunto il rosso del pomodoro faceva l'alone intorno, probabilmente un problema di regolazione, per il resto bellissimooo
-
08-11-2005, 13:07 #49
Member
frankyboy ha scritto:
l'ho guardato alla distanza di 2,80 m. come sarebbe a casa mia (anche perchè se a un lcd 32 ti avvicini di più ti gira la testa con tutti quei spixellamenti...cosa che non mi succede invece coi plasma o con un lcd di dimensioni inferiori) c'era una trasmissione di cucina in quel momento e non partite ecc. quindi effetti scia non ne ho notati, almeno mentre affettava i pomodorisolo che appunto il rosso del pomodoro faceva l'alone intorno, probabilmente un problema di regolazione, per il resto bellissimooo
ps: Esteticamente è davvero meraviglioso secondo me
-
08-11-2005, 13:14 #50
Senior Member
si davvero bellissimo! ho chiesto al commesso se aveva per caso un lettore dvd con uscita hdmi.. all'inizio mi ha guardato un pò così.. poi mi ha girato tutti i lettori che c'erano in negozio affinchè controllassi io
a sentire happy dovrebbe essere il max a 720p (quello da 27)
-
08-11-2005, 13:18 #51
Member
frankyboy ha scritto:
si davvero bellissimo! ho chiesto al commesso se aveva per caso un lettore dvd con uscita hdmi.. all'inizio mi ha guardato un pò così.. poi mi ha girato tutti i lettori che c'erano in negozio affinchè controllassi io
a sentire happy dovrebbe essere il max a 720p (quello da 27)
Mi spieghi meglio questa storia del "rumore"? Cosa significa e come si manifesta?
-
08-11-2005, 13:33 #52frankyboy ha scritto:
a sentire happy dovrebbe essere il max a 720p (quello da 27)- cosa ci può essere di meglio di un pannello avente la stessa identica risoluzione? Probabilmente su ingresso HDMI a 720p lo scaler del TV non lavora
Comunque al media world della mia citta non era disponibile.. in arrivo
Spero di tornarci sabato per vedere il 32", anche se non mi interessa un granchè, ma almeno vedo i colori, etc.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-11-2005, 14:50 #53
Ragazzi...mi pare di capire che al thomson manchi l'ingresso component. Vi risulta? se fosse così è una lacuna grave secondo voi?
-
08-11-2005, 14:51 #54
Member
dave_ukingdom ha scritto:
Ragazzi...mi pare di capire che al thomson manchi l'ingresso component. Vi risulta? se fosse così è una lacuna grave secondo voi?
-
09-11-2005, 07:42 #55
Bene, secondo voi l'ingresso USB come funziona? cioè se ho un divx sul mio Ipod o sul PC, e collego il thomson Intuiva lo legge? Lo legge run-time o lo trasferisce su un supporto interno? Non riesco a capire se ha una funzione di navigazione all'interno di un Hard Disk esterno collegato via Usb (poi è 1 o 2)?
-
09-11-2005, 13:15 #56
Member
Ciao a tutti,
ho acquistato l'INTUIVA LCD 27LB130S5 e sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
Veramente un buon prodotto, con funzioni veramente interessanti dal punto di vista multimediale; vi do le mie impressioni, se avete domande rispondo volentieri:
Positive
1. Lettura DIVX con veramente una buona compatibilità direttamente da memory card o da hard disk usb 2.0 con navigazione (molto semplificata, senza supporto per file con i nomi lunghi e con molto probabilmente un limite numero di file di circa 10000). Resta comunque, nonostante questa pecca, una funzione per me fantastica! Ho collegato un 160GB e sono strafelice! Naturalmente legge il file direttamente da HD o memory card.
2. Menù veramente ben fatto, regolazioni audio e video per ogni singolo ingresso.
3. Pannello veramente buono, in component va veramente da dio! E anche in RGB di difende veramente bene. In HDMI non ho fatto prove attualmente.
Con segnale televisivo analogico va anche discretamente.
4. Nessun problema di effetto scia neanche collegato al pc via VGA e facendo andare un demo di Quake 3.
5. Audio sopra la media degli LCD da me provati.
6. Quantità connessioni
Negative
1. Il mio presenta un ronzio a caldo sia in funzione sia in standby, appena si raffredda è appena percettibile... devo andare a "sentire" i modelli esposti, non vorrei fosse un difetto.
2. Con l'xbox in composito va bene solo con certi giochi, altri sono veramente inguardabili, ho giocato due ore con PES5 e alla fine avevo gli occhi a pezzi!
Ciao a tutti!
Bossah
-
09-11-2005, 13:32 #57
Sono contento delle tue impressioni perchè io lo ordinerò a breve (il 32" che a parte le dimensioni è identico al tuo).
Volevo chiedere, io ho un Ipod con qualche divx dentro in formato windows sotto una cartella di nome Pippo: per navigazione intendi che posso andare sotto questa cartella tramite l'LCD e selezionare il Divx da leggere? Ovviamente L'ipod (o hard disk esterno) deve rimanere collegato per tutta la durata della visione, giusto?
Sai se per caso scrive anche sulle memory card?
Grazie.
-
09-11-2005, 13:35 #58
Ciao bossa, congratulazioni per l'acquisto!
Quindi se ho ben capito:
1. E' possibile impostare settaggi personalizzati per ogni singolo ingresso (component, HDMI, scart) e la TV, e lui li tiene in memoria e li richiama in automatico appena si seleziona l'ingresso desiderato.
2. E' possibile riprodurre un film in Divx semplicemente inviandolo alla porta USB da memory card o hard disk (questa poi non me l'aspettavo!)
In particolare mi interesserebbe una verifica su questo: durante una normale trasmissione televisiva (TG o altre) con primi piani di persone, ho notato in alcuni LCD un ritardo nella messa a fuoco del volto, dopo uno spostamento. Spero di essermi spiegato.. in pratica se il volto è fermo, l'immagine è perfettamente a fuoco, durante lo spostamento perde di "fluidità" e quindi anche di definizione, e appena il volto della persona si ferma nuovamente, si avverte questo lieve ritardo prima che venga messa a fuoco perfettamente. Prova a farci caso, magari guardando il TV da distanza ravvicinata, e mi dici come si comporta in quella situazione.
Come si comporta con i "bianchi"? Sono "tranquilli" o "bucano" gli occhi? Il rosso come ti sembra? Tende a sforare? Il colore della pelle umana come ti è sembrato?
Mi interessa poi sapere come si vede una partita di calcio da antenna tradizionale (e/o DTT).. è un test duro da passare per tutti gli LCD.
Vorrei infine sapere se hai provato a collegare un lettore DVD, in che modo, che lettore è, etc etc.
Scusa per le tante domande, ma hai avuto la "sfortuna" di essere il primoHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-11-2005, 14:47 #59
Member
1. E' possibile impostare settaggi personalizzati per ogni singolo ingresso (component, HDMI, scart) e la TV, e lui li tiene in memoria e li richiama in automatico appena si seleziona l'ingresso desiderato.
2. E' possibile riprodurre un film in Divx semplicemente inviandolo alla porta USB da memory card o hard disk (questa poi non me l'aspettavo!)
In particolare mi interesserebbe una verifica su questo: durante una normale trasmissione televisiva (TG o altre) con primi piani di persone, ho notato in alcuni LCD un ritardo nella messa a fuoco del volto, dopo uno spostamento. Spero di essermi spiegato.. in pratica se il volto è fermo, l'immagine è perfettamente a fuoco, durante lo spostamento perde di "fluidità" e quindi anche di definizione, e appena il volto della persona si ferma nuovamente, si avverte questo lieve ritardo prima che venga messa a fuoco perfettamente. Prova a farci caso, magari guardando il TV da distanza ravvicinata, e mi dici come si comporta in quella situazione.
Come si comporta con i "bianchi"? Sono "tranquilli" o "bucano" gli occhi? Il rosso come ti sembra? Tende a sforare? Il colore della pelle umana come ti è sembrato?
Mi interessa poi sapere come si vede una partita di calcio da antenna tradizionale (e/o DTT).. è un test duro da passare per tutti gli LCD.
Vorrei infine sapere se hai provato a collegare un lettore DVD, in che modo, che lettore è, etc etc.
Scusa per le tante domande, ma hai avuto la "sfortuna" di essere il primo
Le uniche cose che non mi convincono sono l'xbox in composito con certi giochi, e questo "fischio", per il resto sono strafelice.
Ciaoooo
Bossah
-
09-11-2005, 14:53 #60
Member
bossah ha scritto:
Si!
Si, ritengo questa funzione una vera chicca! Se il divx è fatto in modo "semplice" lo legge perfettamente, se è un divx ad altissimo bitrate con opzioni strane, ecc... ha qualche problema... ma credo sia normalissimo visto che tutti i lettori divx non hanno compatibilità totale.
Con il segnale televisivo si comporta decentemente, un leggerissimo alone allo spostamente devo dire che c'è, niente di fastidioso intendiamoci. Io ritengo il segnale analogico e sat italiano veramente pessimo, quindi mi rassegno.
Con la regolazione standard il rosso ti buca gli occhi e i bianchi ti distruggono la retina... a parte gli scherzi la regolazione di fabbrica fa schifo, dopo un'accurata regolazione con i vari dvd test (su tutti gli ingressi) ho trovato degli ottimi settings con grosse differenze tra ingressi di tipo diverso.
Con antenna tradizionale non so, con SKY le partite "serali" in replica sono OTTIME, non mi aspettavo un così buon risultato, con le partite SKY "pomeridiane" discreto, dato anche il bitrate basso trasmesso da Sky.
Component in progressivo con lettore LG DVX- 9900
Di niente!
Le uniche cose che non mi convincono sono l'xbox in composito con certi giochi, e questo "fischio", per il resto sono strafelice.
Ciaoooo
Bossah
La questione xbox + compositonon mi impensierisce più di tanto quel pannello è pensato per tutt'altre connessioni e soprattutto risoluzioni (chi ha detto xbox 360 a 720p?
)
Non hai la possibilità di provare la xbox in component?
sono sicuro che il riusultato sarebbe ben diverso...
piccolo Edit: i giochi che si vedono bene in composito, si vedono meglio , uguale o peggio rispetto ad un crt?
In definitiva...consigli l'acquisto caldamente o con qualche riserva?
Grazie ancoraUltima modifica di Matrixenon; 09-11-2005 alle 15:00