Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 77 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1150

Danno ha scritto:
    L'ho ordinato su fotodigit... 875€ è un ottimo prezzo!
    Ottimo, resto in attesa di commenti.. spero sarai disponibile a rispondere a qualche domanda, e fare qualche test

Hai già un buon lettore DVD? Che modello? Cavi decenti?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

brafo facci sapere appena arriva

happymau ha scritto:
    Ottimo, resto in attesa di commenti.. spero sarai disponibile a rispondere a qualche domanda, e fare qualche test

Hai già un buon lettore DVD? Che modello? Cavi decenti?
    Sarà attaccato al pc tramite cavo component...

già che ci siamo (visto che il cavo lo devo ancora comprare): la qualità dei cavi component incide molto sulla resa?
    Ho visto che un cavo sui 2 mt già costa circa 30€... va bene oppure i cavi di qualità superiore valgono una spesa maggiore ?

Sei a conoscenza che se lo colleghi al PC a mezzo Component, potrai inviargli solo segnali standard video? (720p - 1080i o inferiori). Perlomeno è quanto presumo.. segnali PC li dovrebbe accettare sull'ingresso VGA (che possiede).

Per quanto riguarda i cavi, in generale vale sempre la pena di acquistarne uno buono.. non intendo dire uno "esoterico", ma almeno decente. Ho sentito parlare bene dei G&BL e dei Monster Cable.. una soluzione più economica la offre Lindy. Ti consiglio comunque di non prenderli più lunghi del necessario.

Io sarei proprio curioso di sapere se quel TV consente la memorizzazione delle impostazioni (colore, contrasto, etc.) separata per ogni singolo ingresso. Non sono molti i TV che lo consentono, ma spesso si rivela una funzionalità davvero comoda.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

A nessuno è ancora arrivato o nessuno lo ha comprato?

Ho capito state aspettando me

Dai forza con le impressioni/recensioni !

Matrixenon ha scritto:
    A nessuno è ancora arrivato o nessuno lo ha comprato?

Ho capito state aspettando me
    Pensa.. potresti essere tu il primo.. già sento gli applausi scrosciare.. i riconoscimenti pubblici all'impavido che per primo ha postato sul forum le sue impressioni come possessore di quell'interessante thoms..

ps. mi pare che qualche parere l'hai già letto in giro per il forum

happymau ha scritto:
    Pensa.. potresti essere tu il primo.. già sento gli applausi scrosciare.. i riconoscimenti pubblici all'impavido che per primo ha postato sul forum le sue impressioni come possessore di quell'interessante thoms..

ps. mi pare che qualche parere l'hai già letto in giro per il forum
    potrei anche pentirmene amaramente

...e se la resa con la Xbox 360 non mi soddisfacesse?

l'unica certezza che ho in questo senso è che il Samsung R51 è stato utilizzato da Microsoft per le postazioni demo, e che non vorrei comprare Samsung

Matrixenon ha scritto:
    ...e se la resa con la Xbox 360 non mi soddisfacesse?

Scusa eh.. ma se la caratteristica più interessante del thoms a differenza di quasi tutti gli altri, è proprio la risoluzione nativa del pannello identica alla modalità 720p, come puoi pensare proprio quello? Sarebbe invece interessante sapere quali risoluzioni supporta in modalità PC - il manuale online non l'ho trovato, ma se qualcuno andasse a vedere il TV e si facesse imprestare un momento il manuale cartaceo, il quesito sarebbe risolto

pensate che a una distanza di 2.8 metri un 27' sia troppo piccolo? certo che passo da piselli a fagioli di giorno in giorno... è ora che mi decido perchè questo è il periodo più bello per restare a casa a guardarsi qualche bel film...
    avrei preferito bordo nero e casse chiare (come alcuni mod. philips o lg) in quanto mi sembra che col bordo nero risaltono meglio le immagini..
    comunque spero che questa tv sia fatta meglio dello stereo che ho comprato 2 anni fa della thomson e che nel giro del primo anno si è rotto due volte e ogni volta ho aspettato 3 mesi ....

Da 2,8 metri il 27" è troppo piccolo per godersi un film. Dovresti andare sul 32", che esiste anche nella serie Intuiva. In quel caso, la risoluzione del display è 1366x768.

Qua trovi tutti i modelli LCD di thomson.

Videodigit vende il 32" a 1341 euro, lo puoi vedere qua .

non capisco che tra i 26-27' ed i 32 ci sia sempre una così grande differenza di prezzo su tutti gli lcd.. peccato!
    no perchè a quel punto se devo spenderne 1400 ce ne aggiungo altri 200 ed ho un 42 al plasma..
    happy, ma se tu dovessi prendere insieme al lettore sony che sto aspettando un plasma spesa max 1700 euro quali prenderesti in questo momento? hai dato la tua preferenza per un lcd e un retro ma non ti sei espresso su un plasma..

frankyboy ha scritto:
    .. hai dato la tua preferenza per un lcd e un retro ma non ti sei espresso su un plasma..
    Infatti.. per quella cifra non comprerei un plasma, comprerei un retro proiettore

e tra un lcd a 1400 (thomson) e un plasma 42 a 1600 (lg) ??
    pensaci bene prima di risp. perchè siamo al punto cruciale delle mie indecisioni e lo sai che a te do retta.....

ps: ma tu che mestiere fai? sicuramente nelle vendite o?

Sempre un retro proiettore!

Il nuovo sony del quale ne stiamo parlando in altra discussione, è davvero interessante. Tu sai bene quali sono i due TV che più mi interessano in questo momento: il thoms da 27" e il retro della sony, ed i motivi li ho spiegati nei giorni scorsi. Meglio un ottimo retro da 42" che un plasma SD, secondo me. Poi i gusti son gusti.

frankyboy ha scritto:
    ps: ma tu che mestiere fai? sicuramente nelle vendite o?
    Io sono un informatico da 21 anni. Mi sono occupato sia della parte commerciale che tecnica. Negli ultimi 5 anni mi occupo solo della parte tecnica (per mia scelta).

Pagina 3 di 77 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •