Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

No, per fare un confronto accettabile dovrei averlo in casa.... comunque non penso che ci sia tanta differenza come qualità di immagine.
    Ciao.

Marcodl ha scritto:
    Lascia stare i samsung, sono pessimi...
    Questa affermazione mi fa tanto Console War di inizio anni 90

potresti motivare questa tua frase, oppure è un qualcosa tipo "credo calcistico" ??

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Come pannelli i Samsung sono tra i migliori, a me lo avevano sconsigliato per quanto riguarda la parte software (tuner, gestione canali, ecc.).
    Ciao.

AlbertoPN ha scritto:

potresti motivare questa tua frase, oppure è un qualcosa tipo "credo calcistico" ??

Mandi!

Alberto
    Sono d'accordo con Alberto.

Un'affermazione del genere lascia il tempo che trova !

Anche perche' ritengo i SAMSUNG degli ottimi televisori LCD. Soprattutto il 26 pollici in oggetto (LE 26A41).

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Anche perche' ritengo i SAMSUNG degli ottimi televisori LCD. Soprattutto il 26 pollici in oggetto (LE 26A41).
    Anche io punterei direttamente sul produttore Koreano se dovessi prendere un flat panel LCD oggi come oggi.

Ne ho visti parecchi e parlato anche con tecnici "onesti" e sinceramente nessuno ha evidenziato criticità a livello SW come detto da pcmax ... però si sa .... le patch e gli aggiornamenti non servono solo a fare l'immagine "più bella"

naturalmente IMHO, ci sono sicuramente altri prodotti validi in commercio.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

e vai di flame...
    aspetta che prendo la legna e faccio un bel fuocherello....

Ho visionato un Samsung LW 26A33W con a fianco uno Sharp 26GA4 e l'immagine risultava più molto più "ruvida sul Samsung...meno realistiva; sul Samsung l'effetto scia era ben presente anche nel dvd che stavo visionando dal negoziante The day after Tomorrow, sullo Sharp assolutamente perfetto; entrambi erano collegati in component a una centrallina DVDO, collegata a sua volta in component al lettore DVD, quindi pochissima dispersione di segnale, penso, dato che solo quella centrallina costava 3000 eurini..porca pupazza zozza...

La centrallina collegava solo questi 2 tv e a parità di impostazioni il Samsung LW 26A33W rislutava peggiore...

uè...questa è mia convinzione, ma dal negoziante (amico mio tra l'altro... ) eravamo in tre ad avere la stessa idea... ma i telecomandi li governavo io

edito:
    Cmq, a parte gli scherzi e tornando per un attimo seri (anche se mi è difficile), come detto in un altro thread aspetto l'uscita del nuovo Panasonic e poi decido cosa prendere: un bel Samsung....no...no, volevo dire deciderò tra il 26GA4 e il 26LX500F
    Ultima modifica di Marcodl; 08-04-2005 alle 16:35

Marcodl ha scritto:

La centrallina collegava solo questi 2 tv e a parità di impostazioni il Samsung LW 26A33W rislutava peggiore...
    non mi intendo di Flat Panel, ma diffida delle centraline che effettuano lo Switch...
    Non è la centralina che certifica l'imparzialità, ma il SETTAGGIO del pannello (fatto ad arte oppure no...)
    Sai cosa fanno alcuni "loschi" rivenditori quando vogliono spingere un prodotto come un LCD oppure un plasma?
    Lo settano bene e starano quelli vicini
    ciao

maurocip ha scritto:
    non mi intendo di Flat Panel, ma diffida delle centraline che effettuano lo Switch...
    Non è la centralina che certifica l'imparzialità, ma il SETTAGGIO del pannello (fatto ad arte oppure no...)
    Sai cosa fanno alcuni "loschi" rivenditori quando vogliono spingere un prodotto come un LCD oppure un plasma?
    Lo settano bene e starano quelli vicini
    ciao
    no, credimi il negoziante è un mio caro conoscente e i collegamenti li abbiamo fatti insieme fino alle 20 di sera (anzi stasera passerò a salutarlo perchè mi ha detto che gli è arrivato un Grundig Montreal da 30'' ; abbiamo anche sfruttato il dvi per vedere le come si comportava lo sharp e anche lì risultava vincente....

Marcodl ha scritto:
    e vai di flame...
    aspetta che prendo la clava....

Ho visionato un Samsung LW 26A33W con a fianco uno Sharp 26GA4 e l'immagine risultava più molto più "ruvida sul Samsung...meno realistiva; sul Samsung l'effetto scia era ben presente anche nel dvd che stavo visionando dal negoziante The day after Tomorrow, sullo Sharp assolutamente perfetto; entrambi erano collegati in component a una centrallina DVDO, collegata a sua volta in component al lettore DVD, quindi pochissima dispersione di segnale, penso, dato che solo quella centrallina costava 3000 eurini..porca pupazza zozza...

uè...questa è mia convinzione, ma dal negoziante (amico mio tra l'altro... ) eravamo in tre ad avere la stessa idea... ma i telecomandi li governavo io

edito:
    Cmq, a parte gli scherzi e tornando per un attimo seri (anche se mi è difficile), come detto in un altro thread aspetto l'uscita del nuovo Panasonic e poi decido cosa prendere: un bel Samsung....no...no, volevo dire deciderò tra il 26GA4 e il 26LX500F
    Ma che flame, ma che clava .... siamo qui per parlare e per crescere assieme. Adesso hai dato delle motivazioni (più o meno condivisibili) e quindi la tua affermazione ha tutto un altro peso, sarai d'accordo con me.

Con centrallina immagino tu intenda un processore esterno di segnale DVDO (IScan HD+ ?) che è sicuramente un ottimo hardware, ma costa un terzo dei 3000 euro che hai indicato. Anyway non è questo il nocciolo del contendere.

Anche io ho visto dei Samsung al MediaWorld così "messi male" che il plasma Pioneer di fianco sembrava tridimensionale e "veritiero" (ed ho detto tutto credo ), però ne ho visti anche altri davvero ben regolati e messi in grado di restituire un'immagine in base alle proprie possibilità. Sul tempo di latenza dei fosfori, Samsung dovrebbe essere una delle poche ditte sul mercato che dichiara 6 ms medi, quindi l'effetto scia dovrebbe essere scongiurato.

Ma ripeto, non ero li con voi e mi fido assolutamento del tuo/vostro giudizio. Non ho motivo di non farlo.

Potrebbe essere un caso di "bad imprinting" .... non sarebbe la prima volta che succede nel "nostro mondo".

Wilmaaaaaaaa ... passa la clava .... !!!!!

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Ma che flame, ma che clava .... siamo qui per parlare e per crescere assieme. Adesso hai dato delle motivazioni (più o meno condivisibili) e quindi la tua affermazione ha tutto un altro peso, sarai d'accordo con me.

Con centrallina immagino tu intenda un processore esterno di segnale DVDO (IScan HD+ ?) che è sicuramente un ottimo hardware, ma costa un terzo dei 3000 euro che hai indicato. Anyway non è questo il nocciolo del contendere.

GRANDE Alberto...si scherza e si ci confronta sulle proprie opinioni e poi si decide insieme quale può essere quella giusta.

boh, cmq non volevo fare lo sborone per il prezzo della "centrallina" così come l'ho definita io (io sono un ignorante in questo campo di tv lcd e di elettronica, sennò che mi sarei laureato a fare in giurisprudenza ); però dato che in quel negozio dove, come ho detto, di solito vado a informarmi anche l'aria che si respira costa delle vagonate di euro, ho dato un valore per eccesso a quel "coso" che tu ha meglio definito.

Per quanto riguarda il classico tempo di risposta, penso che ti sbagli; sul samsung dovremmo essere sui 16ms dichiarati a quanto ho letto su qualche sito come www.nonmiricordoilnome.com (non cliccate, eh?)

AlbertoPN ha scritto:

Ne ho visti parecchi e parlato anche con tecnici "onesti" e sinceramente nessuno ha evidenziato criticità a livello SW come detto da pcmax ... però si sa .... le patch e gli aggiornamenti non servono solo a fare l'immagine "più bella"

Alberto [/I]
    Sono d'accordo con voi che i Samsung siano ottimi, ho riportato quello che mi era stato detto da un commesso, poi se sia vero o no....
    Ciao.

Avete visto che sul sito americano di Samsung sono presenti tv lcd con un design inedito e/o nuovo?
    che abbiamo presentato nuovi tv lcd come forse avevo letto in questo forum?

chissà se usciranno anche in europa?

Link

Marcodl ha scritto:
    GRANDE Alberto...si scherza e si ci confronta sulle proprie opinioni e poi si decide insieme quale può essere quella giusta.
    Altrimenti cosa ci stiamo a fare qui se non quello ? Se non attingiamo l'uno dall'altro ... tanto vale andare in giro dal primo negoziante con la carta di credito in una mano e la vasellina nell'altra

Marcodl ha scritto:
    Per quanto riguarda il classico tempo di risposta, penso che ti sbagli; sul samsung dovremmo essere sui 16ms dichiarati a quanto ho letto su qualche sito come www.nonmiricordoilnome.com (non cliccate, eh?)
    Probabile. Mi sa che il pannello che dico io (1366*768 6ms) non sia adottato su un 26" ma tagli superiori ... boh !! Verificherò senza problemi ...

Mandi!

Alberto

pcmax ha scritto:
    Sono d'accordo con voi che i Samsung siano ottimi, ho riportato quello che mi era stato detto da un commesso, poi se sia vero o no....
    Ciao.
    Nessuno obbietta che hai scritto in malafede , ci mancherebbe !!! Dicevo solo che le sucessive versioni di solito "curano" anche gli errori di gioventù e gli eventuali sw bug delle versioni precedenti. L'importante è che l'HW che c'è sotto sia performante ... poi il sw si scrive

Mandi!

Alberto

Oggi finalmente sono andato da Max Living a vedere un pò di tv e confrontarle, i modelli presenti che mi interessavano erano lo Sharp 26ga4e - 26ga5e, philips 26 e il samsung LE 26A41.

Con molto dispiacere devo dire che tutti e due gli Sharp mi hanno un pò deluso, cavolo hanno delle caratteristiche superiori a tutti ma la sostanza è poca, posso dire inoltre che il modello ga5e mi è sembrato leggermente superiore anche come tonalità di colori.

il philips 26 non vale assolutamente niente, infatti l'immagine era come un video 640x480

Invece devo ricredermi sui Samsung, infatti il modello LE 26A41 mi ha dato un buona impressione (più dello sharp), il dvd inserito era shrek 2 e devo dire che si vedeva davvero bene anche se riuscivo a notare qualche piccolo sfarfallamento. Quasi quasi lo prendevo visto che il prezzo era di 1250 in + il dvd-r della samsung.

Purtroppo non so se queste opinioni sono del tutto realistiche dal fatto che i film messi nei 2 lcd erano diversi cmq prima di acquistare aspetterò il panasonic. Devo dire che sono rimasto davvero impressionato dalla bellezza delle immagini del plasma Hitachi 55! come film c'era alla ricerca di nemo ma sembrava di guardare un'acquario....FANTASTICO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •