Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Ho comprato 5 tv lcd di diverse marche, ecco i risultati!

Ciao, vi voglio parlare ora delle mie esperienze sui tv lcd:

Questi i modelli che ho acquistato:

Hitachi 22LD4200:

pregi: adattamento automatico da 16/9 a 4/3, scart rgb, qualità dell'immagine;

difetti: audio penoso, molto metallico, (5watt rms x2 ), macchioline rotonde tipo puntini di colore rosso su tutte le immagini tendenti al rosso e al marrone, no dvi;

Samsung LE 26A41B:

pregi: audio ottimo, ricco di bassi, (10 watt rms x 2), scart rgb, dvi, bellissimo design;

difetti: retinatura più o meno visibile da tutte le fonti, no adattamento automatico da 16/9 a 4/3;

Sony KLV-27HR3

pregi: qualità dell'immagine naturale, più simile ad un crt, audio ottimo, ricco di bassi, (10 watt rms x 2), scart rgb, bellissimo design, timer di spegnimento impostabile con un solo tasto, il telecomando più ergonomico della categoria, prese scart nascoste da un pannello posteriore, adattamento automatico da 16/9 a 4/3, piedistallo alto;

difetti: no compatibilità pc, no dvi, audio leggermente metallico, televideo lento

Thomson 30LB120S4

pregi: l'unico con staffe da muro comprese, suono molto naturale (20watt rms x 2), scart rgb, timer di spegnimento impostabile con l'uso di due soli tasti;

difetti: artefatti dell'immagine molto evidenti, troppo evidenti, immagine finta nei toni scuri, suono povero di bassi, no dvi, telecomando con tasti rigidi;

Amstrad T2712

pregi: dvi, prezzo;

difetti: audio scarso, no rgb, design, telecomando poco sensibile con tasti rigidi, no adattamento automatico da 16/9 a 4/3, comandi non intuibili;

Dopo le vacanze penso di acquistare o un Sony o un Panasonic, mi stuzzica anche l'LG, vedremo!

ciao....
    scusa ma fai la collezione di tv lcd?

Re: Ho comprato 5 tv lcd di diverse marche, ecco i risultati!

mplayground ha scritto:
    ...Dopo le vacanze penso di acquistare o un Sony o un Panasonic, mi stuzzica anche l'LG, vedremo!

«Go, Nishi, go!»

guarda che al posto di metterli tutti insieme a mosaico per avere un pannello grande, puoi usare un proiettore

lo farei se non costassero tanto , per recuperare in parte il denaro speso le ho tutte rivendute su ebay, nessuna mi soddisfaceva a parte la Sony, che però, nonostante i suoi 27 pollici la trovavo piccola. Ti faccio ridere: ora mi sono ridotto con una crt Samsung monofonica da 14 pollici!!! Si vede meglio che tutti i vari tv lcd, rimpiango comunque sempre il mio vecchio Sony Trinitron crt stereo da 21 pollici!

hai ragione, faccio prima con un proiettore!

mplayground ha scritto:
    ...rimpiango comunque sempre il mio vecchio Sony Trinitron crt stereo da 21 pollici!
    ...Ed io che avevo quasi pensato di disfarmi del mio Sony KV29FX66E, perché troppo ingombrante (mia madre lo ha rifiutato )!
    «Go, Nishi, go!»

mplayground ha scritto:
    hai ragione, faccio prima con un proiettore!
    Se poi uno solo non riuscisse a soddisfarti, puoi sempre acquistarne 5-6 e affiancarli l'uno all'altro ...

P.S.: si scherza, ovviamente .
    «Go, Nishi, go!»

se non mi soddisfassero nemmeno 5-6 proiettori temo che dovrò rivolgermi alla NASA, che dici?

ma scherzi, il Sony KV29FX66E 100 Hz deve essere fantastico!

mplayground ha scritto:
    Non hai torto: all'epoca lo scelsi tra i suoi concorrenti.

«Go, Nishi, go!»

mplayground ha scritto:
    ma rimani sul CRT! se non trovi pace negli LCD, magari è alla tecnologia che sei allergico

il fatto è che veramente i crt si vedono meglio (per ora), ti garantisco che a casa mia vige la tecnologia!

mplayground ha scritto:
    ...ti garantisco che a casa mia vige la tecnologia!
    E ti credo: gli LCD al posto delle lampadine !
    «Go, Nishi, go!»

è bellissimo, complimenti! Anche l'audio del tuo Sony KV29FX66E deve essere eccezionale!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •