|
|
Risultati da 46 a 60 di 60
Discussione: miglior LCD "26" in commercio
-
13-04-2005, 00:57 #46
Member
robymart ha scritto:
scusate ma cos'è in pratica hdmi e 720p ?
L'HDMI (evoluzione della DVI) è un'interfaccia full digital che reca sia i segnali audio che video, quindi sia tutti i formati video fino all'HDTV pura sia tutti i canali audio fino al 7.1, qualche canale ausiliario bidirezionale che potrebbe servire per il transito di segnali di comando da/per diversi tipi di periferica collegati.
Supporta l'HDCP ed è compatibile con la "vecchia" DVI, nel senso che esistono adattatori passivi per passare da HDMI a DVI-D (ovviamente gli eventuali segnali audio vengono così perduti e devi usare le connessioni analogiche).
Con la HDMI è stato fatto un passo in avanti anche sulla lunghezza max dei cavi rispetto alla DVI (15 mt contro 10 mt mi pare).
720p è un formato specifico di un segnale a scansione progressiva. Dovrebbe essere il vincente per le trasmissioni del digitale terrestre quanto meno europeo (miglior rapporto tra la risoluzione, la fluidità dell'immagine e la banda occupata). Leggendo vari forums usa/canada sembra che anche in quei paesi le trasmissioni in HD stiano privilegiando tale formato a scapito della 1080i.
A giudicare dai commenti di chi può provarla e delle riviste specializzare sembrerebbe essere la risoluzione ideale anche per la visione dei DVD. Su questo però attendo di poter provare di persona.
-
13-04-2005, 01:40 #47
Member
robymart ha scritto:
Visto che il 50 costa 1.200 euro e il 500 anche 2000 conviene acquistare il 500 solamente per lo slot sd e l'ingresso hdmi? ma spendendo 600-800 euro in più?
C'e' anche la VGA per una connessione pc, e con l'HDMI rende il 500F veramente completo dal punto di vista connessioni. Per quello che ho visto io ad oggi, la connessione digitale garantisce la migliore qualità.
Cmq l'HDMI può interessarti solo se il tuo riproduttore DVD ne è dotato. Un domani potrebbe essere l'interfaccia standard del tuo impianto....(lo scopo sarebbe quello in un futuro prossimo)
Ho notato che Il 500F supporta i formati di scansione progressiva 720p, 1080i a 50/60 Hz, mentre il 50F solo quelli a 50Hz.
Ora, quanto questo sia importante non sono ancora in grado di capirlo e mi documenterò. Per certo so che il 720p 60 Hz è il formato con il quale la maggior parte delle tv HD nord americane trasmette, mentre da noi DOVREBBE (sottolineo dovrebbe) essere 720p 50Hz.
Anche per la riproduzione DVD a naso direi che qui in europa serve solo la caratteristica 50 Hz, però magari è meglio aspettare qualcuno più informato, oppure postare una domanda sul forum dei dvd player.
Non so per le Xbox-2 (suppongo siano multistandard)
Ciao
-
22-04-2005, 18:57 #48
Senior Member
Notiziona....!!!
Allora vi scrivo per dire a tutti voi che oggi sono stato alla Fnac di Genova (quindi per chi è di zena come me può andarci...) e mi hanno detto che entro 2 settimane arriva il nuovo Panasonic 26LX50F.
Altra bella notiziona è il prezzo:
il 26LX50F costa intorno ai 1200 eurini, mentre per quanto riguarda il 500F non sapeva nulla ma dovrebbe costare un pò di più per via del HDMI, e sinceramente a me inporta una ciolla dato che non ho uscite HDMI sul mio attuale impianto!
quindi, tente pronti i portafogli che questa estate si fa shopping!
ciauz
-
22-04-2005, 20:53 #49
Junior Member
dopo aver visionato un po di monitor (sharp, philips e thomson) ho scelto il samsung 26a41b (non il 26w33a che costa di più per via delle casse jbl... che a me non servivano dato che ho già le mie)
premetto una cosa... appena arrivato il samsung era quello messo peggio... ma appena ho costretto con la forza il commesso ad attaccarci un pc media center la differenza è stata decisiva... il samsung non presentava alcun effetto scia e il dnle faceva il suo porco lavoro... immagine perfetta e pulita (si qualche sbavatura l'aveva ma impercettibile e cmq inferiore a quelle dei modelli concorrenti) l'unico vero rivale è stato il modello della sharp ma un po per la dimensione del pannello(lo sharp era un puro 16:9 ) e un po per il prezzo (costa 400€ in più e non aveva manco il lettore dvd masterizzatore compreso nel prezzo) ho deciso per il samsung...
ps oggi ho fatto una prova con il dvd di star wars... O_O spettacolare...
non vedo l'ora che arrivino le next gen console e i dvd in progressive scan..
-
22-04-2005, 22:44 #50Dulan Iceblade ha scritto:
dopo aver visionato un po di monitor (sharp, philips e thomson) ho scelto il samsung 26a41b (non il 26w33a che costa di più per via delle casse jbl... che a me non servivano dato che ho già le mie)
premetto una cosa... appena arrivato il samsung era quello messo peggio... ma appena ho costretto con la forza il commesso ad attaccarci un pc media center la differenza è stata decisiva... il samsung non presentava alcun effetto scia e il dnle faceva il suo porco lavoro... immagine perfetta e pulita (si qualche sbavatura l'aveva ma impercettibile e cmq inferiore a quelle dei modelli concorrenti) l'unico vero rivale è stato il modello della sharp ma un po per la dimensione del pannello(lo sharp era un puro 16:9 ) e un po per il prezzo (costa 400€ in più e non aveva manco il lettore dvd masterizzatore compreso nel prezzo) ho deciso per il samsung...
ps oggi ho fatto una prova con il dvd di star wars... O_O spettacolare...
non vedo l'ora che arrivino le next gen console e i dvd in progressive scan..
Ciao
Alberto
-
23-04-2005, 08:52 #51
Junior Member
devo solo capire se l'ingresso DVI-D può essere usato per collegarci il pc... il manuale dice che non è compatibile ma penso si riferisca al collegamento da vga su monitor e non da DVI a DVI...
umm boh..
-
23-04-2005, 16:21 #52kevinlomax ha scritto:
Ottima scelta!!anch'io dopo ripetuti test cosidero il samsung il vincitore!
ottima scelta !!
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-04-2005, 16:22 #53Dulan Iceblade ha scritto:
devo solo capire se l'ingresso DVI-D può essere usato per collegarci il pc... il manuale dice che non è compatibile ma penso si riferisca al collegamento da vga su monitor e non da DVI a DVI...
umm boh..
Un DVI-D in pratica "nasce" per un PC .... come fa a non essere "compatibile"?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-04-2005, 18:15 #54
Junior Member
ti giuro che sul manuale c'è scritto il dvi-d non è compatibile con la funzione pc... ma io credo sia inteso come il dvi-d collegato con convertitore da vga non funziona...(probabilmente hanno tradotto male...)
cmq nessun problema grazie a un utente del forum che mi spedisce un cavo dvi-d potrò provare molto presto...
ps. qualcuno sa se esistono convertitore di segnali component per vga? dato che il samsung ne è sprovvisto basterebbe avere un convertitore di questo tipo e via (so che esistono perchè ho visto una volta una xbox collegata con cavi component a un monitor pc )
-
25-04-2005, 13:45 #55
Junior Member
ho avuto modo anche io di valutare sia il Samsung 26a41b che lo Sharp LC-26GA5E...decisamente buoni entrambi anche per un profano come me...
ad oggi, i prezzi che riesco a trovare io differiscono tra i due sui 100 euro in più per il Sharp..parlo di solo tv (950 / 1050 euro circa)
In più mi piace molto anche il SONY KLV-26HG2, decisamente più caro ma che ho preso in considerazione per il fatto che potrei averlo sensibilmente a meno e andrebbe dunque non troppo distante dagli altri due..
Una domanda che ho già posto in un altro thread ma che riposto quà, leggendo quanto scritto da Dulan Iceblade:lo sharp era un puro 16:9
grazie molte,
-
18-05-2005, 18:19 #56
Junior Member
Ma il samsung LE 26A41 e il LW 26A33W saranno compatibili con l'HDMI ?oppure meglio aspettare qualche lcd con queste uscite?
-
18-05-2005, 18:38 #57
Senior Member
Argent ha scritto:
Ma il samsung LE 26A41 e il LW 26A33W saranno compatibili con l'HDMI ?oppure meglio aspettare qualche lcd con queste uscite?
invece il nuovo r51 si...
-
07-07-2005, 00:00 #58
Ecco il Panasonic TX-26LX500F
Dimensione dello schermo (pollici) 26
Rapporto d'aspetto 16:9
Numero di pixel 1.049.088
Colori visualizzati (in milioni di colori) n.d.
Contrasto 800:1
Luminosit� (cd/m2) n.d.
Altoparlanti (tweeter+woofer) 4 + 2
Uscita audio (W) 20
Rivestimento anti-riflesso n.d.
Presa SCART s�
Ingresso Video Composito s�
Ingresso Super Video s�
Ingresso RGB s�
Ingresso Video Component s�
Ingresso PC s�
Uscita Audio RCA s�
Slot SD Memory Card s�
Slot Card PCMCIA s�
Consumo (W) n.d.
Consumo in stand-by (W) n.d.
Larghezza (mm) 724
Altezza (mm) 487
Profondit� (mm) 141
Peso (Kg) n.d.
Ad oggi mi sembra meglio del Samsung 26r51b no?
-
12-07-2005, 03:11 #59
si spera che il panasonic non soffra dello stesso problema del samsung utilizzando l'hdmi.
la serie 500 non la vende ancora nessuno, stavo aspettando per capire le potenzialità del prodotto panasonic prima di orientarmi per l'acquisto
Certo che se sul panasonic 50f avessero messo almeno l'hdmi.. e tolte le SD (chi se ne frega) non sarebbe stato malvagio
il 50F lo ha visto in opera qualcuno?Ultima modifica di Gizmo*99; 13-07-2005 alle 12:09
-
13-07-2005, 12:10 #60
Ho contattato panasonic dovrebbero distribuire il 500F entro luglio.
slurp
Giz