|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema strano Samsung Led
-
24-05-2010, 10:53 #1
Problema strano Samsung Led
Salve a tutti, vorrei chiedere a voi del forum un aiuto prezioso.
Ho acquistato sabato il nuovo Led Samsung 22C4000, e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito dalla qualità.
FINO A IERI.
E' però sorto un problema da ieri mattina: per tutto il giorno il televisore si è spento e acceso regolarmente (ogni circa mezz'ora) riportando le condizioni di immagine iniziali. All'inizio avevo impostato senz'ombra di dubbio l'opzione opposta a DEMO NEGOZIO, quella cioè Standard per l'uso comune.
Leggendo in giro ho scoperto che l'aggiornamento Over The Air della samsung prevede che la tv si spenga e riaccenda da sola, e quindi ho disattivato l'aggiornamento automatico (e comunque il firmware è già aggiornato).
Quindi ho ripristinato ancora la visione standard, ma ogni tot tempo,regolarmente, la tv ritorna in modalità DEMO NEGOZIO e si accende da sola.
Qualcuno ha qualche altra idea a proposito? Ho provato anche a togliere e rimettere tutti i cavi,non vorrei che ci fosse qualche contatto (al massimo la riporto indietro e me ne faccio dare una nuova)
Uso il collegamento con l'adattatore scart per l'rgb, perchè il decoder di sky (multivision) è privo di hdmi.
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
24-05-2010, 12:38 #2
Ho letto che potrebbero essere disturbi di onde elettromagnetiche che interferiscono col segnale a infrarossi, in effetti quando si accende il led lampeggia veloce come se stessi tenendo premuto qualche tasto.
Consigli su come eliminare questi disturbi elettromagnetici?
-
24-05-2010, 12:41 #3
Se sei ancora in tempo, lo riporterei al negoziante e lo cambierei. Sennò non ti rimane che sentire l'assistenza Samsung.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-05-2010, 13:43 #4
Fortunatamente è stato acquistato sabato,quindi se l'assistenza del tecnico online (attendo chiamata) non portasse a nulla,già domani mattina me lo faccio sostituire...
Sai per caso come evitare i disturbi elettromagnetici? Questione di cavi o cosa?Ultima modifica di Dave76; 24-05-2010 alle 13:47
-
24-05-2010, 13:48 #5
Potresti provare con anelli di ferrite nelle terminazioni dei cavi, ma dubito che il problema sia quello...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-05-2010, 13:51 #6
Nell'attesa della chiamata del tecnico, ti informo che ora non si "resetta" più al demo negozio,però ogni circa 45 minuti si accende. Sul manuale,tra le FAQ,è scritto che è NORMALE perchè sta aggiornando...ma col televisore in camera non è normale che di notte si accenda così tanto per, sapendo che ho disabilitato l'aggiornamento automatico....
-
24-05-2010, 13:53 #7
Anche con l'aggiornamento automatico non dovrebbe accendersi. Dovresti sentire solo i relè che attaccano e staccano, ma il tv non deve accendersi completamente.
-
24-05-2010, 14:51 #8
Sembra il problema si sia risolto dopo vari smanettamenti...
se a qualcuno può interessare, ho agito così:
Rimosso e rimesso entrambe le batterie di entrambi i telecomandi (tv e sky).
Aggiornato software sky (non capisco mai se si aggiorna o meno,comunque ho lasciato lavorare).
Rifatto codice per il telecomando di sky, non più 0060 (non funzionava) ma 0672.
Pulito le uscite infrarossi.
Ora è un'ora abbondante che non si accende,vediamo entro le 5 se rimane spento,dopo riaccendo,rispengo,e vediamo che accade.
-
02-06-2010, 09:41 #9
Member
Ciao Bobs, com' è l'angolo di visuale verticale del tuo tv 22c4000? So che quello dichiarato è 178° ma è davvero effettivamente cosi? Vorrei comprarlo per la cucina, solo che ero indeciso proprio perchè lo dovrei installare a circa un metro e 60 centimetri d' altezza, vorrei sapere se con il piedistallo originale si riesce ad avere una buona visione senza doverlo inclinare.
Grazie in anticipo per la risposta!!