Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    163

    Problema strano Samsung Led


    Salve a tutti, vorrei chiedere a voi del forum un aiuto prezioso.
    Ho acquistato sabato il nuovo Led Samsung 22C4000, e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito dalla qualità.

    FINO A IERI.

    E' però sorto un problema da ieri mattina: per tutto il giorno il televisore si è spento e acceso regolarmente (ogni circa mezz'ora) riportando le condizioni di immagine iniziali. All'inizio avevo impostato senz'ombra di dubbio l'opzione opposta a DEMO NEGOZIO, quella cioè Standard per l'uso comune.
    Leggendo in giro ho scoperto che l'aggiornamento Over The Air della samsung prevede che la tv si spenga e riaccenda da sola, e quindi ho disattivato l'aggiornamento automatico (e comunque il firmware è già aggiornato).
    Quindi ho ripristinato ancora la visione standard, ma ogni tot tempo,regolarmente, la tv ritorna in modalità DEMO NEGOZIO e si accende da sola.

    Qualcuno ha qualche altra idea a proposito? Ho provato anche a togliere e rimettere tutti i cavi,non vorrei che ci fosse qualche contatto (al massimo la riporto indietro e me ne faccio dare una nuova)

    Uso il collegamento con l'adattatore scart per l'rgb, perchè il decoder di sky (multivision) è privo di hdmi.

    Grazie a tutti per l'aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    163
    Ho letto che potrebbero essere disturbi di onde elettromagnetiche che interferiscono col segnale a infrarossi, in effetti quando si accende il led lampeggia veloce come se stessi tenendo premuto qualche tasto.

    Consigli su come eliminare questi disturbi elettromagnetici?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Se sei ancora in tempo, lo riporterei al negoziante e lo cambierei. Sennò non ti rimane che sentire l'assistenza Samsung.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    163
    Fortunatamente è stato acquistato sabato,quindi se l'assistenza del tecnico online (attendo chiamata) non portasse a nulla,già domani mattina me lo faccio sostituire...
    Sai per caso come evitare i disturbi elettromagnetici? Questione di cavi o cosa?
    Ultima modifica di Dave76; 24-05-2010 alle 13:47

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Potresti provare con anelli di ferrite nelle terminazioni dei cavi, ma dubito che il problema sia quello...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    163
    Nell'attesa della chiamata del tecnico, ti informo che ora non si "resetta" più al demo negozio,però ogni circa 45 minuti si accende. Sul manuale,tra le FAQ,è scritto che è NORMALE perchè sta aggiornando...ma col televisore in camera non è normale che di notte si accenda così tanto per, sapendo che ho disabilitato l'aggiornamento automatico....

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Anche con l'aggiornamento automatico non dovrebbe accendersi. Dovresti sentire solo i relè che attaccano e staccano, ma il tv non deve accendersi completamente.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    163
    Sembra il problema si sia risolto dopo vari smanettamenti...
    se a qualcuno può interessare, ho agito così:

    Rimosso e rimesso entrambe le batterie di entrambi i telecomandi (tv e sky).
    Aggiornato software sky (non capisco mai se si aggiorna o meno,comunque ho lasciato lavorare).

    Rifatto codice per il telecomando di sky, non più 0060 (non funzionava) ma 0672.

    Pulito le uscite infrarossi.

    Ora è un'ora abbondante che non si accende,vediamo entro le 5 se rimane spento,dopo riaccendo,rispengo,e vediamo che accade.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    43

    Ciao Bobs, com' è l'angolo di visuale verticale del tuo tv 22c4000? So che quello dichiarato è 178° ma è davvero effettivamente cosi? Vorrei comprarlo per la cucina, solo che ero indeciso proprio perchè lo dovrei installare a circa un metro e 60 centimetri d' altezza, vorrei sapere se con il piedistallo originale si riesce ad avere una buona visione senza doverlo inclinare.
    Grazie in anticipo per la risposta!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •