|
|
Risultati da 91 a 105 di 451
Discussione: [Samsung PS-42B450] con 600Hz e DVB-T HD
-
06-08-2009, 10:57 #91
Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 99
Dei colori che mi dite? Ho visto diversi plasma Samsung nei CC (anche della serie precedente) e i colori mi sono sembrati, per quanto accesi e luminosi, un po' troppo "non reali" rispetto agli altri plasma. O è solo una mia impressione dovuta da impostazioni infelici da negozio?
-
06-08-2009, 12:19 #92
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 27
Ci sono miriadi di regolazioni compresa quella della luminosità dei pixel. Diminuendo quest'ultima i colori si "addolciscono" e l'immagine appare un pò più morbida.
Comunque i colori molto sparati sono una caratteristica samsung anche se possono essere attenuati di molto con una paziente calibrazione.
-
06-08-2009, 18:33 #93
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 348
Originariamente scritto da RevolverOcelot
perchè solo pochi post fa è stao spiegato come fare.............
http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=81
Originariamente scritto da RevolverOcelot
.....e hai ottenuto un nero che si confonde col nero delle bande ?? (ma quanto nere sono ste bande rispetto la cornice?)
Bhe notevole ... non ho dubbi che con sorgenti video di buona qualità e in più upscalate da buon lettore BD o anche dal WD HD TV le immagini saltano fuori dallo scermo .. ma se anche in analogico fa un buon lavoro allora notevole davvero....
-
07-08-2009, 08:20 #94
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 27
E' vero...scusatemi mi era sfuggito
Devo dire che qualche mese fa vennero fatti dei lavori all'impianto di ricezione condominiale quindi credo che sia dovuto soprattutto a questo.
Il segnale digitale varia da canale a canale.
Di solito i film su mediaset sono nettamente superiori rispetto alla rai. Ieri mi era capitato il tg 1 e stavo iniziando a piangere.....Grazie ai vostri consigli ho preso un hdready e dalla mia distanza di visione è praticamente l'ideale. Confermo, per chi è ancora scettico, che la differenza di risoluzione con un full nella visione dei bluray è impercettibile(confronto fatto a casa di un amico).
Quindi risparmiatevi qualcosina se siete nelle mie condizioni di visione. comunque non posso lamentarmi e spero vivamente che al più presto migliorino questi segnali e soprattutto trasmettano in 16:9; Ma cosa aspettano!!!
Per quanto riguarda i neri ieri ho visionato matrix, 300, e hulk e ciò che sono sicuro sia nero...era nero e confermo che si fondeva con il nero delle bande. Siamo lontani dalla profondità dei kuro. ma con quello che costa ritengo sia sopportabile.
Una curiosità: E normale che si senta una sorta di ronzio di sottofondo soprattutto nelle scene silenziose ho mi è sfuggito qualcosa???
grazieUltima modifica di RevolverOcelot; 07-08-2009 alle 08:52
-
08-08-2009, 14:12 #95
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 27
Vi prego...
, nessuno sa dirmi se il forte ronzio che sento (anche nelle scene scure) è normale? misuccede a qualsiasi volume....è insopportabile
-
08-08-2009, 16:29 #96
Se c'è qualcun'altro che ha lo stesso plasma, ti dirà se lo sente anche lui. Che sia normale, comunque, non direi proprio, almeno se il livello è tale da disturbare la visione. Sei riuscito a capire da dove proviene? Dagli altoparlanti o dall'interno dell'apparecchio?
Spesso questi ronzii sono causati dall'alimentatore interno e di solito, come tu hai fatto intendere, si accentuano sulle schermate più chiare perchè queste richiedono più corrente e mettono sotto pressione l'alimentatore. Vediamo se ti risponde chi ha questo modello, comunque un pensierino a chiamare la Samsung io lo farei.
Ciao, Marcello"...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854
-
08-08-2009, 19:33 #97
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 49
Originariamente scritto da RevolverOcelot
-
10-08-2009, 00:09 #98
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 49
Considerazioni
Dopo 5 giorni dove la tv è rimasta accesa almeno 8 ore al giorno vi dò le mie impressioni:
canali sky sd accettabili, se dovessi dare un voto 6,5 (anche in crt sono orridi)
canale sky fox retro voto 7, sta tv rende quasi meglio con prodotti vecchi che nuovi in sd
divx sd con risuluzioni 640x circa da 350mb voto 7
divx sd con ris 640x da 700mb voto 7,5 (a dire il vero ne ho visto uno che sembrava un HD)
film in hd animato moderno, con settaggi spinti con contrasto a 90, voto 9,5, meraviglioso
film vecchi in bn voto 8 (mi ha sorpreso)
Ritenzione
Quando uso il menu, se controllo lo vedo che rimane sul pannello, allora faccio una passata di 3 minuti di scorrimento sfumatura(quello per "ripulire" le ritenzioni nel pannello avanzato) e sparisce.
Faccio uso di molti sottotitoli e ho nootato che questi sono + persistenti, spero non sia un problema........
Colori e rodaggio
Essendo un novellino nel campo delle tv Plasma, ho u npò di paranoie e quindi leggendo ho deciso di optare per una soluzione meno drastica per quanto riguarda il contrasto, come consigliato in vari posti metterlo a 50 è troppo basso allora l'ho messo a 58 e cambia di moltissimo, ora si puo anche godere "quasi" appieno della qualità (a 90 è uno spettacolo)
Ho cercato in vari siti settaggi consigliati ma non ne ho trovato, ecco quelli che ho messo io per ora che la tv è nuova.
Con questi settaggi di seguito riesco ad avere la stessa colorazione dei visi e delle scene che ho presente sul pc e che gia usavo sul crt(ESCLUDENDO IL NERO E IL CONTRASTO PER IL PERIODO DI RODAGGIO) con incarnato abbastanza realistico(che necessita di + contrasto):
PER MATERIALE HD
MODALITA' FILM
LUCE CELLA - 5
CONTRASTO - 58
LUMINOSITA' - 50
NITIDEZZA - 65 (QUESTO DEVO ANCORA PROVARLO IN VARIE GRADAZIONI)
COLORE - 48
AVANZATE
TON. NERO OFF
CONTR DINAMICO OFF
GAMMA +1
SPAZIO COLORE NATIVA
BIL BIANCO (R-OFF32/G-OFF25/B-OFF33---R-GAIN28/G-GAIN42/B-GAIN28)
INCARNATO+7
MIGLIORA BORDI OFF
OPZIONE IMMAGINE
TONI COLORE FREDDO
DIGITAL NOISE RED. BASSA
LIV NERO HDMI NORMALE
Voi come lo avete settato?
Ultima cosa, non ho capito bene dalle impostazioni 2 cose
1-nelle opzioni avanzate c'è "modalita film" ch eperò non è attiva nelle mie opzioni, perchè?
2-per vedere materiale a 23.976 bisogna mettere il lettore a 50hz o 60hz ?Ultima modifica di ronnydaca; 10-08-2009 alle 00:27
-
11-08-2009, 10:16 #99
cosa ne pensi dell'audio?
-
11-08-2009, 10:35 #100
non capisco il prezzo...
perchè su vari siti il prezzo del B430, sia 42 che 50, è più alto del B450? Insomma mi sembra chiaro che leggendo le caratteristiche dei prodotti il 450 sia superiore al 430, si desume tra l'altro proprio dalla sigla, ma allora cosa c'è che non capisco????
-
11-08-2009, 11:33 #101
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 49
Penso che l'audio sia buono, io però non sono un audiofilo, per i miei gusti è buono e il srs surround si comporta bene, sempre secondo il mio gusto "normale".
-
17-08-2009, 19:16 #102
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 49
Come ho scritto qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142543
avevo questo problema di un rettangolo superiore di pixel che sui colori chiari andava bene, sui colori scuri rimaneva + scuro.
Avevo risolto ma ora è ritornato il problema.
E impossibile che si tratti di bande nere perchè non ne ho usato, e poi una banda nera impressa avrebbe scurito anche i colori chiari, qui invece anche a televisore spento si vede questa linea grossa alcuni pixel, direi circa 2/3 millimetri di altezza nera.
Secondo voi è una cosa da assistenza?
Una fascia di pixel che risponde male nei colori scuri?
Sto usando settaggi da rodaggio, con contrasto a 48 e luminos a 50.
-
18-08-2009, 12:50 #103
Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 99
Non è presente il PC IN (PC) / (AUDIO) e mi scoccia anche se attualmente sul mio TV lo usi di rado. Certo si può usare una porta HDMI ma ne ha 2 sole, e quindi si rischia di trovarsi limitati.
-
18-08-2009, 18:42 #104
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 49
anche se non ci sono commenti a riguardo io continuo a scrivere quello che scopro del mio problema.
Oggi per tutto il giorno nessuna riga fino a poco fà, allora ho spento tutto dalla ciabatta ed è magicamente scomparsa subito.
INizio a pensare che possa dipendere dal surriscaldamento in alto dove ci sono le feritoie, perche ieri notte ho spento dalla ciabatta ma era ancora nero e l'ho ritrovato normale stamattina, adesso invecea ppena vista comparire ho spento ed e sparita subito tolta la corrente.
-
18-08-2009, 19:45 #105
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 41
Richiesta..
Non riesco a trovare dove disabilitare gli aggiornamenti automatici del digitale terrestre..Anche a me succede che a Tv spenta il relè di acensione si accenda e si spenga spesso...Chiedo venia se qualcuno ha postato la soluzione ma non la trovo da più di due giorni di ricerche ...Grazie infinite..