Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 31 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 451

Citazione Originariamente scritto da Alcax
    Questo effetto che tu dici è quello che a volte si definisce anche "facce di plastica"?
    E' lui (ma solo in parte, altri filtri creano quell'effetto, come ad esempio i vari filtri di aumento della risoluzione, che se usati con impostazioni troppo spinte rendono tutto "finto") ^^

Come giustamente dici, la sua bontà dipende molto da cosa guardi: in linea generale con i film non andrebbe usato perché gli fa perdere proprio "l'effetto cinema" dato dalla peculiare scattosità della pellicola cinematografica. Ho amici che però preferiscono così in ogni caso, perché in effetti, nelle carrellate per esempio, si riesce a seguire molto meglio ciò che viene mostrato...va a gusti.

Col resto invece può tornare molto utile, soprattutto con lo sport, rendendo tutto molto più chiaro e "realistico".

Tutti i costruttori hanno la loro versione di questo filtro, e di solito è attivabile/disattivabile a piacimento, ed è possibile scegliere che "forza" abbia (bassa/media/alta).

Citazione Originariamente scritto da _Barbalbero_
    Scusami se ti correggo ma le voci quotate sopra sono errate ^^

il Real 100hz non è da confondere con il circuito che interpola i fotogrammi rendendo le immagini più fluide (creando il cosiddetto ed irreale effetto "telenovela"), quello è chiamato Motion Plus e non è presente sul B450, ma su modelli di fascia superiore.

Spero che l'autore non si offenda per questa mia precisazione, che è solo a scopo informativo ^^
    Io non mi offendo, ma sei tù che confondi, quello di cui parli si chiama 600 Hz Motion Plus e il B450 ce l'ha eccome.
    Home Theater - TV: Plasma Philips 42PF9631D - VPR: Epson EMP-TW1000 - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - FRONT: Magnat Monitor 1000 - CENTER: AR Status SC2 - SURROUND: Magnat Monitor 220 - SUB: Magnat 302A - PLAYER BLU RAY: Sony BDPS 1200 - CONSOLLE: PS3 Impianto Stereo AMPLI: Aeron A4P - Diffusori: AR Status S40 - PLAYER: Denon DVD1910 - Cuffie: Superlux HD681Evo

Citazione Originariamente scritto da moira90
    Io non mi offendo, ma sei tù che confondi, quello di cui parli si chiama 600 Hz Motion Plus e il B450 ce l'ha eccome.
    No, quello è un'altra cosa, perché non modifica la fluidità delle immagini, ma "spara" più volte al secondo lo stesso fotogramma, per annullare/minimizzare lo sfarfallamento delle immagini.

Il fatto che si chiami in un modo o in un altro non modifica il suo funzionamento. Forse ho sbagliato io dicitura io, quello che intendevo con Motion Plus era quella categoria di filtri che rendono più fluida l'immagine, interpolando ed aggiungendo fotogrammi calcolati in mezzo a quelli reali (di fatto raddoppiandone il numero e rendendo una sequenza di 25 fps, come quella di un video in standard PAL, a 50 fps o più in alcuni casi).

Ecco, questo tipo di processing il B450 non ce l'ha. Ci sono vari filtri proposti dai vari produttori, molti dei quali recano nella dicitura dei valori in hz (100hz, 200hz, 600hz ecc), ma non sono tutti lo stesso tipo di filtro solo "migliorato", questo è quello che vogliono farci pensare (con associazione mentale) aumentando sempre i numeri. Spesso sono proprio filtri differenti che lavorano in modi differenti sulla frequenza, con risultati differenti.

Comunque, per darti qualche dato "ufficiale", nella pagina Samsung relativa al 42B450 (http://www.samsung.com/it/consumer/d...PS42B450B1WXXC) la dicitura è 600 Hz Motion Plus (come giustamente dici), ma il suo funzionamento è quello che ho descritto più su nella prima frase (anche se la spiegazione che viene data è in effetti poco chiara e farebbe pensare il contrario).

Invece ad esempio per il 50B650 la dicitura è "100hz Motion Plus", il che sarebbe un controsenso se fosse lo stesso tipo di filtro del B450, essendo quest'ultimo un modello inferiore!

Inoltre la descrizione del filtro è diversa e in questo caso più chiara: "La tecnologia 100 Hz Motion Plus è in grado di sfruttare l'interpolazione tra due fotogrammi successivi e di ricrearne un terzo intermedio, migliorando sensibilmente l’azione; inoltre utilizza il frame rate raddoppiato a 100 Hz, che produce 100 fotogrammi al secondo migliorando ulteriormente la nitidezza delle immagini. Tutto questo sullo schermo del tuo TV al plasma SAMSUNG PS50B650S1W."

La descrizione del 600hz Motion Plus del B450 invece è "Grazie all’interpolazione di fotogrammi, la tecnologia 600 Hz Motion Plus è in grado di darti immagini più nitide e chiare. Anche le scene più veloci risultano ancora più precise e nitide con il tuo PS42B450B1W.", che a me suona molto vaga e che serve solo per dare l'idea che rende le immagini più "precise e nitide", ma senza specificare come (cosa che invece fa l'altra spiegazione).

Insomma nonostante i nomi, sono due filtri diversi che lavorano in modi diversi, con risultati diversi.

Comunque per avere conferma "diretta" basterebbe chiedere ad uno dei possessori del B450 e vedere se il Motion Plus c'è come opzione e se è veramente come "l'altro" Motion Plus.

Citazione Originariamente scritto da _Barbalbero_

Insomma nonostante i nomi, sono due filtri diversi che lavorano in modi diversi, con risultati diversi.

Comunque per avere conferma "diretta" basterebbe chiedere ad uno dei possessori del B450 e vedere se il Motion Plus c'è come opzione e se è veramente come "l'altro" Motion Plus.
    Stasera controllo, io possiedo il PS42B450B1W fabbricato in Ungheria, ricordo che nella scatola è indicato sia il 100hz, sia il 600hz motion plus, quindi penso che li abbia tutti e due.
    Home Theater - TV: Plasma Philips 42PF9631D - VPR: Epson EMP-TW1000 - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - FRONT: Magnat Monitor 1000 - CENTER: AR Status SC2 - SURROUND: Magnat Monitor 220 - SUB: Magnat 302A - PLAYER BLU RAY: Sony BDPS 1200 - CONSOLLE: PS3 Impianto Stereo AMPLI: Aeron A4P - Diffusori: AR Status S40 - PLAYER: Denon DVD1910 - Cuffie: Superlux HD681Evo

Ok, facci sapere ^^

Allora, ho setacciato tutto il menù del tv, compreso quello avanzato ma, NON c'è traccia di diciture tipo 100hz o 600 hz motion plus da deselezionare, non ne parla neanche il manuale istruzioni (che chiunque può scaricare quì:http://www.samsung.com/it/consumer/d...0B1WXXC&mode=C ).
    SOLAMENTE nel cartone dell'imballo originale è presente la dicitura 100hz, che contribuirebbe a rendere fluide le scene veloci (è scritto + o - così in inglese) e 600hz motion plus con il disegnino dell'interpolazione dei fotogrammi.
    La stessa cosa succede però per le diciture natural true color e Wide Color Enhancer 2, cioè sono presenti sul cartone ma NON nel manuale nè tantomeno nel menù.
    Sembrerebbe quindi, che questi filtri siano sempre accesi e NON deselezionabili, ho controllato nell'altro mio plasma in firma e lì è presente il Pixel Plus HD2 e il Digital Motion e sono entrambi selezionabili o meno dal menù (e funzionano MOOLTO bene ).
    Sarebbe interessante quindi sapere da qualcuno che possiede un tv Samsung della serie più costosa se queste diciture sono presenti nel menù.
    Comunque io ho deselezionato tutti i "miglioramenti" presenti nel menù e sono soddisfattissimo della visione del B450!

.........................
    Sembrerebbe quindi, che questi filtri siano sempre accesi e NON deselezionabili, ho controllato nell'altro mio plasma in firma e lì è presente il Pixel Plus HD2 e il Digital Motion e sono entrambi selezionabili o meno dal menù (e funzionano MOOLTO bene ).

Io non ho mai posseduto un Samsung ma ricordo che in passato molti sottolineavano tra i presunti "difetti" il fatto di non permettere di deselezionare certi filtri di miglioramento che magari non a tutti piacevano.

Peraltro, il mio Philips ha il Pixel Plus (ottimo) NON deselezionabile, probabilmente anche le altre marche quindi non sempre (a seconda del modello) consentono all'utilizzatore di "smanettare" più di tanto.

Buongiorno a tutti, venerdì ho acquistato anch'io il Samsung B450 da 42 pollici.
    Tutto molto bello ma ho un problemino e vorrei sapere se è una cosa normale o no..........mentre è in funzione emette un fastidioso sibilo dalla scheda di alimentazione interna (almeno credo sia la scheda). Una sorta di Biiiiiiiiiii ad alta frequenza udibile con l'audio basso o assente.

Io ho un udito sensibile e la cosa mi infastidisce.

E' normale o è il caso di contattare l'assistenza?
    Nei vari centri commerciali non mi sono mai accorto.....è anche vero che c'è parecchio rumore.

Grazie del supporto

differenze tra modello b450 e b451

ho la possibilita di acquistare il b451 ad un ottimo prezzo 440 euro ,sul sito ufficiale della samsung in un confronto non si riescono ad evidenziare discrepanze nei dati tecnici ,il b450 in che cosa e` superiore visto che ha un prezzo costantemente piu` alto?Vorrei inoltre sapere se e` confermato il possibile utilizzo delle cuffie nonostante la assenza della specifica uscita.
    Grazie

Cuffie? Ci vuole un amplificatore di mezzo, a mio avviso...
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

ma la porta usb del suddetto televisore e' utilizzabile? Ho visto che per gli lg tornando al firmware precedente si sblocca la porta usb, per i samsung e' la stessa cosa?

Citazione Originariamente scritto da fox1963
    ma la porta usb del suddetto televisore e' utilizzabile? Ho visto che per gli lg tornando al firmware precedente si sblocca la porta usb, per i samsung e' la stessa cosa?
    Che io sappia (ho letto tutti i post vecchi) la porta USB serve solo per aggiornare il firmware........niente foto/divx o musica

anche per gli lg serve a quello, solo che si riesce a sbloccarla. forse per samsung non e' cosi... peccato...

Citazione Originariamente scritto da AndreaFx
    vorrei sapere se è una cosa normale o no..........mentre è in funzione emette un fastidioso sibilo dalla scheda di alimentazione interna (almeno credo sia la scheda). Una sorta di Biiiiiiiiiii ad alta frequenza udibile con l'audio basso o assente.
    Il mio emette un classico ronzio di alimentazione,appena udibile e soltanto se accosti l'orecchio al pannello con l'audio assente.

Il mio emette un classico ronzio di alimentazione,appena udibile e soltanto se accosti l'orecchio al pannello con l'audio assente.
    Grazie moira del riscontro.
    Allora, ho chiamato l'assistenza della Samsung che mi ha messo in contatto con il tecnico autorizzato di zona.
    Mi ha detto che il problema del "fischio" è dovuto all'inverter.......mi ha detto inoltre che lo fanno tutti solo che alcuni sono più rumorosi, altri meno.
    Sarò stato io sfigatissimo, chissà
    Sta di fatto che me ne ordina uno e tempo una settimana me lo dovrebbe cambiare........vediamo un pò se riescono a risolvere.

Scrivo questo post nel caso qualcu altro riscontrasse lo stesso problema

Pagina 17 di 31 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •