Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 274 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 4101

0,1sec è 1/10 di sec. Il tempo è in base 60 tra ore e minuti e tra minuti e secondi. Di certo non le frazioni di secondo...

Citazione Originariamente scritto da clapatty
    no, sbagli...
    nn vale editare dopo una cavolata del genere

Citazione Originariamente scritto da Taliesin
    interessante, anche se l'ultima foto che indica il livello di nero nn la reputo molto veritiera...visto che è scurissima (come le altre oltretutto)...
    insomma nn sono foto realistiche, anche se traspare cmq una certa qualità

Citazione Originariamente scritto da Picard
    La circuitazione a cui ti riferisci non c'entra con i 24 fps è un algoritmo di motion compensation che viene chiamata così, ma non implica necessariamente un refresh a 100Hz, serve soprattutto ad evitare il flicker.
    scusa, ma mi sfugge il significato del commento...io ho chiaramente separato il discorso 24 fps (che sono prodotti SOLO da dischi HD tipo bluray o HD DVD) e i 50 fps interlacciati che arrivano dal segnale SD...il 6o frame che crea l'IFC (e che porta la frequenza a 6 frame ogni 0,1 secondi, ovvero 60 frames ogni secondo ---> chiaro Benegi?? ) serve proprio per ridurre il flickering, ESATTAMENTE come raddoppiare la frequenza di refresh del segnale a 50 Hz...se non che aggiungendo 10 frames al secondo ad un segnale che ne ha 50, ottengo un refresh a 60 Hz (=1 immagine ogni 1/60 di secondo), mentre raddoppiando il segnale a 50Hz (=1 immagine ogni 1/50 di secondo), ottengo un refresh a 100 Hz (ovvero 1 immagine ogni 1/100 di secondo)

ENTRAMBI servono a ridurre il flicker, solo che uno lo fa a 60 Hz e uno a 100 Hz, almeno come io lo interpreto.

Ricordate i vecchi monitor PC in CRT? ecco, lí se settavi la frequenza di refresh a 60Hz il bianco sfarfallava eccome, mente da 75 Hz in avanti non piú...non capisco dove sia la differenza con questi TV, a parte (come detto) che tutti questi discorsi dovrebbero tenere in considerazione che i segnali SD sono interlacciato (=1/2 immagine ogni ciclo= 25 immagini intere ogni secondo)
    Ultima modifica di halpha; 01-04-2008 alle 16:41

Citazione Originariamente scritto da halpha
    (e che porta la frequenza a 6 frame ogni 0,1 secondi, ovvero 60 frames ogni secondo ---> chiaro Aruze?? )
    e io che c'entro? nn sono io a nn consocere le frazioni di secondo :P

Piccoli commenti di uno dei primissimi possessori d'oltremanica....

...sul livello del nero e la gestione del ICF:

"24P Real Cinema is linked to IFC, with IFC off it will use 4:4 at 96fps and with IFC on it will display at 60fps. Although with IFC on it displays at 60 fps it isn't 3:2 pulldown where frames are repeated, instead IFC creates 5 new frames per 0.1 sec in addition to the original frame."

"My picture definately does not look washed out or the blacks grey. The blacks are definately black."

Ho letto TUTTO il thread in generale emerge una buona gestione del 24p con l'IFC utile solo in caso di SD ma disattivato con l'uso di PS3 o Film BD,
    qualche esemplare affetto da greenghosting ma la cosa pareva soggettiva ( ho scovato pero' dei video dove emergeva addirittura nel 50pz85 americano! ) e tendenza alla image-retention o peggio burn-in pressocchè nulla!

In conclusione per molti mooolto positivo.
    Dai che giugno è vicino...se tutto verrà confermato, 50PZ80 sei mio!
    Ultima modifica di Taliesin; 01-04-2008 alle 16:34

Leggendo su avsforum,dicono che come colori e nero rimangono migliori i kuro,con i panasonic migliori per luminosità(ergo credo avesse ragione aznable-r,il contrasto maggiore pare aver influenzato maggiormente il bianco,ovvero le alte luci).
    Brutta notizia quella del green ghosting(speravo avessero fatto qualcosa per risolvere,sui panasonic i phosphor trails,almeno in alcuni casi,si notano un pò troppo).
    Nicola Zucchini Buriani

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    La circuitazione a 100 Hz viene chiamata così dai produttori, ma non c'entra con i 24/25/50/60 Hz (o fps), è un algoritmo di motion compesation che serve a ridurre il flickering, ma non porta i fotogrammi a 100 Hz (o fps.).
    Quindi il mio post era in risposta al passaggio in cui dici:
    Citazione Originariamente scritto da halpha
    ...é dato per essere 100Hz, il che significa che con i segnali SD genera(va) una sorta di pulldown 2:2, che portave l'immagine da 50Hz a 100Hz...
    Spero di essere riuscito a farmi capire.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

ciao a tutti!scusate ma qualcuno puo aiutarmi??? vi prego venire sulle pagine dedicate alla comparativa dei full hd?? v prego sono in crisi

La prima cosa che posso dirti è che non avresti dovuto scrivere nel topic della comparativa,è anche scritto all'inizio del topic .
    Se hai bisogno di consigli,prima guarda che non ci siano topic che riguardino il tuo stesso argomento,se non ci sono aprine uno.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Picard
    La circuitazione a 100 Hz viene chiamata così dai produttori, ma non c'entra con i 24/25/50/60 Hz (o fps), è un algoritmo di motion compesation che serve a ridurre il flickering, ma non porta i fotogrammi a 100 Hz (o fps.).
    Quindi il mio post era in risposta al passaggio in cui dici:

Spero di essere riuscito a farmi capire.

scusa ancora, ma mi perdo....e che centra il "motion compensation" con il flickering del bianco. ti posso riportare la mia esperienza con il 37px7: se setto una immagine fissa chiara a 50Hz vedo lo sfarfallio, se setto il tv a 100Hz non lo vedo. E non ci sono panning, o immagini in movimento.

Quindi come fai a dire che la circuitazione a 100Hz non raddoppia semplicemente la frequenza di refresh dello schermo rispetto al segnale a 50Hz? IMHO é proprio quello che fa, cosí come fanno le schede video dei PC aumentando il refresh rate dello schermo

grazie per l'ulteriore spiegazione

Per evitare di fare confusione: il motion compensation è l'IFC,che aumenta la fluidità.
    I 100Hz servono per la stabilità del quadro invece.
    Su lcd,dove la stabilità è sempre perfetta,le varie funzioni che hanno nel nome "100Hz" sono invece effettivamente algoritmi di motion compensation.
    Nicola Zucchini Buriani

scusa non lo sapevo k nn potevo scrivere!onslaught m sempri super esperto di tv quindi avrei voluto proprio il tuo aiuto!e scusa ma m sono iscritto oggi nn so come fare ad aprire un argomento tutto mio!scusa

Citazione Originariamente scritto da Aruze
    e io che c'entro? nn sono io a nn consocere le frazioni di secondo :P
    scusa, mi riferivo a Benegi...

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Per evitare di fare confusione: il motion compensation è l'IFC,che aumenta la fluidità.
    I 100Hz servono per la stabilità del quadro invece.
    Su lcd,dove la stabilità è sempre perfetta,le varie funzioni che hanno nel nome "100Hz" sono invece effettivamente algoritmi di motion compensation.
    grazie, Onslaught, fino qui ti seguo. Ma non capisco come possano essere disaccoppiate le cose. Se la frequenza di refresh dello schermo é 100Hz, come si combina con l'IFC (che genera immagini a 60Hz)?

Pagina 59 di 274 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •