Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 274 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 4101

@ Taliesin

ho appena ricevuto la risposta da Clare, l'editore di What HiFi, postata su http://whathifi.co.uk/forums/t/8401.aspx?PageIndex=4 , eccola:

"Re: Panasonic 2008 Plasmas - The mother of all questions...

Hello, and welcome to the Forums.

I'd trust the word of numerous Panasonic product designers over an early-edition product manual (that probably didn't get seen by anyone in the technical department before it was printed!). But I will check. Again!

We've also now got the set in....

Clare Newsome is Editor-in-Chief of What Hi-fi? Sound and Vision"

In poche parole, Clare risponde che si sente di fidarsi di piú dei tecnici Panasonic con cui ha parlato, piuttosot che del manuale inglese, che probabilmente nessuno dei techinci ha revisionato prima della edizione. Poi aggiunge che hanno il pz85 in casa, il che significa che se lo stanno spupazzando....ora la sfruguglio un po' per capire meglio cosa ne pensa del confronto con il Pio (vedi miei post precedenti)

...e grazie per il tuo parere a proposito del confronto . L'LG sarebbe infatti un'altra opzione (ho un LG CRT che va una meraviglia), ma oramai sono arrivato alla finale (Pana/Pio) e non voglio riaprire la gara...

Citazione Originariamente scritto da Aruze
    l'esempio nn calza...la differenza tra un full e un ready è relativamente minima, considerando che a certe distanze manco si nota...

la differenza tra una vhs o un dvd è abissale in qualunque caso!
    Le innovazioni portate ai tempi dal digitale le conosciamo tutti, ma appena usciti avresti riconosciuto in TV un film su VHS da uno su DVD al primo sguardo?!

Io dico di no, come ora la differenza tra HD ready e Full HD non è poi così evidente.

Per me rimane che rinunciare al Full HD oggi, è un sicuro pentimento in un vicino domani.

Ovviamente mi riferisco ad un confronto tra full e ready di pari qualità...

Citazione Originariamente scritto da halpha

Poi aggiunge che hanno il pz85 in casa, il che significa che se lo stanno spupazzando....ora la sfruguglio un po' per capire meglio cosa ne pensa del confronto con il Pio (vedi miei post precedenti)
    ...compliments, very good post & english, my one is fluent only on speachin' side !
    ...scherzi a parte, sto aspettando proprio la recensione ed ogni tanto do un okkio al sito : da questo link http://whathifi.co.uk/home-cinema/ar...d-pricing.aspx
    dove segnalano l'aggiornamento in termini di mesi-uscite dei vari modelli ( il mio 50pz80 lo danno a giugnooooo ) si evince che stanno testando il 46pz85 dal giorno 28 marzo......se si sbrigano faranno forse la prima recensione + o - seria d'europa su quel modello!
    Ultima modifica di Taliesin; 01-04-2008 alle 13:31

allora, ricapitolando, raccogliendo informazioni qua e lá sembra che i Pz85 e 800 si comportino come segue:

segnali SD 50Hz: l'Intelligent Frame Creation genera 1 frame addizionale ogli 0.1 secondi, risultato immagine a 60Hz

segnali HD 24fps: pull-down 4:4 ("handling nativo" dei 24 fps) , immagine a 96 Hz

Se quanto sopra sembra vero (fra forums esteri e siti panasonic sembra la speigazione piú plausibile per la frase sul manuale inglese che parlava del fantomatico 6 fram/0.1 sec), allora mi chiedo, e i 100Hz??? Cioé, i pannelli (anche della serie 7, ho un 37px7) é dato per essere 100Hz, il che significa che con i segnali SD genera(va) una sorta di pulldown 2:2, che portave l'immagine da 50Hz a 100Hz (ok, ok c'é l'interlacciamento di mezzo...) e ció era confermato dal fatto che settare il px7 a "50Hz" invece che a 100 rendeva l'immagine molto piú "sfarfallata"

qundi ora siamo passati dai 100 Hz a 60 Hz sui segnali SD???

ho chiesto la stessa domanda su un forum inglese, dove pare che ci siano ganci con i tecnici Panasonic...vi faró sapere le risposte

capitolo Pana/pio: adesso tutto dipende dalla domandona di cui sopra...;-)

Citazione Originariamente scritto da Ivanpink
    Ovviamente mi riferisco ad un confronto tra full e ready di pari qualità...
    il problema è che la qualità tra l'hd-ready e il full-hd di cui si stà discutendo non sembra esattamente la stessa. certo la differenza di risoluzione tra 1024x768 e 1920x1080 è bella grossa

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    il problema è che la qualità tra l'hd-ready e il full-hd di cui si stà discutendo non sembra esattamente la stessa. certo la differenza di risoluzione tra 1024x768 e 1920x1080 è bella grossa
    scusate la quotatura integrale, ma é breve, spero sia accettabile a beneficio della chiarezza...

il punto é che anche i segnali HD via etere (dvb-t o dvb-s) sono, e molto probabilmente saranno per molto tempo, interlacciati, cioé 1080i, per problemi di banda. Quindi ci vuole un buon de-interlacer, visto che tutti i nostri begli aggeggini lavorano in progressivo. Allora, A PARITA' DI PREZZO (perché adesso é questa la condizione), la questione é: meglio un pannello HD redy con una elettronica che de-interlaccia e up/down scala bene (leggio Pio), o un pannello FullHD con una elettronica che fa quello che puo' (benino, ma non come il precedente, leggi Pana)?

risposta che mi do da solo: se voglio vedere un film in BD, Pana, se voglio guardare una partita e/o un film via DVB-S in HD, meglio il Pio...anche per il FUTURO! voi che dite???

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    ...allora mi chiedo, e i 100Hz??? Cioé, i pannelli (anche della serie 7, ho un 37px7) é dato per essere 100Hz, il che significa che con i segnali SD genera(va) una sorta di pulldown 2:2, che portave l'immagine da 50Hz a 100Hz...e ció era confermato dal fatto che settare il px7 a "50Hz" invece che a 100 rendeva l'immagine molto piú "sfarfallata"...qundi ora siamo passati dai 100 Hz a 60 Hz sui segnali SD...
    La circuitazione a cui ti riferisci non c'entra con i 24 fps è un algoritmo di motion compensation che viene chiamata così, ma non implica necessariamente un refresh a 100Hz, serve soprattutto ad evitare il flicker.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Ivanpink
    ma appena usciti avresti riconosciuto in TV un film su VHS da uno su DVD al primo sguardo?!
    direi assolutamente di si.così come succede tra un dvd ed un BR....

ma poi continuo a nn capire il tuo esempio...si parla di tv, nn di supporto...e si parla della resa di queste tv usando la stessa fonte...nn vedo proprio il nesso con la differenza tra vhs e dvd...

Primi commenti utenti europei 42pz85!

@ Halpha ma anche @ tutti i curiosi...

...in attesa degli eventi voglio segnalarvi questo thread di utenti
    di 42pz85....lo sto appena leggendo ma una delle cose che mi ha colpito
    è che uno di loro dice di non notare differenze con IFC attivo/disattivo
    tanta è la bontà del 24p!

Ecco a voi il link se interessa

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=730005

Citazione Originariamente scritto da Gillian
    Ma al momento, la mia opinione sui dati o sui post che leggo è che il pz85/800 sembra essere la migliore scelta in termini di "value for money".
    Esatto,hai capito bene: non sconsiglio affatto i PZ85/800,anzi,ne sto consigliando parecchi,semplicemente mi sembra un pò assurdo che,oltre a soluzioni perfette per l'utente medio,non ci sia quacosa di meglio(che non costi oltre il doppio o circa il triplo)per l'utente avanzato(perchè,alla fine della fiera,tra PZ85 e PZ800 le differenze sostanziali sono pochine,quelle davvero importanti quasi nessuna).

Per il resto: il 24p parrebbe gestito proprio con pulldown 4:4 da tutta la serie,mentre i 100Hz,se sono come la precedente versione sui PZ70,servono,come ha scritto Picard,a ridurre il flickering(ovvero a rendere il quadro più stabile).
    Ovviamente è molto meglio vedere di persona piuttosto che affidarsi ai comunicati della casa .
    Nicola Zucchini Buriani

risposta che mi do da solo: se voglio vedere un film in BD, Pana, se voglio guardare una partita e/o un film via DVB-S in HD, meglio il Pio...anche per il FUTURO! voi che dite???
    Mi hai anticipato sulla risposta che ti volevo dare
    Io ti posso dire che mai e poi mai sacrificherei la visione dei Blu Ray a 720p anzichè a 1080p (la differenza con un 42" a 2,5 metri si vede eccome) per avere una migliore visione sui canali terrestri o satellitari che siano, sarebbe come sacrificare il meglio che hai a disposizione per migliorare leggermente una cosa che di base è scadente di suo.
    Poi naturalmente dipende molto anche dall'uso che ne fai, ergo quanti dvd e Blu Ray guardi in proporzione a tutto il resto, e quanta importanza vuoi dare alle relative qualità di visione, ma se sei un partecipante di questo forum credo che anche tu sia pervaso dal sacro fuoco della qualità, per cui io mi sento di consigliarti il full-hd, che ti darà il massimo del godimento con le sorgenti di migliore qualità che abbiamo già a disposizione oggi (Blu-Ray).
    Tieni anche presente che con la PS3, i dvd riscalati a 1080p sono una libidine.
    Sacrificare questa sublime visione per migliorare la visione dei tiggì o delle partite...io non lo farei mai...ma riconosco che non siamo tutti uguali

Ciao.
    Ultima modifica di Stefano5; 01-04-2008 alle 15:00

segnali SD 50Hz: l'Intelligent Frame Creation genera 1 frame addizionale ogli 0.1 secondi, risultato immagine a 60Hz
    0.1 secondi.... a mio avviso è 1/10 di secondo.... o sbaglio

Quindi... il tuo calcolo Non è esatto
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Immagini del 42pz85 in azione!

....a questo link trovate un po' di immagini del mostriciattolo
    in azione con tutte le sorgenti ( SD, HD , PS3 ! )

http://www.avforums.com/forums/showt...=730005&page=5

Buona visone

Citazione Originariamente scritto da benegi
    0.1 secondi.... a mio avviso è 1/10 di secondo.... o sbaglio
    no, sbagli...

in realtà hai ragione in parte, ma il discorso del 0.1s è corretto:

a 50hz ogni 1/10 di secondo vengono visualizzati 5 frames, a 60hz ogni 1/10 di secondo i frames sono 6, ne consegue che se alla sorgente a 50hz aggiungo 1 frame ogni decimo di secondo porto la frequenza a 60hz
    Ultima modifica di clapatty; 01-04-2008 alle 15:30

ma cosa dici....le frazioni di secondo si misurano in base 10....
    decimi, centesimi, millesimi di secondo
    Ultima modifica di Aruze; 01-04-2008 alle 15:22

Pagina 58 di 274 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •