|
|
Risultati da 3.871 a 3.885 di 4101
Discussione: [Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80
-
01-06-2008, 15:32 #3871
Senior Member
ancora sul tuner HD
Oggi sono andato alla fnac, e innocentemente chiedo al commesso quali tv hanno il tuner in alta definizione. Quello mi risponde: per ora solo il Sony, ma tutti i Panasonic della nuova serie hanno già i tuner compatibili in hardware e stanno preparando un aggiornamento sw.
Ora, tutta la discussione che riguarda il tuner hd è partita da me e dalle parole che mi ha detto il commesso (o meglio, i commessi ed il responsabile) Darty, e io sono il primo ad essere, tutt'ora, scettico per le sue parole e per le smentite di quasi tutti gli utenti del forum, però a questo punto sono giunte conferme da due catene differenti, e vi assicuro che io non sono andato lì a chiedere "ma i panasonic hanno il tuner hd?", è stato il commesso a tirare fuori che i panasonic verranno aggiornati per aggiungere questa feature.
Da possessore di un PZ82 (salvo recesso...) ci spero, anche se continua a sembrarmi difficile (ma non più impossibile).
A proposito di recesso: il PZ82, che deriva dal PZ80, mi è sembrato MOLTO scadente come altoparlanti. Per ora l'ho testato per pochissimo tempo su un film che sicuramente ha i suoi anni (Fantozzi ieri pomeriggio su Italia 1"la corazzata Potemkin è una cagata pazzesca!"
), ma si sentiva davvero male.
Chi possiede un modello simile può dirmi come si trova da questo punto di vista?
Ciao e grazie
grana
-
01-06-2008, 16:06 #3872
Originariamente scritto da Mircoron
Il fatto che eventualmente giri linux non c'entra nulla: linux gira su piattaforme di qualunque tipo(ci sono porting praticamente per quasi tutto).Nicola Zucchini Buriani
-
01-06-2008, 17:53 #3873
Originariamente scritto da Gia80
Dopo aver letto la recensione (se vai qualche pagina più indietro trovi le frasi esatte e i voti che ho riportato personalmente...) non volevo più prendere la tv, o cmq non senza affiancarci un processore video (tipo Gefen, o sinto A/V tipo denon, ecc...); poi, fidandomi dei pareri del proprietari del pz (di persona, nei centri commerciali, non mi ero convinto, anzi...) l'ho acquistato e non passa un secondo in cui non sono felice per la scelta fatta.
P.S.: non fidartevi dei centri commerciali, a meno che non vi portate dietro ps3 + giochi e BD, decoder (vostro e magari non sky sarebbe meglio... scherzo, ovviamente non è possibile portarselo), vi prendete il telecomando e state nella saletta per 5-6 ore! Altrimenti il giudizio obiettivo, anzi soggettivo è altamente fuorviato!!!
Torno dal pz... anche raisat cinema mi sembra un DVD... mamma mia!!!TV PLASMA 46PZ85 E
HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
Console/DVD BD Sony PS4
Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
Sat MYSKY HD
-
02-06-2008, 01:04 #3874
@freudfilo
Quanto è migliorata la situazione con il collegamento scart->component dall' IP BOX rispetto a quello diretto Scart->RGBs ?
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
02-06-2008, 01:56 #3875
Senior Member
Originariamente scritto da grana
se fosse vera una cosa del genere, la panasonic dovrebbe vincere il mongolino d'oro...
-
02-06-2008, 09:08 #3876
Vi faccio un paio di domande (spero le ultime) dopodiché penso procederò all'acquisto.
Nella serie PZ85, leggendo il manuale mi pare che i controlli accessibili all'utente che hanno effetto sul colore siano ben pochi:
Tint: With an NTSC signal source connected to the TV, the picture hue can be adjusted to suit your taste; For NTSC signal reception only
Colour Balance: Allows you to set the overall colour tone of the picture (Cool / Normal / Warm)
Colour Management: Automatically adjusts colours to vivid ones (Off / On); Not valid on PC signal
I Viewing Mode (Dynamic / Normal / Cinema / Eco), da manuale, non mi pare abbiano effetto sulla tinta, ma solo su contrasto, luminosità e dettaglio (sharpness). Confermate?
Quindi in pratica l'unica cosa impostabile pare sia il bilanciamento del colore (freddo / normale / caldo)Mi sfugge qualcosa?
Se uno acquistasse un colorimetro (telecamera + software), dal menu di servizio potrebbe fare le regolazioni del caso?
PS: nonostante il PZ800 sia già in negozio, sul sito Panasonic.nl ancora non fanno scaricare i manualiFan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.
-
02-06-2008, 10:36 #3877
Ancora sul decoder DVB HD
Allora... anche io sono andato da Darty Sabato a Milano ed ho fatto una chiacchierata con un addetto che stranamente sembrava anche essere pratico di audio / video (quindi sicuramente non lavorava al reparto ortofrutta prima
).
Confermo che anche lui mi ha parlato dei Panasonic con tuner HD senza che io gli facessi il minimo accenno alla questione.
Inoltre aveva lì un 42PZ83 ed ho visto con i miei occhi che, quando ha fatto la scansione dei canali, la TV aveva anche un contatore di canali "HD" trovati (che nello specifico è rimasto a zero visto che per adesso la RAI trasmette in HD solo a Torino).
Vi riassumo i punti salienti del discorso (dando per buono che quello che mi ha detto sia vero):
- Tutti i modelli Panasonic della serie PZ (quindi dal PZ80 al PZ800) montano lo stesso chip di decodifica DVB-T perchè costa meno avere una sola catena produttiva, le differenze sono solo nel firmware
- I modelli della serie PZ83 sono gli unici che hanno il DVB-T HD già attivo appena li compri, mentre per gli altri bisognerà aspettare un aggiornamento (è stato fatto per chi ha paura che l'aggiornamento non esca in tempo per gli Europei)
- Panasonic sta facendo una mossa del genere in quanto inizialmente non sapevano che la RAI avrebbe trasmesso in Italia gli Europei in HD e quindi, quando ne sono venuti a conoscenza, hanno deciso di fare qualcosa all'ultimo minuto che potesse favorire la vendita dei loro plasma rispetto alla concorrenza (conoscendo la forte attrattiva che ha il calcio nel nostro paese)
Che ne pensate?Ultima modifica di provolino; 02-06-2008 alle 10:42
-
02-06-2008, 10:49 #3878
Senior Member
Originariamente scritto da provolino
Venerdì ho chiamato l'assistenza Panasonic, dovrebbe richiamarmi un tecnico la prossima settimana, gli porrò la domanda.
-
02-06-2008, 11:19 #3879
Senior Member
si vabbè scusa solo i pz dovrebbero avere i fantomatici decoder hd??? ed i px?!
-
02-06-2008, 11:19 #3880
@revenge72
Direi che il passaggio scart to component ha definito meglio i colori e il contrasto (il mio amico ha detto che era evidente, ma sicuramente ha più occhio perchè è il suo lavoro). Sembra più ''pulita", i colori sono meno annegati (non so se rendo l'idea...).
Cmq lui mi ha detto che il decoder che ho io è di qualità media (ne ha anche altri che costano il doppio o di più...) e che non si aspettava un immagine così buona!E' rimasto sbalordito (si è lamentato solo del menù troppo semplice e scarno del pz, però mi ha anche detto che se un tv è settato già bene ha bisogno di poche manovre...).
P.S.: il decoder non è hd, mi ha detto che per ora in giro non ci sono decoder hd decenti (lui ne ha un paio da 400 euro -prezzo di acquisto e non di vendita- e ha detto che ancora hanno dei problemi...).Ultima modifica di freudfilo; 02-06-2008 alle 11:25
TV PLASMA 46PZ85 E
HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
Console/DVD BD Sony PS4
Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
Sat MYSKY HD
-
02-06-2008, 11:36 #3881
Senior Member
Originariamente scritto da Blashyrkh
-
02-06-2008, 11:38 #3882
Senior Member
ah vero...vabbè ho letto quel che aveva scritto provolino...ovvero solo pz
-
02-06-2008, 11:41 #3883
Senior Member
Comunque, io sono scettico, però le conferme cominciano ad esserci. Quando mi chiama il tecnico panasonic forse avremo qualche notizia certa in più!
-
02-06-2008, 13:25 #3884
Originariamente scritto da Blashyrkh
-
02-06-2008, 14:12 #3885
Senior Member
mi sembra troppo bello per essere vero!
appena avete novità mi raccomando fateci sapere!
Plasma: Panasonic TH46PZ85E // Console: Ps3 // Sat: skyfobox amstrad // Dreambox 800 HD altro: Logitech G25+Playseat