Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 259 di 274 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269 ... UltimaUltima
Risultati da 3.871 a 3.885 di 4101

ancora sul tuner HD

Oggi sono andato alla fnac, e innocentemente chiedo al commesso quali tv hanno il tuner in alta definizione. Quello mi risponde: per ora solo il Sony, ma tutti i Panasonic della nuova serie hanno già i tuner compatibili in hardware e stanno preparando un aggiornamento sw.
    Ora, tutta la discussione che riguarda il tuner hd è partita da me e dalle parole che mi ha detto il commesso (o meglio, i commessi ed il responsabile) Darty, e io sono il primo ad essere, tutt'ora, scettico per le sue parole e per le smentite di quasi tutti gli utenti del forum, però a questo punto sono giunte conferme da due catene differenti, e vi assicuro che io non sono andato lì a chiedere "ma i panasonic hanno il tuner hd?", è stato il commesso a tirare fuori che i panasonic verranno aggiornati per aggiungere questa feature.

Da possessore di un PZ82 (salvo recesso...) ci spero, anche se continua a sembrarmi difficile (ma non più impossibile).

A proposito di recesso: il PZ82, che deriva dal PZ80, mi è sembrato MOLTO scadente come altoparlanti. Per ora l'ho testato per pochissimo tempo su un film che sicuramente ha i suoi anni (Fantozzi ieri pomeriggio su Italia 1 "la corazzata Potemkin è una cagata pazzesca!" ), ma si sentiva davvero male.
    Chi possiede un modello simile può dirmi come si trova da questo punto di vista?

Ciao e grazie
    grana

Citazione Originariamente scritto da Mircoron
    ma sul fatto che non ci sia una cpu tipo pc non ne sono sicuro
    Si può essere ben più che sicuri: si sa quali processori montano le tv(con qualche ricerca si trovano informazioni su praticamente tutti i modelli)e non sono di certo htpc con un core duo 2/athlon 64 che gestisce tutto(sono processori dedicati).
    Il fatto che eventualmente giri linux non c'entra nulla: linux gira su piattaforme di qualunque tipo(ci sono porting praticamente per quasi tutto).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Gia80
    ho letto sul forum di af di una recensione del 42pz85 molto deludente. addirittura inferiore a modelli della serie precedente.
    l'avete letta?
    che ne pensate?
    Penso che un conto sono i valori numerici e un conto è la prova di visione!

Dopo aver letto la recensione (se vai qualche pagina più indietro trovi le frasi esatte e i voti che ho riportato personalmente...) non volevo più prendere la tv, o cmq non senza affiancarci un processore video (tipo Gefen, o sinto A/V tipo denon, ecc...); poi, fidandomi dei pareri del proprietari del pz (di persona, nei centri commerciali, non mi ero convinto, anzi...) l'ho acquistato e non passa un secondo in cui non sono felice per la scelta fatta.

P.S.: non fidartevi dei centri commerciali, a meno che non vi portate dietro ps3 + giochi e BD, decoder (vostro e magari non sky sarebbe meglio... scherzo, ovviamente non è possibile portarselo), vi prendete il telecomando e state nella saletta per 5-6 ore! Altrimenti il giudizio obiettivo, anzi soggettivo è altamente fuorviato!!!

Torno dal pz... anche raisat cinema mi sembra un DVD... mamma mia!!!
    TV PLASMA 46PZ85 E
    HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
    Console/DVD BD Sony PS4
    Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
    Sat MYSKY HD

@freudfilo

Quanto è migliorata la situazione con il collegamento scart->component dall' IP BOX rispetto a quello diretto Scart->RGBs ?

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da grana
    ma tutti i Panasonic della nuova serie hanno già i tuner compatibili in hardware e stanno preparando un aggiornamento sw.
    nn si farebbe prima a chiedere direttamente alla panasonic?

se fosse vera una cosa del genere, la panasonic dovrebbe vincere il mongolino d'oro...

Vi faccio un paio di domande (spero le ultime) dopodiché penso procederò all'acquisto.

Nella serie PZ85, leggendo il manuale mi pare che i controlli accessibili all'utente che hanno effetto sul colore siano ben pochi:

Tint: With an NTSC signal source connected to the TV, the picture hue can be adjusted to suit your taste; For NTSC signal reception only
    Colour Balance: Allows you to set the overall colour tone of the picture (Cool / Normal / Warm)
    Colour Management: Automatically adjusts colours to vivid ones (Off / On); Not valid on PC signal
    I Viewing Mode (Dynamic / Normal / Cinema / Eco), da manuale, non mi pare abbiano effetto sulla tinta, ma solo su contrasto, luminosità e dettaglio (sharpness). Confermate?

Quindi in pratica l'unica cosa impostabile pare sia il bilanciamento del colore (freddo / normale / caldo) Mi sfugge qualcosa?

Se uno acquistasse un colorimetro (telecamera + software), dal menu di servizio potrebbe fare le regolazioni del caso?

PS: nonostante il PZ800 sia già in negozio, sul sito Panasonic.nl ancora non fanno scaricare i manuali
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Ancora sul decoder DVB HD

Allora... anche io sono andato da Darty Sabato a Milano ed ho fatto una chiacchierata con un addetto che stranamente sembrava anche essere pratico di audio / video (quindi sicuramente non lavorava al reparto ortofrutta prima ).

Confermo che anche lui mi ha parlato dei Panasonic con tuner HD senza che io gli facessi il minimo accenno alla questione.

Inoltre aveva lì un 42PZ83 ed ho visto con i miei occhi che, quando ha fatto la scansione dei canali, la TV aveva anche un contatore di canali "HD" trovati (che nello specifico è rimasto a zero visto che per adesso la RAI trasmette in HD solo a Torino).

Vi riassumo i punti salienti del discorso (dando per buono che quello che mi ha detto sia vero):

- Tutti i modelli Panasonic della serie PZ (quindi dal PZ80 al PZ800) montano lo stesso chip di decodifica DVB-T perchè costa meno avere una sola catena produttiva, le differenze sono solo nel firmware

- I modelli della serie PZ83 sono gli unici che hanno il DVB-T HD già attivo appena li compri, mentre per gli altri bisognerà aspettare un aggiornamento (è stato fatto per chi ha paura che l'aggiornamento non esca in tempo per gli Europei)

- Panasonic sta facendo una mossa del genere in quanto inizialmente non sapevano che la RAI avrebbe trasmesso in Italia gli Europei in HD e quindi, quando ne sono venuti a conoscenza, hanno deciso di fare qualcosa all'ultimo minuto che potesse favorire la vendita dei loro plasma rispetto alla concorrenza (conoscendo la forte attrattiva che ha il calcio nel nostro paese)

Che ne pensate?
    Ultima modifica di provolino; 02-06-2008 alle 10:42

Citazione Originariamente scritto da provolino
    Che ne pensate?
    Cominciano ad esserci tante conferme... o la Panasonic dà informazioni false per vendere di più (possibilissimo...), oppure c'è qualcosa di vero.
    Venerdì ho chiamato l'assistenza Panasonic, dovrebbe richiamarmi un tecnico la prossima settimana, gli porrò la domanda.

si vabbè scusa solo i pz dovrebbero avere i fantomatici decoder hd??? ed i px?!

@revenge72
    Direi che il passaggio scart to component ha definito meglio i colori e il contrasto (il mio amico ha detto che era evidente, ma sicuramente ha più occhio perchè è il suo lavoro). Sembra più ''pulita", i colori sono meno annegati (non so se rendo l'idea...).
    Cmq lui mi ha detto che il decoder che ho io è di qualità media (ne ha anche altri che costano il doppio o di più...) e che non si aspettava un immagine così buona! E' rimasto sbalordito (si è lamentato solo del menù troppo semplice e scarno del pz, però mi ha anche detto che se un tv è settato già bene ha bisogno di poche manovre...).

P.S.: il decoder non è hd, mi ha detto che per ora in giro non ci sono decoder hd decenti (lui ne ha un paio da 400 euro -prezzo di acquisto e non di vendita- e ha detto che ancora hanno dei problemi...).
    Ultima modifica di freudfilo; 02-06-2008 alle 11:25
    TV PLASMA 46PZ85 E
    HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
    Console/DVD BD Sony PS4
    Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
    Sat MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    si vabbè scusa solo i pz dovrebbero avere i fantomatici decoder hd??? ed i px?!
    Io sopra ho scritto tutta la serie 8

ah vero...vabbè ho letto quel che aveva scritto provolino...ovvero solo pz

Comunque, io sono scettico, però le conferme cominciano ad esserci. Quando mi chiama il tecnico panasonic forse avremo qualche notizia certa in più!

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    solo i pz dovrebbero avere i fantomatici decoder hd??? ed i px?!
    onestamente non te lo so dire con certezza, con il commesso ho parlato solo della serie pz, ma questo non esclude che anche i px possano avere lo stesso sintonizzatore

mi sembra troppo bello per essere vero! appena avete novità mi raccomando fateci sapere!
    Plasma: Panasonic TH46PZ85E // Console: Ps3 // Sat: skyfobox amstrad // Dreambox 800 HD altro: Logitech G25+Playseat

Pagina 259 di 274 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •