Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 134

credo che questa sia la situazione del 99% degli acquirenti di un pioneer

Andrea84 e palmlu
    Le quotature integrali sono vietate dal regolamento
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Provvedete ad editare i messaggi per renderli conformi al regolamento.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Andrea84
    mah, i fosfori si rodano meglio se "emettono" tutti i colori... non se si accendono/spengono totalmente...
    Ma il bianco è appunto la somma dei tre colori fondamentali, RGB.

Grazie dell'informazione

Peccato che per comporre le sfumature (si parla di miliardi) lavorino in modo differente.

Esempio pratico: Tu fai il rodaggio ad un motore facendolo lavorare solo al minimo e al massimo? Oppure lo provi a tutti i regimi?

il PIONWAS fa scorrere sul display un gradiente da nero a bianco, quindi ogni singolo pixel passa gradualmente dallo 0% al 100% di luminosità... non è un on-off.

Lo so che ogni pixel è composto dai 3 sottopixel dei colori primari...
    Quello che ti voglio dire io è che se il pannello sta rappresentandoi il colore bianco avrai tutti i sottopixel di tutti i pixel al 100% giusto (R:100%, G:100% e B:100%) ?
    Quindi per scendere dal bianco al nero (R:0%, G:0% e B:0%) passando per i grigi (che si realizzano con triplette uguali di RGB) ogni sottopixel RGB passerà gradualmente dal 100% allo 0% di luminosità... ti torna ?
    In questo modo avrai sollecitato tutti i sottopixel RGB in tutta la loro scala 0-100%.

ciao

qui casca l'asino... la luminosità non te la da il fosforo... altrimenti avresti risolto il problema dei neri

ho comprato ieri un samsung ps 42a41, plasma. Oggi l'ho accesso e montato, e sono capitato in questa discussione per via del famoso difetto dello stampaggio. Poi ho letto qualcosa riguardo il rodaggio, meglio mettere la tv un zoom per evitare nell prime 200 ore i loghi. Fatto.
    Per quanto riguarda giocare con l'xbox 360 che mi dite? non ho intenzione di giocare 4 ore, ma magari 4 ore in 2 giorni può capitare.
    E' pericoloso?

E' pericoloso?
    Ciò che è pericoloso è un logo fisso, può essere il logo di un canale oppure lo HUD di un videogioco...
    magari setta contrasto e luminosità al 50% per le prime 50/100 ore ed evita giochi con immagini fisse (appunto tipo HUD)

Sono un possessore di un pannello Pioneer PDP-LX508D
    Premetto che a casa mia si vede molto spesso Italia1, anche 4/5 ore di fila.
    Il contrasto è settato a 37, luminosità +2 , quindi non a valori elevati.
    Ieri sera mi sono accorto che con schermo completamente nero si nota il logo come se fosse una macchia più scura.

Fino ad oggi non me ne ero mai accorto perchè se si vede un blu-ray o dvd non vi è il minimo segno in basso a destra, l'immagine è perfetta.
    Se non c'è segnale e la luce è spenta, si nota.

Questa mattina ho ripulito con un canale ad effetto neve per circa 4 ore, e il pannello non aveva più la macchia. L'ho riacceso e non compariva più.
    Stasera ho finito di vedere un dvd e sembra che l'alone sia ricomparso nuovamente.
    E' stampato il televisore? Ditemi di no
    Da oggi in poi ho bandito tutta mediaset...

Già il fatto che scompaia (anche se poi ti sembra che ricompaia) dovrebbe escludere lo stampaggio. Forse un po' di temporanea ritenzione.... Io mai avuti problemi del genere...

Se vuoi "ripulire", ti consiglio comunque di usare la funzione integrata nella TV...è fatta apposta dal costruttore....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ho letto tutto il bel 3d, ma non ho trovato cenno dei Samsung.
    A quanto se ne sa, i Samsung sono delicati come gli LG o più resistenti, come i Panasonic...?
    Panasonic TX-P50UT30E

anche io ho un plasma della LG e precisamente un 42PC35 acquistato circa un anno fa, non ho fatto nessun rodaggio appena acquistato e dopo ore ore a giocare con COD4 si è stampata il logo della tabbella che segna i punti, ho usato tantissimi programmi ma ormai non va più via.

azzz...
    c'e' lo stesso pericolo con i plasma piu' recenti di Panasonic PX8?
    Cioè se si gioca intensamente non per una durata prolunga in un lasso di tempo di una giornata, ma periodicamente 4,5 ore al giorno, c'e' il rischio di stampaggio o se si fa una pausa di 2 minuti ogni 1,2 ore non si stamperà mai nel corso degli anni?

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •