|
|
Risultati da 46 a 60 di 134
Discussione: Il fenomeno dello Stampaggio: delucidazioni
-
17-09-2008, 11:55 #46
Advanced Member
ale77, ripeto, io presserei per la sostituzione
@avia600
zoomare significa che invece di guardare la tv in 16:9 o 4:3 o come ti piace guardarla, per le prime 150 ore di visione la tieni in zoom1,2,3 a seconda del canale e della posizione del logo cosi da eliminarlo, in modo che tutto ciò che c'è a video si muova e non ci sia nulla di statico, dopo setti come preferisci.
inoltre per le prime 150ore è meglio andarci piano con contrasto e luminosità, e solo dopo calibrarlo a dovere per farlo rendere al meglio. questo sarebbe il cosiddetto rodaggio dei plasma, non è sicuro al 100% che sia indispensabile ma per quel poco che costa lo farei, io ora sono a 500 ore e non mi si stampa nemmeno con loghi belli luminosi bianchi dopo 2 ore di visione.
saluti
LorenzoPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
18-09-2008, 11:19 #47
Junior Member
Originariamente scritto da loreeee
Inoltre per non preoccuparsi troppo di spostare i loghi con lo zoom durante la visione di un film c'é la funzione AUTO fra le varie possibilità dello zoom: In AUTO il TV cambia lo zoom da solo quando spariscono le due bande nere (per esempio durante la pubblicità). Cosi il logo del canale si sposta da solo...
-
18-09-2008, 15:45 #48
Adesso capisco quelli che mi raccomandavano di non prendere LG...
pazienza....
l'ho lasciato in refresh da ieri pomeriggio...vediamo se è migliorato un po'....
per fortuna almeno è bello da morire e da spento arreda....
che disperazione !! mamma mia !!
-
18-09-2008, 21:20 #49
é normale anche che resti stampato anche la finestra del menu per un paio di minuti?
-
19-09-2008, 05:45 #50
Ragazzi,
notizie dal fronte....
la sostituzione con un televisore di un'altra marca me la sogno. L'unico appoggio che posso avere è l'assistenza LG che mi ha informato che il mio problema è risaputo nei plasma di questa marca....e io mi son chiesto "ma non si vegognano a continuare a venderli con questo difetto" ??
Sul manuale raccomandano di non tenere un'immagine fissa per tanto tempo, ma non dicono che questo tempo può essere anche soltanto 40 minuti di una emittente televisiva.....io in fondo ho comprato un TV mica cosa.....
Grazie a chi mi ha consigliato il PIONWAS, qualcosina in tutta la notte che ha girato è migliorato.....si nota ancora il logo però su sfondi monocromatici in particolare su colori come il giallo......
stasera altra sezione di intensa pulizia..... che scatole però....
io il tv vorrei vederlo, non pulirlo perchè si stampa......
-
19-09-2008, 05:50 #51
Senior Member
Originariamente scritto da ALE77
-
19-09-2008, 09:38 #52
16 ore di nebbia senza risultati....
ma non è stampato definitivamente....
-
19-09-2008, 10:54 #53
Advanced Member
cavolo 16 ore di pionwas senza risultati..
io se fossi in te pianterei veramente una grossa grana ad LG, quantomeno fattelo sostituire con un LCD, avrai una resa peggiore ma potrai guardare la tv e non solo il pionwas
facci sapèPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
19-09-2008, 12:04 #54
Senior Member
Originariamente scritto da ALE77
-
19-09-2008, 12:11 #55
Senior Member
puoi provare anche con un pò di ore di questo (Plasma Break In)
http://www.eaprogramming.com/downloa..._DVD_R_ISO.zip
al solito, masterizzi e vai in repeat
-
19-09-2008, 15:18 #56
Grazie a tutti per il supporto morale e mediatico....
sono giunto cmq alla conclusione che forse il pannello non è difettoso....
se fosse così non si sarebbe "stampato" solamente un logo in una particolare posizione.
Ho letto qua e la che può essere solamente un fatto di carica elettrica dei fosfori che si comportano come dei condensatori e tendono a rilasciarla piano piano, il pionwas dovrebbe aiutare a questo....
Il logo in questione è maledetto in quanto di un bianco molto intenso....
Ieri cmq la situazione era un po' migliorata e per vedere l'alone del logo ci deve essere una schermata monocromatica magari gialla.....tipo lo sfondo della PS3....
Nella visione normale dei film e della TV non si nota.....
Mi conforta il fatto che non si veda su schermata nera.....
stiamo a vedere e incrocio le dita...
-
20-09-2008, 05:51 #57
Senior Member
forse con l'uso migliorerà spero anche il mio pana vecchio pv 60 quando giocavo tanto mi faceva ritenzione ma dopo qualche mese il fenomeno è sparito del tutto, auguri
Ultima modifica di rokis23; 20-09-2008 alle 06:49
-
20-09-2008, 10:16 #58
grazie !!
ho letto diversi articoli sull'argomento e ho concluso che il mio logo "stampato" è proprio dovuto ad una carica elettrica nei fosfori che fino a quando non viene smaltita tendono a mantenere "memorizzato" l'ultima cosa visualizzata...questa carica si avrebbe in presenza di una forte componente bianca in contrasto con i pixel attorno... ( vedi farfallina RAI ).....
Comportandosi come un condensatore il fosforo rilascerà pian pianino questa carica fino a liberarsene.....
E' consigliato in questi casi o immagini tipo il PIONWAS oppure anche il tenere spento la TV per qualche giorno ( più economico quest'ultimo )...
da notare infatti che io col plasma LG non ho sti problemi di ritenzione di immagine ...anzi ....
ho giocato per ore a gran turismo senza nessun problema....
i loghi rai sono evidentemente troppo sparati sul bianco....
su rai4 invece hanno messo un bel logo trasparente ( era ora )....
vi informerò su come procede la guarigione ( spero ) del mio LG
-
23-09-2008, 11:03 #59
Notizie dal fronte....
il logo è quasi invisibile su schermate chiare monocromatiche....
dopo estenuanti sessioni di PIONWAS...mi viene male solo a pensare alla bolletta che mi arriverà...
spero nel frattempo di aver fatto il completo brak in del Plasma e non aver più problemi di ritenzione così pesanti....
Cmq...come ho letto da qualche altra parte...meglio un plasma stampato che un LCD slavato.... ( e parla uno che voleva prendere un samsung M86 BD )....
-
23-09-2008, 19:54 #60
Senior Member
Originariamente scritto da loreeee
C'è una voce in qualche menù o è solo un calcolo approssimativo che tieni tu?tvc sala LG OLED55B6V * sintoampli Yamaha RX-V483 * Blu-ray Panasonic DMP-BDT220 * Sky * casse frontali: Wharfedale Diamond 8.3 * centrale: Wharfedale Diamond 8 Centre * posteriori: Wharfedale WH-2 Surround * Subwoofer: Wharfedale Powercube 8a * Xbox One S * Blu-ray Samsung BD-P1500(riutilizzato come lettore cd in impiantino secondario) * tvc camera TCL 43C655