Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 321

1,80, max 1,90 cm dalla tv...

Pensavo ad un 42"...anche perchè a scendere di dimensione poi non si trovano più plasma e bisogna tornare agli lcd, ed invece io stavolta vorrei passare a plasma dopo aver provato l'lcd...

Uff...

1,80, max 1,90 cm dalla tv...

Pensavo ad un 42"...anche perchè

a quella distanza prendi un 37..... ci sono i panasonic, comunque stai proprio vicino, il 42 te lo sconsiglio. saluti
    PANASONIC 42 PX700 ,Panasonic EH57EC-S
    E' meglio una pessima giornata di pesca che un ottima giornata di lavoro.E.H.

ciao a tutti, sto per affrontare l'acquisto del mio primo plasma (LCD scartato a priori), ma mi sta assalendo il dubbio se acquistare il 42" o il 50".
    La TV a casa mia è accesa circa 8/10 ore al giorno. La visione in maggioranza è di tipo analogico o digitale terrestre e in minoranza DVD. Mi devo ancora fare il satellite. Dopo vari giorni a caccia di notizie,vorrei prendere il 50" ma ho paura d'acquistare una TV troppo grande e poi vedere scalettature a nastro quindi una visione d'insieme pessima. la distanza di visione appendendo la tv al muro è di 3.80 mt per il divano mentre dal tavolo arrivo circa a 6 mt. Chi ha un 50" mi può dare un consiglio ?
    Grazie in anticipo per le risposte

io ho un lg da 50 pollici è da 3 metri sembra quasi di vedere un dvd col digitale terrestre. ovvio che se ti avvicini troppo si vedono i pixel creati artificialmente, ma da lontano è puro spettacolo.
    *******....TU non hai un futuro!

@ cocki (figlio dell'oculista):

Ma scusa, quindi le tabelle o i coefficienti su cui ci si basa per vedere le tv secondo te sono sbagliati?!?!

Io ho 2,6 mt, e sono davvero indeciso se 37" o 42"...un giorno penso al primo ed il giorno dopo penso a quell'altro...nei negozi il 42 mi sembra più corretto per la distanza (solo che li cisto qualche minuto...nn delle ore)...certo che quando sono al cinema me ne sto sempre verso le ultime file...qua c'è gente che guarda un 50" da 2,5mt...!!!

@cristiano

se le tabelle a cui ti riferisci sono quelle che ho visto anch'io e che fanno riferimento a distanze molto ridotte, esse non s'ispirano certo alla prevenzione delle patologie oculari nè ad alcun principio di prevenzione oftalmologica.

Citazione Originariamente scritto da cristiano75
    @ cocki (figlio dell'oculista):

Ma scusa, quindi le tabelle o i coefficienti su cui ci si basa per vedere le tv secondo te sono sbagliati?!?!
    Non pò se fa più o meno male alla vista ma un 50 sia in sd che in hd a meno di 3 metri nelle scene molto concitate con il centro dell' inquadratura che sì sposta ai lati dello schermo è davvero fastidioso da vedere (io che lo vedevo a 2,70 metri ho spostato indietro il divano)
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

@ cochi
    Mi interessa molto il tuo punto di vista di figlio ... d'arte :-)
    E' il primo commento che sento (fuori dal coro) principalmente a tutela della salute degli occhi (ma non credo solo).

Sai dirci niente, sempre da un punto di vista 'oftalmico' della capacita' dell'occhio a distanza di 4 metri di percepire una differenza qualitativa tra un segnale HDR e uno HDF ?

Citazione Originariamente scritto da palmlu
    ..... (io che lo vedevo a 2,70 metri ho spostato indietro il divano)
    La tv di cui parli è l'LX508D?
    A che distanza non hai più problemi?

Citazione Originariamente scritto da cochi
    ...
    ho la fortuna di avere uno dei miei genitori che fà l'oculista da quasi 50 anni e che oltre ad avere una conoscenza specifica della materia ha anche avuto a che fare con pazienti affetti da problemi di questo genere. ....
    ...... La resistenza degli occhi e la loro capacità di attutire il "bombardamento" da lcd o plasma è ovviamente soggettiva. Comunque, specie se si guarda molto la tv, .....
    Il numero di persone che ha avuto problemi dovuti alla ridotta distanza di visione è significativo o si tratta di una piccola percentuale?
    Con "se si guarda molto la tv" quante ore intendi al giorno?
    Grazie, saluti.

ma sempre parlando di schermi, dite che può far male stare 8 ore al giorno davanti ad un lcd 17 per computer??
    *******....TU non hai un futuro!

Citazione Originariamente scritto da AB16
    La tv di cui parli è l'LX508D?
    A che distanza non hai più problemi?
    Si è quella, io ho spostato leggermente indietro il divano. Adesso sono a 3 metri e va benissimo.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Guardare la tv per più di 3/4 ore al giorno mette chiaramente gli occhi in una situazione di stress, quali che siano le dimensioni del pannello.
    Ovviamente, se le dimensioni del pannello sono eccessive in rapporto alla vicinanza del punto di visione, questo stress, giorno dopo giorno, può lasciare una piccola eredità negativa nell'equilibrio fisiologico dell'occhio ed a maggior ragione se l'occhio è quello di un bambino in età di sviluppo.

io sono a distanza da 2,5 a 3 metri e ho appena preso un 42 panasonic e devo die che subito mi sembrava grande ma dopo una settimana devo dire che è perfetto come grandezza e la vista è ottima

Io sono andato al negozio per vedere un 37, ho circa 3,30 metri di distanza tra salotto e tv...poi ho visto i 50 minchia...il 37 è un monitor per pc rispetto al 50 pollici , sarò megalomane ma stò prendendo un 50

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •