Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 321

@Mitchan

prendilo con le pinze, visto che la ricerca l'ha commissionata panasonic, ma leggi un po' questo articolo apparso nel dicembre scorso ne il sole 24 ore:

Plasma e Lcd a confronto, una questione di occhio
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

EDIT: doppio post
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Ciao a tutti.

Riprendo questo discussione perchè un dubbio mi attanaglia nella scelta dei pollici del tv.

La mia distanza di visione è di circa 290 cm: in tanti, quasi tutti, mi hanno detto di andare sicurissimo sul 50", solo che prendendo le misure e vedendolo al negozio mi sembra mastodontico!
    Attualmente ho un Loewe Aconda CRT da 32"...

A me interessa vedere bene il più possibile anche i canali SD, i dvd... per l'hd so che un 50" va bene, ma per uso misto?

Saluti e grazie.
    MATTEO

da circa 3 metri un 50" può starci benissimo...io il 46" lo guardo da circa 2,80 metri...in complesso và bene ma nei film con le bande nere sopra e sotto penso sempre che un 50" sarebbe stato migliore
    in sd purtroppo per un 50" ci vorrebbero almeno 3,5 metri per notare meno artefatti...
    comunque io andrei sul 50"...meglio godere a pieno del segnale hd che così così del segnale sd...che più di tanto non è che si veda...
    alla dimensione, dopo l'impatto iniziale che sicuramente sarà enorme passando da un 32", ti ci abitui nel giro di qualche settimana
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

quoto gix...se lo devi comprare più piccolo SOLO ***** vedresti qualche artefatto in più e poi però perdi in immersione e dettagli nell'alta definizione che compri a fare un HDTV?Non pensate troppo al presente (noi purtroppo siamo indietro con i tempi ma fossimo in America avremmo tutto in HD,altro che il nostro digitale terrestre)e pensate di più al futuro.

Ciao.

Eh lo so che siamo indietro con l'HD!

Per esempio, i canali di SKY HD con un 50" visto da 3 metri si vedono bene?

Saluti e grazie.
    MATTEO

A Matteo83

Certo che si vedono benissimo! Ho anch'io Sky (decoder Mysky Samsung) e con il mio Pana 50V20 da 2.80-3.10 si vede molto bene, così come i segnali del digitale terrestre in HD di Rai e Mediaset, ad esempio. Alle dimensioni del 50", come dicono quasi tutti, ci si abitua ben presto da tali distanze, tanto che in qualche caso si desidererebbero ancora maggiori, specie in presenza di trasmissioni o film con bande nere ai bordi.
    Per le trasmissioni in SD di qualità modesta si sopporta volentieri il peggioramento, comunque non del tutto inaccettabile, della qualità di visione, ampiamente compensata dai vantaggi con le altre fonti.
    Vai tranquillo di 50, secondo me.
    Ciao

Ciao a tutti.

Riprendo questa discussione per puntualizzare che sarei esattamente a 282 cm dal tv.

Inoltre vi allego una foto del mobiletto dove andrà posto.
    Secondo voi quel mobile bianco e i due Daad mi daranno fastidio durante la visione?
    http://img861.imageshack.us/i/daad001.jpg/

Saluti e grazie.
    Matteo

282? almeno un 50 allora
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

io sto a 270 (distanza occhio - pannello tv) ed ho un 46.

per immagini piene è perfetto... per film con bande nere effettivamente sarebbe stato meglio un polliciaggio superiore

ciao

p.s.= non lo dico solo io da maniaco dell'audio/video... anche mia moglie concorda
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

ciao a tutti..sono orienteato all'acquisto di un nuovo panasonic (g30, GT30, ...) ed anch'io sono un po' indeciso sul giusto polliciaggio (46-50 .
    la mia distanza di visione è 2,2-2,5 m ...qualcuno mi consigliava senza ombra di dubbio il 50" ma temo che con contenuti di bassa qualità possa incontrare un po di problemi.....

io son passato da vpr dlp-> 24'' lcd -> 50'' plasma, praticamente stessa tua distanza di visione. All'inizio ti sembra enorme ma già dopo una settimana ci fai l'occhio, ora dopo 3 settimane mi sembra perfetto. Considera anche che molti film sono a 2.35:1 quindi con le bande nere.. se avessi preso un 42'' sarebbe stato decisamente piccolo.

L'unica cosa è che ho scoperto di essere allergico al green ghosting... adesso lo vedo praticamente dovunque e questa cosa mi sta facendo veramente incacchiare (sul 42'' lo notavo appena sui sottotitoli, nei CC mai visto) . Quindi occhio.

Con i contenuti SD, 2.8/3 m sarebbere l'ideale... poi anche li c'è SD ed SD.
    HTPC: ASUS P5Q Deluxe, Intel C2Q Q9550 @ 3.2Ghz, Noctua NH-D14 U.L.N., 4GB crucial Ballistix DDR2 PC6400 CL4 2.0V, Gigabyte GeForce GTX460 1GB, crucial C300 realSSD 64GB, LG Super Multi BLUE BH10LS30, Technisat Skystar HD2
    Monitor PC: LG W2453V Soft.: XBMC
    A/V Reciver: TEAC AV-H500 SAT: TivùSAT, SKY HD Speakers: 5 x Mordaunt Short CS-5 Sub: ENERGY ES-8
    TV Plasma: Panasonic TX-P50G20ES

@Gambler

andrei massimo di 46"...da 2,2 m - 2,5 m
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

ciao.

Cosa sarebbe di preciso il green ghosting?

Oggi su un forum mi hanno detto che da 280 cm un 50" con segnali SD si vede molto male perchè sgrana parecchio... siete d'accordo? Con i dvd sarebbe uguale?

Non vorrei spendere tanto per poi trovarmi peggio di adesso...

Con un processore video esterno migliorerebbe la cosa?

Saluti e grazie.
    Matteo

http://www.youtube.com/watch?v=lVw_VvFcV1U
    niente male eh.

per quanto rigurda i segnali SD con dvd. piu' che un processore video esterno basterebbe un bel lettore con ottimo processore per ovviare al problema. es. OPPO BDP-93 ; Onkyo BD-SP808 ; Philips BDP9600...... ma questo vale un pò per tutti i tv in commercio.
    il processore esterno potresti usarlo invece per tutte le sorgenti. ma qui mi fermo perchè non sono ferrato in materia.
    Ultima modifica di frittomisto; 15-03-2011 alle 20:40

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •