Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Mi serve un consiglio perchè inizio a confondermi...

Ciao a tutti, leggo il forum da molto anche se contribuisco poco vista la mia poca conoscenza in materia...

Ora so che probabilmente qualcuno sarà stufo delle 2000 discussioni sui 42 pollici e che magari penserete che con una lettura al forum troverei le mie risposte...ma non è così!!
    Ho letto di tutto e di più qua, riguardo dubbi altrui, hitachi pioneer panasonic e lg e quant'altro si possa mettere in ballo (oltre alle miriadi di discussioni per scegliere sicuro un plasma...) e devo dire che tutt'oggi sopratutto vista la mia poca conoscenza stento a comprendere bene le differenze e inizio a impazzire di confusione! (contribuita dai centri commerciali dove a seconda di cosa vogliono vendere ti persuadono con tv pompati e altri sfiaccati e cmq in generale con segnali schifosi...)
    Vorrei solo qualche chiarimento di idee per poi poter scegliere serenamente la cosa giusta e più conveniente per me!

Allora io vorrei un 42 per il mio salotto con digitale incorporato per vedere i soliti canali, un buon dvd collegato bene (che comprerò insieme al tv, anzi se avete consigli anche su questo ben venga...) e la wii! Inoltre non mi dispiacerebbe che possa durare un buon tempo e che quindi supporti bene i vari formati che potranno essere più ricorrenti in futuro, sempre a patto che non includa sforzi folli economici!
    Il mio budget è strano, ovvero vorrei spendere poco, ma per la qualità e una certa durata nel tempo sono disposto magari a fare sforzi fino anche ai 2000 e passa, ma solo se ottimamente giustificati, sennò preferirei rimanere ben sotto...

Io da ciò che ho letto sono in dubbio tra:

Panasonic th-42px700E ( anche se non ho ben capito poi cosa realmente cambia con il th-42px70...però ho capito che è migliore in elettronica giusto e il pannello è ovviamente lo stesso giusto? )
    Prezzo circa: 1500-1600

Hitachi 42PD9700 ( il migliore con segnali sd a quanto ho capito, quindi elettronica migliore? Ma non ho bene realizzato se ci siano altri vantaggi o svantaggi rispetto agli altri per giustificare il prezzo più alto... )
    Prezzo circa: 1900-2000 (per me uno sforzo grande...)

Pioneer PDP-4270XD ( Non capisco la differenza tra i vari modelli, ovvero il PDP-4270XA è uguale solo senza il digitale quindi non andrebbe per me? E invece il 427D? Questo a quanto ho capito è uno dei più completi, ma che migliorie può avere rispetto a pana e hitachi? Ne vale la pena??)
    Prezzo circa: 1800?? A seconda di quale varia molto, il 427d costa parecchio, mi pare 2100 almeno...

Queste i principali attuali tra i quali vorrei scegliere...

Inoltre rimane la solita ansia con le nuove uscite di casa panasonic e pioneer!!

Panasonic th-42pz700e che sarà full-hd e non ho capito quando si potrà vedere in un negozio
    Anche se non ho bene capito la storia dei 24frame...sono un pò ignorante ma vorrebbe dire che poi non sfrutterebbe totalmente il segnale full-hd che probabilmente un giorno ci sarà? Cioè se è solo un inizio frettoloso dei 42 full-hd non lo vorrei per nulla, sarei disposto a sborsare i 2500 euro che chiedono solo se con questo avrei la completezza fatta plasma in quanto segnali accettati!! L'unico vantaggio quindi quale sarebbe la risoluzione nativa che non verrà scalata?? Ma allora l'sd risulterebbe peggiore?? Pre il resto è uguale al pv??

Pioneer PDP-4280XD o cosa simile ( 428D, 428A, 428XA ) che non sarà full hd ma metterà un contrasto pauroso con dei neri più neri del nero stesso?? Altri vantaggi?? Un prezzo d'uscita??

Francamente non vorrei spendere tanti soldi per i nuovi usciti sopratutto considerando il caos esistente sui segnali hd che cmq per ora nulla leggerà al top e con tranquillità per un bel pò, quindi preferisco forse un hd ready che il full lo scala senza poi distruggerlo perchè cmq dovrebbe vedersi bene uguale...però se ci fosse qualcosa di definitivo o pauroso potrei sforzarmi...

Inoltre io ormai pensavo di fare il grande passo a settembre quando tanto non uscirà nulla e i prezzi saranno calati sia dei nuovi usciti, sia di quelli prima propio per l'uscita dei nuovi usciti!!

Penso che questo sia il riassunto di tanti dubbi che molti hanno quindi spero sappiate indicarmi buoni ragionamenti e strategia da seguire per scegliere la cosa migliore

Grazie in anticipo a tutti voi esperti e se potete cercate di spiegarvi in termini facili, che è quello che più mi ha ostacolato degli altri thread.

Mi serve un consiglio perchè inizio a confondermi...
    Quanti più te ne daranno, di consigli, maggiore sarà la tua confusione.

Il mio personale consiglio è :compra quella che piu' ti attira, al primo impatto, ad istinto e non venire piu' nel forum a cercarne i difetti ed i pregi, pareri e passioni. Sta lontano da qui quanto piu' sia possibile e goditi fino alla nausea la tua nuova TV.

Ciao

Assolutamente da seguire il consiglio di Sectral.
    Aggiungo il mio. A quanto ho capito sei in una posizione tipo la mia. Puoi sì comprarti un plasma, anche arrivando a spendere 2000 euro... ma dall'altra parte i soldi per te non crescono sugli alberi, per cui non ti va di sprecarli.
    Il consiglio è: non spendere tanto! E' un mondo in continua evoluzione e i plasma (già ora) rischiano di perdere il 50% del loro valore (sul nuovo) in meno di 12 mesi....
    Considera un Panasonic 60 o 70 oppure un LG... sono ottimi plasma e costano cifre umane. Per carità, se tu non avessi problemi di budget ti direi di puntare a quello che per me è il top: Pioneer... Ma rischi di spendere il 50% (***) in più per un plasma che alla fine magari ti dà il 20% (***) in più...

Quando hai risparmiato 800/1000 te li metti via e li usi per il prossimo acquisto, quando questi plasma rischieranno di essere "dinosauri".

(***) sono cifre messe lì a caso... non prenderle alla "lettera"
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

...e con quei soldi che hai risparmiato ti prendi una ps3 come lettore dvd, così ti legge anche i bluray (alta definizione) e a questo punto ci giochi pure (wii permettendo).
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

... e con gli altri soldi che ti restano offri da bere ai tuoi amici del forum
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Alla fine, visto che sono nella stessa situazione, sto pensando di fare proprio cosi': prendere un plasma onesto che rispetto ai concorrenti costa poco (LG 42PC55) e coi soldi risparmiati prendermi una PS3 e godermi i blue ray a 1080/24 . Settimana prossima ,in teoria, sarebbe quella dell'acquisto e i dubbi e i cambi d'idea repentini sono all'ordine del giorno
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

Byron buona e saggia scelta, complimenti
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Mmmm e com'è questo lg? Ho letto che inoltre ha il digitale integrto quindi sarebbero 200 euro in meno no? Come mai il prezzo è così ridotto? Ovvero i cosa si risente la differenza di prezzo nella pratica??

Invece riguardo a quei piccoli dubbi sopratutto differenze pratiche tra panasonic th-42700E e th-4270E?? Come mai il secondo costa buoni 200 euro in meno? E vale la pena spenderli?? A questo punto sarei più orientato verso il pana, visto che come qualità prezzo penso sia la via di mezzo tra piooner e lg...
    Cmq quando dovrebbe uscire il pz con conseguente calo prezzi del pv?

Bertone a titolo informativo, io preferisco gli LG ai Panasonic...
    Sono troppo sottovalutati gli LG purtroppo, ma io li reputo secondi come qualità complessiva solo ai Pioneer.

PS le 200€ del DTT le detrai dalla dichiarazione sulle tasse, non dal prezzo
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Bertone a titolo informativo, io preferisco gli LG ai Panasonic...
    Sono troppo sottovalutati gli LG purtroppo, ma io li reputo secondi come qualità complessiva solo ai Pioneer.

PS le 200€ del DTT le detrai dalla dichiarazione sulle tasse, non dal prezzo
    Sisi lo so però cmq sono soldi che ritornano diciamo
    Cmq si l'avevo notato da altri thread che sei un fan degli lg
    Però mi sapresti dire qualcosina in più? Ovvero funzionalità e differenze dai pana e il motivo?? Perchè il modello che mi avete consigliato sta sui 1000 euro!!!!

C'era una volta il mitico Club Degli Indecisi... fondato dal buon Fedetad (se non ricordo male...)

Bei tempi...

Era un modo per mettersi a confronto senza dover andare a cercare 20 discussioni diverse... E poi era divertentissimo

Perchè non rispolverare il thread?

Ciao
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Giustissima osservazione Maddoc.
    Ecco il link per gli indecisi: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50340
    Ci si trova lì

Citazione Originariamente scritto da BYRoN
    : prendere un plasma onesto che rispetto ai concorrenti costa poco (LG 42PC55) e coi soldi risparmiati prendermi una PS3 e godermi i blue ray a 1080/24 .
    Confermo, buon compromesso e me ne sono convito del tutto quando ho visto girare l'ultimo 007 in formato BR, ero talmente vicino allo schermo del PC 55 che lo sfioravo con il naso e da quella distanza ho visto i giardini del paradiso .
    Figuriamoci da una distanza ideale.

Citazione Originariamente scritto da maddoc
    C'era una volta il mitico Club Degli Indecisi... fondato dal buon Fedetad (se non ricordo male...)
    ...
    Era un modo per mettersi a confronto senza dover andare a cercare 20 discussioni diverse...
    ...
    Perchè non rispolverare il thread?
    Sono d'accordo.
    Continuate nel thread ufficiale degli indecisi: Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club.

Discussione chiusa.
    Grazie e ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •