Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 160 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2386
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427

    Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club


    Per i moderatori: bannatemi senza pietà se non ritenete utile questo nuovo 3ad.

    Vorrei fondare un piccolo Club di chi come me, come Alyosha, Fabio1966, ma anche (credo), P.L. e molti altri fanno parte del nutrito gruppo di quelli che (come dice Alyosha) non si decidono all'acquisto nell'eterna attesa del famoso “ultimo modello che è un po’ meglio di quello prima"; una spirale diabolica che ci porta a rimandare all'infinito l'acquisto.

    Parole sante per chi, come me, vede tv a schermo piatto ormai da un anno ma che continua ad avere milioni di dubbi e un (validissimo ma ormai vetusto) CRT Panasonic da 25”, su un mobile fantasmagorico che in teoria potrebbe tranquillamente accogliere un 50 pollici…

    In principio fu il Samsung al plasma… poi ho scoperto che visti dal vero erano proprio scarsi… allora ho pensato: Pioneer 436XDE! E’ caro ma attendo che il prezzo crolli e poi lo compro… oggi costa come un anno fa!!! Non cede di un millimetro! Forse il plasma Philips… lo vedo e non mi convince. Panasonic? Vedremo… Arriviamo all’ultimo trimestre 2005 e qualcuno mi fa capire che gli LCD hanno quasi superato i plasma: allora decido… comprerò il Samsung LE40M61B…. L’ho visto e mi sembra bellissimo…poi il sogno diventa l’LE46M51… ma costa migliaia e migliaia di euro e non fa certo un figurone da acceso… passano le settimane… e mi rendo conto che questi LCD ancora devono raggiungere i plasma… se ci vedi un cartone animato o un videogame vanno alla grande, ma quanto a naturalezza dell’immagine i plasma rimangono di molto superiori.
    E arriviamo al 2006! E plasma sia! In pole Position: Panasonic 60 o 600 (tanto arrivano a breve); Hitachi 7200 o quello nuovo; Pioneer 436XDE tanto adesso scende di prezzo… Ad oggi per Panasonic è uscito solo il 60 che ha un ottimo pannello ma sembra debole sui segnali deboli e non ha le funzioni che voglio io; il 600 è uscito anche in Burundi ma in Italia nessuna traccia. Per Hitachi il 9700 potrebbe essere una bomba ma magari vorrei vederlo prima di comprarlo, che dite?!? E poi anche questo non ha tutti gli optional che voglio io, ma potrei anche far finta di niente… ma almeno vederlo un millisecondo! Pure in questo caso in Italia temo arriverà ufficialmente dopo i mondiali… C’e sempre il Pioneer 43XDE, che probabilmente (pare… non ne sono certo…) a settembre potrebbe scendere drasticamente di prezzo da 4000 a 3998 euro!
    Così, preso dal panico, ho pensato al NEC; ha tutto quello che voglio ma non c’è verso di vederlo “live”… e poi costa parecchio (ma potrei pensarci) essendo tra l’altro un "nudo" monitor. Su quest’ultimo punto non ho ben capito se è una fregatura o meno. Io ormai la sera accendo la TV e non ne uso più il sintonizzatore; uso o quello del DT o quello del DVD Recorder… credo che un monitor faccia quindi comunque al caso mio… ma finche non mi sono tolto tutti i dubbi non spendo quella cifra.

    Ora vago disperato e sull’orlo di una crisi di nervi tra vari forum (questo in primis) a cercare risposte…

    Vi ho raccontato la mia storia perché temo ce ne siano di simili (magari non a questi livelli… ).

    Apro quindi ufficialmente il club degli indecisi; iscrivetevi numerosi! Ci consoleremo a vicenda e ci racconteremo le nostre tristi e laceranti storie.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    la verita' e' che hanno tutti diversi punti deboli e la tecnologia digitale e' in perenne sviluppo.

    sommaci poi che i commessi dei megastore sono volutamente incapaci, per lasciare la responsabilita' della scelta all'acquirente (e solo a lui!)... il cocktail diventa micidiale... sfido chiunque ad avere le idee chiare e ad effettuare delle scelte un minimo future-proof..

    cmq, non ti angustiare piu' del necessario... una situazione del genere e' voluta per favorire le vendite di oggetti, che nella classica configurazione (TV CRT) andavano mediamente meglio.

    per quanto tu ti possa scervellare, considera che non potrai fare scelte che rimarranno valide per piu' di qualche anno.

    l'unica soluzione rimane abbandonare il digitale e utilizzare un HTPC con uscite RGBHV verso un proiettore CRT, lasciando la TV CRT per gli utilizzi piu' comuni.

    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.812
    Ti seguo a ruota e quoto tutto quello che hai scritto......

    Giusto per creare ancora più confusione mi permetto di aggiungere due plasma che rientrano nella mia "eterna" lista e che non hai citato, Lg 42px5r e 42pc1rr(per intenderci quello con hd da 80gb integrato....)

    Speriamo un giorno di poter vedere la luce anche noi e urlare, finalmente liberati dal dubbio,.......LA BBBANDA, LA BBANDA!!!!!!!
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427
    Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Giusto per creare ancora più confusione mi permetto di aggiungere due plasma che rientrano nella mia "eterna" lista e che non hai citato, Lg 42px5r e 42pc1rr(per intenderci quello con hd da 80gb integrato....)
    L'hai creata... In effetti il primo LG potrebbe essere molto interessante; del secondo preferisco non parlare perchè mi sono da poco ipotecato la casa per potermi comprare un DVD Recorder JVC da 160GB Non so se piangere o ridere...

    Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Speriamo un giorno di poter vedere la luce anche noi e urlare, finalmente liberati dal dubbio,.......LA BBBANDA, LA BBANDA!!!!!!!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Bresso (Milano)
    Messaggi
    255
    Ciao, ci sono anch'io, finalmente un club al quale iscrivermi!!!
    Che gioia poter dire "..sono socio di un club di.. ..indecisi!!
    E plasma fu....
    Prossimamente da 42" a 50"...

  6. #6
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    Citazione Originariamente scritto da fedetad
    ...
    non conosci un mito della filmografia mondiale?
    malissimo!!!
    in ginocchio sui ceci!
    cmq, si tratta dei Blues Brothers
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Sul Conero
    Messaggi
    1.121
    Citazione Originariamente scritto da fedetad
    ...Ora vago disperato e sull’orlo di una crisi di nervi tra vari forum (questo in primis) a cercare risposte… Vi ho raccontato la mia storia perché temo ce ne siano di simili (magari non a questi livelli… ).
    Apro quindi ufficialmente il club degli indecisi; iscrivetevi numerosi! Ci consoleremo a vicenda e ci racconteremo le nostre tristi e laceranti storie.
    Eccomi...sono nella tua stessa situazione...VEDI FIRMA, indovinate cos'è che manca???

    Ho fatto casa nuova, con tutto minimalista e progettato per accogliere un Flat Tv (ho già montato la staffa universale per appenderlo sul muro), ma ad oggi non so cosa comprare....e purtoppo mi ritrovo nella situazione di dover comprare qualcosa...poi la mia futura moglie lo vuole assolutamente NERO, (altro problema ) perchè tutto il resto dell'arredamento, casse, caminetto è di quel colore...mi ero orientato su due modelli HITACHI 7200 e 9700 (ma hanno entrambi le casse grigie) e sui modeli 436 della pioneer, ma costano un botto!! che PA@@E
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    311
    Beh ovviamente ci sono pure io......poi il mio sony è morto improvvisamente o quasi e sono corso di corsa a comprarmi il plasma.......
    se no ero ancora qua a consultare........

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427
    Citazione Originariamente scritto da giapao
    non conosci un mito della filmografia mondiale?
    malissimo!!!
    in ginocchio sui ceci!
    cmq, si tratta dei Blues Brothers
    Gianni
    xaxxo........... ora ci sono arrivato! Certo che conosco i Blues Brothers ma mi sa che non sono molto brillante stamattina... io pensavo alla banda larga...........
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    269
    Ciao e complimenti per il post. Idea simpatica !!!

    E' un club al quale mi sarei iscritto anch'io fino alla settimana scorsa perchè, come voi, ero in perenne ricerca del modello ideale !!
    Stessi dubbi...stessa confusione poi...alla fine...ho scelto !!
    Prima cosa: definizione del budget
    Secondo: tecnologia-> Plasma o LCD ? Analisi dei pro e contro e alla fine: plasma dato che le dimensioni che a me servivano erano almeno di un 42 pollici.

    Quindi selezione delle marche sulla base delle indicazioni prese dai vari forum...I nomi ? I soliti: Pioneer, Nec, Hitachi e Panasonic. Gli altri scartati per diverse ragioni (estetica, politiche di assistenza, ....)

    Poi sono passato alla visione dal vivo. Qui entra in gioco esclusivamente il parere personale. Non ci sono forum che tengano !!!!!!!!

    E alla fine ho deciso: per me Pioneer e Nec sono i migliori !!! Escludendo il Nec perchè a me serviva anche la TV, è rimasto il Pioneer !!!
    E per motivi di budget ho deciso per il 43rxe !!!
    Gran bella bestia con delle limitazioni sicuramente (parco connessioni ad esempio) ma che soddisfa sicuramente le mie personali esigenze....
    Per concludere, dallo scorso sabato è a casa, e me lo sto godendo in attesa di vederlo a pieno regime in tempo per i mondiali !!

    Spero di essere stato d'aiuto e in bocca al lupo per le scelte....Comunque vada saranno sicuramente quelle giuste perchè alla fine ben ponderate !!!

    Ciao

  11. #11
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    Citazione Originariamente scritto da fedetad
    xaxxo........... ora ci sono arrivato! Certo che conosco i Blues Brothers ma mi sa che non sono molto brillante stamattina... io pensavo alla banda larga...........
    ambe'





    Ultima modifica di giapao; 03-05-2006 alle 12:16
    giapao at yahoo punto com

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.812
    Citazione Originariamente scritto da fedetad
    io pensavo alla banda larga...........


    Be, visto che hai già il dvd recorder puoi sempre buttarti sull' lg 42pc1r, uguale all'altro ma senza hd integrato e con due ingressi hdmi........



    NON NE USCIREMO MAI!!!!!!!

    Io comunque sto aspettando il dopo mondiali, secondo me con la fine di tutto il calcio e l'inizio dell'estate un abbassamento dei prezzi ci sarà e allora............e allora niente perchè si parlerà già dei nuovi modelli che usciranno a settembre e quindi nuovi dubbi ci assaliranno.....
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    282
    oooooooooooooooo il 3ad che aspettavooooooooooooooooo
    ragazzi sono con voi io e' esattamente da un anno che sono indeciso e dopo aver frantumato i co.......a tutti quelli del forum sono arrivato a................nulla

    ossia prima lcd da 40 samsung ma col tempo mi sono reso conto che per l'utilizzo che ne farei e per gusti mi piace di piu il plasma
    poi
    deciso per il plasma volevo prendere il pv60 ma costa ancora troppo e non mi piace molto esteticamente

    poi
    deciso per lg px4r costo 1899 da mediaw. l'ho visto in giro esempio atm a 1599 azz grsso differenza ma comprare online una tv non mi convince

    poi
    e' uscito il 42PC1RR sulla carta grnade tv e con l'hd integrato se davvero registra tutto e' un grande televisore

    infine
    l'eterno dubbio ............sky hd mi sono informato non penso lo faro' troppo caro e non smanio per vedere i mondiali e tre canali hd ,alti apparecchi che sfruttano l'hd non sono neanche in vendita e poi chissa a che prezzo.........quindi perche prendere un 1024x768 e non un 852x480 ripsarminao parecchio per esempio il pana pa50 o lg px3rva??

    vago nel limbo del dubbio
    Ultima modifica di dado; 03-05-2006 alle 14:05

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    464
    Sono nel club pure io...ho un CRT 29" Sony che si vede da Dio, però proprio oggi o domani dovrebbe arrivarmi un Samsung PS42-S5H: sono tutt'altro che convinto di aver fatto la scelta giusta, ma almeno ho comprato il 42" HD Ready con HDMI più economico sul mercato!

    Lo scossone me l'ha dato SkyHD, che mi sta arrivando...

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571

    Anche io stessa situazione.. Sony crt 32" 16\9 spettacolare, ma grosso come un frigorifero..
    Inoltre ho già aderito a sky hd..

    Oggi vado a vedere il finanziamento per il Pana 42pv60..
    Da Ma***olo inoltre questa settimana restituiscono l'iva in un buono interamente spendibile a giugno.. Mi sa che poi ci scappa il mobiletto (stupendo) oppure un lettore dvd hdmi con i controbeep..


    P.S. mi sa che lascio il crt quasi a terra e sopra al muro ci appendo il plasmone... :->
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite


Pagina 1 di 160 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •