Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Citazione Originariamente scritto da LIVIS
    Scusa la "tardività" ........ma cosa intendi? Che a 2,3m per godersi il 1080 non mi basterebbe un 42"? Cioè dovrei aumentare il numero dei pollici? Quanti servirebbero?
    Oppure ho capito perfettamente l'inverso?
    Beh... stando anche alla tabellina ti ci vorrebbe almeno almeno un 50" (ma se hai un pannllo 1920x1080).

Poi detto fra noi non so quanto abbia senso un plasma/lcd da 40-50 pollici con schermo full-hd
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Poi detto fra noi non so quanto abbia senso un plasma/lcd da 40-50 pollici con schermo full-hd
    Salve "Numero Uno" ...
    Cosa intendi con tale affermazione?

P.S.:Riguardo alla tabella da me inserita, un chiarimento. Quello è un grafico che riguarda solamente la percezione del nostro occhio riguardo al discernimento tra risoluzioni SD,HDR,FHD in relazione alla distanza e alla diagonale dello schermo. E' un dato psudoscentifico sulle nostre capacità ottiche medie. Da non confondere con la distanza ottimale di visione, che quasi mai corrisponde, considerata la proporzione tra materiale SD su quella HD e FHD che compone il nostro palinsesto, oltrechè le nostre collezioni DVD, per non addentrarsi addirittura a commentare qualità di trasmissioni, bitrate di canaliSky in base alle quali dovremmo piazzare i nostri pannelli a 5m...
    Ultima modifica di Maffhew; 20-03-2007 alle 13:26

Citazione Originariamente scritto da Maffhew
    Salve "Numero Uno" ...
    Cosa intendi con tale affermazione?

La mia è un'opinione molto personale quindi non una verità

Credo che per godere a pieno del beneficio di un pannello a 1080p (visti anche i costi di un simile pannello con buone doti qualitative e, viste, anche le limitazioni sulla qualità degli attuali pannelli digitali) serva qualche cosa intorno ai 100" visto sui 3-4 metri (leggi VPR )

Quindi se si parla di LCD/Plasma con pannelli da 37-50" io non andrei oltre al 1280x720 o 1366x768.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Ok allora avevo interpretato giusto.

La tabella, alla fine dei conti, per quanto non abbia una affidabilità "al centimetro" tende a comunicare lo stesso concetto...ossia che per apprezzare i benefits di HD e FHD bisognerebbe quasi stare con la faccia spiattellata sullo schermo...

Una cosa però mi sfugge. Tolti tutti i gamers in acquisto di PS3, e gli HTPCisti....cos'è questa folle rincorsa al FullHD di chi usa un pannello 99% per tv, sky e dvd quando per 2-3 anni a venire la tv tradizionale, l'offerta di murdock e soprattutto la disponibilità dei videonoleggi (almeno che uno non compri a 29 euro OGNI film che vuole vedere) sarà veramente scarsissima??

Non è forse meglio comprare ora come ora il TOP offerto dagli HDReady (io mi sto comprando il 507), piuttosto che questi FullHD semisperimentali che quando veramente saremo in grado di sfruttare costeranno 1/5 e offriranno 3 volte la qualità odierna?
    Ultima modifica di Maffhew; 20-03-2007 alle 13:36

Io direi che per 2,50m va benone il 42'' come detto da altri utenti i primi giorni ti sembrera' tutto + grande poi ci farai l'abitudine io a 3m circa dalla tv mi godo alla grande 720p e 1080i
    Ultima modifica di teto21; 20-03-2007 alle 13:37

...La mia è un'opinione molto personale quindi non una verità
    ...
    Quindi se si parla di LCD/Plasma con pannelli da 37-50" io non andrei oltre al 1280x720 o 1366x768...
    concordo con quanto dici.
    superate certe dimensioni ha senso un pannello full-hd perché a quel punto entra in gioco la sensazione dell'immersione nell'immagine (e la sensazione è un qualcosa di difficilmente riconducibile a una formula).

Apprezzare un pannello full-hd di 42 pollici mettendosi a 1,5 dal pannello stesso porta secondo solo un grosso mal di testa.

IMHO

Non è forse meglio comprare ora come ora il TOP offerto dagli HDReady (io mi sto comprando il 507), piuttosto che questi FullHD semisperimentali che quando veramente saremo in grado di sfruttare costeranno 1/5 e offriranno 3 volte la qualità odierna?
    Amen

Io sono anche in dubbio se prendere il vpr nuovo a 720 e aspettare qualche anno per il 1080, figuriamoci il plasma/lcd ...

E' vero che per chi intende tenere per tanti anni il prodotto prendere un 1080 oggi, probabilmente, serve ad avere maggiore longevità... ma credo che a livello qualitativo (visti i costi) si rinunci ad un bel po'.

un bel 37"-42" da 720p a quella distanza oggi per me è il miglio compromesso (ma ripeto sono opinioni molto personali).

concordo con riker un 42'' 720p da 2.50m uno spettacolo

Amen

Io sono anche in dubbio se prendere il vpr nuovo a 720 e aspettare qualche anno per il 1080, figuriamoci il plasma/lcd ...
    Si ma se nessuno compra ste benedetta HD ...... non decollerà mai .. I prezzi non si abbasseranno etc etc tec ...
    Quindi ......

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Si ma se nessuno compra ste benedetta HD ...... non decollerà mai .. I prezzi non si abbasseranno....
    Secondo me che c'è chi se la compra l'HD...eccome.....e 99% è chi (pace all'anima loro,senza arroganza, non tutti hanno pazienza/passione/mezzi tecnici per stare qui tutti giorni come noi) si sceglie il TV dalle offerte sul volantino nella casella della posta... (es. mia sorella e marito)....

Porto l'esempio un'pò in la estremizzandone il contenuto, ma qualcuno di voi si prenderebbe adesso una macchina ad idrogeno dicendo "vabbè dai tanto primo o poi arriveranno i distributori!!"...io mi sentirei un'pò così col mio Tv Fullhd 50" da 4mila euro a casa e quando mi afccio un giro a MW vedere 8000 titoli dvd e 14 BR...

Secondo me che c'è chi se la compra l'HD...eccome.....e 99% è chi (pace all'anima loro,senza arroganza, non tutti hanno pazienza/passione/mezzi tecnici per stare qui tutti giorni come noi) si sceglie il TV dalle offerte sul volantino nella casella della posta... (es. mia sorella e marito)....
    Porto l'esempio un'pò in la estremizzandone il contenuto, ma qualcuno di voi si prenderebbe adesso una macchina ad idrogeno dicendo "vabbè dai tanto primo o poi arriveranno i distributori!!"...io mi sentirei un'pò così col mio Tv Fullhd 50" da 4mila euro a casa e quando mi afccio un giro a MW vedere 8000 titoli dvd e 14 BR...

Io penso che quando finalmente uscira' vincitore un formato fra HD-DVD e Blu-ray si cominceranno a fare tutti i film in un determinato formato cominceranno a calare i prezzi dei lettori che supportano l'HD e si diffonderanno.. io penso che per ora ci possiamo gustare l'HD solo su sky e qualche film ...

Io mi gusto il Pioneer 50" da circa 2,50 mt, e se avessi avuto i soldi ne avrei preso uno da 60"...
    D'altra parte a me al cinema piace sedere non più indietro della 5a-6a fila (e ogni volta devo insistere con la cassiera che cerca di mettermi nelle ultime file, che a quanto pare, sono le più ambite.. ma la gente va ancora al cinema per limonare?)

Citazione Originariamente scritto da lucatortuga
    Io mi gusto il Pioneer 50" da circa 2,50 mt, e se avessi avuto i soldi ne avrei preso uno da 60"...

Uno che mi sostiene!
    Come ti trovi con il 50" a quella distanza? Immagino che con il segnale televisivo sia un po' dura........e con i dvd? Dimmi ...dimmi che sono interessato

Citazione Originariamente scritto da lucatortuga
    a me al cinema piace sedere non più indietro della 5a-6a fila
    Però c'è una piccola differenza... uno è a luce riflessa, l'altro diretta. Le conseguenze quanto ad affaticamento ecc. sono evidenti.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da LIVIS
    Uno che mi sostiene!
    Come ti trovi con il 50" a quella distanza? Immagino che con il segnale televisivo sia un po' dura........e con i dvd? Dimmi ...dimmi che sono interessato
    Per i miei gusti va benone. Ovviamente il segnale SD non è entusiasmante (ma anche arretrando di un metro la differenza qualitativa percepibile è minima); i DVD invece sono uno spettacolo (ma in questo caso, arretrando di un metro, l'effetto spettacolare dato dalla dimensione diminuisce in modo sensibile)...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •