|
|
Risultati da 31 a 45 di 109
Discussione: Scelta Plasma...grosse perplessità...
-
22-02-2007, 10:23 #31
Member
Originariamente scritto da Andhaka
Io a mia madre le ho detto che deve pensare di mettersi un bel soprammobile,per l'uso che ne fa lei,ma sappia bene che la qualità dell'immagine sarà inferiore e non di poco al suo 29 Philips 100 Hertz Crt.
In questo articolo si diceva che tali tv ad oggi sono indicate per chi usa molto la X-Box 360 in component e attacca il pc al televisore.Non riesco a trovare più questo bellissimo articolo scritto in un sito specializzato.
Se lo trovo lo posto.Ci vuole comunque la massima onestà nel dire a chi acquista come stanno le cose e non fare gli interessi del negozio o ipermercato per cui si lavora, vendendo fumo negli occhi alla gente.Io mi "diverto"(si fa per dire..., in realtà mi verrebbe voglia di dirgliela io la verità, perchè mi dispiace pensare che questa gente venga in qualche modo "ingannata")ad osservare presso questi ipermercati, come gente sprovveduta come potrebbe essere mia madre, rimanga estasiata davanti alle immagini che vengono proposte volutamente e direi anche, se mi permettete "truffaldinamente", in HD con dischi pubblicitari fatti dalla Lg o da altre marche.E vedere queste persone che decidono di acquistare queste Tv spendendo 1200-1500-2000 Euro e anche più, senza che il venditore di turno dica niente in contrario,o che almeno ponga una minima domanda con quali fonti a casa queste persone vedranno il loro lcd o plasma.Le cose vanno dette prima in modo che uno sappia come stiano veramente le cose e possa fare una scelta seria e consapevole.Io, visto che qualche mese fa a mia madre era presa la fissa del tv piatto HD e ne capisce poco o nulla, ho deciso di informarmi e farmi un pò di cultura prima che procedesse ad un incauto e costoso acquisto.Voleva prendere un Loewe a 3500 euro per il design....., ora però sa che non vale la pena spendere cifre astronomiche per questi televisori e che comunque l'immagine in ana logico o con il digitale terrestre attaccato saranno inferiori alle stesse fonti attaccate ad un buon Crt.Per cui dopo non potrà dire mi hanno fatto credere che vedevo il fiore o il mare come l'avevo visto al centro Euronics o alla Mediaworld,ed invece non lo vedo neanche come lo vedevo sulla tv Crt di 15 anni fa!
La venditrice della Mediaword ci ha detto ieri l'altro sera che tra poco tutti gli lcd e i plasma che venderanno saranno solo ed esclusivamente visibili in HD e non sarà consentito attaccarli a fonti ana lo giche o digitali diverse dall'HD.A me sembra molto ma molto poco serio!!Ultima modifica di GIADAC; 22-02-2007 alle 12:38
-
22-02-2007, 10:32 #32
Senior Member
Più che d'accordo... io non rientro nella categoria utente di base...
Stesso discorso per cui a mia madre e alla mia ragazza ho sconsigliato la febbre da LCD... non serviva, costi più alti e per l'uso che ne fanno loro resa che non era ottimale.
Poi devo anche dire che ho un plasma che con l'****ogico e il DTT fa cmnq un gran bel lavoro.. e il mio vecchio CRT onestamente non lo rimpiango un granchè...
I commessi sono delle brutte bestie molto spesso, ma c'è da dire che i commessi devono vendere e vengono giudicati da quello... non posso biasimarli più di tanto se spingono per l'acquisto di cose costose..
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
22-02-2007, 10:42 #33
Member
Ultima modifica di GIADAC; 22-02-2007 alle 10:46
-
22-02-2007, 10:49 #34
Senior Member
La resa in ****ogico e DTT dipende da tanti fattori.. anche da come lo prendi nella tua zona... io per esempio ho un ottimo segnale e vuoi anche una buona elettronica di pannello, vedo la tv tradizionale senza problemi. Poi ovviamente la evito per i contenuti, ma tant'è...
In ogni caso la maggior parte degli italiani non ha il digitale terrestre, fidati... forse un 20% ce l'ha.. e mi sto tenendo largo...
Sarebbe bello che attaccassero le fonti più scarse, ma francamente sono lì per vendere e quindi non succederà mai...
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
22-02-2007, 10:52 #35
Member
http://aghost.wordpress.com/2006/11/...del-marketing/
-
22-02-2007, 11:01 #36
Senior Member
Infatti io fra meno di un anno mi trasferisco fuori da questo paese e lo lascio affondare... ovvio che non lo faccio perchè manca la tv ad alta definizione, ma se c'è anche quel guadagno...
-
22-02-2007, 11:04 #37
Member
Ultima modifica di GIADAC; 22-02-2007 alle 11:52
-
22-02-2007, 11:10 #38
Senior Member
Guarda.. io lavoro con il Giappone e spesso, per conto di società giapponesi, con l'America... e per quanto la seconda non mi piaccia ci sono indiscussi vantaggi nella vita la... molti di più in Giappone.
Rimanendo in Topic poi, dovresti vedere la qualità dei c****i che hanno in questi due paesi.. anni luce da quello che abbiamo noi o da quello che avremo in tempi brevi... la si che vale la pena passare ai televisori HD...
Chiudo qui l'OT dell'emigrazione prima che i moderatori ci cazzino...
-
22-02-2007, 15:34 #39
Member
Venerdì e Sabato sconto 10% su un minimo di spesa di 50 Euro in tutti i Carrefour d'Italia quindi chi vuole acquistare il Panasonic 37 PV45EH,sempre che ve ne siano ancora, a €.809 Euro si dia da fare ecco il link:
http://www.carrefour.it/c4itiper/c4itiper/home
-
22-02-2007, 16:50 #40
Originariamente scritto da GIADAC
diciamo che il CRT ha ancora qualche freccia al proprio arco, tipo un nero molto profondo ed una maggior adattabilità a segnali di scarsa qualità....
Ma da qui a dire che i plasma sono peggiori ci andrei cauto, soprattutto se iniziamo a parlare di un lettore dvd di qualità collegato come si deve.....
Chiaramente tralasciando tutto il discorso sull'HD, altrimenti la discussione è assolutamente improponibile.....
Direi che è un po' il solito dilemma.....sperare di ascoltare decentemente musica in MP3 su un super impianto audio iperdettagliato è pura utopia, meglio un compattone meno hi-fi dal suono più ruffiano....
Stesso discorso vale per il video.....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
22-02-2007, 17:51 #41
Member
Spero che tu abbia capito il senso complessivo di quello che ho detto e non solo io, visto che ci sono siti specializzati che confermano ampiamente quanto da me sostenuto.Sono televisori nati per l'Hd,forse tra due anni quando i blue ray o l'Hd Dvd saranno più sviluppati,il discorso comincia a cambiare.Di fatto in questo momento i soli canali Hd esistenti sono i 4 a pagamento di Sky.Poi dimostrami, che attaccando un qualsiasi televisore lcd o al plasma(anche quelli considerati il top),ad una fonte analogica o digitale non Hd,si vedano uguale o meglio di un Crt di medio livello e sarò ben lieto di rimangiarmi quanto da me detto e correrò anch'io ad acquistarne uno.I fatti reali confermati anche da tanti che possiedono questi televisori dimostrano che le cose non stanno così.Comunque sia, chi ha un Tv Hd non lo può ancora sfruttare nella sua pienezza nella maniera più assoluta.E parlando con i venditori della Mediaworld e di altre catene, prima che le trasmissioni in Hd saranno trasmesse per tutti, non solo a pagamento per la minoranza che ha sky, passeranno ancora diversi anni, vista la lentezza italiana con cui sta progredendo questa tecnologia.
L'utente medio italiano, che rappresenta la maggioranza delle persone, che vede la tv normalmente con il canale analogico o digitale terrestre e qualche buon dvd o divx, può tranquillamente tenersi il suo bel televisore crt.Ultima modifica di GIADAC; 22-02-2007 alle 18:08
-
22-02-2007, 18:05 #42
Io ho un plasma pioneer 43" collegato ad un lettore dvd panasonic di buon livello....a parte il fatto che bisogna innanzitutto considerare che di crt 43" non mi pare ce ne siano, quindi già il confronto parte zoppo (perchè non puoi tirarmi in ballo un crt da 32 o peggio da 29 pollici, l'immagine è quasi la metà, molto meno coinvolgimento....)
Dopo i giusti settaggi, ti assicuro che non rimpiangi assolutamente la naturalezza dei colori, luminosità e dettaglio sono superiori, unico vantaggio ancora per il catodico un livello di nero migliore, che può fare la differenza nelle scene buie....(mentre in quelle luminose la maggiore luminosità del plasma consente un ottimo effetto contrasto sul nero...)TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
22-02-2007, 18:21 #43
Member
Per il discorso che è solo Sky a dare, con 4 canali, a pagamento in Italia trasmissioni in Hd,che diventeranno 9 entro la fine del 2007,è un dato di fatto incontrovertibile.
Sulla qualità mi hanno detto varie persone che hanno visto canali Hd all'estero che la qualità dell'Hd di Sky è ben lontana dalla qualità dell'Hd fornita in questi paesi.
Io ho visto attaccati, vari plasma e lcd di quasi tutte le marche Pioneer,Panasonic,Samsung,Sony ecc. sia in centri commerciali sia a casa di amici,a segnali ana logici e digitali normali ed onestamente non ne ho ancora visto uno che mi abbia dimostrato che si vedesse uguale o meglio di un tv crt.
Effetto pixelloso specie sugli lcd, i plasma li trovo più morbidi in questo senso,pastelloso,contorni sfumati e poco netti erano all'ordine del giorno.
Io farei la prova utilizzando i solo pannelli(in modo da non farsi condizionare dal design)di un televisore crt contro uno al plasma o lcd, entrambi attaccati al segnale analogico o digitale, facendo entrare 100 persone.Sono sicuro che la stragrande maggioranza direbbe che tali segnali si vedono meglio sul pannello crt.Ultima modifica di GIADAC; 22-02-2007 alle 18:34
-
22-02-2007, 18:31 #44
Senior Member
Originariamente scritto da BARXO
Allora un CRT a 1080 linee come le apparecchiature professionali, al momento continua ad essere il top in termini di visione... del resto anche in campo VPR la tecnologia CRT è inarrivabile..
I plasma sono un buon compromesso, ma tendono a falsare i colori saturandoli molto e ricreando l'immagine invece di riprodurla.
Inoltre, se pensi che il televisore più caro al mondo è tuttora un CRT capirai bene che la tecnologia a tubo è stata soppiantata da logiche di design e dalla volontà di ricercare diagonali sempre più grandi con ingombri contenuti. A livello qualitativo ancora non ci siamo... le potenzialità della tecnologia a tubo sono molto superiori a quelle che sono le offerte di mercato.
In ogni caso a mio parere il tuo TV è al momento ciò che di meglio offre (orami offriva) il mercato fra i 50 pollici e i 36.
Soprattutto nel contesto nazionale con scarsa qualità dei segnali i Plasma rappresentano al momento il miglior compromesso.
Ciao
-
22-02-2007, 18:45 #45
Senior Member
Secondo me cmq, si dovrebbe pensare che un tubo lo vedi su un 32", mentre un palsma minimo 42".
La differenza di visione nn è poca, per cui anche gli errori sono più facili da notare su schermo grande. 10 pollici nn sono pochi...