Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 109

Citazione Originariamente scritto da luluhet
    A me i 42 sembrano grandi, ma poi penso che ci farei l'abitudine...
    Ovvio che se prendendo un 37 vedo meglio allora vada per il 37, ma se le magagne dalla risoluzione del segnale non si vedono con un 42 allora vada per il 42!!!
    Beh, purtroppo mia cara, mi somiglia un po' troppo alla botte piena e moglie ubriaca....
    Io ho un 43" a circa 2 mt e 40, con un buon lettore dvd....
    Con il dvd giusto ti assicuro è davvero una goduria e talvolta riesci ad assaporarti un quasi effetto cinema (amanti del vpr vi prego non scatenatevi ) ma sui segnali di scarsa qualità (film in dvd codificati male compresi )i difetti si notano, non c'è niente da fare.....
    Comunque all'inizio 43 sembrano davvero tanti, poi ci fai subito l'abitudine, dopo un po.......
    Il pana citato è sicuramente quello che offre il miglior rapporto qualità-prezzo......
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    .. mai un bel filmone di azione veloce... che strano..

Cheers
    Domanda .... perchè tu è con i filmoni veloci che intravedi i vari "difetti" di questi mostri ??

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Quindi è ufficiale, il 42pv45 vale quanto il 42pv60? Se così fosse ci risparmierei qualcosina e avrei un 42", così i soldi che rimangono li spendo in blue-ray!
    .:Cia:.

Ciao a tutti ..... sono nuovo e quindi portate pazienza nel caso dicessi delle cavolate ....
    Premesso iò volevo chiedere se l'indicazione del prezzo per il Pana a 37" lo avete visto fisicamente in negozio oppure se lo faranno nel negozio online ... io per adesso online lo vedo a 1.099 ... corretto!?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da luluhet
    Quindi è ufficiale,
    il 42pv45 vale quanto il 42pv60?
    Ehmm .... ufficiale è una parola Grossa .... diciamo che dalle informazioni ... a parte l'estetica, tutto è uguale, così almeno viene detto da chi lo mette in commercio (MW) visto che è stata una serie appositamente attrezzata per loro
    All'atto pratico, la visione vicini vicini si presenta uguale .... non sò bene purtroppo se anche i vari collegamenti o settaggi di default siano uguali

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ok, mi interessava sapere se era un buon compromesso spendere 1100 euro per il 42pv45 oppure mi conveniva prendere il 37pv60. Oppure per assurdo il 42pv60...per il prezzo io pendo per il 42pv45, con 1100 euro è a casa, se proprio proprio c'è un abisso con il 42pv60 e vale la pena spenderci 400 euro in più allora le spendo volentieri, se invece le differenze sono minime opto per quello che costa meno e magari do una svecchiata al mio lettore dvd...
    .:Cia:.

Più che una versione fatta appositamente per MW sembra una versione fatta per il mercato tedesco (MW è una catena deutsche.... )
    se hai voglia di perdere un po' di tempo dai un'occhiata sul sito tedesco di panasonic, apparentemente sembra montino lo stesso pannello G9 ma il valore di contrasto dichiarato è diverso....

http://www.produkte.panasonic.de/pro...N&upper=&prop=

http://www.produkte.panasonic.de/pro...N&upper=&prop=
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    se hai voglia di perdere un po' di tempo dai un'occhiata sul sito tedesco di panasonic, apparentemente sembra montino lo stesso pannello G9 ma il valore di contrasto dichiarato è diverso....
    Si avevo già visto tempo fa quelle spec. .... ma come ben dici hanno lo stesso pannello e smanettando un pò ho notato che hanno gli stessi menu ..... e con le opportune regolazioni Non ho notato nessuna differenza
    Poi si sa bene che i dati dichiarati sono da prendere sempre con le pinze
    Comunque la differnza tra i due e poco più di 200 € ..... nel dubbio

ciao
    Giancarlo

Citazione Originariamente scritto da benegi
    perchè tu è con i filmoni veloci che intravedi i vari "difetti" di questi mostri ??
    Su un LCD se mettono azioni veloci, Full HD o meno, lettore Blu Ray o meno, la latenza rimane e si vede.. e di brutto anche...
    I colori poi sono quello che sono, scene veloci o meno... i demo per LCD sono appositamente saturi e curiosamente privi di scene troppo scure... visto che i neri si sa...

Quindi sì, vedo i difetti...

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Salve a tutti.

Anche io in questi giorni sto valutando l'acquisto di un plasma, ed il panasonic pv60 mi sembra offra il miglior rapporto qualità prezzo - oltretutto ti fa risparmiare, in attesa di capire come evolverà l'attuale situazione trasmissioni e tecnologia...

Ho però un grande perplessità: come la mettiamo con questi difetti detti "purple snake", di cui si parla abbondantemente anche in 3D ad hoc di questo forum???

Citazione Originariamente scritto da pazu
    Salve a tutti.

Ho però un grande perplessità: come la mettiamo con questi difetti detti "purple snake", di cui si parla abbondantemente anche in 3D ad hoc di questo forum???

se hai letto il thread apposito, avrai letto che il problema c'è ma pare sia anche risolvibile con un intervento tecnico che Panasonica sta facendo.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

PANASONIC PLASMA

A Marzo usciranno i nuovi modelli della Panasonic al Plasma, tecnologia migliore a mio avviso dell'Lcd come confermato anche a questo link http://www.plasma-lcd-fatti.it/, saranno neri e non più argento.Per cui stanno sbolognando gli ultimi modelli dell'anno scorso.Alla Mediaworld prendi il TH-37PV60EH a €.899,00 già ora, anche se il prezzo esposto è di €.989,00.La venditrice del settore tv ci ha detto che a breve uscirà il relativo volantino, ma che comunque se lo avessimo acquistato, ci avrebbe già applicato quel prezzo.
    A Carrefour vendono il 37PV45EH allo stesso prezzo €.899,00, identico in tutto e per tutto al PV60, come mi ha anche confermato il servizio clienti Panasonic che ho chiamato ieri pomeriggio, in quanto è un modello fatto apposta per certe catene dalla stessa Panasonic.
    A Carrefour però se non hai la Carrefour Pass e la fai ti applicano un ulteriore 10% di sconto per una spesa a tua scelta fatta nei 15 giorni successivi alla sottoscrizione della loro carta.
    Per cui lo prendi a 809,00 (superprezzo).Domenica scorsa avevano il 10% di sconto su qualunque cosa acquistavi.E tutti i Mercoledì,fino a fine Febbraio, ti fanno comunque un 5% su tutti gli acquisti fatti con Carrefour Pass.
    Lo voleva acquistare mia madre, che pensava che a casa lo avrebbe visto come glielo hanno fatto vedere,ingannevolmente, alla Euronics con il disco in HD.Purtroppo, come confermato anche dai venditori quando glielo chiedi e quando hanno l'onestà di attaccarteli alla linea ana logica o al digitale terrestre(che è il modo con il quale ad oggi li vedono il 90% delle persone),questi stupendi oggetti hanno uno scadimento nella qualità che come confermato da molti si finisce per rimpiangere il vecchio crt,almeno che non lo si accetti in partenza.Per questo ho fatto opera di convincimento in questo senso verso mia madre che non capendoci niente è facilmente "infinocchiabile" dal venditore di turno.Ieri sera sono andato con mia madre in un negozio della mia città a vedere il Pioneer(il top per i plasma).Ce l'hanno attaccato ad uno dei 4 ca nali Sky.
    Ma mia madre non ha sky non ha neanche il digitale terrestre per cui abbiamo chiesto di attaccarlo ad un segnale ana logico o digitale normale.E seppure il tv è andato meglio di quanto potessi prevedere accanto anche ad un Crt Autovox....la qualità dell'immagine era abbastanza evidente che fosse inferiore.
    Credo che sia un pò come comprare l'auto ad idrogeno, quando i distributori ad idrogeno ancora non ci sono.E magari quando ci saranno tra qualche anno ci sarà un combustibile diverso per cui l'oggetto acquistato sarà da rottamare e assolutamente inadeguato.
    Un mio amico ha acquistato per il mondiale un Lcd Sony Bravia che onestamente,come lui mi ha confermato e quando sono andato a casa sua,era molto pixelloso almeno con il digitale terrestre attaccato.Quando un mese fa è venuto a casa mia,che ho un Sony 29 Pollici Crt Trinitron di 4 anni fa,ha confessato che se tornasse indietro lo comprerebbe come il mio in quanto ha ammesso che si vede molto meglio del suo.
    A mio avviso sono,come dicono in molti,le tv del futuro che non vanno appunto ancora bene per il presente(almeno per l'utente medio che rappresenta come dicevo prima la gran parte delle persone) e che saranno passate quando arriveremo in quel futuro!
    Ultima modifica di GIADAC; 22-02-2007 alle 10:10

Sai mica a quanto metteranno il 50pv60???
    Se fanno un buono sconto mi ricredo sul pc1r.

Citazione Originariamente scritto da GIADAC
    A mio avviso sono,come dicono in molti,le tv del futuro che non vanno appunto ancora bene per il presente(almeno per l'utente medio che rappresenta come dicevo prima la gran parte delle persone) e che saranno passate quando arriveremo in quel futuro!
    Ti do ragione a grandi linee, ma c'è un però... Io non guardo praticamente mai la tv ****ogica... e quindi posso stare tranquillo che quello che guardo (con l'esclusione di un paio di c****i Sky) sia reso ottimamente dal mio televisore e che andando avanti negli anni potrò sfruttare l'aumentare delle trasmissioni di alta qualità (parlo ovviamente di qualità video.. sui contenuti ho rinunciato da tempo a cercarli in tv)

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Ciao Naponappy no purtroppo non ho chiesto il prezzo del 50 in quanto mia madre era,per ragioni di spazio,orientata al 37 massimo al 42 pollici.
    Comunque puoi spuntare sicuramente un ulteriore sconto dal prezzo sul cartellino perchè ormai l'uscita dei nuovi modelli Panasonic è imminente.
    Un piccolo negozio della mia città ha offerto il 42PV60 con digitale terrestre incorporato a circa €.1200,00.
    Mi dispiace non poterti essere di aiuto.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •