Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 109

Scelta Plasma...grosse perplessità...

Intanto ciao a tutti, sono appena arrivata e mi sono letta già tantissimi thread riguardo ai plasma, ma non so ancora cosa fare...

Il mio problema è il seguente, mi è partita la mia storica Mivar in camera da letto, vado per cambiarla con un sano crt da 150 euro (tanto la guardo poco), e con stupore vedo che per prendere un crt un po' più grande di un francobollo devo spendere almeno 200 euro, e mi rode da morire...quindi mi sono detta, facciamo il salto e porto il mio sony 32" in camera (tra l'altro gran televisore, ha 5 anni ed è un mostro, ci avevo speso 1.500.000).
    Vado gongolante al Media World e vedo tutte le tv, ovviamente attaccate in HD, e compreresti tutto vedendolo in quel modo...ma la realtà è ben diversa.

Io principalmente guardo la tv e vedo divx, macino circa 5/7 film a settimana, ho un ottimo impianto surround e amo il cinema e vedere bene i film, faccio grafica 3D e quindi mi piace la qualità dell'immagine. Queste sono le premesse.

La realtà è che mi comprerò sicuramente il decoder, non ancora il lettore dvd hd perchè comunque non ho occasione di vedere molti dvd, e quindi ho scartato a priori l'lcd, che è impietoso nei confronti delle basse risoluzioni, e che come neri e contrasti mi convince poco.

Ho un budget di 1200/1500 euro, ho lo spazio per un massimo di 42", e guardando oggi anche all'unieuro i plasma attaccati a sky cinema normale è stato un bel trauma. Per gusto personale non mi piacevano i Philips da 3000 euro, perchè erano troppo fluidi e sembrava di vedere una puntata di Vivere, molto amatoriale, mi sono soffermata su: Samsung ps42c7h e il PS42Q7HD e poi su un lg 42PC1RR.

La mia domanda adesso è: vale la pena adesso comprare un plasma quando il segnale che ci arriva non è abbastanza per rendere giustizia al televisore o meglio attaccarsi al crt da 200 euro e aspettare magari che migliorino le prestazioni del digitale?

Se vale la pena, quale compro???
    Dimenticavo, la tv la vedo da circa 2.5 metri, abbandono un 32", non consigliatemi un muro

Grassieee!!!
    Lucia
    .:Cia:.

PS: ho trovato il ps42q7h a 1299 euro online, in negozio costa 1560...

Se ti piace il cinema e la buona qualità butta via i divx... anche perchè rende paradossale la tua affermazione.

Conviene prendere un plasma che rende bene con i segnali normali e alla grande con i DVD (ammesso di avere un buon lettore) e da paura con i segnali HD (da computer o da lettori HD che hai ragione a non volere ora, perchè la guerra è ancora in corso).

Con il tuo budget mi pare rientri nei vari Panasonic, negli LG e forse un qualche Philips... se vuoi salire un filo di più di budget c'è l'Hitachi 9700 che ha una botta di connessioni, un'ottima resa con l'SD e una resa pazzesca con l'HD.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

So che è paradossale, vedo i divx per una questione che altrimenti non trovo abbastanza film...ovvio che poi quello che mi piace lo prendo in dvd, sarebbe una bestemmia altrimenti!

Beh ... decisamente per stare nel tuo budget .... starei su questo :

Che offre un ottimo rapporto qualità/costo

ciao

Edit ... TH-42PV60E .... scusate
    Ultima modifica di benegi; 20-02-2007 alle 14:46
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ma che modello è?

Io fossi inte starei attenta ai Samsung... non so bene il motivo, ma non mi hanno mai convinto facendo le prove alla ricerca del plasma per le mie esigenze.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Se sei di Milano, o zone limitrofe, da giovedì il MW ha in offerta il pansonic 37pv60 a 890€ e l'hitachi 42pd9700 a 1900.......

Il primo forse vista la poca distanza di visione sarebbe perfetto per il tuo caso, a quel prezzo poi......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Sono di Milano, oggi avevo visto il 37pv60 a 999 all'unieuro. Ho visto anche su ebay il 42pv60, dite che per la distanza a cui sono meglio un 37?

Quello che ti ha indicato Tino ... non è male specialmente a quel prezzo e per la tua distanza sarebbe buono
    Io personalmente starei sul 42 ..... quello che vedi in foto nel mio post precedente

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Io ho un 42 pollici a 2,60 mt e mi trovo perfettamente... poi va molto a persona la questione della distanza..

Cheers

Scusate l'ignoranza, ma è questo? LINK

A me i 42 sembrano grandi, ma poi penso che ci farei l'abitudine... Non vorrei che sembrasse troppo...non voglio fare la sborooonaa!! Il mio angolo tv attualmente è questo LINK
    Ovvio che se prendendo un 37 vedo meglio allora vada per il 37, ma se le magagne dalla risoluzione del segnale non si vedono con un 42 allora vada per il 42!!!

Citazione Originariamente scritto da luluhet

A me i 42 sembrano grandi, ma poi penso che ci farei l'abitudine...
    Il mio angolo tv attualmente è questo LINK
    Si è quello ..... vedi che da MW trovi anche il TH-42PV45 a circa 1099, che come elettroniche è uguale al pv60

Bello "l'angolo" Tv ..... un 42 appiccicato al muro ci starebbe na favola come si dice .... na figata

ciao
    Giancarlo

Mmmm...ma al media di Rubattino? Sono stata ieri e manco li ho visti questi! Mi sono impallata a vedere i fiorellini colorati e i pesci degli lcd full hd...!!! Però è una truffa...non possono vendere dei mostri del genere e tu a casa con la tua povera antenna che fai? Ti suicidi...o stai tutto il giorno a vedere i filmati che ti danno con la tv...

Mmmm...ma al media di Rubattino?
    L'offerta parte da giovedì, credo che anche quello di rubattino aderisca.

Per quanto riguarda la dimensione devi valutare te, io il 42 lo vedo da 3,5mt, cmq dalla foto del tuo angolino se lo appendi al muro guadagni ancora un 40cm, il problema ce l'ha chi si siede sul lato lungo del divano eventualmente ..........
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ti suicidi...o stai tutto il giorno a vedere i filmati che ti danno con la tv...
    La seconda che hai detto...

Infatti se noti, su quei "mostri" fanno sempre filmati belli statici.. mai un bel filmone di azione veloce... che strano.. chissà come mai...

Cheers

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •