Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    667

    Citazione Originariamente scritto da artesina
    Ho visto che cè l'opzione bande nere o grigie vero? cambia qualcosa?
    Può darsi che con le bande grigie il tv si rovini meno, ma a mio avviso la tv diventa inguardabile...

    Citazione Originariamente scritto da artesina
    Ma lo zoom cosa comporta su una trasmissione 4:3? mangia molto l'immagine sopra e sotto giusto? sconvolge ulteriormente le proporzioni o mantiene l'ottima funzione hitachi che ho letto minimizza i difetti 4:3 (panoramic giusto?)
    Ti consiglio di vedere dal vivo, è un discorso molto soggettivo alcune persone non sopportano lo zoom altre lo utilizzano senza problemi.

    Citazione Originariamente scritto da artesina
    A me interessa se rimango sul CRT un 4:3 il più grande possibile e quindi immagino 29" giusto?
    Io prenderei comunque un 16/9 in particolar modo il Philips 32PW 9551 hd prepared che al momento è uno dei migliori tv in circolazione. Peccato pesi 50KG altrimenti l'avrei già comprato. Ottimo per sd dvd e programmi HD... veramente eccellente per colori e nitidezza...

    Citazione Originariamente scritto da artesina
    Un ultima cosa se prendo il 7200 rischio qualcosa in più o in meno sulle visioni sd o divx o 4:3 o...tutto quello che non è l'ideale per il plasma, rispetto al 9700?
    Io ti ripeto devo stare a 2,5 metri ( e se non fosse per i serpentelli prenderei il 37" pana)per cui debbo rimanere sul 42 (non ho ancora capito se i modelli + vecchi di plasma non Hd ma di ottima qualità siano migliori per le fonti sd o no?? )
    Grazie
    ciao
    Ho il tuo stesso problema e sono indeciso... il miglior Plasma mai visto con i miei occhi è il vecchio Pio PD436 XD, la nuova serie non lega nenche le scarpe al predecessore, poi metto l'Hitachi 9700 che allo stato attuale è forse il miglior plasma in produzione sotto i 50... ha un contrasto eccellente e una luminosità strepitosa, Il pana nuova serie (60 o 600) non mi ha mai entusiasmato, troppi problemi rende bene solo su HD, anche in questo caso meglio la serie precedente PV500.
    Il Philips 9631 è un'altra valida alternativa ma preferisco l'Hitachi.
    Fra il 7200 e il 9700 è l'unico caso in cui il nuovo modello ha apportato un vero e proprio miglioramento rispetto alla serie precedente.
    Ha un buon rapporto qualità prezzo anche LG PC1rr.
    Per quanto riguarda i Plasma SD già su un Dvd rendono meno dei Plasma Hd ready precedentemente detti... In media con la Tv sd si comportano bene resta da vedere come e quanto risentino del problema del burn-in.

    Io personalmente sono alla ricerca di un PD 436 XD, ma per vedere troppa tv non è indicato vista la sensibilità al burn in... meglio optare sull'Hitachi o sul Crt prima detto.

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    324

    Citazione Originariamente scritto da GianlucaG

    Io prenderei comunque un 16/9 in particolar modo il Philips 32PW 9551 hd prepared che al momento è uno dei migliori tv in circolazione.

    Ho il tuo stesso problema e sono indeciso... il miglior Plasma mai visto con i miei occhi è il vecchio Pio PD436 XD, la nuova serie non lega ..... Il pana nuova serie (60 o 600) non mi ha mai entusiasmato, troppi problemi rende bene solo su HD, anche in questo caso meglio la serie precedente PV500.

    ......., ma per vedere troppa tv non è indicato vista la sensibilità al burn in... meglio optare sull'Hitachi o sul Crt prima detto.
    Grazie, ti dico solo che il discorso Philips ...beh è una marca i cui colori non mi sono mai piaciuti, Panasonic sopprattutto (ma anche loewe) e sony erano meglio ma di 4:3 non se ne trovano se non in germania e li i rischi di acquisto e garanzia non li so; rimango infatti dell idea che su quelle dimensioni (piccole) un 32 per vedere un immagine 4:3 non sia un granchè per quello volevo andare su un plasma, ma il rischio pixel bruciati che nessuno te li garantisce , unito a quello che ho letto a un asistenza Hitachi più latitante..beh mi lascia perplesso altrimenti già in altri post mi avevano convinto ormai sul Hitachi anche se vorrei vederlo dal vivo per diamine!! in savona O Genova non cè nulla sigh
    Una domanda a tutti i più esperti: come si comportano le aziende in inghilterra se un utente dice di avere dei pixell bruciati
    a)subito dopo l'acquisto?
    L'inghilterra da quel che so tutelava di più i suoi consumatori ma su questo non so nulla.
    ciao
    b)6 mesi o un anno dopo?


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •