Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.149

    Chissà come è andata finire
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Samsung, meglio lasciarli al negoziante
    Ehi, bentornato! E' andata bene la vacanza? Noi partiamo ad inizio agosto e torniamo a metà mese... i più fortunati a fine agosto.... tu torni a fine gennaio!!!
    Comunque vedo che la tua simpatia verso i Samsung è rimasta invariata....
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Ciao Fede ben riletto!!!
    Scusa ma quando leggo Samsung....

    Allora alla fine Matrixenon per cosa hai optato?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  4. #19
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ciao Fede ben riletto!!!
    Scusa ma quando leggo Samsung....

    Allora alla fine Matrixenon per cosa hai optato?
    Chiedo scusa a tutti se sono sparito per qualche giorno.
    Grazie ai vostri consigli (e non solo i vostri) sono riuscito a prendere una decisione:

    (vi incollo la risposta che ho dato su un forum di videogiochi)

    Ho preso il panasonic!!
    Che dire....la resa di questo pannello è sconcertante da tutti i punti di vista. Credo di non aver mai visto di meglio in vita mia. Ineccepibile nelle scene con toni scuri...il nero è NERO e non quello che vedo in TUTTI gli lcd compresi i Full che per quanto si avvicini al nero non lo è manco da lontano.

    Per ora non ho fonti HD da connettere, vi dico le cose che ho potuto provare con un giudizio molto sintetico:
    1) SKY (tramite decoder fastweb in rgb): la resa nonostante la connessione non al top, è davvero ottima. 0 scia, immagini sempre pulite e definite anche in quelle più movimentate.
    2) Lettore Dvd( scart rgb): praticamente meglio di SKY, rumore video ridotto a zero, a 3 metri di distanza non si vede un solo pixel lavorare. Da vedere assolutamente.
    3) Nintendo Wii (component): qui signori, il plasma vince senza sforzi, nonostante il segnale non si possa nemmeno definire HD la resa rispetto al mio LCD Thomson Intuiva è nettamente superiore. Soprattutto per la resa dei colori. Ragazzi...i colori, cercate di non dimenticarli quando guardate lo schermo. Gli lcd sono troppo smorti...il plasma fa BRILLARE ogni cosa di luce propria. Unico neo, la ritenzione immagine. L'HUD dei giochi come ad esempio quello di Red Steel o CoD 3 si fermano sottoforma di "ombra" sullo schermo, devo dire che per ora, come sono venuti se ne sono andati. Visto che sono un pò paranoico...qualcuno mi può dire quali settaggi sono più validi per i videogiochi affinchè il rischio di ritenzione sia ridotto al minimo?

    4) VOJO PS3

    Ciao e grazie per i consigli!

    ...e ora se posso darvene uno io: se dovete cambiare il vostro lcd 26 pollici che in fretta e furia avete preso poco più di un anno fa comprate il Pana 42PV60EH

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    34
    Scusa Matrixenon, visto che dovrei acquisatare anch'io un pv60 e m'interessano tutte le discussione e tutti i pareri, su quale forum di videogiochi hai chiesto altri pareri????

  6. #21
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.397
    Avendo acquistato un (ottimo) plasma, ricordati di settare sul WII la funzione anti-stampaggio. Se non l'hai già fatto...
    It's a small world after all... °O°

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    908
    Scusa, Gordon... fammi capire...

    Il WII, cioè la console della Nintendo, ha tra le sua opzioni una che riguarda lo stampaggio? tipo un pixel shift o qualcosa del genere?

    Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

  8. #23
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.397

    Credo che funzioni con le trasparenze, ma non ne sono certissimo. Comunque tra i settaggi è presente questa utile funzione consigliata proprio ai possessori di plasma.
    It's a small world after all... °O°


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •