Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 108

Discussione: Samsung 42q7h

Citazione Originariamente scritto da teto21
    Raga allora nessuno ha provato questo service menu'? cosa si puo' impostare io nn ci capisco molto
    Non sò perchè ma il mio Samsung non risponde a questi imput per entrare nel menù nascosto, è un modello che monta un pannello alis ma è sempre Samsung e i codici dovrebbero essere quelli...

Ma quello che mi premeva dirvi è di fare attenzione con il service menù, segnatevi tutti i parametri in modo da poter rimettere a posto eventuali casini.

E occhio alla garanzia non vorrei vi si invalidasse...

Informatevi bene prima!

per informazione la sequenza di tasti va data a plasma spento
    io gli ho dato un' occhiata ma non ho ancora toccato niente cmq c'è la funzione reset

ciaooooooooooooo
    Ochhio al mio sito
    http://www.webalice.it/bllpla/

Raga arieccomi ho provato il serivce menu ma poi quando sono uscito mi ha resettato tutte le impostazioni e' successo anche a voi? nn vorrei aver combinato danni :S

visto che si parla di tutto e di più, che ne pensate voi del ronzio sui plasma samsung?

il mio 42q7 ronza, ma sul sito samsung, nelle faq, viene riportato questo:

"Il ronzio prodotto dalle Tv al Plasma è normale, E' prodotto dalle cariche elettriche usate per produrre le immagini sullo schermo."

quindi è tutto normale? solite paranoie?

fastidio ne da, però se è normale al diavolo... mi evito di andare in assistenza...

ah, confermo che il display è una bomba. solo qualche problema con i grigi e le immagini scure... ma forse è il component.

in hdmi non l'ho ancora provato...

Si anche a me ronza leggermente nn molto comunque e' perfettamente normale nn farti paranoie si come detto molto velto bello skermo io ho il dvd in HDMI nulla da dire si vede bn

un minimo di ronzio lo fa pure a me ma è normale ho letto in giro che i plasmi fanno il ronzio per via delle tensioni che servono per far funzionare i pixel le immagini quando lavorano sul chiaro sono splendide negli scuri un pò peggio cmq sono contentissimo del mio acquisto
    Ochhio al mio sito
    http://www.webalice.it/bllpla/

Raga il ronzio nei plasma e' fisiologico , chi piu' chi meno ma e' fisiologico.
    Samsung non avendo ventole per il raffreddamento ( cosi' mi e' stato detto dal servizio clienti samsung ) utilizza alimentatori diversi, il calore deve essere dissipato forzatamente e questo puo' provocare un ronzio leggermente superiore alla media ( forse ) ma mai deve essere fastidioso a tal punto da rendere inguardabile l'immagine.Io inizio a sentirlo senza crearmi problemi , e vi garantisco che l'udito e' ottimo, solo se il volume del tv e' inferiore a 10. Ribadisco ulteriormente quanto ho gia' detto piu' volte , ottimo pannello da tutti i punti di vista , qualche minimo limite nelle immagini molto scure ma a questo punto visto che non sono l'unico potrebbe essere una sua caratteristica o un suo difetto congenito, in ogni caso non pregiudica le ottime performance del tv.

ciao ragazzi anche il mio q7h ronza abbastanza....ora ci sto facendo l'abitudine....però nei forum stranieri dicono che nei modelli con data di produzione (scritta nel retro) è da dicembre 2006 in poi non danno problemi...
    il mio sul retro ha scritto "agosto 2006"...i vostri?

A me giugno 2006 Ronza ma nn molto con l'audio quasi inudibile

ragazzi, oggi ho avuto una batosta...

forse perchè il display non è tarato bene, o forse altro...

fatto sta che con il mio bel denon 1930 in hdmi a 720p, il dvd di CONSTANTINE sul Q7 (la scena dove keanu incontra GABRIELE vicino al camino acceso) le righe del completo dell'angelo non si vedono!...

sul pana 42pv60eh di un mio amico (ed un lettore dvd da 70euro) le righe si vedono, tant'è che la battuta è saltata fuori spontanea: "non te la prenedere, qui il completo è un GESSATO, sul tuo è uno SMOKING"...

come mai? dove sbaglio i settaggi? se aumento troppo la luminosità va tutto a *******...

niente da dire sulle scene all'aperto, ma al buio non ci siamo proprio... direi che mi girano... ci sono rimedi?

si può variare la risoluzione dal menù di servizio?

Ciao a tutti .
    Anche il mio C7H ronza un pò. In realtà l' ho anche cambiato pensando fosse un problema ed il secondo era come il primo . Credo quindi tutto normale . Cosa si può settare col service menù? L' unico appunto che faccio al tv è che le immagini sono un pò troppo rossicce . Sature di magenta. Se ci fosse la regolazione dei colori divisi , sarebbe perfetto . Qualcuno ha lo stesso problema?

secondo me il plasma in questione è una bomba.

la definizione è ottima, ma pecca in piccoli difetti.
    il più evidente è quello che il nero tendo a mangiare troppo i particolari in ombra.
    ieri ho visto FAST AND FURIUS e nella scena dove si vede il pick-up ford rosso la griglia del radiatore non veniva visualizzata, a meno di aumentare la luminosità...

e poi l'overscan in hdmi...

riposto la domanda: si può rimediare all'overscan dal menù di servizio, o in altro modo?

Circa una settimana fa, ho chiamato il servizio clienti samsung facendo presente il problema sulle scene molto scure e il tecnico con cui ho parlato molto gentilmente mi ha consigliato di contattare il centro di assistenza piu' vicino. Detto fatto, il giorno dopo ( con mio grande stupore ) il tecnico fa un sopraluogo e dopo aver accertato il problema mi ha subito chiesto se avevo pistolato con il service menu'. Il giorno dopo , sempre con mio grande stupore , si ripresenta con scheda video e scheda colore nuove di pacca ma dopo averle sostituite il problema rimaneva. Tendo a precisare che il difetto , se cosi' vogliamo chiamarlo , si presenta solo con alcuni titoli in dvd e con scene particolarmente scure, non mi si presenta con trasmissioni televisive . Conclusione , dopo aver contattato la samsung , il tecnico mi ha detto che proveranno a sostituire il pannello.
    Ora il mio problema e che sono soddisfatissimo del tv ( a parte questo limite nelle scene scure ) e sinceramente tremo un po' davanti a questa possibilita' ma se potra' migliorarlo ben venga .
    Appena ho notizie vi aggiorno.
    Saluti

interessante...

ma porca zozza però, i tecnici più beoni e S*****I li ho trovati io...

quando avevo richiesto assistenza per il ronzio dovevo portarlo io il tv al centro... neanche venire a casa a vederlo...

comunque, parliamo d'altro: dell'overscan in HDMI e COMPONENT che mi dici? puoi controllare?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •