Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Plasma con DTT integrato

Salve a tutti gli iscritti al forum, e complimenti a tutti per l'impegno e l'incredibile mole di info e consigli che mettete a disposizione.

Vengo all'oggetto: ho visionato su Rebelio i seguenti modelli con decoder digitale integrato e vorrei sapere quali di questi permette di vedere sia il segnale analogico che quello digitale (ancora a casa mia non è performante al 100% il digitale).

Samsung PS-42 C 7 HD
    LG Electronics 42 PC 1 D
    Panasonic Kit TH-42 PX 60 E

Purtroppo visitando i siti esteri dei produttori, non sono riuscito a capirlo.

Grazie a tutti

Bgiorg

PS: Ben accette indicazioni su modelli equivalenti, non listati dal sottoscritto, con caratteristiche eq.

Il Pana di sicuro!
    TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server

scusate se mi intrometto, apparte il fatto che con una minima ricerca si possono trovare info sui plasma con dtt integrato, detto ciò personalmente consiglierei il dtt integrato solo a persone che hanno problemi con antenna rf difficilmente risolvibili.
    1. perchè con il dtt interno, (oltre che una minore qualità generale rispetto a quello esterno) in caso di problemi si è costretti a privarsi del tv.
    2. la visione è "garantita" solo per i canali in chiaro e non sono possibili gli aggiornamenti...salvo smentite

Sono un fautore dei tv SENZA il DTT integrato! Soprattutto per i motivi esposti da rossogodot.
    Inoltre il più delle volte in quello integrato non puoi inserire le card tipo Premium e CartaPiù.
    Infine hai una fonte di calore in più all'interno del plasma (che a mio parere bene non fa mai...).

E' vero che c'è anche qualche vantaggio, ma non paragonabile agli svantaggi.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    E' vero che c'è anche qualche vantaggio
    quale?

Un telecomando in meno sul divano e un "apparecchietto" visibile in meno nella zona della TV!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Un telecomando in meno sul divano e un "apparecchietto" visibile in meno nella zona della TV!
    ah beh allora....per me ormai non fà differenza mi sono già munito di "cinturone" porta telecomandi...ma più che altro mi serve per i duelli con mia moglie..

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    quale?
    Se ritornassi indietro, al posto del pv60 prenderei, al 100%, il px60.
    Vuoi mettere la comodità di utilizzare la TV per entrambi i segnali?
    Dove mettiamo la qualità del segnale DTT rispetto al RF?!
    Ad esempio il mio segnale RF è a dir poco scandaloso (su svariati canali), cosa che mi costringe ad utilizzare sempre il decoder DTT o quello SAT. In definitiva utilizzo il Pv60 come un monitor ed il suo telecomando solo per saltuarie regolazioni.

Bye bye
    Non sono più INDECISO!
    Apri gli occhi e fai la scelta giusta!

Citazione Originariamente scritto da jackfly
    Dove mettiamo la qualità del segnale DTT rispetto al RF?!
    Ad esempio il mio segnale RF è a dir poco scandaloso (su svariati canali),
    infatti...se leggi il mio primo post, specifico che consiglierei il dtt integrato solamente a chi non dispone di un segnale rf adeguato
    come nel mio caso, solo che ho optato per quello esterno per avere in più:
    1. possibilità di aggiornarlo
    2. canali ppv
    3. la comodità di ripararlo o sostituirlo in caso di problemi

Vi ringrazio per i suggerimenti (cinturone compreso), però non ho ancora capito quale fra i modelli da me indicati può funzionare sia con l'analogico che con il digitale (doppio tuner).

Grazie

Bgiorg

però non avete detto che la qualità del terrestre integrato é migliore per il semplice motivo che non ci sono cavi e sopratutto conversioni di segnale digitale ad analogico.
    con il decoder separato il segnale viene convertito in analogico all'uscita per poi riconvertito dal tv in digitale..
    con quello integrato ,arriva il segnale digitale la scheda lo elabora e lo manda al pannello senza conversioni, da digitale a digitale..
    con decoder separato da digitale ad analogico poi in digitale al pannello...

i decoder terrestri attuali non hanno uscite hdmi, dunque uscita analogica
    x compatibilita con i televisori vecchi....

questo non é cosa da poco conto secondo le mie vedute..

Citazione Originariamente scritto da bgiorg
    Vi ringrazio per i suggerimenti (cinturone compreso), però non ho ancora capito quale fra i modelli da me indicati può funzionare sia con l'analogico che con il digitale (doppio tuner).

Grazie

Bgiorg
    Io ho il Panasonic 42px60 e ha tutti e due i tuner.
    Hola

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ johnnymarlene

Benvenuto nel forum.

Ti consiglierei però di rileggerti il regolamento che hai appena accettato iscrivendoti, in particolare il punto 2h relativo alla modalità di quotatura dei messaggi,

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Noto che state parlando dell'opportunità o meno di prendere un TV con DTT integrato o meno....

Per chi dispone Sky si pone ugualmente il problema?Nel senso, i canali come RAI 1,2,3 e MEdiaset si vedono meglio su DTT di quanto si vedano su sky?

anch'io sto cercando un tv con DTT integrato, rigorosamente,
    uso spesso velocemente la tv e nn voglio usare 2 telecomandi, mai +,
    meglio ancora se avesse l'hard disk per egistrare come LG, ma nn chiediamo troppo,
    l'unico che ho visto sinora e' il Panasonic TH-42PX60EH al prezzo di € 1390, veramente bello, stavo quasi per comprarlo,
    ma poi sono venuto a conoscenza dei problemi che da il modello 60 di panasonic,
    conoscete altri modelli con il digitale integrato?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •