Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Quale Plasma con 1.500€?

Ciao a tutti sono Daniele dalla prov. di Mantova!
    Visto che sono in procinto di acquistare un nuovo televisore, volevo un parere sulle mie eventuali scelte a parità di prezzo.
    Sono poco esperto nel campo e qui mi pare ci sia qualcuno che ne sappia qualcosa!

Il budget massimo è attorno i 1500€ ma valuto anche costi inferiori mantenedo comunque affidabilità!
    Le scelte sarebbero indirizzate verso un HD naturalmente, non mi interessano slot SD o HardDisk almeno che non siano utilizzabili per qualsiasi fonte in ingresso.
    Non mi interessa nemmeno la qualità audio visto che ho un HT con ampli Yamaha e casse JBL!!!
    Dimensioni:42" (Plasma)
    L'utilizzo sarebbe quasi esclusivamente per film in dvd, a volte divX, digitale terrestre e a volte PS2-Xbox.

Le marche su cui sarei indirizzato sarebbero LG in primis(ho un notevole sconto), a seguire Panasonic, Hitachi, Samsung.
    So che è un pò un abisso scegliere ma tenendo conto della spesa massima il cerchio si restringerebbe!

Per ora i modelli LG che avevo segnato erano il 42PC1R e il 42PX5R.
    Sulle altre marche ho le idee un pò confuse anche se il Pana PV60 sembra abbia avuto molto successo.

Ora lascio a voi i commenti e le indicazioni di massima in primis e in dettaglio poi, tenendo conto del mio budget calcolato per un acquisto on-line e un ulteriore sconto su LG!

Grazie

Come fai ad avere un bello sconto sugli LG?

Amici nel settore!

presentaceli
    comunque, visto anche le "amicizie" ma,soprattutto, rapporto qual/prezzo tutta la vita 42pc1r o rr o 42pc3ra
    che come vedrai da altri 3ad differiscono poco tra di loro
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

....e il PX5R che ha l'intelligeteye?

se hai un forte sconto vai su lg, il pc1r lo puoi trovare online anche a meno di 1300€.
    il px5r è l'utimo nato della serie precedente (px), ma a mio avviso il più valido, credo che essendo fuori produzione potresti avvalerti di un ulteriore sconto. si differenzia principalmente dal pc1r per il processore utilizzato: xd engine II per il px, xd engine III per il pc.

.....quindi dovrebbe essere meglio il PC1R?!?!....top di gamma!??!

Passando ai Panasonic....
    Differenze col PV60?....dovremmo essere a pari livello, tralasciando il prezzo oppure esiste qualche pregio rispetto LG?

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    se hai un forte sconto vai su lg, il pc1r lo puoi trovare online anche a meno di 1300€.
    ....credo che sia un buono sconto 1850€ per un 50PC1R prima di Natale!!!

Citazione Originariamente scritto da Jany
    Differenze col PV60?....dovremmo essere a pari livello, tralasciando il prezzo oppure esiste qualche pregio rispetto LG?
    io ho il pv60, se non sei informato, molti modelli presentano problemi di firmware che scaturiscono un effetto "similposterizzazione" cioè degli aloni viola principalmente su sfondi grigio/verde....il mio ne è quasi esente.
    apparte ciò, ritengo il panasonic cmq migliore come qualità d'immagine (neri più profondi e colori più naturali) rispetto al pc1r che, intendiamoci, in generale è un buon pannello ha un menù di controllo più completo, ma IMHO non ho trovato pregi rilevanti nella qualità video.
    poi...i tuoi occhi...e il tuo gusto personale faranno la differenza...

Sinceramente ho notato anch'io una maggior nitidezza del Pana rispetto LG ma se mi dici di questi possibili difetti, lo scarto subito a priori e mi "accontento" del PC1R

Andando su Hitachi, so che c'è un modello che ora si trova a buon prezzo ....82600 se non mi sbaglio!
    Visto che si tratta di Hitachi dovrebbe essere già buono di pannello ma rispetto il PC1R?Affidabilità e qualità?

....scusate le continue domande....

Citazione Originariamente scritto da Jany
    Andando su Hitachi, so che c'è un modello che ora si trova a buon prezzo ....82600 se non mi sbaglio!
    Visto che si tratta di Hitachi dovrebbe essere già buono di pannello ma rispetto il PC1R?Affidabilità e qualità?
    il modello da te mensionato è l'8600, fratellino "minore" del 9700, di cui condivide solo pannello alis 1024x1080i (interlacciati).
    se vuoi fare un salto netto di qualità rispetto il pc1r, di certo il 9700, certo il prezzo sale di almeno 500€, ma spesi bene

Interlacciato vuol dire 2 pannelli sovrapposti se non erro!?!?
    Il 9700 arriva quasi ai 2000€ ......non posso!

L'8600 è un pò più economico se non sbaglio!?!?Cosa cambia?

Ho letto adesso.....è un 1080p?!?!?
    Quindi è FullHD?!?!

Base girevole motorizzata e pictureMaster!!!!......dev'essere una .igata!!!

non è full hd ...ma è una figata lo stesso anche se costa più del tuo budget iniziale
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Hèhhh....lo sapevo che non poteva andare tutto liscio.......mi lascio sempre tentare!!!

L'Hitachi 8600 non potrebbe essere un compromesso tra LG PC1R e Hitachi 9700?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •