Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: garanzia Pioneer

  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427

    Citazione Originariamente scritto da luipic
    Non diciamo fesserie, perché dovrebbe cambiare il periodo di garanzia a seconda che sia emesso uno scontrino o una fattura? per piacere non sparate cazzate al vento, che poi alex69 ci crede pure.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero di non dover tornare sull'argomento.
    Post segnalato
    Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    Nel foglietto all'interno c'é scritto 12, ma é sbagliato, quel foglietto é destinato ai televisori distribuiti in tutta Europa, compresa l'Italia.
    Non diciamo fesserie, perché dovrebbe cambiare il periodo di garanzia a seconda che sia emesso uno scontrino o una fattura? per piacere non sparate cazzate al vento, che poi alex69 ci crede pure.
    Per conferma Alex vai sul sito www.pioneer.it, prendi una matita, annota il numero verde, chiedi sig.ra Pioneer quant'é la garanzia sul mio televisore?

    Luigi
    caro Luigi,
    io sono stato educato con tutti e pretendo che tutti lo siano con me.
    La tua è una mancanza di rispetto verso il prossimo e verso gli altri utenti del forum che hanno collaborato a chiarire questa situazione.
    Questo è un forum serio e spero resti tale.
    Fare chiarezza è utile a tutti e se tu sei tranquillo tanto di guadagnato per te.
    Non ho scelto certamente io la fattura fiscale.
    Ringrazio fedetad per l'utile articolo segnalato.

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Post segnalato
    Ciao
    Devo preoccuparmi ?
    sei un simpaticone, comunque, per chiarezza non ce l'avevo con Te, ma con alex69, che già mi aveva chiesto la cosa dieci volte e non si era fidato.
    La prossima volta non perderò tanto tempo a rispondergli.
    Ora ce l'ho anche con Te.
    Ciao
    Luigi

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    @ luipic:
    1) Ti invito a correggere il tuo post in cui usi una terminologia che qui preferiamo non divulgare.
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    ...per piacere non sparate ****** al vento
    Grazie.

    2) Per il resto, un po' più di cortesia non guasterebbe. Nessuno ti obbliga a rispondere se non ne hai la voglia o la pazienza.
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero di non dover tornare sull'argomento.
    Grazie anche qui.


    Nessuno discute che tu dica la verità o meno.
    Ci teniamo soltanto a tenere i toni entro i normali livelli di cortesia e civiltà.


    @ per gli altri:
    Fate come vi ha suggerito luipic se non vi fidate di quello che dice: chiamate direttamente la Pioneer e verificate di persona. Stop.


    Fermiamo qui qualsiasi polemica.
    Grazie e ciao.

  5. #20
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Citazione Originariamente scritto da alex69
    Non ho scelto certamente io la fattura fiscale.
    Vi prego solo di non parlare di cose che non sapete.
    L'eventuale discriminante al fine della durata della garanzia potrebbe essere (lo ho appreso solo ora) se il bene viene venduto ad un utente privato o ad un'azienda, che lo utilizza al fine della propria attività produttiva, non di certo il documento fiscale che il soggetto acquirente riceve (scontrino o fattura).
    Se la fattura te la sei fatta fare quale utente privato e non ad una Tua eventuale ditta, o indicando la tua partita iva da professionista ad esempio, non hai di che preoccuparti.
    Se hai fatto fatturare il televisore per poterlo scaricare quale costo per un bene destinato alla tua attività, allora, in base a quanto appena appreso, la pioneer non sarebbe obbligata a garantirti il prodotto per 24 mesi, bensì per 12 sempre se facesse questa distiznione.
    Ciao
    Luigi

  6. #21
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    PER QUELLI CHE HANNO ACQUISTATO DA UN RIVENDITORE ITALIANO AUTORIZZATO PIONEER
    Quindi, un centro commerciale (MW per esempio ) ricadrebbe in tale caso o no ?
    DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135

  7. #22
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    ...Se la fattura te la sei fatta fare quale utente privato e non ad una Tua eventuale ditta, o indicando la tua partita iva da professionista ad esempio, non hai di che preoccuparti.
    Esattamente.

  8. #23
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427
    Giuro che è l'ultima volta in vita mia che metto becco in un thread di plasmisti Pioneer....
    Come diceva mio nonno... chi si fa i c.... suoi campa 100 anni....
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  9. #24
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Giuro che è l'ultima volta in vita mia che metto becco in un thread di plasmisti Pioneer....
    Come diceva mio nonno... chi si fa i c.... suoi campa 100 anni....
    Hai ragione e mi dispiace per l'accaduto...solidarizzo con te
    Questo forum è ottimo e nessuno vuole perdere utenti capaci e competenti che aiutano il prossimo costruttivamente
    Perdoniamo Luigi...io lo ho già fatto...portare rancore non fa bene neppure a se stessi
    Ciao

  10. #25
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Citazione Originariamente scritto da alex69
    Perdoniamo Luigi...io lo ho già fatto...portare rancore non fa bene neppure a se stessi
    Grazie padre alex69, e la penitenza ?
    Comunque, per farvi capire il mio precedente sfogo, Alex69, nel frattempo in privato, mi ha chiesto se doveva preoccuparsi perché la Pioneer gli ha detto che per far valere la garanzia pretende lo scontrino e non la fattura (mi sembra assurdo che Pioneer affermi una cosa del genere data l'assoluta equivalenza come prova dell'acquisto dei due documenti fiscali).
    A questo punto gli ho consigliato di contattare il venditore per dirimere qualsiasi dubbio.
    Mi ha risposto dicendo che la garanzia la dovrebbe fornire pioneer non il venditore, allora gli ho risposto che il venditore deve fornirgli un documento adeguato a far valere la garanzia e se non lo ha fatto (dato che per pioneer non basta la fattura) é al venditore che bisogna rivolgersi, perchè in tal caso la mancanza sarebbe a lui imputabile.
    L'ho anche invitato (credo con educazione) a non scrivermi più, perchè non posso farmi carico del problema.
    Fede ti chiedo scusa sinceramente, ma l'esasperazione era ai massimi livelli.
    Ciao
    Luigi

  11. #26
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    L'ho anche invitato (credo con educazione) a non scrivermi più, perchè non posso farmi carico del problema.
    Ciao
    Luigi
    Sei forte Luigi in privato mi scrivi e poi dopo che ti rispondo educatamente sul forum mi dici di non scriverti più...deciditi.
    Oltretutto non ho mai chiesto di farti carico del mio problema ma al limite solo suggerimenti che se volevi potevi non darmeli.
    La coerenza non è il tuo forte...meno male che la prendo sul ridere
    Chiudiamo qua la questione non vorrei far annoiare gli altri utenti
    Ciao a tutti

  12. #27
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    443
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    mi sembra assurdo che Pioneer affermi una cosa del genere data l'assoluta equivalenza come prova dell'acquisto dei due documenti fiscali
    Luigi
    Non si può non quotare: l'azienda fabbricante e/o l'eventuale rivenditore non possono discutere la lunghezza ovvero l'applicazione della garanzia in relazione alla deducibilità fiscale del bene (che per inciso è sempre provvisoria). Esempio spicciolo: un'azienda compra un plasma per la sala di formazione del personale, ovvero di fatto lo utilizza anche meno di un display in casa; perché mai la garanzia dovrebbe essere più breve?
    La discussione -se mai- può riguardare l'agenzia delle entrate...
    Caso reale: "conosco" un'azienda che fa fatturare tutti i gingilli e nelle rarissime occasioni nelle quali è ricorsa all'assistenza anche scaduto l'anno, non si è mai sentita obiettare nulla. Non è capitato con Pioneer (che peraltro aveva direttamente emesso la fattura) per la semplice ragione che in 30 anni che il "soggetto in specie" utilizza roba Pioneer non l'ha mai vista bisognosa di riparazioni.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

  13. #28
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Citazione Originariamente scritto da alex69
    Sei forte Luigi in privato mi scrivi e poi dopo che ti rispondo educatamente sul forum mi dici di non scriverti più...deciditi.
    E' vero Ti ho risposto (perciò ho detto "credo con cortesia", ma nell'ultima risposta ti ho chiaramente invitato a seguire i miei suggerimenti e contattare il rivenditore, non me.
    ecco la mia coerenza, comunque fidati la prendo a ridere più di Te .
    RendiTi conto che Ti ho consigliato di tutto: chiama il rivenditore, chiama la Pioneer. Ti ho anche detto che secondo me la Pioneer non può fare differenza fra scontrino o fattura, a meno che la fattura (se volesse discriminare) fosse intestata ad un'attività produttiva commercdiale o professionale, anzichè ad una persona fisica con il solo codice fiscale.
    Mi sembra di aver cercato di darTi una mano nel mio piccolo in tutti i modi.
    Oltre questo non é più nelle mie facoltà aiutarTi, quindi rivolgiTi a chi di dovere, ma Ti prego non a me o almeno non più per quest'argomento.
    Ciao
    Luigi

  14. #29
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    ma Ti prego non a me o almeno non più per quest'argomento.
    Ciao
    Luigi
    Tranquillo non sono così masochista

  15. #30
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    La finiamo qui, volete?

    Grazie.


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •