|
|
Risultati da 16 a 30 di 57
Discussione: garanzia Pioneer
-
22-11-2006, 16:35 #16
Originariamente scritto da luipic
CiaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
22-11-2006, 16:39 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 286
Originariamente scritto da luipic
io sono stato educato con tutti e pretendo che tutti lo siano con me.
La tua è una mancanza di rispetto verso il prossimo e verso gli altri utenti del forum che hanno collaborato a chiarire questa situazione.
Questo è un forum serio e spero resti tale.
Fare chiarezza è utile a tutti e se tu sei tranquillo tanto di guadagnato per te.
Non ho scelto certamente io la fattura fiscale.
Ringrazio fedetad per l'utile articolo segnalato.
-
22-11-2006, 16:41 #18
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da fedetad
?
sei un simpaticone, comunque, per chiarezza non ce l'avevo con Te, ma con alex69, che già mi aveva chiesto la cosa dieci volte e non si era fidato.
La prossima volta non perderò tanto tempo a rispondergli.
Ora ce l'ho anche con Te.
Ciao
Luigi
-
22-11-2006, 16:44 #19
@ luipic:
1) Ti invito a correggere il tuo post in cui usi una terminologia che qui preferiamo non divulgare.Originariamente scritto da luipic
2) Per il resto, un po' più di cortesia non guasterebbe. Nessuno ti obbliga a rispondere se non ne hai la voglia o la pazienza.Originariamente scritto da luipic
Nessuno discute che tu dica la verità o meno.
Ci teniamo soltanto a tenere i toni entro i normali livelli di cortesia e civiltà.
@ per gli altri:
Fate come vi ha suggerito luipic se non vi fidate di quello che dice: chiamate direttamente la Pioneer e verificate di persona. Stop.
Fermiamo qui qualsiasi polemica.
Grazie e ciao.
-
22-11-2006, 16:46 #20
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da alex69
L'eventuale discriminante al fine della durata della garanzia potrebbe essere (lo ho appreso solo ora) se il bene viene venduto ad un utente privato o ad un'azienda, che lo utilizza al fine della propria attività produttiva, non di certo il documento fiscale che il soggetto acquirente riceve (scontrino o fattura).
Se la fattura te la sei fatta fare quale utente privato e non ad una Tua eventuale ditta, o indicando la tua partita iva da professionista ad esempio, non hai di che preoccuparti.
Se hai fatto fatturare il televisore per poterlo scaricare quale costo per un bene destinato alla tua attività, allora, in base a quanto appena appreso, la pioneer non sarebbe obbligata a garantirti il prodotto per 24 mesi, bensì per 12 sempre se facesse questa distiznione.
Ciao
Luigi
-
22-11-2006, 16:51 #21
Senior Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 157
Originariamente scritto da luipic
) ricadrebbe in tale caso o no ?
DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135
-
22-11-2006, 16:51 #22
Originariamente scritto da luipic
-
22-11-2006, 17:00 #23
Giuro che è l'ultima volta in vita mia che metto becco in un thread di plasmisti Pioneer....
Come diceva mio nonno... chi si fa i c.... suoi campa 100 anni....Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
22-11-2006, 17:07 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 286
Originariamente scritto da fedetad
Questo forum è ottimo e nessuno vuole perdere utenti capaci e competenti che aiutano il prossimo costruttivamente
Perdoniamo Luigi...io lo ho già fatto...portare rancore non fa bene neppure a se stessi
Ciao
-
22-11-2006, 17:17 #25
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da alex69
?
Comunque, per farvi capire il mio precedente sfogo, Alex69, nel frattempo in privato, mi ha chiesto se doveva preoccuparsi perché la Pioneer gli ha detto che per far valere la garanzia pretende lo scontrino e non la fattura (mi sembra assurdo che Pioneer affermi una cosa del genere data l'assoluta equivalenza come prova dell'acquisto dei due documenti fiscali).
A questo punto gli ho consigliato di contattare il venditore per dirimere qualsiasi dubbio.
Mi ha risposto dicendo che la garanzia la dovrebbe fornire pioneer non il venditore, allora gli ho risposto che il venditore deve fornirgli un documento adeguato a far valere la garanzia e se non lo ha fatto (dato che per pioneer non basta la fattura) é al venditore che bisogna rivolgersi, perchè in tal caso la mancanza sarebbe a lui imputabile.
L'ho anche invitato (credo con educazione) a non scrivermi più, perchè non posso farmi carico del problema.
Fede ti chiedo scusa sinceramente, ma l'esasperazione era ai massimi livelli.
Ciao
Luigi
-
22-11-2006, 17:44 #26
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 286
Originariamente scritto da luipic
Oltretutto non ho mai chiesto di farti carico del mio problema ma al limite solo suggerimenti che se volevi potevi non darmeli.
La coerenza non è il tuo forte...meno male che la prendo sul ridere
Chiudiamo qua la questione non vorrei far annoiare gli altri utenti
Ciao a tutti
-
22-11-2006, 17:45 #27
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 443
Originariamente scritto da luipic
La discussione -se mai- può riguardare l'agenzia delle entrate...
Caso reale: "conosco" un'azienda che fa fatturare tutti i gingilli e nelle rarissime occasioni nelle quali è ricorsa all'assistenza anche scaduto l'anno, non si è mai sentita obiettare nulla. Non è capitato con Pioneer (che peraltro aveva direttamente emesso la fattura) per la semplice ragione che in 30 anni che il "soggetto in specie" utilizza roba Pioneer non l'ha mai vista bisognosa di riparazioni.
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
22-11-2006, 17:58 #28
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da alex69
ecco la mia coerenza, comunque fidati la prendo a ridere più di Te.
RendiTi conto che Ti ho consigliato di tutto: chiama il rivenditore, chiama la Pioneer. Ti ho anche detto che secondo me la Pioneer non può fare differenza fra scontrino o fattura, a meno che la fattura (se volesse discriminare) fosse intestata ad un'attività produttiva commercdiale o professionale, anzichè ad una persona fisica con il solo codice fiscale.
Mi sembra di aver cercato di darTi una mano nel mio piccolo in tutti i modi.
Oltre questo non é più nelle mie facoltà aiutarTi, quindi rivolgiTi a chi di dovere, ma Ti prego non a meo almeno non più per quest'argomento.
Ciao
Luigi
-
22-11-2006, 18:05 #29
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 286
Originariamente scritto da luipic
-
22-11-2006, 19:16 #30
La finiamo qui, volete?
Grazie.