Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Panasonic viera 42pa30 plasma usato

Un amico mi venderebbe questa tv al plasma 852 x 480 con attacchi component e vga , 3 scart ,di un anno e mezzo ,a 600 euro ,mi serve per collegare la xbox360 e piu' avanti la ps3.senza spendere troppi soldi,l'importante e' che ci sia differenza di qualita' rispetto ad una tv standard a tubo,l'HD non mi interessa, il prezzo e' buono secondo voi ? le caratteristiche dovrebbero essere queste :

Sintonizzatore TV integrato
    Dimensione dello schermo (pollici) 42
    Rapporto d'aspetto 16:9
    Numero di pixel 408.960
    Colori visualizzati (in milioni di colori) 1.070
    Contrasto 4.000:1
    Altoparlanti Woofer (80 mm) x 2 (L,R); Tweeter (16 x 73 mm) x 8 (L,R)
    Uscita audio (W x 2) 13
    Televideo sì
    Ingresso Video Composito sì
    Ingresso Super Video sì
    Ingresso Video RGB sì
    Ingresso Video Component sì
    Ingresso PC sì
    Ingresso Audio (per PC) sì
    Seriale (RS232C) no
    Slot SD Memory Card sì
    Slot Card PCMCIA sì
    PAL-B/G sì
    SECAM D/K, B/G sì
    PAL 525/60 sì
    NTSC sì
    Stereo sì
    Consumo (W) 315
    Larghezza (mm) 1.140
    Altezza (mm) 757

forse ho sbagliato sezione ,era meglio metterlo nell'usato ma siccome non devo venderlo a nessuno su questo forum ero indeciso sulla categoria da inserire ,chiedo cmq al Master del forum se ho sbagliato di spostarlo gentilmente in una sezione ,grazie.... ah sono nuovo ciao a tutti e grazie per le risposte che darete

Se non ci sono pixel bruciati oppure il pannello stampato io lo comprerei. Non sarà HD, ma ti può , con sorgenti adeguate, fornire delle ottime immagini.
    Per 600€ fai un affare IMHO

Stefano

Citazione Originariamente scritto da korra
    ,mi serve per collegare la xbox360 e piu' avanti la ps3.senza spendere troppi soldi,l'importante e' che ci sia differenza di qualita' rispetto ad una tv standard a tubo,l'HD non mi interessa
    Scusami ma c'è un forte controsenso in quello che dici
    Dici che ti serve per l'xbox 360 e per la futura ps3,console nate per l'alta definizione e poi concludi che l'HD non t'interessa
    Comunque il guadagno in qualità rispetto ad un crt è nullo,a parte il guadagno di avere uno schermo di 42 pollici che con i DVD ti darebbe comunque soddisfazione.
    Il problema nasce proprio con le console,con uno schermo cosi grande e una risoluzione cosi bassa,noteresti ancora di più le imperfezioni rispetto ad un crt.
    DISPLAY:Panasonic 42 PV60EH DECODER:MySky HD Pace DVDR-HDD:Pioneer DVR-520H SISTEMA 5.1:Pioneer XV-DV303 DIFFUSORI:Pioneer S-DV303 CONSOLE:Playstation3, XBOX 360,Wii - Per sempre indeciso!

Però un buon crt abbastanza grande a 600€ dove lo trovi?
    Saresti anche sorpreso di come si vede skyhd sul mio "misero" plasma SD Certo sò che non si tratta comunque di alta definizione

Stefano

mmmmmh....sono alquanto indeciso.....e' anche vero che con l'uscita del full-hd lcd potrei buttarmi tra un po su un hd-ready lcd 32 con cifre simili ,quasi quasi aspetto....

32' ..... non credo si veda molta differenza tra full HD o half HD

Se in buone condizioni io prenderei sto plasma. Se non lo prendi, non è che l'amico tuo lo vende più avanti?

Stefano

lo vende perche' si vuol comprare uno sharp aquos 46" lcd full-hd e se lo vende proprio adesso

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Saresti anche sorpreso di come si vede skyhd sul mio "misero" plasma SD Certo sò che non si tratta comunque di alta definizione
    Stefano
    Non volevo assolutamente dire che un plasma sd non possa dare grandi soddisfazioni con le sorgenti giuste,anzi per la tv analogica e/o digitale(non HD)o per la visione di dvd è in molti casi,secondo me,migliore di alcuni plasma HD ready

I miei dubbi nascono dal fatto che se il nostro amico pensa di prendere una tv che sfrutti bene le caratteristiche di xbox 360 e play3,con questo plasma perderebbe un buon 30% di qualita visiva che queste console possono regalare.

@Korra Comunque se il plasma è in ottime condizioni,potresti comunque prenderlo per tenerlo un pò aspettando che i prezzi degli hd ready s'abbassino ulteriormente per poi rivenderlo perdendoci davvero poco.
    DISPLAY:Panasonic 42 PV60EH DECODER:MySky HD Pace DVDR-HDD:Pioneer DVR-520H SISTEMA 5.1:Pioneer XV-DV303 DIFFUSORI:Pioneer S-DV303 CONSOLE:Playstation3, XBOX 360,Wii - Per sempre indeciso!

grazie, valutero'

Citazione Originariamente scritto da lance74
    ....con questo plasma perderebbe un buon 30% di qualita visiva che queste console possono regalare.....
    Giustissimo, ma spenderebbe anche un 70-80% in meno che con un lcd 42' fullHD

Stefano

c'e un altro problema .la tv devo metterla nella mia cameretta ,ci saranno 2 metri e mezzo circa di distanza dal mio occhio , per un 42 plasma e' troppo vicino ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •