Panasonic viera 42pa30 plasma usato

korra

New member
Un amico mi venderebbe questa tv al plasma 852 x 480 con attacchi component e vga , 3 scart ,di un anno e mezzo ,a 600 euro ,mi serve per collegare la xbox360 e piu' avanti la ps3.senza spendere troppi soldi,l'importante e' che ci sia differenza di qualita' rispetto ad una tv standard a tubo,l'HD non mi interessa, il prezzo e' buono secondo voi ? le caratteristiche dovrebbero essere queste :

Sintonizzatore TV integrato
Dimensione dello schermo (pollici) 42
Rapporto d'aspetto 16:9
Numero di pixel 408.960
Colori visualizzati (in milioni di colori) 1.070
Contrasto 4.000:1
Altoparlanti Woofer (80 mm) x 2 (L,R); Tweeter (16 x 73 mm) x 8 (L,R)
Uscita audio (W x 2) 13
Televideo sì
Ingresso Video Composito sì
Ingresso Super Video sì
Ingresso Video RGB sì
Ingresso Video Component sì
Ingresso PC sì
Ingresso Audio (per PC) sì
Seriale (RS232C) no
Slot SD Memory Card sì
Slot Card PCMCIA sì
PAL-B/G sì
SECAM D/K, B/G sì
PAL 525/60 sì
NTSC sì
Stereo sì
Consumo (W) 315
Larghezza (mm) 1.140
Altezza (mm) 757
 
forse ho sbagliato sezione ,era meglio metterlo nell'usato ma siccome non devo venderlo a nessuno su questo forum ero indeciso sulla categoria da inserire ,chiedo cmq al Master del forum se ho sbagliato di spostarlo gentilmente in una sezione ,grazie.... ah sono nuovo ciao a tutti e grazie per le risposte che darete
 
Se non ci sono pixel bruciati oppure il pannello stampato io lo comprerei. Non sarà HD, ma ti può , con sorgenti adeguate, fornire delle ottime immagini.
Per 600€ fai un affare IMHO :cool:

Stefano
 
korra ha detto:
,mi serve per collegare la xbox360 e piu' avanti la ps3.senza spendere troppi soldi,l'importante e' che ci sia differenza di qualita' rispetto ad una tv standard a tubo,l'HD non mi interessa

Scusami ma c'è un forte controsenso in quello che dici :confused:
Dici che ti serve per l'xbox 360 e per la futura ps3,console nate per l'alta definizione e poi concludi che l'HD non t'interessa:confused:
Comunque il guadagno in qualità rispetto ad un crt è nullo,a parte il guadagno di avere uno schermo di 42 pollici che con i DVD ti darebbe comunque soddisfazione.
Il problema nasce proprio con le console,con uno schermo cosi grande e una risoluzione cosi bassa,noteresti ancora di più le imperfezioni rispetto ad un crt.
 
Però un buon crt abbastanza grande a 600€ dove lo trovi?
Saresti anche sorpreso di come si vede skyhd sul mio "misero" plasma SD :) Certo sò che non si tratta comunque di alta definizione :rolleyes:

Stefano
 
mmmmmh....sono alquanto indeciso.....e' anche vero che con l'uscita del full-hd lcd potrei buttarmi tra un po su un hd-ready lcd 32 con cifre simili ,quasi quasi aspetto....
 
32' ..... non credo si veda molta differenza tra full HD o half HD :mbe:

Se in buone condizioni io prenderei sto plasma. Se non lo prendi, non è che l'amico tuo lo vende più avanti?

Stefano
 
mammabella ha detto:
Saresti anche sorpreso di come si vede skyhd sul mio "misero" plasma SD :) Certo sò che non si tratta comunque di alta definizione :rolleyes:
Stefano

Non volevo assolutamente dire che un plasma sd non possa dare grandi soddisfazioni con le sorgenti giuste,anzi per la tv analogica e/o digitale(non HD)o per la visione di dvd è in molti casi,secondo me,migliore di alcuni plasma HD ready ;)

I miei dubbi nascono dal fatto che se il nostro amico pensa di prendere una tv che sfrutti bene le caratteristiche di xbox 360 e play3,con questo plasma perderebbe un buon 30% di qualita visiva che queste console possono regalare.

@Korra Comunque se il plasma è in ottime condizioni,potresti comunque prenderlo per tenerlo un pò aspettando che i prezzi degli hd ready s'abbassino ulteriormente per poi rivenderlo perdendoci davvero poco.
 
c'e un altro problema .la tv devo metterla nella mia cameretta ,ci saranno 2 metri e mezzo circa di distanza dal mio occhio , per un 42 plasma e' troppo vicino ?
 
Top