|
|
Risultati da 121 a 135 di 180
Discussione: Fujitsu siemens pq421 a 899 euro!!!!!!!
-
02-08-2006, 22:00 #121
Originariamente scritto da lucalazio
Ti e' entrato nella Matiz o te lo sei fatto consegnare?
Dovrei andarlo a prendere per mio padre (preso su internet) e mi sa' che nella micra non c'entra neanche abbattendo i sedili.
-
03-08-2006, 05:51 #122
Matiz??????
Per fortuna avevo ritirato la Laguna SW dal carrozziere......
Comunque con questo plasma ho sfatato due leggende metropolitane: prima quella del trasporto SEMPRE in piedi, dato che la Laguna con il tetto scende molto dietro per un centimetro non è entrato dallo sportello posteriore per cui ha viaggiato per poco e a bassissima velocità SDRAIATO!!!!!!
Seconda leggenda: dopo averlo scaricato, ammirato, sballato, riammirato, messo sul mobile provvisorio, ammirato ancora, cablato, ammirato ancora un pò ed essermi fatto una buona doccia era passata appena un'ora e qualcosina e, alla faccia delle tre ore di attesa prima dell'accensione, ho fatto POWER.
Nonostante tutto, per adesso, NO PROBLEM (sgrat!!!!)
Ho notato invece l'altra leggenda ovvero la ritenzione.
Ne vorrei parlare meglio nel thread dedicato al burnin anche se non è uno stampaggio definitivo ma un ricordarsi per pochissimo tempo quello che ha impressionato lo schermo poco prima.
Esempio: menù dvd, scorrendo nei vari livelli su quello successivo si intravede a 50 cm dallo schermo la forma appena accennata di quello precedente.
ATTENZIONE: a 1 mt già NON si vede nulla, non vorrei che fosse una caratteristica dei pannelli nuovi che, altra leggenda, per le prime 200 ore sono sensibilissimi alla ritenzione.
Di stampaggi veri e propri neanche l'ombra.
E poi l'ho provato con l'HTPC!!!!!!!!!!!!!!!
Stasera ho la festa di mio figlio in casa con quattro papà........mi sa che dopo la demo che farò domani Expert avrà quattro clienti in più
Agganciata subito la risoluzione nativa con Powerstrip e fatto partire TheaterTek: un altro film rispetto al dvd.
E poi, a farmi male, Zoomplayer e filmati HDTV a tutto spiano: mascella per terra e inca**atura perchè ho una Ferrari e ci danno le gomme della Punto per correre (paragone tra quello che potremmo vedere e quello che ci fanno vedere).
Mi sa che dovrò cedere a quella sanguisuga di Murdoch
VOGLIO L'HD!!!!!
E' incredibile la quantità di dettagli, la profondità della scena ed i colori che può riprodurre.
Vabbè la Ferrari è in garage, speriamo di poterle mettere delle belle Pirelli PZero al più presto.........
Ciao, Luca.Ultima modifica di lucalazio; 11-08-2006 alle 05:58
CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
03-08-2006, 12:36 #123
Colore, stupore.. ma che sudata!!!
Ebbene si, l'ho ritirato anch'io ieri sera a Prato.
Anzitutto... PRIMA DI RITIRARLO, fatevi fare la carta fedeltà gratuita (non so come si chiama). Con quella vi accreditano sulla scheda dei punti, che valgono qualche eurino (una decina credo) per la prox spesa.
Ovviamente lo dico perchè io l'ho fatta.. ma poi qualdo ero alla cassa per pagare, avendo il cuore in gola per l'entusiasmo, non mi sono ricordato di presentarla per farmi riconoscere i punti (e ovviamente loro non la chiedono neanche morti..)
Poi sono andato a ritirare il TV.
Ho una Seat Ibiza di quelle nuove e di spazio non ne ho tanto. Però credevo di riuscire a caricarlo verticalmente sollevando la parte bassa dei sedili posteriori.
Il magazziniere mi ha fatto un sorriso... io e la mia fidanzata ci siamo guardati... ok, sfatiamo il mito del trasporto verticale. Così ho abbattuto i sedili e l'abbiamo caricato orizzontale (ed il bagagliaio si chiudeva a malapena, da quanto è grande sto coso..) NB: per fortuna che avevo fatto tanto di ricerca su internet per come trasportarlo.. avevo anche scritto un post!!
Il magazziniere ha anche aggiunto: "negli ultimi giorni ne ho consegnati una sessantina, quasi nessuno l'ha trasportato in verticale perchè è necessario avere un furgone. Indietro non ne è tornato nessuno, quindi vada tranquillo..".
Con queste parole in mente, ho acceso il motore e ho imboccato l'autostrada e poi la superstrada alla volta di Siena, andando a velocità da Ape Piaggio. Per la precisione 90 km !!!
Non vi dico lo stress ad evitare tutte le buche senza fare visibili slalom sulle corsie!!
Poi una volta arrivato, c'era da fare tre piani a piedi perchè nell'ascensore proprio non entrava. Sempre con l'aiuto della mia fidanzata (ma ero io che tiravo..) abbiamo superato anche questa prova di resistenza.
Messo in posa, ho fatto partire il cronometro: 1 ora, giusto il tempo di cenare!!
Poi l'abbiamo acceso: ottima l'auto-configurazione dei canali (qui a Siena c'è l'impianto in fibra ottica, ma la visione è solitamente piena di disturbi..).
Immagine TV molto buona, il doppio tuner, oltre a sbalordire nel PIP, è molto sensibile e restituisce una immagine molto stabile.
Un solo difetto: ci mette un pò a passare da un canale all'altro!!
Meglio usare i tasti + e - (comunque lo zapping rimane non immediato).
L'audio devo dire che è un pò penoso: ci sono 2 altoparlantini per lato, ma puntano verso il muro. Il suono non è quindi diretto e l'effetto a me non piace. Ma la cosa non mi interessa: ho un impiantino home theatre 5.1 e l'audio del TV starà sempre a 0.
Interessantissimo invece il parco delle connessioni, ce n'è per tutti i gusti: HDMI, DVI, VGA, component, due SCART, S-VIDEO, composito, ingressi audio RCA e coassiali e ci sono anche le USCITE audio coassiali. Così posso (ma non l'ho ancora fatto) sentire la TV con il mio impianto audio prelevando il segnale dal TV.
Ho quindi collegato un lettore DVD Philips 5900 HDMI a 1080i.
Ho lasciato i valori di luminosità e contrasto a 50 (default).
Immagine molto buona, ma mi sono un pò spaventato nel constatare l'effetto di persistenza di un logo MIRAMAX appena dopo l'inserimento del DVD.
Così ho abbassato il valore di luminosità a 40.
Abbiamo provato a vedere delle foto in HD da CD (sempre con il Philips collegato in HDMI).
Spettacolare!!
Insomma ancora non ci ho visto un film intero (mi sono accorto che tra una cosa e l'altra era già l'1:30...)
Ma vi dirò presto.
Per ora mi pare di aver fatto un buon acquisto.
Un saluto festoso a tutti
FrancescoUltima modifica di felixsin; 03-08-2006 alle 15:13
-
03-08-2006, 12:45 #124
PQ 42-1
Sono contento che confermate le mie prime impressioni.
tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
03-08-2006, 14:24 #125
Junior Member
Alcune precisazioni
@ felixsin
Poi una volta arrivato, c'era da fare tre piani a piedi
nell'ascensore proprio non entrava.
Sempre con l'aiuto della mia fidanzata (ma ero io che tiravo..) abbiamo superato anche questa prova di resistenza.E ora non prenderti tutti i meriti
Comunque anche se non sono un'esperta, anche a me sembra che questa TV sia un ottimo acquisto, soprattutto in relazione al rapporto qualità/prezzo.
Una domanda:
ma solo noi abbiamo dovuto fare oltre 80 km su una strada dissestata (eufemisticamente parlando) per portarla a casa?
Un saluto a tutti,
Pamela (la fidanzata di felixsin se non si fosse capito)
-
03-08-2006, 15:06 #126
Carini! Siete la prima coppia del forum!!
Scherzi a parte, sembra che questo Fujitsu Siemens non sia poi così male, soprattutto in relazione al prezzo strepitoso.LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
03-08-2006, 17:01 #127
Junior Member
Dimenticavo!!!
Immagine molto buona, ma mi sono un pò spaventato nel constatare l'effetto di persistenza di un logo MIRAMAX appena dopo l'inserimento del DVD.). Speriamo che, come dicono in molti, con il tempo il problema si risolva un pò, anche se già ora non è poi così drammatico!!
Per il resto, dopo il test intensivo di ieri, stasera spero proprio di riuscire a guardarci un film intero (consigli?) così poi vi saprò dire le impressioni.
-
03-08-2006, 19:58 #128
PRESO!
Miracolosamente nella Micra e' entrato.
-
03-08-2006, 21:55 #129
L'ho preso anch'io!
Vorrei ringraziare Plasmone per avermi dato l'opportunità di acquistare un bel tv al plasma ad un bel prezzo!
Mi sono presentato al Marcopolo di Brescia il 28 luglio alle ore 8 e 30 e ho trovato davanti alle saracinesche ancora abbassate circa 50 persone
Fortunatamente non tutti erano li per il plasma. Alle 9 in punto si aprono i cancelli e con fintissima calma entro e mi porto al reparto tv dove un addetto consegnava ai primi fortunati un biglietto numerato. C'erano circa 20 biglietti (io ho preso il 14) e corrispondevano ad altrettanti tv disponibili in pronta consegna.
Nella Toyota rav4 c'è stato in piedi!
L'ho installato a muro con le staffe Meliconi orientabili e l'ho collegato in hdmi al mio portatile che ha l'uscita dvi. ho impostato la risoluzione nativa e mi sono guardato subito video vari in HD 1080 e 720.
Sbalorditivo!
Non sono un espertissimo in ambito video ma una certa esperienza con televisore Loewe aconda e con il proiettore Panasonic PTae700 me la sono fatta. Il plasma invidia al Loewe un po di nero e contrasto, ed al Panny un po di pollici...ma globalmente posso dire di essere MOLTO soddisfatto dell'acquisto!
Grazie ancora per la dritta!!
-
03-08-2006, 22:42 #130
Ok, anche io montato (che sudata!), collegato all'Htpc e provato al volto.
Chiaramente e giustamente viene distrutto dal mio jvc 36 serie sue, ma direi che comunque si difende bene.
Un'unica cosa...ma sono l'unico che nota un certo effetto arcobaleno?
Cavolo, sulle scene in bianco e' nero e' piuttosto marcato!
Ma e' una caratteristica dei plasma?
Vabbe' mi faccio una ricerca veloce.
-
03-08-2006, 23:19 #131
Originariamente scritto da Cosmopavone
Ma perche' di questa se ne parla cosi' poco e invece per quanto riguarda dlp si sono scritte pagine e pagine?
Sembra che come il rainbow dei dlp alcuni lo vedano piu' di altri...chiaramente io lo vedo (come lo vedo cul mio dlp).
Niente di cosi' fastidioso comunque.
-
04-08-2006, 06:22 #132
Bene, bene la comunità cresce.......
Per Cosmopavone: mi sembra strana la tua visione di arcobaleni e la conferma di ciò come caratteristica dei plasma perchè sono MOLTO sensibile a tale effetto con i DLP sia vpr che retroproiettori tanto che non riesco ad entrare in una stanza dove proietta tale tecnologia.
Eppure ancora non ho visto nulla........adesso co 'sta pippa mentale guarda se finisce che lo vedo
Per tutti: ieri sera ho avuto la conferma della bontà del pannello guardando la bocca aperta degli ospiti
Se questo plasma si comporta nel modo che ho visto ieri sera con spezzoni HD sono sicuro che avrà un futuro a casa mia (ovvero non lo vendo tra sei mesi!!!!!).
Se poi avessimo più canali HD da vedere e se la RAI o Mediaset si attrezzassero per farci godere.....ma qui sto sognando.
Per quanto riguarda la ritenzione dei loghi, è vero l'ho notata più sui menù e sulle scritte sparate bianche su nero dei dvd ma ho notato che dopo la schermata successiva erano già scomparsi per cui mi tranquillizzerei.
Non sono riuscito a vederci un film ma mio figlio lo sta usando alla grande e ieri ho visto un pezzo di Robin Hood......film vecchio ma che colori!!!!
Speriamo di avere più tempo nel fine settimana anche se mi sta venendo la voglia di appenderlo subito a muro.
Ed il bello di questo nostro plasmino è che con due stop da 2 euro l'uno lo attacchi al muro.......le staffe le facciamo comprare agli altri
La dima è pronta, mi sa che parto di trapano, perchè appeso al muro è una libidine.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
04-08-2006, 07:20 #133
Originariamente scritto da lucalazio
(comunque bastano le prime scene di Van Helsing).
Per fortuna mio padre s'e' preso paura per le dimensioni e non lo vuole...me lo becco io!
Questo in stanzetta e l'altro il jvc in salone...e chi m'ammazza!
Comunque alla fine anche io l'ho trasportato supino e acceso praticamente subito (nonstante le raccomandazioni del magazziniere, tra l'altro gentilissimo).
Con l'xbox360 mappato 1:1 fa la sua porca impressione.
Una cosa pero', duecento ore di rodaggio a me sembrano davvero troppe, lo sto tenendo a luminosita' 39, contrasto 39 e tipo di immagine scura..pero' mi fa rodere che cosi', chiaramente, non renda il massimo..
Mi sa che non resisto ed entro domenica lo porto a 50-50.
Per chi lo deve ancora ritirare, sulla scatola c'e' un adesivone con una bacchettina bianca.
Controllatela perche' se e' diventata rossa vuol dire che ha preso qualche strattone durante il trasporto.
-
04-08-2006, 07:48 #134
Come si comporta l'x-box come lettore dvd?
E' allo stesso livello dei lettori "economici" tipo Pio 696?
Perchè se devo spendere 179 euro per il Pio magari arrivo ai 299 e mi faccio l'x-box.......perchè i giochi sono strepitosi.
A proposito: come la mettiamo con la ritenzione quando si gioca per dieci/quindici minuti con lo stesso schermo (ad esempio strumenti, livelli, vite, etc....)?
Per i controlli: mai sceso sotto i 50, non ha senso......la ritenzione che ho visto dura pochissimo e il mio plasmino lo voglio vedere bene!!!!
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
04-08-2006, 08:02 #135
Ci sono anche io !!!
In questi giorni ero un pò incasinato con il lavoro e avevo solo tempo di leggere al volo. Sono contento di vedere che siamo in un bel numero ad aver preso questo plasma. Ma veniamo alle cose serie.
Questa è la mia configurazione:
HDMI --> DVD Panasonic S52
DVI --> HTPC (MCE + TT2 + FDDSHOW + Reclock)
Comp. --> Xbox Cristal
Scart1 --> DTT Samsung S501E
Ho avuto tempo di fare un pò di test e devo dire che sono sempre più stupito della bontà di questo plasma !!! Sinceramente non mi aspettavo moltissimo visto prezzo e marca....
Utilizzando il DVD in HDMI a 720p è spettacolare !!!! visione ottima e colori per niente smorti !!!
Utilizzando HTPC l'impressione è più che confermata: ottimo sotto tutti i punti di vista. Avendo una ATI attraverso il Catalyst Control Center sono riuscito a settare 1280*720*50Hz ottennendo una visione ottimale.
In sostanza sono molto molto soddisfatto del mio acquisto, se poi penso a quanto l'ho pagato...
ciao ciao
massiTV: Panasonic TX-P50GT30E Sorgenti: Pioneer BDP-LX55, AppleTV 2G Ampli 2ch: Onkyo A-9775 Ampli Multi ch: Denon AVR-3310 DAC: Maverick Tube Magic D1 Front: B&W CM1 Center: B&W CM CENTRE Rear: CABASSE Alcyone Subwoofer: Velodyne CHT8 Cavi: Audioquest Type 2 autocostruiti, RCA Argento 99,9% (prog. TnT Audio) Alimentazione: Belkin PureAV PF30, Cavi Alimentazione"Berica" (prog. TnT Audio)