|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: pana pv60 che si accende da solo
-
05-06-2006, 11:50 #1
Junior Member
pana pv60 che si accende da solo
Salve a tutti.
I miei genitori, dietro mio (o forse vostro, leggendo il forum) consiglio hanno preso il famoso modello, sabato gli è stato consegnato ed installato.
Soddisfatti delle qualità video sorge però un problema: Ad ogni ora, se non viene spento dall'interruttore principale, si accende da solo. Preciso, allo scadere di ogni ora alle 8.00, alle 9.00, ecc. non dopo un'ora che è stato spento.
Collegati al plasma ci sono: un lettore dvd economicissimo, un videoregistratore vhs e il decoder digitale terrestre di mediaset. Tutti e tre collegati tramite scart ai 3 ingressi del TV.
Può essere che qualche oggetto, tipo il videoreg. mandi un segnale ogni ora e lo faccia accendere? Quest'idea dato che ad ogni accensione, inserimento di cassetta, ecc. il TV sente il segnale e si accende in automatico.
Se vi è capitato (o magari è normale) sapete come disinserire tale funzione?
Grazie
-
05-06-2006, 11:56 #2
Senior Member
se stacchi i cavi di tutti gli ingressi, continua ad accendersi da solo?
se lo fa ancora, allora probabilmente nella stanza c'è qualche segnale infrarosso spurio che riesce ad accendere il plasma...
se invece non lo fa, la tua ipotesi dovrebbe essere corretta....
Ciauzzzz!
-
05-06-2006, 12:26 #3
Advanced Member
prova a vedere nel menù se non è stata impostata l'accensione automatica del tv
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
05-06-2006, 21:25 #4
Junior Member
Purtroppo, essendo il TV dai miei, non posso fare le prove a dovere, dato che il fattaccio si ripresenta ogni ora. Gli ho detto di staccare le scart una ad una. Al primo tentativo sembra sia stato individuato il colpevole: Il digitale terrestre. Staccandolo non si accende.
Quale può essere il motivo di tale comportamento?
Se non sbaglio quel modello non ha neppure il pulsante di standby.
Come si può risolvere, oltre alla soluzione di togliere l'alimentazione al tv o la digitale terrestre?
-
06-06-2006, 00:45 #5
max337 prova a controllare nelle impostazioni del menu' del digitale terrestre (marca e modello?) che non vi sia impostato l'aggiornamento automatico(del software e della lista canali) ogni ora.
Non vorre che partendo l'aggiornamento con il DTT in standby mandi un impulso al piedino 8 della scart facendo accendere il tv.
Facci sapere ciao.
-
06-06-2006, 07:24 #6
Originariamente scritto da max337
Se dopo aver tolto l'alimentazione al tv questi insiste ad accendersi da solo comincia a preoccuparti e chiama un esorcista...!!!
-
06-06-2006, 07:27 #7
Junior Member
Originariamente scritto da Hellas1985
Cosa strana è che se si toglie la scart dal DTT il TV non si accende, se tolgo l'alimentazione dal DDT lasciando la scart il TV si accende ugualmente.
Il DDT è l' i-can 2000T (www.i-can.tv)
-
06-06-2006, 07:28 #8
Originariamente scritto da beppecozza
Spesso i decoder del digitale terrestre prendono iniziativa... il mio (come tutti) di notte si alza e si aggiorna... peccato che nelle ultime settimane mi abbia aggiunto decine di canali che non trasmettono assolutamente nulla!
Forse il suo decoder fa di peggio...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =